TOP 32 modi per rimuovere rapidamente l'odore di urina dai tappeti di casa
Le famiglie con un bambino piccolo, un gatto o un cucciolo a volte sono esposte a macchie di urina sul tappeto. In questi casi, mantenerlo pulito non è solo difficile, ma quasi impossibile. Le pozzanghere che rimangono non sono la cosa peggiore e liberarsi dell '"odore" non è facile. Puoi rimuovere gli odori di urina dai tappeti di casa.
Contenuto
Caratteristiche di eliminazione
L'odore di tappeti o altri rivestimenti per pavimenti simili è dovuto alla composizione dell'urina. La lotta contro gli odori sgradevoli inizia con la loro eliminazione:
- monocromatico;
- urea;
- Acido urico.
Prima di agire, si valuta la situazione. I tappeti con elementi colorati o molto chiari nella maggior parte dei casi non tollerano la pulizia con acqua ossigenata, permanganato di potassio, aceto e cloro. Il tappeto smetterà di puzzare dopo aver usato i rimedi popolari, ma il lavoro richiede diverse ore. Quando si scelgono prodotti chimici, l'imballaggio viene considerato attentamente, poiché alcuni componenti della composizione sono controindicati per animali e bambini.
PRIMO SOCCORSO
Per riportare il tappeto al suo aspetto originale, si consiglia di eliminare l'urina il prima possibile. Per questo, il liquido viene rimosso con un asciugamano, un panno o una spugna. Ciò assicurerà che il tappeto non abbia un odore così intenso.
Successivamente, procedono a lavare il tappeto. Per questo, viene preparata una soluzione sulla base di aceto e acqua. Una parte di aceto avrà bisogno di tre parti di acqua.
Il prossimo passo è pulire con la soda. Uno strato medio di bicarbonato di sodio viene applicato sulla zona umida da trattare. Dopo che il tappetino è asciutto, la soda viene rimossa. È più comodo farlo con un aspirapolvere, poiché piccole particelle penetrano in profondità nel tessuto.
Metodi e raccomandazioni di base
Ad oggi, sono stati sviluppati due metodi di pulizia:
- Trattamento di un luogo sporco con prodotti di risciacquo.
- Metodo di pulizia a umido con rimozione dei prodotti mediante aspirazione.
Ciascuno è adatto per un tipo di tappeto specifico.
Trattamento antimacchia seguito da risciacquo
Adatto solo per tessuti. Aiuta a rimuovere rapidamente le macchie senza danneggiare la struttura del tappeto.

Pulizia a umido con un aspirapolvere
Progettato per tappetini adesivi.
Pulisci un tappeto tessuto a casa
L'urina è un liquido con una composizione speciale che non può essere facilmente rimossa con semplice acqua. Per ottenere il risultato desiderato vengono utilizzati mezzi improvvisati, a base di acido e alcali. Si può fare anche con cloro industriale e prodotti enzimatici.
Mezzi improvvisati
Non esiste un compito del genere che i prodotti con cui una persona si occupa quasi ogni giorno non possano farcela. Si trovano in cucina, nell'armadietto dei medicinali e in bagno.
sapone da bucato
La composizione unica del sapone combatte le macchie di qualsiasi origine. Il sapone rimuove lo sporco agendo delicatamente sul tessuto. Puoi lavare il tappeto insaponando l'area problematica.
Perossido di idrogeno
Lo strumento utilizzato in medicina rimuove le macchie di urina che si sono asciugate e hanno trascorso più di un giorno sul tessuto. Adatto per capelli chiari.
Aceto di alcol
Si applica previa diluizione con acqua. Viene applicato sulla macchia e lavato via dopo 15-20 minuti. Può essere sostituito con vodka e aceto.

Prodotti industriali
Sono smacchiatori ad effetto istantaneo.
"Bianco"
L'uso del prodotto viene effettuato rigorosamente secondo le istruzioni lasciate dal produttore. Quando lavorano con il Belize, agiscono rapidamente. In caso contrario, dopo la pulizia, la batteria si scolorirà.
"Udalix Ultra"
Il farmaco si presenta sotto forma di polvere, che viene diluita con acqua prima dell'uso fino a formare una spessa panna acida. Il costo del prodotto è basso. "Udalix Ultra" è in grado di rimuovere macchie e odori di urina in breve tempo, perché ha un'alta concentrazione.
"Selena Kovrol"
Applicare localmente sulle zone da pulire. Un muschio solido viene pressato nel mucchio e poi rimosso con uno straccio. La procedura viene ripetuta se necessario.
"Scomparire"
Un rimedio comune per combattere l'odore di urina. È facile con la droga pulire il tappeto qualsiasi dimensione. È disponibile in diverse forme: polvere, gel, liquido.
Come pulire un tappeto con retro adesivo
Affrontare lo sporco su questo tipo di pavimentazione è difficile. Lo strato inferiore può essere danneggiato dall'umidità. A sua volta, questo danneggerà il tappeto.

Bicarbonato di sodio
Dalla polvere si prepara una pasta con l'aggiunta di una piccola quantità di acqua. La composizione risultante viene applicata alle aree sporche e strofinata sulla pila. Mentre si asciuga, il bicarbonato di sodio assorbe l'urina. La pulizia termina con un aspirapolvere sulla superficie.
Succo di limone
Funziona meglio dopo aver pulito il tappeto con bicarbonato di sodio. Il succo spremuto viene versato in un flacone spray e spruzzato sulla superficie. Viene assorbito con salviette di carta e dopo 10 minuti viene rimosso con un panno.
"DropVox"
Un buon metodo per rimuovere non solo la macchia di urina, ma anche l'odore. Una schiuma rigogliosa viene applicata all'area problematica, dove dovrebbe rimanere fino a quando non si asciuga completamente. Senza risciacquo, i residui vengono raccolti utilizzando un aspirapolvere.
Metodi tradizionali
Si sono dimostrati validi in tali situazioni. Usato singolarmente o in combinazione. Mostra un buon effetto.
Soda, sale, aceto
L'utilizzo dei fondi comporta l'elaborazione di tappeti in più fasi. Aiuta ad eliminare le macchie gialle. I granuli di sale e bicarbonato di sodio assorbono il forte odore delle secrezioni.
Soluzione di permanganato di potassio
Il metodo è efficace quando si lavora con tappeti con motivi colorati.
Soluzione a base di succhi e oli di agrumi
La ricetta più comune è un liquido ottenuto mescolando acido citrico e acqua.In questo caso, le proporzioni dei componenti dovrebbero essere le stesse. La composizione comprende oli essenziali, succo d'arancia o altri agrumi.

Soluzione di Iodio
È molto facile da preparare. 22 gocce di liquido marrone vengono aggiunte a 1 litro d'acqua. Viene utilizzato esclusivamente su tappeti a pelo scuro. Dopo la lavorazione, viene ulteriormente pulito con schiuma detergente.
Ammoniaca
Versato in un luogo che necessita di cure. Lasciare in posa dai 25 ai 30 minuti per eliminare gli odori. Successivamente, è ben lavato via con acqua.
Formule di cloro
Un metodo buono ed efficace che ha conseguenze negative. Il lavoro è accompagnato dal rilascio di uno sgradevole odore di cloro e, se maneggiato in modo improprio, il tappeto sbiadirà. Dopo che il tappeto è stato trattato con composti di cloro, deve essere lavato.Se un animale urina nello stesso posto, si ferma dopo l'esposizione alla candeggina.
Presentazione di strumenti professionali
Per combattere gli odori vengono utilizzati anche agenti speciali.
Urina fuori
È un detergente contenente bioenzimi. La combinazione di batteri ed enzimi assorbe i cristalli di acido urico. Dopodiché, l'odore non si sente.
Smacchiatore e smacchiatore solo per gatti
La composizione è totalmente naturale, elimina gli odori senza mascherarli. Offre un profumo speciale dopo l'uso per evitare la rietichettatura. Rimuove le macchie ostinate e stantie.

Rimuovi macchie e odori per animali domestici
Pulisce la superficie con un effetto delicato sul materiale.
Elimina odori e smacchiatore
Detergente professionale che rimuove efficacemente macchie e odori di urina.
Rimozione completa di animali domestici e odori
Un farmaco appositamente progettato per rimuovere i segni degli animali. Elimina gli odori pungenti e ripristina la freschezza del tappeto.
"DezoSan"
Il prodotto combatte la causa dell'odore, piuttosto che mascherarlo.
Bio-G
Elimina gli odori grazie a principi attivi di origine naturale. Colpisce i microrganismi patogeni.
"Zoosano"
Il prodotto non contiene fosfati, fluoro e cloro. Agisce delicatamente sul tessuto del prodotto. Innocuo per il corpo umano e gli animali.
Cleansan
Elimina rapidamente gli odori di urina ed è facile da usare.
Zoovorsin
È usato per rimuovere l'odore di urina su tutti i tipi di tappeti.
Caratteristiche della rimozione dell'odore di urina
Prima di iniziare la lotta contro un odore sgradevole, determina la fonte dell'aspetto. Potrebbe esserci urina di adulti, bambini e animali sul tappetino. In ogni caso, alcuni mezzi funzionano.

Bambino
Se una volta il ragazzo ha scritto sulla copertina, non c'è niente di sbagliato in questo. L'odore liquido può essere rimosso. L'urina del bambino inizia a puzzare quando vengono introdotti alimenti complementari nella dieta.
L'urina del bambino viene espulsa con mezzi destinati agli animali, poiché è corrosiva e ha un odore pungente.
Un adulto
Il problema è riscontrato dalle famiglie in cui giace un paziente. A volte gli ausili per l'igiene non aiutano, quindi l'urina appare sul tappeto. Se una persona ha descritto accidentalmente la pavimentazione, i metodi popolari e gli strumenti professionali torneranno utili.
Animali domestici
Soffice, affettuoso, giocoso e carino: si tratta di animali domestici che vivono con una persona. A volte, invece di un vassoio, pisciano direttamente sul tappeto, cosa che non viene ignorata. L'odore residuo è difficile da eliminare.
modi popolari
L'urina del gatto lascia delle strisce bianche, il che rende la situazione molto più difficile. Ecco perché è necessaria la pulizia meccanica.
Acqua ossigenata, aceto, bicarbonato di sodio e sapone liquido
Un luogo fresco è coperto di soda, dopo di che si procede alla preparazione di una soluzione speciale. Il perossido viene miscelato con sapone liquido e aceto. Per comodità, il liquido risultante viene versato in un flacone spray, dopodiché viene spruzzato sulla macchia. La reazione chimica risultante rimuove l'odore.
Vodka
Per un buon effetto, avrai bisogno di un leggero sfregamento con un batuffolo di cotone inumidito con vodka o alcool.

Shampoo, ammoniaca e detersivo in polvere
Il metodo è suddiviso in più fasi, quindi è considerato problematico. Ma fa un buon effetto. Per cominciare, l'area problematica è piena di ammoniaca e rimane in questo stato per 2,5-3 ore. Quindi viene trattato con detersivo. L'ultimo passaggio è lo shampoo e il risciacquo con acqua pulita.
Rimedi professionali
I negozi di alimenti per animali domestici possono trovare rimedi per aiutare a risolvere il problema.
miracolo della natura
Disponibile in granuli, spray o liquido. La composizione contiene enzimi che agiscono gradualmente. Dal momento dell'applicazione e fino a quando l'odore non scompare completamente, passano diversi giorni.
L'odore è sparito
È amato dagli allevatori Elimina efficacemente l'odore sgradevole dello scarico. Non influisce su chi soffre di allergie, animali e bambini.
"Brovadez"
L'azione principale del prodotto è la disinfezione. Nonostante ciò, rimuove perfettamente l'odore di escrementi dai tappeti. Viene applicato sul tappeto e non viene lavato via con acqua. Diluito con acqua prima dell'uso. Per comodità, viene utilizzato un flacone spray.
Misure preventive
Tutti vogliono vestire la propria casa con cose di qualità. È un peccato se vanno male. L'urina è un liquido che lascia non solo tracce, ma anche un aroma specifico. Per non affrontare una situazione simile e non cercare modi adeguati per trattare il tappeto, è meglio prendere misure preventive in anticipo.Cani e gatti iniziano a cagare sul tappeto se la lettiera è piena. Quindi cercano di trovare un nuovo posto. Il proprietario deve occuparsene.
I genitori sono incoraggiati ad addestrare gradualmente il loro bambino al vasino. Ciò impedirà la pulizia del tappeto e il lavaggio dei vestiti. Se un bambino è educato, saprà farlo fin dalla tenera età. Un altro desiderio per i cuccioli. I bambini, proprio come gli adulti, hanno bisogno di passeggiate. Il proprietario, che spesso porta a spasso il suo animale domestico, ha meno probabilità di incontrare un problema simile. Anche se non è stato possibile evitare la comparsa di urina sul tappeto e, di conseguenza, un odore sgradevole, sono state sviluppate molte ricette per eliminarla. Questi sono metodi popolari, trucchi e strumenti professionali.


