I 25 migliori detergenti per tappeti chimici e popolari efficaci
Usa un aspirapolvere per rimuovere polvere e sporco da un tappeto nuovo. Ma cosa succede se una tale procedura non dà lo stesso risultato di prima? Dobbiamo utilizzare altri metodi di pulizia, che prevedono l'uso di prodotti speciali per tappeti.
Varietà e caratteristiche
Esistono detergenti specifici per ogni metodo di pulizia. Differiscono nella loro composizione. Presentato anche in forme completamente diverse.
Shampoo
Con questo strumento, il tappeto viene pulito con acqua. È considerato uno dei metodi più rapidi e sicuri per riportare il prodotto al suo aspetto precedente. Ma a condizione che lo shampoo sia neutro e che il tappeto non abbia paura dell'acqua.
smacchiatore
Poiché si tratta di un agente chimico, al momento dell'acquisto è necessario prestare attenzione all'ipoallergenicità. Lo smacchiatore non dovrebbe avere un odore forte e sgradevole. Quando si lavora con esso, l'uso obbligatorio di guanti e l'osservanza delle precauzioni specificate nelle istruzioni.
Schiuma finita
Progettato per la pulizia a umido, ma con un contenuto d'acqua minimo. La pulizia è rapida ed efficiente. La pulizia con schiuma è un buon modo per rimuovere le macchie.
Polvere
Un prodotto universale adatto alla pulizia di tutti i prodotti, compresi i tappeti. Tipo di pulizia - umido. La polvere viene utilizzata al meglio su tappeti privi di lanugine.
Vaporizzatori
La forma dell'agente detergente è progettata per combattere la contaminazione localizzata. Molte persone li preferiscono per la loro facilità d'uso.
Prodotti chimici per la pulizia a secco
I mezzi per questo tipo di pulizia comportano l'uso di una polvere bagnata. Ideale per la pulizia di oggetti di grandi dimensioni. La distribuzione uniforme del detergente su tutta la superficie del tappeto rimuove efficacemente lo sporco anche nei punti più profondi. La polvere viene quindi recuperata con un aspirapolvere.

Caratteristiche dei tappeti
Vari materiali vengono utilizzati per la fabbricazione di ciascun prodotto. Pertanto, un particolare tipo di tappeto richiede cure particolari. Per non essere confusi con la scelta del detergente, si consiglia di studiare il tipo di tappeto.
Lana
I prodotti di lana vengono spesso puliti con acqua. Per fare in modo che il processo proceda senza intoppi, segui queste regole:
- La polvere e lo sporco vengono aspirati regolarmente.
- La pulizia a umido viene eseguita non più di una volta all'anno.
- Utilizzare solo prodotti per la pulizia neutri, privi di cloro e coloranti.
- Il tappeto viene lavato su entrambi i lati, senza agire in alcun modo contro il pelo.
- Il sale corrode il retro dei tappeti e quindi non è adatto per la pulizia.
Quindi il tappeto si asciuga naturalmente. Il prodotto può deformarsi se essiccato a peso. Inoltre, durante l'asciugatura, non è esposto alla luce solare diretta.
Viscosa
Regole di pulizia:
- I tappeti in viscosa non devono essere lavati poiché il materiale è molto assorbente.
- La pulizia a umido viene eseguita in rare occasioni con un consumo minimo di acqua.
- Esclude l'esposizione al cloro e ai composti alcalini.
Per pulire il tappeto viene utilizzato un metodo eccezionalmente delicato. Tra i prodotti, la preferenza è data a detergenti speciali e schiume pronte all'uso.

cotone di lino
Per i prodotti realizzati con questo materiale, è appropriato il lavaggio a secco. Quando l'umidità entra, i tappeti si deformano e si restringono. È possibile la pulizia con schiuma pronta all'uso. Poiché il contatto diretto con l'umidità è controindicato, i tappeti vengono lavati a secco.
Seta
In primo luogo, la pulizia in luoghi specializzati: tintoria. Quando si puliscono i tappeti, non vengono utilizzati un aspirapolvere e spazzole dure. Quando si lavora a casa, è consentito l'uso del tessuto scamosciato. L'asciugatura avviene lontano da dispositivi che generano calore.
Fibre sintetiche
I tappeti in teklon, acrilico, poliestere e altri materiali sintetici possono essere puliti con qualsiasi tipo di detergente. I prodotti sono così ben fatti che non temono l'umidità. Per la pulizia sono adatti anche schiuma e polvere già pronte.
Iuta
Le fibre utilizzate nei tappeti sono di origine vegetale. Non possono essere lavati, puliti con la pulizia a umido e non possono essere trattati con prodotti chimici speciali. I prodotti chimici domestici destinati ad altri usi possono alterare la struttura e l'aspetto del tappeto.
Fai da te
È considerato il miglior prodotto di altissima qualità. Realizzato esclusivamente con materiali naturali.La manutenzione di questi prodotti viene effettuata con metodi delicati, senza lavaggi, lavaggi e lavaggi a secco.

Regole di selezione del purificatore
Raccomandazioni da seguire:
- Usa uno spray per rimuovere le singole macchie.
- La pulizia quotidiana viene effettuata con detergenti contenenti un minimo di sostanze chimiche.
- Per eliminare l'odore, vengono acquistati prodotti specializzati.
- Ipoallergenico.
- Prodotti con la capacità di ripristinare il colore precedente.
- I detergenti dovrebbero rimuovere lo sporco senza intaccare la struttura del tappeto.
- La presenza di disinfettanti.
- La pulizia profonda viene eseguita con polvere, profilattica - con prodotti liquidi.
- Quando scegli una composizione detergente, affidati a produttori affidabili.
Se è il più sicuro possibile, si consiglia di testarlo prima dell'uso. La goccia viene applicata a un'area poco appariscente. Se la reazione è positiva, iniziano a pulire il prodotto.
Rassegna dei migliori marchi professionali
Per una pulizia efficace e sicura, si consiglia di utilizzare prodotti collaudati. Tra il gran numero di proposte, si distinguono opzioni economiche. Allo stesso tempo, il che è un vantaggio, la qualità non ne risente.
Aiuto
Elimina macchie di qualsiasi complessità in breve tempo. Usato come smacchiatore. Quando si lavora, i guanti dovrebbero essere usati per proteggere la pelle.
Scomparire
Il detersivo più popolare che si trova sugli scaffali di qualsiasi negozio. Modulo per il rilascio:
- shampoo;
- polvere;
- mousse;
- spray.

Il tipo di pulizia varia a seconda dell'opzione prodotto selezionata.
Udalix Ultra
Nella composizione contiene additivi attivi, grazie ai quali i tappeti a pelo lungo sono ben puliti. Rimuove tutti i tipi di macchie. La polvere serve per preparare la mousse e la pasta.
Tappeto
La forma spray rimuove lo sporco vecchio e difficile.È vietato applicare su tutta la superficie del tappeto. Rimuove le macchie verdi e l'inchiostro.
"Antipiatina"
Rimuove le vecchie macchie da qualsiasi tappeto. È giustamente considerato uno smacchiatore con effetto universale. Rimane al culmine della popolarità fino ad oggi.
Nordland
Schiuma preformata adatta per moquette a pelo medio e alto, penetra in profondità nella struttura e si stacca completamente dal pelo. È il più sicuro possibile e non provoca allergie.
"Sanitolo"
Ha proprietà antistatiche. Adatto a tutti i tipi di tappeti. Rimuove vari tipi di sporco.
Trio-organico
Detergente di un produttore americano. È un prodotto ecologico.

stupire
Una sostanza ad azione rapida che ripristina l'aspetto del tappeto. Grazie al sistema a spruzzo, può essere applicato senza alcuna difficoltà. Piacerà a tutti i consumatori, perché non ha odore.
Alteros
Mezzi per la cura dei tappeti di un produttore spagnolo.
Camera alta
Shampoo ad alta concentrazione studiato per il lavaggio degli aspirapolvere. È caratterizzato da una bassa formazione di schiuma. Dopo la pulizia con questo agente, la superficie del prodotto non si sporca così rapidamente.
"Prosept"
Un prodotto di un produttore nazionale, il cui effetto viene confrontato con quello di società straniere. Gestisce le fibre delicatamente. Dona un effetto rinfrescante durante la detersione.
"Erba"
Un altro prodotto sviluppato in Russia. Detergente economico di alta qualità.
Vox
Un prodotto liquido per la formazione di una schiuma rigogliosa. L'esclusiva formula detergente rimuove varie impurità dalla superficie.

"Cenerentola"
Un prodotto che unisce alta qualità e prezzo ragionevole. Un prodotto professionale che può essere utilizzato a casa. Adatto per una pulizia rapida, rinfresca l'aspetto dei tappeti.
Kärcher
L'azienda ha sviluppato una serie di prodotti per la pulizia per ogni tipo di tappeto. Si tratta di polveri, spray e formulazioni liquide. Gestisci facilmente peli corti, medi e lunghi.
Amway
L'azienda è specializzata nello sviluppo di prodotti ecologici. Ideale per chi è allergico ai prodotti per la pulizia. Amway pulisce sintetici, lana e cotone.
Faberlic
Un detergente multiuso adatto a tutti i tipi di tappeti. La formula concentrata rimuove facilmente le macchie ed è adatta per la pulizia delle mani. I componenti della composizione sono sicuri per l'uomo.
Un tappeto sporco può essere pulito a casa. Esistono molti strumenti per diversi tipi di pulizia. Con il loro aiuto, anche il prodotto più delicato sarà di nuovo pulito e fresco.


