TOP 20 migliori rimedi e modi per eliminare l'odore nel bagno di strada
Molte persone sono interessate alla vera domanda: come puoi eliminare l'odore nel bagno di strada? Prima di tutto, si consiglia di determinare le cause di questo problema. Molto spesso è associato a una progettazione errata del sistema di ventilazione. Pertanto, è importante eliminare tutte le carenze. Inoltre, è consentito utilizzare mezzi aggiuntivi: chimici, biologici, popolari.
Cause
Per affrontare gli odori sgradevoli nella toilette all'aperto, è importante stabilire i motivi della loro comparsa. Per fare ciò, vale la pena comprendere le caratteristiche del design della stanza. Un bagno di strada è un piccolo cubicolo con un'apertura. Su di esso viene spesso realizzato un sedile del water. C'è un pozzetto sotto la cabina per gli escrementi. Diventa anche la fonte di un cattivo odore. Quando le feci si decompongono, viene rilasciato biogas, composto per il 60% da metano, ammoniaca e idrogeno solforato. Queste sostanze non solo rovinano l'aria, ma possono anche causare gravi avvelenamenti..
Come organizzare la ventilazione
Per evitare la comparsa di un odore sgradevole, si consiglia di prevedere una cappa aspirante anche durante la costruzione del wc.Se non è lì, vale la pena mettere un tubo nel pozzetto. Dopo di che dovrebbe uscire per strada. È consentito farlo attraverso il tetto. È importante assicurarsi che la parte estrema si trovi a 2,5-3 metri dalla superficie terrestre. L'area di inserimento dovrebbe essere coperta con sigillante e il frammento di tubo sopra il tetto dovrebbe essere dipinto di nero. Sotto l'influenza del calore, il tubo inizierà a riscaldarsi. Grazie a questo, fungerà da cappa aspirante.
La fossa dovrebbe essere profonda 2 metri. Si consiglia di realizzarlo con materiale impermeabile. È consentito organizzare la ventilazione naturale nella toilette. Per questo, si consiglia di praticare un foro vicino al pavimento o alla finestra.
I modi principali per sbarazzarsi di odori sgradevoli
Per eliminare i cattivi odori nella toilette, si consiglia di utilizzare sostanze speciali.
Prodotti chimici
Ci sono un certo numero di sostanze chimiche che vengono utilizzate per combattere gli odori. Sono di diversi tipi.
Nitrato
Queste formulazioni sono caratterizzate dalla loro compatibilità ambientale e dal prezzo elevato. I prodotti, per la presenza di tensioattivi, oltre ad eliminare i cattivi odori, hanno anche caratteristiche detergenti.
"Devon-n"

L'effetto della sostanza dipende dagli indicatori di temperatura. Con parametri normali di + 25-27 gradi, vale la pena utilizzare 65 grammi di sostanza per 1 litro d'acqua. A temperature elevate, la dose deve essere aumentata.
"Deo Tural"

Ammonio
Questi fondi sono caratterizzati da prestazioni elevate e sono considerati sicuri per la salute. Quando li si utilizza, è importante evitare il contatto con il sapone.
Candeggina e formaldeide
Questi fondi sono considerati convenienti a causa del loro prezzo basso.Tuttavia, sono caratterizzati da proprietà tossiche e pertanto richiedono un uso attento.
Rimedi popolari
Queste ricette sono sicure ed economiche. Eliminano rapidamente gli odori e abbattono i rifiuti.
Quindi è possibile ottenere il compost, che può essere utilizzato per nutrire il terreno.
Segatura o cenere
Cenere e segatura aiuteranno a far fronte all'odore. Per fare ciò, si consiglia di versare 1 tazza di prodotto dopo ogni visita in bagno.
taglia l'erba
Si consiglia inoltre di aggiungere questo materiale dopo ogni visita alla toilette.
Pomodori o ortiche
Tali formulazioni aiutano a respingere gli insetti. Inoltre, sono in grado di assorbire l'ammoniaca. Vale la pena aggiungere verdure ogni settimana.
Bioattivatori
Queste formulazioni moderne sono prodotte come un concentrato contenente ceppi di batteri benefici. Favoriscono l'eliminazione delle scorie, combattono i batteri patogeni e i cattivi odori. Grazie all'utilizzo di tali composizioni è possibile ridurre il riempimento della fossa.
"Dottor Robik"

"Sanek"

Micro-fornello

"Intavir"

"Riuscire"

"Pulire casa"

"Economia"

"Unico"

"Microzyme Septi-Treat"
"Atmos Bio"

"Wc biologico"

Termini di utilizzo
Per un uso efficiente dei fondi, si raccomanda di seguire queste regole:
- escludere l'ingresso di sostanze chimiche nella coppa;
- monitorare la ventilazione della stanza;
- non usare sostanze all'inizio della primavera o nel tardo autunno;
- correlare correttamente la quantità di rifiuti con la quantità richiesta di batteri benefici.
Riempitivi di torba
Tali prodotti aiutano a sciogliere la massa, eliminare i cattivi odori e riciclare i rifiuti. Quando si sceglie una composizione, si dovrebbe dare la preferenza ai prodotti contenenti torba calcarea delle alte brughiere.
"Agro baltico"

"Era"

Bio-Vita

Peter Peat "Ekotorf"

Toilette a secco
Una latrina può essere un'alternativa a un pozzo nero. Se usato correttamente, non ha odore. Inoltre, dopo ogni visita, si consiglia di riempire tutti i rifiuti con sostanze secche. Questi includono segatura, torba o una combinazione di entrambi.
Regole di cura
Dopo aver pulito il pozzo nero, le regole principali per la manutenzione della toilette sono mantenere l'ordine. Si consiglia di lavare la cabina con acqua pulita, aggiungendo disinfettanti. Con l'inizio della primavera, nella fossa dovrebbe essere introdotto un prodotto biologico. Piccole quantità di rifiuti sono più facili da rimuovere per i batteri benefici.
Man mano che la quantità di liquido nella fossa aumenta, deve essere pompato sotto gli alberi e il sedimento ripulito per fare il compost.
Per far fronte a un odore sgradevole nel bagno di strada, è consentito utilizzare una varietà di prodotti. Sia i prodotti chimici che quelli biologici sono molto efficaci. Inoltre, è consentito utilizzare ricette popolari.



