50 migliori rimedi e metodi per eliminare i cattivi odori del frigorifero
L'aria nell'appartamento, soprattutto in cucina, può essere viziata dagli odori del frigorifero. Non tutto è in ordine nell'unità. Quando la fotocamera perde, il cibo viene conservato in modo improprio, quindi devi pensare a come rimuovere l'odore dal frigorifero per rendere la casa fresca. Dopotutto, gli aromi sgradevoli rendono la nostra vita insopportabile e scomoda.
Contenuto
- 1 Le cause dell'odore
- 2 Metodi per eliminare gli odori
- 3 Assorbitori di odori
- 4 Speciali assorbitori d'aria
- 4.1 sfere di gel di silice
- 4.2 Assorbitore di carbone attivo
- 4.3 Gel
- 4.4 Sali minerali
- 4.5 assorbitore di ozonizzatore
- 4.6 Apparecchi con filtri a carbone sostituibili
- 4.7 Ionizzatori
- 4.8 Tè nero
- 4.9 Riso
- 4.10 spezie orientali
- 4.11 Agrumi
- 4.12 carbone
- 4.13 Lettiera per gatti
- 4.14 Mela
- 4.15 bustine di te
- 4.16 Cipolla
- 4.17 Sale e zucchero
- 4.18 Clorexidina bigluconato
- 5 Se appare la muffa
- 6 Prodotti speciali per l'eliminazione degli odori
- 7 Eliminazione dei motivi tecnici
- 8 Motivi del fallimento
- 9 Prime regole di pulizia
Le cause dell'odore
Quando si inizia a sentire l'odore del frigorifero all'apertura della porta, non è sempre facile stabilire quale sia la fonte degli aromi. Prima di eliminare l'odore, devi decidere cosa l'ha causato.
Prodotti non imballati
Gli alimenti mal confezionati emanano spesso odori sgradevoli. Ma anche in confezioni sporche o danneggiate, il latte e la ricotta si deteriorano. Pezzi di salsiccia cadono sugli scaffali e iniziano a modellarsi. Il pesce non confezionato può rovinare l'odore di qualsiasi cibo.
Foro di scarico ostruito
Un foro di scarico è presente su tutti i modelli con sistema di sbrinamento a goccia. Quando l'umidità si forma sotto le scatole sottostanti, indica che lo scarico è ostruito. Ciò potrebbe essere causato da pezzetti di cibo rimasti intrappolati nel foro. Marciscono e l'odore nell'armadio è sgradevole.
Solo in negozio
Le nuove unità hanno uno sgradevole odore di plastica. Prima di caricare il frigorifero eliminare gli odori sciacquando l'interno delle pareti e dei ripiani.
cibo sprecato
Quando un grande frigorifero è pieno di cibo, è molto difficile controllarne le condizioni. Il pesce o la salsiccia acquistati molto tempo fa vengono spesso dimenticati. Quando sono rovinati, iniziano a emettere silenziosamente un cattivo odore. Un prodotto marcio "infetterà" i vicini con il suo cattivo odore.
È necessario conservare i prodotti secondo le regole:
- carne cruda - fino a 4 giorni;
- formaggio - 12 giorni;
- pesce - 3;
- insalate pronte - 24 ore;
- torte - 2 giorni.
Se le regole non vengono seguite, odori e muffe compaiono all'interno della stanza.
Sistema di ventilazione difettoso
L'aria raffreddata smette di fluire quando il sistema di ventilazione è danneggiato. L'aria ristagna nel dispositivo e i prodotti iniziano a deteriorarsi.

Crescita della muffa
Nelle unità più vecchie, l'umidità gocciola costantemente sulle verdure, che vengono conservate nei cassetti inferiori. Da qui la comparsa di muffe non solo su verdure, erbe aromatiche, ma anche sulle pareti delle attrezzature. Il fungo si moltiplica rapidamente e ha un odore di muffa.
Metodi per eliminare gli odori
È necessario eliminare l'odore nel frigorifero lavandolo accuratamente. Fanno un lavaggio generale ogni sei mesi. Ma è possibile anche prima, se inizia ad arare dal cancello.
Lavaggio
La camera del frigorifero viene lavata per rimuovere qualsiasi contaminazione. In questo momento, viene monitorato lo stato dei prodotti immagazzinati nell'unità.
Istruire
Ci dovrebbe essere un giorno speciale per sciacquare il frigorifero. È meglio quando ci sono meno prodotti. È necessario preparare contenitori con acqua pulita, stracci e prodotti che serviranno per sciacquare il frigorifero. La padrona di casa dovrebbe indossare un grembiule o un vestito e guanti di gomma sulle mani.
Pubblicazione
Tutti i prodotti immagazzinati vengono rimossi dall'unità quando viene spenta. È meglio metterli in contenitori e coprirli con un panno spesso o una coperta di lana. È meglio piegare il contenuto del congelatore sul pavimento, avendo precedentemente steso il foglio. Meglio allineare il cibo con bottiglie d'acqua congelate.
Scongelamento
Il frigorifero si sbrina più velocemente se lo scolleghi. Le porte dovrebbero essere spalancate. Il getto d'aria del ventilatore da tavolo velocizza lo sbrinamento.Puoi mettere una pentola di acqua calda nel congelatore. Quindi il ghiaccio si scioglierà più velocemente. È impossibile separare il ghiaccio con un coltello, perché le resistenze possono essere danneggiate.

Come lavare
Non appena l'intera unità è completamente libera dal ghiaccio, è necessario scaricare l'acqua dalle vaschette, rimuovere i ripiani e le griglie. Tutte le parti del frigorifero vengono immerse in acqua calda e la camera viene lavata.
trattamento della grondaia
Il foro di scarico può essere pulito delicatamente con bastoncini di cotone. Se si ostruisce, è necessario inserire una siringa con acqua calda nel foro del tubo e pulire l'ostruzione con un getto d'acqua.
Quindi è necessario lavare tutto con acqua saponosa o acqua calda con aceto, rimuovendo le particelle di sporco.
Pulizia interna
Lavare l'interno con acqua contenente acido acetico o succo di limone. Le superfici verniciate devono essere pulite con impasto di bicarbonato di sodio, quindi risciacquate con acqua pulita. Alla fine, un pezzo di pelle scamosciata viene indossato sulle superfici.
pulire la porta
Le porte e le guarnizioni in gomma devono essere pulite. Per prima cosa lavano le ante togliendo i cassetti laterali. Quindi le guarnizioni delle porte vengono pulite. Non dimenticare di pulire tutto.
Bagnoschiuma
Per acquisire la lucentezza originale, è meglio pulire la superficie del frigorifero con carta bianca pulita inumidita con una miscela di dentifricio e ammoniaca. Devi prendere 20-25 grammi di soluzione di ammoniaca per 50 grammi di polvere.
Pulizia camera No Frost
I moderni frigoriferi a secco vengono lavati come con un sistema a goccia. Ma se il foro di scarico è ostruito, è meglio non pulirlo da soli.Le pareti e le porte vengono lavate con acqua calda, sapone o polvere. L'ammoniaca liquida pulisce bene il grasso dalle pareti. Asciugare l'interno del frigorifero.

Scelta dei mezzi
I rimedi popolari sono adatti per lavare il dispositivo se non è molto sporco. Eliminano facilmente gli odori che si sono accumulati all'interno della fotocamera.
emulsione di sapone
Si ritiene che sia possibile pulire il frigorifero con acqua e sapone. I trucioli di sapone da bucato vengono aggiunti all'acqua calda. Mescolare accuratamente, quindi versare un cucchiaino di soda. Lavare con una spugna o un panno morbido. Quindi è necessario risciacquare le superfici con acqua pulita e asciugare.
Prodotti chimici domestici speciali
È più facile lavare le aree sporche del frigorifero con concentrati chimici. Le fragranze nella composizione dei prodotti donano freschezza all'aria all'interno del dispositivo, eliminano la muffa, è importante non utilizzare polveri aggressive contenenti sostanze abrasive.
Normali balsami e detersivi per piatti
È meglio pulire l'interno del frigorifero con acqua e detersivo per piatti. La soluzione scompone bene i grassi, rimuove le macchie gialle sulle pareti. I fondi hanno un effetto positivo sulla pelle delle mani.
Speciali salviette impregnate
Si consiglia di risciacquare il frigorifero con asciugamani speciali durante la pulizia. Sono efficaci nell'azione, rimuovono bene le vecchie macchie di grasso e si modellano bene. Dopo il lavaggio, l'odore di freschezza rimane a lungo all'interno del dispositivo.
Stella alpina
Con panni in tessuto non tessuto imbevuti di detergenti è facile rimuovere gli odori di sporco, grasso, muffe e funghi. Puliscono le pareti e le porte per 10 minuti, dopodiché è possibile non risciacquare le superfici.

Tortilla ecologica
Le salviette ecologiche vengono utilizzate per mantenere il frigorifero lucido all'interno. Sono impregnati di liquidi che non solo puliscono efficacemente, ma combattono anche lo sviluppo di microrganismi patogeni.
Camera alta
Si consiglia di lavare le superfici interne ed esterne dell'apparecchio con asciugamani. I componenti impregnanti hanno un effetto detergente, rinfrescante e battericida. Pertanto, dopo la pulizia, il dispositivo sembra perfetto.
Detergente per frigoriferi
Pulisci facilmente il tuo frigorifero con queste salviette senza usare acqua. Puliscono accuratamente tutto dentro e fuori. Il frigorifero brilla pulito dopo aver usato le salviette.
"EFSTO"
I prodotti di questo marchio hanno guadagnato popolarità tra le casalinghe per la loro alta qualità. Dopo l'uso, è necessario attendere che le superfici siano asciutte. Non è necessario risciacquare con acqua, rendendo la pulizia facile e veloce.
L'aceto
L'acido viene spesso utilizzato per rimuovere lo sporco e gli odori vecchi. È necessario preparare una soluzione versando l'aceto nell'acqua in rapporto 1: 1. Con un panno imbevuto della miscela, pulire le superfici all'interno del frigorifero dopo averlo lavato.
Se l'odore non può essere rimosso, puoi lasciare un panno imbevuto di acido all'interno per un po'.
Succo di limone e vodka
Un noto modo popolare di lavare il frigorifero è l'acqua acidificata con succo di limone. La soluzione illumina bene le pareti, rimuove le macchie giallastre. Se è necessario eliminare l'odore, aggiungere all'acqua un po' di liquido contenente alcool.

Ammoniaca
L'ammoniaca può ripristinare perfettamente le superfici bianche del frigorifero. Devi prendere solo 30 ml di ammoniaca per 300 ml di acqua.Vale la pena risciacquare tutto per pulire completamente il dispositivo, ripristinarlo come nuovo. L'odore pungente dell'ammoniaca scomparirà se lasciato dopo lavare la porta del frigorifero aprire.
Una soda
Prodotto sicuro utilizzato per pulire gli elettrodomestici. Non può essere utilizzato solo per parti in alluminio. Un cucchiaio di polvere viene aggiunto a un litro d'acqua. Puoi pulire bene le guarnizioni delle porte con il bicarbonato di sodio. Quindi risciacquare con acqua pulita e asciugare.
Birra
Le casalinghe credono che il persistente odore di pesce del frigorifero possa essere eliminato sciacquando l'interno con la birra. Inumidisci la spugna e pulisci i ripiani e le pareti dell'armadietto. Lascialo asciugare naturalmente, per quello lasciano semplicemente le porte aperte per un giorno. Rimuovere la puzza nella cella in questo modo è facile e conveniente.
Permanganato di Potassio
Carne o pesce marcio non solo diffondono il fetore, ma anche i germi. La lotta contro di loro può essere effettuata con una soluzione rosata di permanganato di potassio. Le superfici devono essere lavate dopo un accurato lavaggio con acqua saponata.
Dentifricio
È meglio lavare e strofinare le parti bianche del frigorifero con il dentifricio. Dona lucentezza, pulizia e freschezza al dispositivo. Utilizzare una spugna o una spazzola morbida per il lavaggio.

Assorbitori di odori
A volte anche l'interno accuratamente lavato della camera di refrigerazione continua ad emettere odori sgradevoli. E allora verranno in soccorso queste sostanze, prodotti che assorbono i cattivi aromi.
Carbone
Le tavolette di carbone sono utilizzate come adsorbenti. Devono schiacciare 6-7 pezzi e metterli in un barattolo aperto. Metti il contenitore sullo scaffale, cambiandone il contenuto ogni settimana fino a quando non è il momento di eliminare completamente l'odore.
Crostini di pane integrale
Se l'interno del frigorifero è ammuffito, sui ripiani vengono posizionati dei crostini di pane nero. Vengono cambiati regolarmente, ogni settimana.
patate crude
Anche le fette di patate crude sono efficaci nella rimozione degli odori. Sono posti su un piatto e posti in frigorifero. La rimozione può essere eseguita pulendo le superfici con patate crude.
Caffè macinato
Il cattivo odore scompare se all'interno della macchina è presente un bricco di caffè macinato in grani. Coprire la parte superiore del contenitore con il caffè con un panno, praticando dei buchi. Il contenuto del piatto deve essere costantemente modificato. Una tazza di caffè freddo aiuterà ad eliminare gli aromi.
Carta stropicciata nella zona fresca
Posizionare la carta stropicciata sul ripiano per rinfrescare l'aria all'interno del prodotto. Assorbirà gli aromi di odori alimentari, muffe e funghi. Devi cambiare la palla di carta ogni 2-3 giorni.

Lampada germicida ultravioletta
Un frigorifero aperto può essere trattato con una lampada germicida. I suoi raggi ultravioletti sono in grado di uccidere microbi e funghi patogeni, per arrestarne la diffusione. Quando la lampada è accesa, i raggi sono diretti verso il vano aperto. Per evitare che la luce ultravioletta influisca negativamente sulla cornea degli occhi, indossano gli occhiali o lasciano la stanza. Basta tenere acceso il dispositivo per 30 minuti o 1 ora.
Speciali assorbitori d'aria
Esistono dispositivi speciali che possono essere utilizzati con successo per rimuovere la puzza dal frigorifero. All'interno degli assorbitori è presente una sostanza con proprietà di adsorbimento.
sfere di gel di silice
Le sfere a sfera in gel di silicone sono le più accessibili al grande pubblico.Il set comprende 3 sfere, sufficienti per un anno per assorbire gli odori in un elettrodomestico.
Assorbitore di carbone attivo
Il dispositivo contiene polvere di carbone attivo nera. I contenitori di carbone vengono cambiati mensilmente. Quindi gli odori vengono costantemente rimossi dalla stanza.
Gel
Puoi eliminare rapidamente l'odore con l'aiuto di uno speciale assorbitore, all'interno del quale è presente un gel con estratto di limone e alghe. La sostanza viene versata in contenitori trasparenti. In questo caso è possibile monitorare il consumo del gel.
Sali minerali
I cristalli di sale minerale sono conservati in un apposito contenitore trasparente. Assorbono gli aromi all'interno del vano frigorifero. Nel tempo, è necessario lavare lo strato superiore contaminato del dispositivo.

assorbitore di ozonizzatore
Piccoli elettrodomestici vengono posizionati o messi all'interno del frigorifero. In questo caso è necessario aprire meno la porta del dispositivo, altrimenti il \u200b\u200bfunzionamento del dispositivo sarà incompleto. Gli odori sgradevoli scompaiono grazie ai dispositivi.
Apparecchi con filtri a carbone sostituibili
Il vantaggio di questo dispositivo è che i filtri possono essere cambiati ogni 2 mesi. Rimuovono efficacemente l'umidità in eccesso, prevengono la decomposizione di frutta, verdura ed erbe.
Ionizzatori
I dispositivi elettronici aiutano a far circolare l'aria all'interno del vano frigorifero. Questo impedisce il ristagno di odori sgradevoli. Conservare i dispositivi in frigorifero per alcuni minuti.
A forma di uovo
Il vantaggio di questo dispositivo è che controlla la temperatura all'interno del frigorifero. Non appena la temperatura aumenta, l'uovo inizia a cambiare il suo bagliore da bianco a bianco.
Tè nero
Le foglie di tè fresche vengono versate in un barattolo pulito e asciutto e poste sul fondo.Nel tempo, l'odore di muffa scomparirà e all'interno rimarrà un piacevole odore di foglie di tè.
Riso
Assorbe bene la muffa e l'umidità dal riso. Può essere conservato in modo permanente, cambiando i grani con quelli nuovi.

spezie orientali
Puoi combattere gli aromi "stranieri" con le spezie, il loro forte odore ne interrompe altri cattivi, derivanti da una conservazione impropria del cibo in frigorifero. Puoi scegliere curcuma in polvere, cannella, semi di chiodi di garofano, erbe essiccate di basilico, timo come assorbenti.
Agrumi
La scorza di limone e le arance essiccate sono popolari per cambiare i sapori in frigorifero. Viene utilizzata anche la buccia di melograno.
carbone
Oltre al carbone attivo, è possibile utilizzare carbone. Viene frantumato e i pezzi vengono posti sul ripiano della camera.
Lettiera per gatti
È noto che le lettiere per lettiere per gatti vengono preparate utilizzando sostanze che assorbono gli odori. Questa proprietà può essere utilizzata per aggiungere freschezza al frigorifero. Mettono giù la scatola, cambiando il riempimento 1-2 volte a settimana.
Mela
Una mela tagliata a metà può rendere gradevole l'odore dell'interno dell'apparecchio. Ma dopo aver usato il frutto, non puoi mangiarlo.
bustine di te
La bustina di tè assorbe efficacemente gli odori. Le borse possono essere disposte su un piattino, cambiando periodicamente.
Cipolla
Le metà della cipolla puliranno l'interno dall'odore di pesce e carne. Dovrebbero essere cambiati 2-3 volte a settimana, scartando le teste usate.

Sale e zucchero
Puoi eliminare gli odori del frigorifero con sale e zucchero. I cibi sfusi su piattini o in barattolo vengono posizionati sui ripiani. Cambia quando si bagna.
Clorexidina bigluconato
Puoi usare un disinfettante per pulire il tuo frigorifero.È meglio risciacquare le pareti e i ripiani del frigorifero con una spugna imbevuta di soluzione. Per migliorare l'aria, lasciare la bottiglia all'interno aprendo il tappo.
Se appare la muffa
Le colonie fungine vivono nel frigorifero quando:
- si congela male;
- il sistema di ventilazione non funziona;
- non lavare a lungo il dispositivo;
- il cibo si deteriora.
La muffa si trova più spesso in frutta e verdura stantie. I latticini fermentati conservati a lungo nella camera sono ricoperti da uno strato di lievito. Anche dopo aver rimosso il cibo e lavato il frigorifero, è difficile eliminare l'odore di muffa rimanente.
"Bianco"
Per la disinfezione delle superfici viene utilizzato un liquido contenente cloro. La "bianchezza" può distruggere colonie di funghi patogeni. Hai solo bisogno di usare correttamente il liquido. Va diluito con acqua e un panno per calpestare le zone interessate dalla muffa. Le mani dovrebbero essere in guanti di gomma.
Perossido di idrogeno
Questo strumento combatte attivamente contro i microrganismi patogeni. Pertanto, se compare un odore di muffa, vale la pena sciacquare il frigorifero con acqua con l'aggiunta di perossido di idrogeno.
L'aceto
Per la migliore azione dell'acido, viene diluito con acqua in rapporto 1: 1. Le pareti, i cassoni inferiori vengono lavati con particolare attenzione. Al posto dell'aceto da tavola viene utilizzato l'aceto di mele, in quanto meno aggressivo.

Ammoniaca
L'ammoniaca combatte efficacemente la muffa nel frigorifero. Con una soluzione di ammoniaca va risciacquato tutto dentro e fuori per eliminare completamente le zone ammuffite.
Una soda
Macchie di muffa sulle pareti del frigorifero. Vengono rimossi con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua.La miscela viene applicata alle aree contaminate. Dopo aver tenuto per mezz'ora, pulire con una spugna, risciacquare con acqua pulita.
sapone da bucato
Una soluzione alcalina può rimuovere la muffa da un frigorifero che non è stato utilizzato per molto tempo. La muffa appare all'interno a causa dell'umidità. Viene lavato con acqua saponosa. Viene preparato sulla base di acqua tiepida con trucioli di una saponetta da bucato.
Manutenzione del congelatore
Non è necessario sbrinare e lavare frequentemente il congelatore. È sufficiente farlo una volta all'anno. Ma se c'è un accumulo di ghiaccio superiore a 2 centimetri, deve essere lavato via con urgenza. Viene eseguita la procedura di sbrinamento, liberando completamente la camera dai prodotti.
Non utilizzare un coltello per rompere il ghiaccio, altrimenti il dispositivo potrebbe danneggiarsi.
Tieni le porte aperte per accelerare il processo. Conservare gli alimenti congelati nel congelatore. Lascia uno spazio tra i sacchetti per consentire all'aria di circolare liberamente.
Prodotti speciali per l'eliminazione degli odori
L'industria chimica fornisce alle casalinghe vari modi per mantenere splendenti il frigorifero e il congelatore dopo il lavaggio. Per le casalinghe è stata fornita un'ampia selezione di spray, liquidi per l'eliminazione degli odori negli elettrodomestici.
OdoreAndato
Per rimuovere rapidamente l'odore all'interno del frigorifero, è necessario risciacquare con questo prodotto ecologico. Ha un aroma gradevole, dona freschezza alla camera unitaria.

Camera alta
Spesso il cibo avariato è già stato rimosso dal dispositivo di refrigerazione, ma continua a emettere un cattivo odore. Un potente rimedio viene in soccorso. Possono sciacquare l'interno del dispositivo senza risciacquare.Basta asciugare tutto con un apposito asciugamano aprendo le porte.
Le soluzioni Indesit
Lo spray viene utilizzato per pulire le superfici di un elettrodomestico. Viene spruzzato e poi strofinato con un pezzo di pelle scamosciata dopo 20 minuti.
Gel per la casa pulito
La sostanza principale del gel è il perossido di idrogeno. Le proprietà disinfettanti del liquido sono note. Pertanto, è possibile utilizzare un detergente per pulire le camere del frigorifero e del congelatore.
Odore
L'assorbitore di odori contiene migliaia di granuli di freschezza. Neutralizzano il fetore generato nell'unità. I forti aromi di pesce, aglio, carni affumicate scompaiono.
Vaporizzatore "Monarda".
Lo spray contiene estratto di olio di Monarda. Basta spruzzare l'interno per eliminare gli odori estranei dal frigorifero.
Zuman 3103
Il gel assorbente è realizzato con adsorbenti sicuri. È ecologico e può facilmente gestire gli odori sgradevoli all'interno degli elettrodomestici.

Eliminazione dei motivi tecnici
Le casalinghe non sempre sanno qual è il motivo della puzza nel frigorifero. Anche il risciacquo regolare non funziona bene. In questo caso, vale la pena verificare se tutto è in ordine nel lavoro degli elettrodomestici.
Pulizia scarichi
Puoi pulire tu stesso il tubo con un sistema di congelamento a goccia. Per fare questo, usa dei cotton fioc o un pennello. È importante non forare le pareti del tubo.
Con il sistema di congelamento a secco No Frost, l'ostruzione nello scarico stesso non può essere eliminata; dovrai chiamare il maestro.
Sostituzione guarnizione
I prodotti marci spesso rimangono incastrati sotto le giunture delle guarnizioni delle porte. Risciacquare bene la gomma e asciugarla. Ma se la porta si allontana costantemente, la guarnizione deve essere sostituita.La guarnizione potrebbe aderire al piano dell'armadio, rendendo difficile l'apertura della porta. Puoi eliminare il problema sciacquando la guarnizione con acqua tiepida, asciugandola.
chiamata al padrone
In caso di guasti gravi, è necessario chiamare uno specialista a casa. Identificherà la causa del guasto, lo riparerà. In caso di gravi malfunzionamenti, dovrai sostituire il frigorifero con nuovi elettrodomestici.
Motivi del fallimento
Gli elettrodomestici vanno sempre trattati con cura. Dopotutto, spesso non tutti possono permettersi nuove attrezzature. E senza frigorifero, una persona moderna non può immaginare una vita comoda.
Potenza insufficiente del dispositivo
I vecchi modelli di celle frigorifere funzionano a malincuore. Se sono intasati di cibo, non possono tenerli a lungo. È necessario acquistare attrezzature in base alle esigenze alimentari della famiglia. Una potenza insufficiente del dispositivo porterà al suo malfunzionamento, alla comparsa di umidità e muffa all'interno.

Uno scarico intasato
Il foro di scarico dovrebbe essere controllato più spesso per i blocchi. Il tubo si trova nella parte posteriore della macchina. Deve essere consultato e pulito durante lo sbrinamento o il lavaggio della camera. Puoi pulirlo con un normale pennello.
interruzioni di corrente
Nelle zone in cui la tensione elettrica è bassa o le interruzioni di corrente sono frequenti, è difficile mantenere integri gli alimenti. Si deteriorano a causa del fatto che il freddo viene fornito in modo irregolare. L'attivazione frequente del relè peggiora il regime di temperatura nel frigorifero. Vale la pena verificare il montaggio del relè e la sua conformità con la tensione motore elettrico... Gli elettrodomestici si guastano a causa di frequenti spegnimenti.
Malfunzionamento
Se c'è un odore sgradevole all'interno del frigorifero, che è stato lavato di recente, prestare attenzione al funzionamento del dispositivo. Se si spegne costantemente e non può essere alimentato, è necessario staccare la spina e chiamare il mago. Gli odori possono essere causati da crepe e fessure all'interno dell'armadio. Possono essere sigillati con una pasta impermeabilizzante.
Basta regolare la cerniera della porta per eliminare il fastidio dal frigorifero. Il problema si pone anche con il funzionamento del termostato all'interno del frigorifero. Determina il malfunzionamento aumentando la durata dell'orario di lavoro del frigorifero, i suoi tempi di inattività. Dopo aver sostituito il termostato, pulito lo scarico, il funzionamento dell'apparecchiatura viene normalizzato.
L'odore di diversi prodotti è misto
Non tutti sanno come conservare correttamente gli alimenti in frigorifero. Pertanto, sono sorpresi che il latte e la ricotta abbiano un odore di pesce. I latticini assorbono rapidamente tutti gli odori, quindi è consigliabile metterli separatamente dai piatti dall'odore forte. Tuttavia, devono essere ben chiusi. Il pesce deve essere sbucciato e avvolto strettamente nella pellicola trasparente.

Non mettere cipolle, aglio e patate nella camera di cottura. Sono conservati in appositi cestini. Lascia i frutti sul tavolo in quanto hanno bisogno di temperatura ambiente. Le carni affumicate, per non sentire l'odore, vengono avvolte in un panno imbevuto di vino bianco.Tutti i prodotti sono messi in unità solo in confezioni. I cibi caldi scongeleranno l'apparecchio e danneggeranno l'apparecchiatura.
Prime regole di pulizia
Un nuovo frigorifero non deve essere caricato immediatamente di cibo. Deve essere risciacquato completamente con acqua saponosa, quindi asciugato con una soluzione di aceto o soda.Quindi lasciare l'apparecchio aperto per 24 ore in modo che l'odore di plastica scompaia.
Regole di cura
Il frigorifero deve essere adeguatamente mantenuto:
- scongelare regolarmente;
- risciacquare con soluzioni disinfettanti;
- posizionarlo su una superficie piana;
- non ricoprire i ripiani con fogli di alluminio e non avvicinare gli alimenti tra loro;
- eseguire una tempestiva ispezione preventiva di tutti gli impianti;
- posizionare correttamente il cibo al suo interno per la conservazione.
Il congelatore dovrebbe funzionare normalmente. Se il ghiaccio inizia ad accumularsi, vale la pena scongelare e lavare la camera. Se spegni il frigorifero per molto tempo, l'acqua apparirà sul fondo dell'armadio. Non lasciare che qualcosa vada a male nel frigorifero.
Quotidianamente viene effettuato un controllo di sicurezza dei prodotti in frigorifero. Garantiscono inoltre che la luce interna non si bruci quando la porta del mobile è chiusa. Ciò aumenterà la temperatura all'interno e il cibo inizierà a deteriorarsi.


