Come sbarazzarsi rapidamente degli scarafaggi, il modo più efficace di escrezione
Alcuni proprietari di appartamenti si trovano di fronte al fatto che nella loro casa compaiono parassiti baffuti. In caso di invasione, bisogna fare di tutto per liberarsene dall'appartamento. Per fare questo, dovrai familiarizzare con come sbarazzarti rapidamente degli scarafaggi e cosa è meglio usare per questo.
Contenuto
- 1 Come individuare le cimici in un appartamento
- 2 Metodi e istruzioni per l'uso di strumenti specializzati
- 3 Aerosol
- 4 Esche velenose: gel e bulk, matite
- 5 Acquista trappole
- 6 Produciamo trappole per scarafaggi con le nostre mani
- 7 Sterminio degli scarafaggi con rimedi popolari
- 8 Potente controllo degli scarafaggi
- 9 Dispositivi ad ultrasuoni
- 10 Distruzione da parte di professionisti
- 11 Quando è necessario adottare misure complesse?
- 12 Misure preventive contro gli insetti nocivi
- 13 Conclusione
Come individuare le cimici in un appartamento
Per rilevare i parassiti a casa, prestare attenzione ai seguenti fattori:
- Punti neri. A volte compaiono punti neri sulla superficie di pareti, piatti e altri oggetti. Indicano che gli scarafaggi sono nell'appartamento.
- Frizioni con uova. I parassiti adulti depongono le uova in fessure e angoli, da cui emergono nuovi insetti.Con l'aiuto di tali artigli, puoi capire da dove vengono gli scarafaggi.
- Cattivo odore. Quando i parassiti compaiono nella stanza, appare un odore specifico.
Metodi e istruzioni per l'uso di strumenti specializzati
Quando gli insetti baffuti compaiono in un soggiorno, dovresti sbarazzartene immediatamente prima che inizino a riprodursi attivamente. Per trattarli, vengono utilizzati i seguenti mezzi:
- Pasta tossica. Alcune persone usano tali mezzi, in quanto consentono di pulire rapidamente l'appartamento dai parassiti. Il giorno successivo all'elaborazione del caso, gli insetti inizieranno a morire in massa. È necessario usare le paste tossiche con molta attenzione, poiché possono danneggiare una persona.
- Microcapsule. Gli esperti raccomandano l'uso di tali prodotti perché non sono tossici. Prima dell'uso, le microcapsule vengono sciolte in acqua, dopodiché i punti in cui si accumulano gli scarafaggi vengono spruzzati con la soluzione preparata.
- Matite. Se si trovano parassiti in casa, vengono utilizzate matite speciali. Sono meglio utilizzati in combinazione con insetticidi per sbarazzarsi rapidamente degli insetti. Il gesso può essere usato secco o mescolato con acqua per preparare una soluzione.

Aerosol
Molte persone definiscono gli aerosol il controllo dei parassiti più efficace, che pulirà rapidamente l'appartamento di giovani e adulti. Ci sono due degli spray più efficaci utilizzati dalla maggior parte dei proprietari di case.
Diclorvos
Tra tutti i tipi di aerosol si distingue Dichlorvos, che è il più popolare. In precedenza, questo strumento non veniva usato così spesso, perché aveva un odore pungente e sgradevole che respingeva le persone. Tuttavia, i produttori lo hanno corretto e, di conseguenza, oggi rilasciano aerosol che non hanno praticamente alcun aroma specifico.
Dichlorvos ha diversi vantaggi che lo distinguono dagli altri aerosol:
- Efficienza.Con l'uso regolare di "Dichlorvos" nell'appartamento, muoiono non solo gli adulti, ma anche le larve.
- Prestazioni ad alta velocità. Il risultato è evidente dopo 1-2 spruzzi.
"Dicloro"
Alcune persone preferiscono uccidere gli scarafaggi con "Dichlomor", che aiuta a sbarazzarsi degli insetti che si sono stabiliti nell'appartamento. L'aerosol differisce da "Dichlorvos" per tossicità e efficacia ancora maggiore. L'aerosol penetra negli organi respiratori dei parassiti e ne interrompe il funzionamento.
Quando si utilizza Dichlomor, gli esperti consigliano di utilizzare guanti e occhiali protettivi.

Esche velenose: gel e bulk, matite
Ogni persona che ha insetti nel suo appartamento vuole scegliere il rimedio più efficace per combatterli. Alcune persone usano pillole e gel speciali che uccidono gli scarafaggi. Si consiglia di determinare in anticipo cosa aiuta a sbarazzarsi dei parassiti e quali rimedi sono più efficaci.
Global
Questo prodotto è disponibile in forma di gel ed è venduto in piccoli tubi. Il gel viene applicato solo nei luoghi in cui si trova il numero massimo di scarafaggi. Pertanto, il farmaco viene trattato:
- davanzali;
- la superficie dei piedistalli;
- il pavimento dietro gli armadi;
- la base del guscio.
Dohlox
Un altro gel efficace che aiuta a pulire un appartamento dai parassiti è Dohlox. Il farmaco viene applicato agli habitat dei parassiti: crepe sul pavimento, cornicioni, battiscopa. Se ci sono bambini piccoli nella stanza, i luoghi a loro inaccessibili vengono trattati con gel.
Avere
Il prodotto viene venduto come liquido spruzzato su una superficie dura.In questo caso, non dovresti spruzzare completamente l'appartamento con il farmaco. Basta trattare i battiscopa della cucina e le superfici del bagno.

"Cifox"
Alcune persone usano Tsifox per curare l'alloggio. Se ci sono molti Prusak nella stanza, dovrai preparare una soluzione concentrata. Per crearlo, almeno due millilitri del farmaco vengono aggiunti a mezzo litro d'acqua. Battiscopa e fessure vengono spruzzati 1-2 volte.
"Mashenka"
Alcuni proprietari usano le matite Mashenka per rimuovere i Prusak con i baffi. Il vantaggio principale di questo strumento è la sua facilità d'uso. Per sbarazzarsi degli scarafaggi, è sufficiente segnare con il gesso i luoghi che visitano spesso.
"Cucaracha"
L'agente insetticida "Cucaracha" è popolare. Con questo brodo puoi pulire completamente l'appartamento in 2-4 giorni. Per preparare una soluzione di lavoro, vengono aggiunti 3-5 millilitri del farmaco a un litro d'acqua, dopodiché l'agente viene infuso per 25-45 minuti. I luoghi di accumulo di parassiti vengono spruzzati 1-2 volte.

Acquista trappole
Se gli aerosol con esche velenose non aiutano a sbarazzarsi dei parassiti, vengono utilizzate trappole speciali. Prima di utilizzarli, dovresti familiarizzare con le opzioni più efficaci che possono essere acquistate nel negozio.
incursione massima
Raid Max è un efficace repellente per insetti sviluppato da scienziati americani. Questa trappola contiene abmaken, che distrugge istantaneamente gli scarafaggi. Una caratteristica di questo rimedio è che colpisce anche gli adulti con una forte immunità. Raid Max viene utilizzato non più di una volta ogni tre mesi, poiché dopo il primo utilizzo è valido per 85-95 giorni.
combattimento
I mezzi "Kombat", grazie alla loro sicurezza ed efficacia, sono popolari tra i proprietari.Durante la creazione del farmaco vengono utilizzati elementi tossici di alta qualità che non sono in grado di danneggiare la salute umana. "Kombat" viene utilizzato per la lavorazione di pareti e battiscopa di mobili. I cilindri del medicinale sono dotati di un tubo flessibile che consente di iniettare il "Combat" nelle fessure.
"Rapaci"
"Raptor" è una trappola efficace per i parassiti negli appartamenti.Tali trappole sono realizzate sotto forma di scatole di plastica rotonde, all'interno delle quali è presente un'esca composta da:
- Glicerina;
- l'acqua;
- insetticida.
Dopo aver usato tale esca, gli scarafaggi muoiono quasi all'istante.

Produciamo trappole per scarafaggi con le nostre mani
Alcune persone non sanno quale repellente usare, quindi decidono di fabbricarsi una trappola. Ci sono due tipi di trappole che puoi realizzare da solo:
- Dalla bottiglia. Per creare una struttura, viene preparata in anticipo una bottiglia di plastica da mezzo litro, che viene pretagliata a metà. In questo caso, la parte superiore è posizionata con cura nella parte inferiore. Sul fondo della trappola viene posta un'esca, il cui odore attirerà l'attenzione degli scarafaggi. Quando il contenitore è pieno di parassiti, vengono riempiti con acqua bollita e gettati via.
- Della scatola. La trappola per lattine fatta in casa viene utilizzata da molti proprietari di appartamenti. Per creare una trappola da una scatola, devi avvolgere il contenitore con la carta. Questo viene fatto per facilitare l'ingresso di insetti all'interno. Quindi l'esca viene stesa sul fondo del contenitore. Di notte la pentola viene messa in cucina in modo che al mattino sia piena di scarafaggi.
piccole case
Una trappola è un modo efficace per combattere gli scarafaggi che si sono stabiliti in un appartamento.I vantaggi di questo tipo di trappola includono la loro mobilità, che consente di inserire case in qualsiasi parte dello spazio abitativo.
Quando si utilizza una trappola, viene eseguita la seguente sequenza di azioni:
- Apri la trappola e separa con cura la carta da essa.
- Installa la struttura in uno dei luoghi in cui compaiono più spesso gli insetti.
- Sostituisci la trappola se è piena di scarafaggi.
Gli esperti consigliano di utilizzare più strutture contemporaneamente per pulire rapidamente l'appartamento. In questo caso, dovrebbero essere regolarmente esaminati e puliti dagli scarafaggi.

Sterminio degli scarafaggi con rimedi popolari
Alcune persone usano rimedi popolari per combattere i parassiti a casa. Per preparare il miglior rimedio per gli scarafaggi, è necessario familiarizzare con le caratteristiche della loro creazione e utilizzo.
Borra
Il borace è un buon rimedio che pulirà la casa dagli insetti. Questa polvere viene accuratamente sparsa nei luoghi in cui i parassiti sono più comuni. Puoi anche cospargere il borace vicino a fornelli a gas, lavandini, bidoni della spazzatura e vicino a vasche da bagno.
Cherosene o trementina
Se altri farmaci antiparassitari non aiutano, dovrai usare trementina o cherosene. Gli esperti consigliano di trattare tutti i battiscopa e i mobili con questi liquidi. Entro una settimana dal primo trattamento, nell'appartamento non rimarrà un solo Prusak.
Piretro
Partenio è una polvere a base di fiori di camomilla schiacciati ed essiccati. Prima dell'uso, la polvere deve essere miscelata con acqua calda, dopodiché la miscela deve essere infusa per mezz'ora. Quindi il liquido viene spruzzato nell'appartamento due volte al giorno.
Cipolla
Per preparare una soluzione di cipolla contro i prussiani, è necessario aggiungere in un piccolo contenitore 80-90 millilitri di olio di semi di girasole e una testa di cipolla grattugiata. Il recipiente con il composto di cipolle viene lasciato in cucina per una notte. Quando il Prusak entra nel contenitore, non potrà uscire, perché le sue pareti sono oliate.

Eteri
L'olio essenziale con aceto viene spesso utilizzato per pulire gli scarafaggi da un appartamento. Per creare una miscela, 40 ml di olio vengono mescolati con 20 ml di aceto e 250 ml di acqua. La miscela viene accuratamente mescolata, dopodiché l'intero appartamento viene spruzzato con essa.
Ammoniaca
I fan dei rimedi popolari usano l'ammoniaca, che pulirà le loro case dai prussiani. Il salmone non uccide gli insetti, ma li caccia fuori dall'appartamento. L'ammoniaca viene aggiunta all'acqua durante la pulizia a umido in modo che ci sia un leggero odore nelle stanze.
Acido borico con uovo
Spesso vengono utilizzate palline di acido, la cui ricetta è abbastanza semplice. Per preparare da soli questo rimedio efficace, vengono aggiunti tre pacchetti di acido borico al tuorlo bollito. Quindi, dalla miscela vengono ricavati pezzi sferici di boro. Combattere gli scarafaggi consiste nel disporre le palle create intorno all'appartamento.

Potente controllo degli scarafaggi
Prima di rimuovere i parassiti dall'appartamento, devi familiarizzare con i mezzi più potenti con cui puoi avvelenarli. Questi includono:
- "Reggente". Appartiene al gruppo di preparati insetticidi efficaci per Prusaks. Il prodotto è prodotto in piccole fiale riempite con un liquido tossico. Prima di spruzzare, una fiala di "Regent" viene diluita in 400-500 millilitri di acqua. La lavorazione della stanza viene effettuata con guanti di gomma, che proteggeranno la pelle delle mani dal farmaco.
- Avere. Un altro farmaco molto efficace che viene utilizzato attivamente nella lotta contro gli insetti.Elimina non solo scarafaggi, ma anche formiche e cimici. Come parte di "Geta" c'è il clorpirifos, che porta alla morte dei prussiani. Per pulire completamente la casa, dovrai usare i Geth per circa un mese.
Dispositivi ad ultrasuoni
Un repeller ad ultrasuoni è efficace solo quando ci sono pochi scarafaggi nell'appartamento. Esistono diversi modelli efficaci:
- Typhoon 500. Un dispositivo potente che sembra una vecchia radio. Power "Typhoon" 500 ti consente di espellere da casa non solo Prusaks, ma anche topi. Il dispositivo è installato al centro dell'appartamento in modo che la gamma copra tutte le stanze.
- Zenet-90. È un dispositivo elettronico cinese utilizzato per controllare pulci, cimici, moscerini, scarafaggi e altri parassiti. Zenet-90 ha due modalità di funzionamento, diverse per potenza. Quando si combattono gli scarafaggi, è meglio usare una modalità più potente.
- Banzai-927. Sviluppo taiwanese, capace di spaventare i prussiani. Gli esperti consigliano di utilizzare Banzai-927 ininterrottamente per un mese.

Distruzione da parte di professionisti
Ci sono momenti in cui i metodi di cui sopra non aiutano a pulire la casa dai prussiani ed è necessario utilizzare i servizi di professionisti. I debugger saranno sicuramente in grado di espellere tutti i parassiti dall'appartamento, compresi gli scarafaggi.
L'unico inconveniente di questo metodo è il suo costo elevato. Il prezzo medio per i servizi di disinfestatori professionisti è di 1.500-2.000 rubli per chiamata.
Quando è necessario adottare misure complesse?
A volte è possibile eliminare definitivamente gli scarafaggi solo con metodi complessi, quando vengono utilizzati contemporaneamente diversi metodi efficaci di controllo dei parassiti.
I residenti degli ostelli dovranno approfittare di misure complesse, poiché è molto più difficile per loro pulire la stanza dai baffuti Prusak che per i proprietari di case o appartamenti ordinari. La difficoltà sta nel fatto che anche dopo l'eliminazione dei parassiti, dal dormitorio vicino possono arrivare nuovi scarafaggi. In questo caso, dovrai abbandonare immediatamente i farmaci inefficaci che non uccidono gli insetti. Gli esperti consigliano di utilizzare "Dichlorvos" e altri prodotti chimici che distruggono istantaneamente i parassiti.
Puoi anche collaborare con i vicini e chiedere aiuto a un'azienda di disinfezione.

Misure preventive contro gli insetti nocivi
Affinché non ci siano mai scarafaggi in casa o nell'appartamento, devi familiarizzare con una serie di misure preventive che proteggeranno la tua casa dagli insetti:
- Lavastoviglie puntuale. Non puoi lasciare i piatti sporchi nel lavandino per molto tempo, poiché questo attira i prussiani. Pertanto, si consiglia di lavare tutti i piatti subito dopo aver mangiato.
- Pulisci gli avanzi di cibo. Non dovrebbero esserci residui di cibo sul tavolo, il cui odore contribuisce alla comparsa di parassiti. Conservare tutti gli alimenti in contenitori di plastica ben chiusi.
- Pulizia regolare del lavello. Un lavello con lavello deve essere periodicamente lavato con una soluzione di acqua e ammoniaca. Dopo il lavaggio, pulire la superficie, poiché il liquido attirerà gli scarafaggi.
- Pulizia a umido. La polvere della stanza contribuisce anche alla comparsa di insetti. Pertanto, una volta alla settimana, nell'appartamento viene effettuata la pulizia a umido, durante la quale i mobili e i pavimenti vengono lavati accuratamente.
- Ostruzione dello sfiato. Se ci sono scarafaggi nell'appartamento vicino, dovresti chiudere immediatamente il sistema di ventilazione.Per questo, viene installata una rete speciale con fessure strette.
Conclusione
Gli scarafaggi sono un problema comune affrontato da quasi tutti i proprietari di un appartamento o di una casa privata. Quando compaiono questi parassiti, è urgente eliminarli. Esistono molti metodi efficaci per uccidere e respingere gli scarafaggi che ti aiuteranno a pulire la tua casa.


