Da dove vengono gli insetti nell'appartamento e come liberarsene, mezzi e metodi di lotta
Una persona civile è sempre scioccata dall'apparizione di insetti in un appartamento. Dopotutto, non sono solo sgradevoli da guardare, ma portano anche disagio nella nostra vita. Gli insetti volanti e striscianti diventano portatori di malattie. I morsi di alcuni di loro irritano la pelle e provocano allergie. Sin dai tempi antichi hanno combattuto contro gli insetti in vari modi, ma continuano a vivere nelle nostre case, appartamenti.
Da dove vengono in casa
La comparsa di insetti nello spazio abitativo provoca orrore, rifiuto. I parassiti compaiono all'improvviso, non è chiaro come entrino nell'abitazione. I parassiti possono entrare in casa in diversi modi:
- Cimici e scarafaggi possono essere portati da vicini o parenti con vestiti e in un sacchetto della spesa.
- Gli insetti volanti entrano attraverso una finestra aperta e insetti striscianti: crepe, condotti di ventilazione.
- Gli animali domestici possono trasportare pulci e pidocchi.
- Gli insetti compaiono in una casa privata, che può essere portata con scarpe, vestiti dopo una passeggiata o sulla pelliccia di un cane e di un gatto.
- È facile prendere i pidocchi all'asilo e a scuola.
Se ci sono condizioni favorevoli per gli insetti in casa, si moltiplicano rapidamente e quindi è difficile liberarsene. Quando l'appartamento viene pulito raramente e ci sono molti angoli segreti, gli insetti si diffondono ad alta velocità.
La moderna industria chimica rilascia contro di loro un'enorme quantità di agenti insetticidi.
Ma nel tempo, i fondi diventano inefficaci contro i piccoli parassiti. Dobbiamo cercare altri modi efficaci per controllare gli insetti domestici.
Strutture
Uno dei modi più efficaci per uccidere gli insetti domestici è trattare la tua casa con sostanze chimiche. I fondi sono venduti liberamente nei negozi, nelle farmacie. Agiscono in modo distruttivo sugli adulti, meno spesso su larve e uova. Esistono preparazioni speciali che distruggono le uova e le larve dei parassiti. I mezzi differiscono per durata e modalità di azione, forma di rilascio.
Aerosol
I preparati liquidi sotto forma di spray agiscono sui luoghi in cui si accumulano gli insetti.Il getto, diretto sotto pressione, penetra nelle fessure dove si nascondono i parassiti, le loro uova e le loro larve. Di solito, la morte dell'insetto si verifica quando lo spray colpisce direttamente il corpo dell'insetto. Quasi tutti gli aerosol sono classificati come insetticidi da contatto. Tra gli spray popolari si può notare "Dichlorvos", che viene utilizzato contro scarafaggi, cimici e zanzare.Ma l'industria chimica offre gli ultimi sviluppi, come gli aerosol "Combat", "Raptor".
Non è sempre possibile distruggere completamente i parassiti con gli spray. Lo spray tossico agisce immediatamente sugli insetti evaporando rapidamente. Se le larve non vengono distrutte, un nuovo lotto di insetti dannosi appare nell'appartamento qualche tempo dopo il trattamento con aerosol.
Insetticidi concentrati
I concentrati liquidi sono preferiti dai professionisti del controllo dei parassiti. Elaborando le superfici di mobili, pavimenti, battiscopa, puoi portare al completo sterminio degli insetti in casa. Muoiono a contatto con una sostanza tossica. Tra i concentrati popolari si nota l'efficacia di Geta, Ksulat e Tetrix.
Le emulsioni di insetti concentrate vengono sviluppate perché molti veleni sono scarsamente solubili in acqua. Pertanto, nei concentrati, l'insetticida si trova con un solvente organico e un emulsionante. Alcoli, idrocarburi aromatici sono usati come solventi. Un emulsionante, o tensioattivo, crea soluzioni stabili quando si aggiunge acqua al concentrato. Preparare emulsioni acquose prima della lavorazione e non conservarle a lungo.

Gel insetticidi
Una delle forme moderne di applicazione di pesticidi contro gli insetti ha un effetto a lungo termine. Oltre alla sostanza principale, i gel contengono additivi sotto forma di glicerina, cellulosa e acqua.L'agente viene applicato su superfici dure usando una siringa o spremendo da un tubo. Il tasso di assorbimento ed evaporazione dei gel è basso, quindi gli adulti possono morire anche dopo diversi giorni di trattamento, colpendo accidentalmente il pesticida con le zampe.
I gel sono dannosi per gli animali domestici, quindi è necessario allontanare cani e gatti da casa durante la procedura di disinfestazione.
Polveri
Gli insetticidi schiacciati vengono rilasciati in forma pura. Le particelle dell'agente polveroso, che cadono sulle gambe, sul corpo degli artropodi, forniscono un contatto a lungo termine con i veleni. I preparati sfusi possono essere collocati in fessure, in luoghi difficili da raggiungere dove si nascondono scarafaggi, insetti e insetti. Solo gli esemplari adulti di insetti soffrono di polveri; le uova e le larve vengono raramente distrutte.
Vengono utilizzate anche matite in cui la polvere velenosa è mescolata con un riempitivo inerte, talco o caolino. Lo svantaggio della polvere è la sua sporcizia. Inoltre le particelle del prodotto possono essere portate via da una corrente d'aria, non aderiscono bene alle superfici verticali. A volte le polveri vengono inumidite con liquido e vendute come sospensioni. Quindi aumenta l'efficacia dell'azione degli agenti tossici, poiché lasciano un film sulla superficie trattata. Gli insetti entrano in contatto con esso.
Fumigatori
La nuova forma contro gli insetti comprende spirali, compresse e piatti impregnati di insetticidi. Quando i fumigatori funzionano, le particelle chimiche vengono rilasciate lentamente nell'aria. Usa "Raptor", "Moskitol", "Fumitoks" nella lotta contro gli insetti volanti: zanzare e falene. Tali preparati sono sicuri per l'uomo e gli animali, poiché la concentrazione di veleni nell'aria è bassa.Ma anche l'efficienza dei fumigatori è bassa.
Insidie
Viene spesso utilizzata una delle forme più sicure ed efficaci di controllo dei parassiti. Posiziona trappole nei luoghi in cui si accumulano i parassiti. I prodotti imbevuti di veleni sono usati come esca. Gli scarafaggi vengono combattuti con bricchette di paraffina, paste gel. Le formiche vengono catturate in trappole con esche liquide e secche, alle quali viene aggiunto il borace. Le mosche si attaccano a un nastro speciale appeso al soffitto. Scarafaggi, formiche, pulci finiscono nella trappola adesiva del pavimento.
Popolare
Se gli insetti sono appena apparsi nell'appartamento, puoi sbarazzartene in modo semplice e senza pericolo per gli altri. Il risultato dell'uso dei rimedi popolari sarà positivo con la velocità del loro utilizzo.

Prodotti chimici domestici
Nella vita di tutti i giorni, una persona usa vari prodotti chimici. Sia il bicarbonato che il sale sono composti utili per cucinare. Alcune di queste sostanze possono essere dannose per gli insetti domestici. Sono anche usati in misure preventive per spaventare i parassiti.
Una miscela di soda e sale
Il vantaggio di un prodotto a base di bicarbonato di sodio e sale è che:
- disponibile;
- non richiede preparazioni e costi complessi;
- senza problema.
Mescolare il sale con la soda in un rapporto 1: 1, strofinarli sulla pila di tappeti e moquette con un pennello. Dopo 12-14 ore, le cose dovrebbero essere aspirate. La procedura deve essere ripetuta dopo 4 giorni altre due volte. Puoi preparare una soluzione acquosa e inumidirla con le pulci, le loro uova, le larve, le superfici lanose.L'invasione delle formiche in casa è impedita dalla dispersione di soda e sale sui percorsi di movimento degli insetti.
Acido borico e borace
Le sostanze cristalline possono scacciare scarafaggi, cimici e formiche da casa senza danneggiare la salute umana. Il borace è un composto di acido borico con ioni di sodio. L'acido borico e il borace hanno un effetto depressivo sul sistema nervoso degli insetti e causano disidratazione. Gli individui muoiono quando le polveri vengono disperse nei loro habitat o lungo le rotte migratorie.
Puoi cospargere prodotti chimici su alimenti nocivi come: marmellata, pezzi di pesce, carne. I piattini con l'esca sono posti nella stanza in modo che siano fuori dalla portata di animali e bambini.Mescolare le polveri con lo zucchero, la farina, stendendo le palline vicino ai bidoni della spazzatura, tra i pensili della cucina. I fondi sono validi per 2 settimane. Quindi la vecchia polvere viene rimossa aggiungendo nuove porzioni.
La chimica dei fiori
Molte piante, il loro odore ha un effetto deprimente sui parassiti. Quindi gli insetti sono costretti a lasciare la casa o l'appartamento. Prima di utilizzare le piante, è necessario determinare se i membri della famiglia sono allergici a loro.

Raccolta di erbe naturali
Tra le piante degli insetti, vengono scelte con un forte odore:
- lavanda, menta, alloro e rosmarino, disposti a mazzi sugli armadi o appesi alle pareti;
- estratti di oli essenziali di lavanda, rosmarino ed eucalipto, aggiunti all'acqua per pulire il pavimento;
- oli vegetali con oli essenziali, spruzzando divani, poltrone, mobili, battiscopa.
L'assenzio viene spesso utilizzato per controllare le pulci e il tanaceto, che si diffonde negli habitat degli insetti, viene utilizzato con gli scarafaggi.
Sapori di agrumi
Per vari insetti e moscerini nell'appartamento, gli aromi di limone, arancia e mandarino saranno una specie di paura. I mobili vengono spruzzati con una soluzione acquosa con gocce di succo di limone appena spremuto. Puoi far bollire pezzi di limone con la scorza e pulire le superfici dei mobili con quest'acqua, spruzzare il mucchio di divani, poltrone, tappeti.
Soluzione di aglio e cipolla
La ricetta per la preparazione è semplice: si tritano 50 grammi di cipolla e aglio, si versano con un bicchiere d'acqua, si lascia per 1-2 giorni. Resta da elaborare il battiscopa con una soluzione, gli ingressi al seminterrato per spaventare gli insetti.
Trappole commestibili
Le trappole sono preparate per gli insetti, in cui dovrebbe essere il prodotto che preferiscono. Le palline preparate sono disposte negli angoli, nelle fessure. Dopo il loro uso, muoiono scarafaggi, formiche, cimici. Preparare le palline da:
- zucchero e acido borico, borace;
- farina e alabastro;
- patate crude grattugiate con acido borico.
Puoi catturare parassiti su pezzi di carne o pesce tritati, avvelenati con pesticidi.
Esposizione agli ultrasuoni
Gli insetticidi vengono eliminati dal mercato dai repellenti per insetti ad ultrasuoni. Ma i dispositivi sono efficaci solo contro i parassiti che comunicano con i loro cari usando i suoni. Quando i dispositivi emettono suoni di una frequenza speciale, possono agire su scarafaggi e altri insetti, costringendoli a lasciare il territorio della casa, rilasciando dispositivi di risonanza magnetica che spaventano le cimici. Tra i dispositivi noti con onde ultrasoniche, c'è il Typhoon LS-500, EMR-21, Pest Reject.
Criteri di scelta
Prima di iniziare la lotta contro i parassiti domestici, è necessario decidere sulla scelta del metodo di controllo dei parassiti. Qui l'attenzione si concentra su quale tipo di insetto infastidisce nell'appartamento, sul suo numero e da quanto tempo parassita. È necessario determinare quanto sia sicuro l'insetticida, se ha un odore sgradevole.

Sicurezza umana
Tutti i pesticidi sono divisi in altamente tossici, medi e deboli. Prima di utilizzare aerosol, concentrati di insetticidi, è necessario leggere le istruzioni per l'uso del prodotto. La procedura di elaborazione dei locali avviene quando i membri della famiglia lasciano l'appartamento. L'acido borico, il borace, le piante dall'odore forte per spaventare hanno una maggiore sicurezza, rispetto dell'ambiente. Ma bisogna fare attenzione che i bambini non assaggino queste sostanze o l'erba amara.
odore sgradevole
Molti repellenti per insetti hanno un odore sgradevole. Ti farà girare la testa se rimani in casa durante il trattamento. Con gli aerosol, l'odore scompare rapidamente. I gel sono prodotti con un aroma gradevole o inodore. Le piante odorano fortemente di assenzio, che viene spesso utilizzato per spaventare scarafaggi e pulci.
Facilità d'uso
L'autocontrollo dei parassiti in un appartamento richiede l'uso di strumenti convenienti per l'applicazione alle superfici. Non c'è da stupirsi che scelgano spray in contenitori aerosol. Inoltre, viene data preferenza ai dispositivi ad ultrasuoni, che sono inclusi nella rete e basta.
Prestazione
I pesticidi acquistati in negozio funzionano più velocemente dei rimedi popolari. I professionisti usano emulsioni di veleno concentrato per un motivo. Quindi, in una procedura puoi sbarazzarti di coinquilini spiacevoli. Gli spray funzionano per un breve periodo. Dopo averli spruzzati, dopo 2-3 settimane, i parassiti potrebbero riapparire. I gel agiscono a lungo, l'effetto apparirà solo dopo un mese.
Metodi di controllo dei parassiti a casa
I metodi per sbarazzarsi degli insetti sono diversi, così come i parassiti stessi l'uno dall'altro. Le pulci succhiasangue e le cimici dei letti possono essere controllate con gli stessi insetticidi. Per distruggere gli scarafaggi, hai bisogno dei tuoi metodi.
Puntine da disegno
Uno dei comuni insetti domestici è raro durante il giorno, nascosto sotto la carta da parati, negli angoli di divani e letti. Possono intrufolarsi nelle attrezzature e nascondersi nell'elettronica, nei libri. È difficile trattare con le sanguisughe a letto, quindi dovresti usare:
- soluzione di "Karbofos";
- Polveri "Fosfolano" o "Difocarb";
- "Avere";
- aerosol come "Neofos 2" e "Carbozol".
Il prodotto si applica a pennello oa spruzzo su mobili, battiscopa, carta da parati della camera da letto. Le cimici dei letti muoiono a basse temperature. Puoi uscire di casa per un po' spegnendo il riscaldamento. Vale la pena eliminare gli oggetti infetti al freddo.
Dai rimedi popolari, per le cimici viene utilizzata una soluzione contenente sapone verde, cherosene e trementina. Usa una composizione come alcool etilico e trementina, 100 millilitri e 5 grammi di canfora. La miscela viene applicata più volte all'habitat della cimice con una pausa di 2-3 settimane.

Scarafaggi e formiche
Gli scarafaggi fertili causano molti problemi ai proprietari di casa. Gli insetti hanno bisogno di acqua e cibo per le loro funzioni vitali, quindi preferiscono stabilirsi in cucina, dove si sentono abbastanza a loro agio.Puoi sbarazzarti degli scarafaggi con l'acido borico, che viene versato lungo i piedistalli, vicino al vassoio.
L'aerosol di diclorvos viene utilizzato da preparati chimici.Uno stucco denso imbevuto di gel insetticidi viene utilizzato per riempire gli spazi tra il pavimento e le pareti. Si consiglia inoltre di utilizzare apposite trappole ad ultrasuoni, posizionandole all'interno.
I metodi popolari aiuteranno:
- congelare la stanza;
- trattamento dell'acqua calda;
- spaventoso con l'odore di geranio, camomilla medicinale.
Sistemano bottiglie con succo fermentato o birra, dove amano arrampicarsi scarafaggi e formiche, matite e gel speciali proteggono dai parassiti del giardino, con i quali lubrificano i percorsi migratori delle formiche.
Falena
L'insetto si deposita negli angoli isolati dell'armadio, dove è buio e non c'è aria fresca. Pertanto, è necessario ordinare le cose più spesso e asciugarle. Puoi mettere i vestiti avvolti nel cellophane nel congelatore per uccidere le larve che si nascondono lì.
Per le tarme vengono utilizzate compresse, polveri contenenti naftalene e canfora. Al parassita non piace l'odore della lavanda. Puoi mettere il sapone alla fragola negli armadietti, appendere gli spicchi d'aglio, il tabacco nei sacchetti. È vero, allora sarà necessario eliminare l'odore sgradevole. Qui puoi usare la senape secca in sacchetti di lino.
Pidocchi o pulci
Questi insetti saltatori succhiasangue sono così piccoli che sono difficili da individuare, ma destano grande preoccupazione. Si sistemano in tappeti, tappeti, scanalature e fessure e trovano la loro strada nella pelliccia degli animali domestici. Puoi combatterli:
- trattare i peli di animali con spray, gocce, lavare con shampoo speciali;
- tira fuori le lenzuola, i tappeti al freddo;
- stirare le cose con un ferro caldo;
- disinfestazione professionale a vapore;
- spruzzatura di superfici infette "Dichlorvos", "Raptor".
Il farmaco "Cucaracha" e altre soluzioni insetticide sono efficaci contro gli insetti. Una miscela di aglio con lievito, aghi di abete rosso, assenzio e tanaceto respinge perfettamente le pulci.

Zanzare
Le sanguisughe volanti attaccano gli umani durante le estati umide e calde. Si trovano non solo nei villaggi, ma anche nelle città. È molto difficile sbarazzarsi del fastidioso cigolio, prurito degli insetti. Che i residenti non scappino dalle zanzare in estate:
- zanzariere;
- fumigatori con piastre speciali;
- odori spaventosi di cime di pomodoro;
- l'odore di olio di lavanda e chiodi di garofano.
È possibile distruggere completamente le zanzare con pesticidi aerosol. Quando inizia un'ondata di freddo, gli insetti scompaiono dalle nostre case e dai nostri appartamenti fino alla prossima estate.
Pidocchi
Ci sono tipi di pidocchi e biancheria intima. Questi e altri si nutrono di sangue umano. Puoi sbarazzarti del parassita con acqua alcalina quando lavi i vestiti con il sapone da bucato. Prima del lavaggio, è meglio immergere le cose in una soluzione di cherosene e sapone, la cui concentrazione è del 20%. I pidocchi non tollerano l'odore del sapone di catrame. Per la distruzione di uova, larve di parassiti, viene utilizzata l'azione di alte o basse temperature.
Mezzi moderni contro i pidocchi efficacemente "Nyuda". Dovrebbe essere usato secondo le istruzioni. Per la preparazione di decotti a base di erbe di insetti succhiatori di sangue vengono utilizzati euforbia e tanaceto.
grilli
Gli ortotteri preferiscono stabilirsi vicino ai termosifoni, negli scantinati, dove fa caldo e umido. L'insetto non causa molti danni, ma interferisce con il sonno con il suo cinguettio notturno.
Puoi costringere il grillo a uscire di casa asciugando e aerando le stanze. I nastri adesivi posizionati negli angoli della casa aiutano a sbarazzarsi dell'insetto cinguettante.Prepara trappole per grilli versando il succo dolce in un contenitore profondo. Tra i prodotti chimici usati contro i grilli "Dichlorvos", "Tornado".
La fumigazione dei siti di insetti con fumo di cera aiuta. Sfugge anche all'odore di lacca per capelli o spray cosmetico con un aroma pronunciato.

Piccoli insetti marroni
I parassiti in miniatura con un guscio marrone duro possono essere visti spesso in un armadio con cereali e farina. I punteruoli possono essere trovati dietro i termosifoni, sulle finestre, dietro i battiscopa. A loro non piace l'umidità, quindi preferiscono vivere nei libri, rosicchiare passaggi, in alimenti sfusi. Gli insetti danneggiano mobili, libri e corrodono il muro a secco.
È necessario combattere il parassita gradualmente:
- passare l'aspirapolvere e congelare tappeti, tappeti, coperte;
- pulire i mobili imbottiti con un generatore di vapore;
- dopo aver smistato i prodotti sfusi;
- dopo il trattamento di battiscopa, mobili con mezzi "Antimol", "Difox" due volte con una pausa di 14 giorni;
- riempire le crepe nei battiscopa con acido borico.
La pulizia periodica di stanze e mobili, un'accurata pulizia dell'appartamento può prevenire la comparsa di insetti.
Insetti bianchi in bagno
La comparsa di insetti nel bagno con squame biancastre sul corpo provoca avversione. Gli insetti sono notturni, quindi quando accendi la luce in bagno, si nascondono rapidamente in crepe e solchi. Si nutrono di muffe, ritagli di pasta per carta da parati e carta umida.
Puoi rimuovere i pesciolini d'argento dal bagno pulendo a fondo la stanza. Se non c'è corrente nella stanza, gli insetti scompariranno. Il pavimento va risciacquato con acqua e solfato di rame.Vale la pena trattare le superfici della stanza con agenti aerosol "Raptor", "Combat".
Una scopa di betulla bagnata posta nell'angolo del bagno sarà una trappola per insetti bianchi. Gli insetti si arrampicheranno su di esso ei proprietari dovranno bruciare la scopa. Anche i barattoli di vetro con succo dolce attirano l'attenzione dei pesciolini d'argento. A loro piace mettersi in rotoli di carta igienica bagnata o giornali.
Presentazione e caratteristiche
Non importa quanto siano sicuri i rimedi popolari per i parassiti a casa, funzionano a lungo e non sono sempre efficaci. Dobbiamo ricorrere ai pesticidi per liberare rapidamente la casa dagli insetti che danneggiano la salute umana e danneggiano oggetti, cose e cibo.
"Avere"
La sospensione liquida biancastra viene utilizzata per distruggere i parassiti, in quanto contiene clorpirifos, un insetticida organofosfato. La preparazione al contatto e all'azione intestinale è orientata alla lotta contro tutti gli insetti presenti in casa. La morte del parassita avviene entro 1-3 giorni dall'applicazione del prodotto. Le soluzioni di lavoro a base di sospensione sono preparate per ogni specie di insetto. Il trattamento con l'agente viene effettuato con uno spray, proteggendo gli occhi, le mani, la bocca e il naso dall'ingresso di veleno. Il preparato è adatto anche per la spruzzatura di superfici dure. La spruzzatura viene ripetuta dopo 2 settimane.

"Tetrix"
Le sostanze principali del pesticida sono la cipermetrina e il metafos che, entrando nello stomaco di un insetto, lo uccidono. L'azione dello strumento è volta a distruggere i parassiti succhiatori di sangue, le cimici dei letti. La soluzione è venduta in barattoli ed è destinata ai professionisti del controllo dei parassiti. Dopo il trattamento con il prodotto, non rimangono parassiti in casa.Un flacone da 250 millilitri è sufficiente per trattare una stanza di 60 mq.
"Pulire casa"
Gli aerosol in lattine di alluminio con una capacità di 600 millilitri vengono acquistati per distruggere i parassiti striscianti. Le sostanze del gruppo dei piretroidi hanno un effetto di contatto intestinale, sono in grado di eliminare tutti gli insetti dalla casa. Salendo sul corpo di uno scarafaggio, un insetto, le sostanze entrano all'interno, provocando la paralisi. Il vantaggio principale dello spray è la sua versatilità. Con esso, puoi pulire la casa dai parassiti. Dopo il trattamento, la sostanza chimica non lascia tracce su vestiti, biancheria, tappeti.
Ma l'agente uccide solo gli adulti, raramente distruggendo le uova.
"Combattimento"
2 farmaci sono prodotti con il marchio Kombat. Combat Superspray distrugge insetti striscianti, cimici e scarafaggi. E l'azione di "Combat Multispray" è universale. Gli aerosol contengono veleni che causano la paralisi e la morte dei parassiti. L'insetticida è di bassa tossicità per l'uomo. Grazie alla presenza di fragranze, il prodotto non lascia odori sgradevoli nell'ambiente.
"Boia"
L'insetticida fenthion nella composizione della soluzione agisce paraliticamente sui parassiti. Prima dell'uso, una bottiglia di liquido velenoso viene diluita in mezzo litro d'acqua. Crepe nei battiscopa, crepe nei mobili vengono spruzzate. La procedura viene ripetuta dopo 5 giorni. L'agente agisce sulle cimici dei letti per 6 ore.

"Raptor" dagli insetti
L'aerosol ha un effetto paralizzante su cimici, formiche, scarafaggi e pulci. L'agente è particolarmente efficace durante i primi 2 giorni dopo la spruzzatura.Veleni come la cipermetrina, la tetrametrina non danno agli insetti la possibilità di sopravvivere. Lo strumento è diverso:
- Sicurezza;
- assenza di forte odore;
- facilità d'uso;
- redditività.
Puoi gestire "Raptor" non solo mobili, pareti, ma anche biancheria da letto.
Zanzara
Il farmaco viene prodotto sotto forma di spray in una bomboletta aerosol. Ha un effetto neuroparalitico, di contatto, fumigante. La composizione del prodotto è indicata per il trattamento di superfici sopra e all'interno di mobili. Basta spruzzare l'aerosol per 2-3 secondi. Quindi chiudono le finestre e le porte, aerando dopo mezz'ora. Evitare il contatto con lo spray negli occhi e sulle parti esposte del corpo.
Complessivamente
Viene utilizzato per la disinfestazione sanitaria di locali con scarafaggi. Il cloropirifos nella composizione del farmaco si manifesta per contatto con l'attività fumigante intestinale. Scarafaggi e altri insetti vengono distrutti entro pochi giorni dall'applicazione del prodotto "Global". La pasta gel è prodotta in tubi da 75 grammi.
"Klopoveron"
Offrire rimedio contro le cimici dei letti polvere e granuli. Prima del trattamento, preparare una soluzione di lavoro diluendo il farmaco in acqua. È necessario applicare all'habitat delle cimici dei letti con uno spray. Durante l'intervento non dimenticare di utilizzare i dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, mascherina.
Dopo aver spruzzato il prodotto, non puoi rimanere in casa per diversi giorni.
"Karbofos"
Usa un pesticida contro i parassiti del giardino, gli insetti domestici. È efficace contro le cimici dei letti. La sostanza principale, il malathion, appartiene al gruppo dei composti organofosforici. È una preparazione sotto forma di un liquido oleoso di colore marrone scuro.

L'agente è caratterizzato:
- bassa solubilità in acqua, buona - negli acidi organici;
- resistenza alla luce solare, alle basse temperature;
- reazione di idrolisi con alcali.
Molto spesso, i trucioli di sapone da bucato vengono aggiunti alla soluzione di lavoro di Karbofos. Per le cimici, puoi usare un agente in polvere.L'avvelenamento con "Karbofos" si verifica ad un'alta concentrazione di veleno nella soluzione.
"Avalon"
L'emulsione concentrata viene utilizzata contro scarafaggi, cimici, pulci e zecche. Il composto organofosfato temefos uccide rapidamente gli insetti. La lavorazione viene eseguita in stanze da cui vengono rimossi tutti i residenti, gli animali domestici, gli acquari e i fiori. Spruzzare il prodotto sulle aree in cui possono essere presenti parassiti. Mantengono l'alloggio con finestre e porte chiuse per 40 minuti, quindi arieggiano.
"Lungimiranza"
Un rimedio versatile che aiuta a uccidere cimici, scarafaggi, pulci e zecche. Case, appartamenti sono trattati con un liquido dorato dall'odore pungente, è usato per la disinfezione delle istituzioni per bambini. L'effetto neuroparalitico dell'insetticida è avvertito sia dagli adulti che dalle larve. Vengono lanciate anche trappole Forsyth con nastro adesivo imbevuto di veleno. Un prodotto in gel è popolare, nella scatola con la quale c'è una siringa.
"Xulat"
Il farmaco viene prodotto sotto forma di capsule, all'interno delle quali sono presenti pesticidi attivi. Puoi usare il rimedio contro eventuali parassiti che compaiono in casa. Le microcapsule aderiscono al corpo degli insetti, le sostanze velenose entrano nei parassiti.
"Zona Delta"
L'agente microincapsulato ha un effetto dannoso su tutti i parassiti della casa. Il farmaco è adattato alle condizioni della casa. Il palloncino contiene una sostanza velenosa con un volume di 50 millilitri. L'insetticida ha un'azione rapida contro gli insetti.
"Supercobra"
L'aerosol stermina gli insetti striscianti. Spruzzare lo spray a una distanza di 20 centimetri dai punti in cui si accumulano coleotteri, scarafaggi, cimici. Il trattamento viene effettuato con le finestre aperte, rispettando tutte le precauzioni. Non spruzzare il prodotto vicino a fiamme libere.
"Cucaracha"
Il concentrato insetticida viene diluito con acqua pulita immediatamente prima della lavorazione dei luoghi in cui si accumulano cimici e scarafaggi. Bastano 5 grammi di concentrato per litro d'acqua. Spruzzare il liquido con un dispositivo speciale, prestando attenzione ai punti difficili da raggiungere. Aiuto miticida rimedio contro le pulci e larve di zanzara. Puoi usare il repellente per insetti in polvere o in gel.

Quando e come chiamare gli specialisti
Non tutti i proprietari saranno in grado di far fronte a ospiti indesiderati sotto forma di insetti. Se il numero di parassiti è basso, il successo è garantito. Con una vasta area della casa, è difficile distruggere i parassiti. È meglio chiamare disinfestatori professionisti. Puoi chiedere aiuto nei servizi privati o nella stazione sanitaria-epidemiologica statale.
Gli addetti ai servizi garantiscono a pagamento la pulizia completa della casa contro gli insetti.
Misure preventive
Ognuno di noi può prevenire la comparsa di parassiti in casa. È più difficile farlo se ti trasferisci in una vecchia casa e scarafaggi e insetti, altri insetti sono rimasti dai loro precedenti proprietari.
Pulizia
I pavimenti di tutte le stanze vengono regolarmente lavati almeno 1-2 volte a settimana. È meglio pulire la cucina, il bagno e il bagno ogni giorno. L'acido acetico, un mezzo speciale per pulire il pavimento, viene aggiunto all'acqua.I mobili devono essere puliti dalla polvere, i tappeti devono essere aspirati, puliti con una spazzola.
Proteggi il cibo
Conservare il cibo in armadi ben ventilati. Per cereali, farina, utilizzare appositi contenitori ben chiusi. Lasciare il cibo avanzato sul tavolo non dovrebbe essere tale che scarafaggi, mosche e altri portatori di malattie non inizino a nutrirsi di esso.
Proteggere gli animali
La pelliccia degli animali domestici è un habitat favorevole per pulci e zecche. È necessario esaminare costantemente gli animali, trattando la lana per gli insetti nel tempo. È necessario lavare i cani 3-4 volte al mese, i gatti 1-2 volte e pettinare il pelo.
Vigilanza
Non puoi prendere vestiti, scarpe, biancheria da letto dalle mani di qualcun altro. Se ciò accade, i prodotti vengono lavati e stirati. Gli insetti accompagnano il cibo. Pertanto, le merci acquistate sul mercato devono essere controllate ed elaborate.
Sigillatura
Bloccando i percorsi di diffusione dei parassiti, è possibile prevenirne completamente la comparsa nell'appartamento. È necessario ingrassare le fessure dei piedistalli, sigillare le scanalature della ventilazione, riscaldare le batterie con schiuma. Reti frequenti, portate sopra le finestre di ventilazione, chiudono il passaggio agli insetti striscianti.
Disinfestazione
Quando ti trasferisci in una nuova casa, dovresti verificare la presenza di eventuali parassiti rimasti dai precedenti proprietari. Se vengono rilevati parassiti, vengono eseguite misure di disinfestazione.
impaurire
Non è necessario attendere che gli insetti appaiano in casa. In estate e in autunno vengono eseguiti con matite insetticide lungo infissi di finestre, battiscopa, spaventando i parassiti.Puoi appendere mazzi di lavanda, menta, chiodi di garofano in cucina. A molti insetti non piacciono i loro odori.


