Come sbarazzarsi rapidamente di due code in una casa e in un appartamento privati
Ogni primavera, i residenti di edifici e appartamenti privati, residenti estivi che vivono in case estive, sono perplessi dalla domanda su come sbarazzarsi di dvuhvostok per sempre. Il problema è serio. Gli insetti sono molto sgradevoli. Rovinano la vita non meno degli scarafaggi e delle formiche domestiche. È difficile rimuoverli.
Come sono fisicamente
In natura ci sono vere code: forchette e forbicine. È quest'ultimo che viene comunemente chiamato le due code. Presentano 2 formazioni chitinose (cerci) sul piccolo corpo. La loro forma ricorda quella delle zecche.
La dimensione delle due code dipende dalla specie.Esistono varietà giganti con una lunghezza del corpo fino a 50 mm, ce ne sono di piccole, in cui il corpo non supera i 5 mm. Le doppie punte non hanno pigmentazione. Niente occhi, sono sostituiti da lunghe antenne sensibili. L'addome è formato da 10 segmenti, sull'ultimo ci sono "forcipe", 6 zampe.
Il corpo delle forbicine è marrone, allungato. La testa è a forma di cuore con occhi piccoli e baffi ispidi. L'insetto ha 2 paia di ali, ma non vengono utilizzate. Le forbicine volano raramente. Forcipe (pinza) situato sul retro del corpo, gli insetti si difendono, trattengono il cibo.
Qual è il pericolo
L'aspetto delle due code è estremamente sgradevole. Il loro quartiere in casa (appartamento) è motivo di preoccupazione. Le forbicine, come tutti gli insetti domestici, diffondono l'infezione e aggravano la vita delle persone.
Mordere
L'insetto non è velenoso. Ma le ferite superficiali che si formano nel punto in cui la pelle è stata attaccata dai cerci sono fastidiose. Possibili effetti sulla pelle:
- arrossisce;
- gonfio;
- prurito;
- ricoperta da piccole vesciche acquose.
Entrambe le code pizzicano una persona molto raramente, con contatti accidentali e inaspettati.
Può entrare nell'orecchio
Le persone che vivono in case private hanno avuto paura delle forbicine fin dall'infanzia.

Ci sono molte storie su come gli insetti entrano nell'orecchio e divorano il timpano. È un mito, ma ci credono, e ci sono stati casi in cui le due code si sono arrampicate nel naso o nel condotto uditivo di notte.
Causa disgusto
L'aspetto degli adulti a due code è disgustoso. Sono grossi e grassi. I processi di coda sono intimidatori. È particolarmente spiacevole vedere un grande accumulo di forbicine. In casa strisciano in calzini, pieghe di vestiti gettati sul pavimento.
rovinare il raccolto
Bi-code e forbicine si nutrono di cibi vegetali. Danneggiano mele, pere cadute a terra. Mangiano la polpa delle fragole, si nutrono del succo delle piante da fiore. I danni al raccolto sono particolarmente gravi durante le estati calde e secche, quando il terreno è secco.
Le piantine di pomodori e fiori che crescono in vecchie casse di legno soffrono di insetti in primavera. All'inizio della primavera, entrambe le code vengono attivate e danneggiano i fiori interni arrampicandosi nei vasi. Le forbicine rosicchiano i giovani steli e le radici delle piante.
Ragioni per l'aspetto
I Dvuhvostki sono costruiti in locali abitativi e di servizio al primo piano di edifici e appartamenti privati. Entrano in casa con terra, verdura, frutta, erbe portate dalla dacia, acquistate in un negozio. Strisciano attraverso le fessure nel terreno da scantinati umidi. Si riproducono in presenza di condizioni favorevoli.
Mancanza di ventilazione
Nelle case dove le prese d'aria sono ostruite da detriti o mancano, l'aria diventa stagnante. La condensa si raccoglie nelle fessure del pavimento dietro i battiscopa. In un ambiente umido, gli insetti prosperano.

alta umidità
Ci sono posti in casa con un'elevata umidità dell'aria, che piacciono alle forbicine. Molto spesso si riproducono nei locali di servizio, dove conservano stracci bagnati per pulire la casa, vestiti asciutti. Gli habitat preferiti sono bagni e servizi igienici. Lì l'umidità sale se l'impianto idraulico è difettoso, non puliscono il pavimento, non arieggiano la stanza.
Aprire finestre e porte
In primavera, estate e autunno, gli scarafaggi a due code entrano in casa, strisciando attraverso porte e finestre dalla strada.Cercano fonti di cibo e terreni di riproduzione.
Fonti di cibo
Entrambe le code si muovono attivamente e si nutrono di notte. Hanno bisogno di accedere all'acqua per vivere. Non sopravvivono in luoghi caldi e asciutti. Oltre all'acqua, hanno bisogno di cibo.
Frutta e verdura
La polpa spezzata di frutta e verdura è abbastanza adatta per entrambe le code. Si infilano in sacchi e secchi di frutta e soddisfano il bisogno di cibo, penetrando all'interno attraverso fessure e protuberanze.
Foglie e radici delle piante
I rifiuti vegetali (foglie, steli, ramoscelli) sono il cibo ideale per le forbicine. Sistemano i loro nidi accanto a mucchi di immondizia.
piccoli insetti
Le bi-code si nutrono di piccoli insetti e delle loro larve. In tal modo, sono di scarso beneficio. Rappresentano una minaccia per le colonie di afidi.

Habitat
Conoscendo il modo di vivere degli insetti, puoi calcolare il loro habitat. Ce ne sono più che sufficienti in ogni cottage estivo, tenuta di campagna.
mucchio di insilato
La fossa è piena di piante tritate. È rivestito di mattoni o cemento. Il baldacchino è costruito con assi e barre. Dvuhvostok si sistema nelle fessure della recinzione e delle parti in legno. Si nutrono di detriti vegetali.
Pacciame e torba
I nidi a due code sono nidi sotto pacciame fatto di corteccia tritata, erba secca e torba. È buio, umido e fresco. C'è sempre cibo.
Giardino fiorito e aiuole
Di notte, gli insetti si nutrono di petali di fiori. Di notte si nascondono nelle fessure del marciapiede.
falò
I nidi sono posti sotto la legna da ardere e le assi poste a terra. Tra le mura del fienile.
Lavanderie
Nelle stanze sul retro ci sono un sacco di oggetti dove le due code sono comode: scatole e secchi con verdure, stracci per pavimenti, rifiuti inutili (scatole, stracci, vecchi giocattoli).

Bagno
C'è molto legno nella vasca da bagno, è sempre bagnato a causa delle specificità della stanza. Le bi-code vanno in letargo e si riproducono nelle fessure.
Veranda
La veranda rivestita di pannelli è un terreno fertile e un habitat ideale per le forbicine. Hanno nidi su un telaio fatto di barre. Al tramonto e di notte, le due code strisciano fuori per pescare.
Cantina, seminterrato
Gli scantinati hanno temperature moderate e alta umidità, insetti, verdure e terra. Queste sono le condizioni ideali per entrambe le code.
Piogge estive
I telai delle cabine doccia estive e il pavimento sono in legno. Il terreno sotto la struttura è sempre bagnato. Gli insetti si insediano nelle fessure e sotto i pavimenti.
Vicino a un punto d'acqua
I tubi dell'acqua estivi, arrotolati in superficie, sono coperti di condensa. È sempre umido e fresco sotto di loro. Attira gli insetti. Dvuhvostok si sistema sotto i serbatoi d'acqua.
Come sbarazzarsi di
Molte persone soffrono di invasione a doppia coda. Il problema è serio. Ciò è dimostrato dalle discussioni sui forum. Molte persone associano la primavera a un sacco di due code che strisciano per l'appartamento. Le persone passano molto tempo a distruggere insetti disgustosi.

Insetticidi
La rapida disinfestazione degli alloggi e dei locali tecnici contribuisce a ridurre il numero di forbicine. Si svolge in primavera, estate e autunno. Usa insetticidi.
Aerosol "Diclorvos"
Non è difficile portare un dvuhvostok in una serra, in uno stabilimento balneare, in una veranda o in una casa. È necessario prendersi cura dei dispositivi di protezione individuale: occhiali e un respiratore usa e getta. L'aerosol, se entra nel corpo umano, può causare un lieve avvelenamento. La sera vengono trattati per lei gli habitat degli insetti.
Significa "Antijouk"
Il liquido è conveniente per trattare battiscopa e soglie in casa. Può essere applicato rapidamente e facilmente con un pennello. Penetra facilmente nelle fessure del legno dove vivono gli insetti.
"Rapaci"
Il prodotto è un aerosol. Non ha un odore pungente e sgradevole, quindi distruggono il dvuhvostok nell'appartamento. Il Raptor agisce rapidamente sul dvuhvostok. Durante il trattamento è necessario proteggere la pelle delle mani con i guanti e le vie respiratorie con una mascherina.
"Mashenka"
Strumento economico. Prodotto sotto forma di una matita. Dalle forbicine e per evitare che appaiano sui muri, vengono disegnate strisce audaci lungo i battiscopa e lungo le giunture dei mobili di Mashenka. Gli insetti lasciano la casa.
"fenaxina"
L'agente in polvere viene versato dove vivono gli insetti. Per attirare le forbicine verso l'insetticida, un panno umido viene posto accanto ad esso. Il giorno dopo appariranno i cadaveri di due code. La polvere rimane efficace per una settimana, poi va rimossa e sostituita con una nuova.

"Pulire casa"
L'insetticida viene spruzzato vicino all'habitat dello scarabeo a due code. Per tutta la durata della sua azione (3-4 ore), escono di casa. Gli animali non devono essere presenti durante il trattamento.
"Karbofos"
Per preparare la soluzione del dvuhvostok, viene utilizzato un concentrato. Si presenta sotto forma di fiale. Oppure sciogliere la polvere in acqua. In vendita ci sono confezioni da 30 e 60 g.Il liquido di lavoro Earwig viene applicato su superfici in legno con un pennello.
Per le piante
Le piante d'appartamento, le piantine e il terreno in vaso (contenitori) sono trattati con repellenti per insetti:
- Actellik;
- "Bancol";
- Fitoverm;
- Inta Vir.
Rimedi popolari
Molte persone hanno paura della chimica a causa dei possibili danni alla loro salute. Esistono metodi popolari per trattare entrambe le code. Sono assolutamente sicuri, ma dovrebbero essere eseguiti regolarmente dalla primavera all'autunno.
Semplici trappole per stracci
I buchi sono fatti in una scatola da scarpe, un panno umido è posto lì. Gli insetti che vi sono entrati di notte vengono scrollati di dosso nello scivolo della spazzatura. La trappola più semplice è un panno umido. Sono disposti la sera, al mattino vengono raccolti con due code.
Soluzione di aglio e cipolla
L'odore di cipolle e aglio spaventa le forbicine, le allontana dal loro habitat. Le teste vengono macinate in un frullatore fino a renderle pastose, viene aggiunta acqua. Dopo una giornata, i battiscopa, i muri adiacenti e le soglie vengono trattati con una soluzione. In primavera e in estate, il trattamento a due code viene eseguito 1 volta in 7-10 giorni.

Proporzioni consigliate:
- aglio - 100 g;
- cipolle - 100 g;
- acqua bollente - 0,5 l.
palline di boro
Le uova di gallina sono bollite. I tuorli vengono mescolati con polvere di acido borico. Piccole palline sono scolpite nella massa, disposte sotto il bagno, nei pensili della cucina e in altri mobili contenitori.
soluzione a base di erbe
Prendi erbe che emanano un odore pungente. Prepara una soluzione. Si occupano degli habitat delle forbicine (piedistalli, davanzali). Il liquido profumato allontana gli insetti dalla casa. I decotti alle erbe vengono utilizzati per lavare davanzali in legno, pavimenti, pareti spray rivestite con assicelle.
Achillea
Prendi 1 litro di acqua bollente, versa 2 cucchiai. l. materie prime frantumate, insistere.
tanaceto
Prendi 1 litro di acqua bollente, versa 2 cucchiai. l. materie prime frantumate, insistere.
artemisia
Prendi 1 litro di acqua bollente, versa 2 cucchiai. l. materie prime frantumate, insistere.
Un vuoto
Usa un aspirapolvere durante l'attività degli insetti. Raccogli entrambe le code da crepe nel pavimento, battiscopa, pareti, tende, tappeti, in questo caso è meglio usare sacchetti usa e getta. Sono più facili da eliminare.

Spuntino al rafano
La radice di rafano fresca viene lavata, strofinata su una grattugia grossa. La massa risultante viene stesa su coperchi di plastica per panna acida e posta nei punti in cui le due code strisciano di notte. L'odore pungente li spaventerà.
Ragni
A nessuno piacciono i ragni, ma aiutano a combattere le due code, le distruggono come tutti gli altri insetti.
soluzione di sapone da bucato
Prepara una soluzione di sapone concentrata. Spruzzalo nelle fessure del pavimento, dietro i battiscopa. Per elaborarli con telai in legno di una casa di campagna, bagni, verande, soglie e telai di porte.
Balsamo "Stella d'Oro"
Lo strumento può essere utilizzato per lubrificare le gambe di letti e divani la sera. Questo garantisce un sonno ristoratore. L'odore respingerà gli insetti. Le forbicine non vanno a letto.
Profilassi
In una casa (appartamento) pulita e ben curata, tutti gli insetti sono a disagio. Le forbicine da sole non possono essere eliminate. È necessario eseguire regolarmente misure preventive. Il loro obiettivo è creare condizioni scomode per le bi-code per la vita e la riproduzione dei parassiti.
Livello di umidità
In inverno ispezionano i luoghi per individuare i luoghi di possibile comparsa delle bi-code. Le forbicine sono accese e iniziano ad allontanarsi con l'inizio della primavera. Il primo passo è controllare le aree problematiche con elevata umidità dell'aria.

Ventilazione
Il sistema di ventilazione appropriato è installato in cucina, bagno, toilette e soggiorno. Con il suo aiuto, viene mantenuta l'umidità dell'aria ottimale - 50%.
Aerazione
Con l'aiuto delle prese d'aria, l'umidità dell'aria viene regolata naturalmente. La casa è ventilata quotidianamente.
Impianto idraulico
Fonti di elevata umidità nel bagno e nella toilette - rubinetto che perde, sudorazione e tubi che perdono. Mantenere l'impianto idraulico funzionante è un anello importante per proteggere la casa dai dvuhvostok che amano l'umidità elevata.
Riscaldamento
In una casa riscaldata, l'aria è secca e calda. Alle forbicine non piace. È importante riscaldare la casa in primavera e all'inizio dell'autunno.
Assorbitori di umidità
In luoghi con elevata umidità posizionare contenitori o appendere sacchi con sostanze che assorbono l'umidità:
- sale;
- lettiera per gatti;
- carbone attivo tritato.
Non asciugare il bucato a casa
L'umidità in un appartamento (casa) appare quando appendi regolarmente la biancheria umida dopo il lavaggio. È meglio asciugarlo su una terrazza, un balcone, una loggia o su uno speciale essiccatore elettrico.

Deumidificatori
Per una casa (appartamento), dove l'aria è costantemente umida, sono in vendita dispositivi speciali: i deumidificatori. Sono di 2 tipi:
- assorbente;
- condensazione.
Regole per la conservazione degli alimenti
In una cucina ordinata, gli insetti (con due code) non hanno nulla da guadagnare. Tutti i tavoli e le superfici di lavoro devono essere puliti durante la notte. La pattumiera deve essere pulita o ben chiusa con un coperchio.
Pane, dolci, frutta, verdura e altri prodotti vengono conservati in frigorifero, avvolti in un sacchetto, posti in un contenitore di plastica sigillato.
Quando rivolgersi a uno specialista
In una casa privata, dove a causa della vicinanza delle acque sotterranee l'umidità nel seminterrato è elevata, è difficile far fronte da sole a entrambe le code. I servizi sanitari vengono in soccorso. Analizzano le condizioni della casa, identificano le cause delle forbicine e trattano la casa e gli scantinati.


