Come lavare correttamente la biancheria intima termica, come pulire le cose e cosa non fare
Le persone spesso si chiedono come si possa lavare la biancheria intima termica. Per pulire questi prodotti di alta qualità e mantenerne l'aspetto, è necessario scegliere la giusta composizione per la pulizia. Anche il rispetto delle regole di lavaggio è importante. Può essere manuale o automatico. Affinché la biancheria intima termica rimanga di alta qualità, è necessario scegliere la giusta temperatura e la giusta modalità di pulizia.
Come funziona la biancheria intima termica
La biancheria intima termica è realizzata con materiali diversi. Possono essere naturali o artificiali. La prima categoria comprende prodotti in lana o cotone, la seconda - articoli in poliestere o polipropilene. I tessuti sintetici assorbono l'umidità.
L'uso delle moderne tecnologie consente di ottenere fili con una struttura porosa. Ciò è dovuto all'uso di due fili di materiali diversi. Successivamente, viene inciso un materiale.
Questo tessuto assorbe molta umidità. Allo stesso tempo, mantiene la sua secchezza, pur rimanendo delicato sulla pelle. Per stare al caldo, vengono utilizzate fibre naturali e trame speciali per mantenere l'aria all'interno.
Quali prodotti vengono utilizzati per la cura
Vari prodotti vengono utilizzati per mantenere il tessuto. In questo caso si consiglia di utilizzare detersivi liquidi.
Detersivi liquidi
La biancheria intima termica è considerata un prodotto capriccioso che richiede l'uso di strumenti speciali. La corretta scelta della composizione del detersivo aiuta a mantenere il capo morbido ed elastico. Grazie a ciò sarà possibile mantenere le caratteristiche termiche del materiale e aumentarne notevolmente la durata.
In questo caso, vale la pena utilizzare le seguenti composizioni:
- sostanze speciali per intimo termico;
- sostanze per la cura della pelle scamosciata;
- prodotti liquidi.
Per rimuovere le macchie di grasso, è consentito utilizzare detersivi per piatti. Con il loro aiuto sarà possibile eliminare segni ostinati e odori sgradevoli. In questo caso, la struttura del tessuto non sarà influenzata.

sapone da bucato
È perfettamente accettabile usare il sapone da bucato per lavare la biancheria intima termica. È inoltre consentito utilizzare un normale sapone che non contenga componenti dannosi.
Fondi aggiuntivi
Esistono molti strumenti aggiuntivi, il cui utilizzo aiuta a migliorare la struttura del materiale.
Condizionatore
L'uso del balsamo aiuta a migliorare la struttura del materiale, rendendolo più morbido. Inoltre, la sostanza conferisce alla biancheria intima termica un piacevole aroma.
Antistatico
Aiuta a combattere l'elettricità statica. Di conseguenza, il bucato non si attaccherà al corpo.
Brillantante
Tale strumento aiuta a rimuovere i detersivi dalla struttura del bucato.

Mezzi speciali
Oggi sono in vendita molti prodotti efficaci che consentono di ottenere buoni risultati.
Tecnologia PROFline + MED
La composizione è molto concentrata. Non contiene cloro, fosfati, additivi coloranti. Grazie all'uso della sostanza, i tessuti non si sgualciscono. Si ottiene anche l'effetto stirante.
Cotico
È un gel moderno con proprietà poco schiumose. Con il suo aiuto è possibile evitare la comparsa di sporco ed eliminare gli odori sgradevoli.
unico
Questo è un tipo specializzato di gel adatto per la pulizia della biancheria intima termica. La composizione non contiene fosfati.
Lo strumento consente di preservare le caratteristiche del materiale.

Come lavarsi correttamente
Per ottenere una pulizia di alta qualità, è importante eseguire correttamente le procedure di pulizia. Questo può essere fatto manualmente o con una lavatrice automatica.
C'è una macchina automatica in lavatrice
Questo è il modo più conveniente per lavare. Tuttavia, richiede il rispetto di alcune raccomandazioni:
- Assicurati di impostare la modalità delicata.
- Invece di polvere, devi usare una composizione liquida. Evita che il bucato si allunghi e facilita il risciacquo.
- Il regime di temperatura non deve superare i 40 gradi. In caso contrario, sussiste il rischio di danni al prodotto.
- Se è presente una funzione di rotazione, dovrai disattivarla. In caso contrario, le fibre del lino si allungheranno e ne altereranno l'aspetto. Dopo il lavaggio, la biancheria viene messa nella vasca per eliminare il liquido in eccesso.
- È severamente vietato lavare tali cose con prodotti contenenti candeggina.
È importante leggere le informazioni sull'etichetta prima di lavare la biancheria intima termica.Di norma, l'etichetta contiene informazioni sulle condizioni di temperatura consentite. È consentito lavare in lavatrice capi in poliestere e lana.

Lavaggio delle mani
Puoi anche lavare la biancheria intima termica manualmente, ma è un processo piuttosto laborioso. Ci sono alcune regole da seguire quando ci si lava le mani:
- Non è consigliabile utilizzare acqua troppo calda per la procedura. La sua temperatura non deve superare i 35-40 gradi.
- È vietato l'uso di polveri. Meglio scegliere una soluzione saponata.
- Non è consigliabile strofinare o tirare il bucato. Va immerso in acqua saponata per 30 minuti, poi risciacquato con acqua pulita e appeso ad asciugare. Non dovresti strizzare la cosa.
- Biancheria intima termica asciutta naturalmente. Per questo è vietato l'uso di asciugacapelli o apparecchi elettrici. È importante evitare l'esposizione diretta alla luce solare.
Caratteristiche distintive dei prodotti per il lavaggio di materiali diversi
Esistono molti modi per lavare la biancheria intima termica. Le regole specifiche della procedura dipendono dal tipo di materiale.

Lana
I vestiti più caldi sono di lana. Tuttavia, il materiale è considerato molto lunatico. Se hai intenzione di lavare queste cose con una macchina da scrivere, devi impostare la modalità "Lana". Non è consigliabile utilizzare l'opzione di rotazione. La temperatura non deve superare i 35 gradi. In questo caso vale la pena utilizzare una composizione detergente per lana.
È consentito centrifugare manualmente il bucato in lana. Questo viene fatto con molta attenzione.
Se il prodotto deve essere stirato, questo viene fatto alla temperatura più bassa. È meglio usare un panno umido.
Poliestere
Tipicamente, tale fibra viene utilizzata per la produzione di biancheria intima riscaldata utilizzata per attività sportive attive. Il poliestere è lavabile in lavatrice. In questo caso, la modalità dovrebbe essere delicata e la temperatura non dovrebbe superare i 30-35 gradi. La stiratura di queste cose viene eseguita a basse temperature.
Polipropilene
Non è consigliabile lavare in lavatrice questa biancheria intima termica. Se questa misura è ritenuta necessaria, tutti i rischi dovrebbero essere ridotti al minimo. In questo caso è necessario scegliere una modalità delicata, che si differenzia per il tempo di ciclo minimo. La temperatura non deve superare i 30 gradi.

puro cotone
È un materiale popolare che trattiene bene il calore. Il cotone è altamente igroscopico, quindi può sopportare 8 ore di maggiore sudorazione. Durante il lavaggio in lavatrice, è consentito utilizzare temperature fino a 40 gradi. Inoltre, si consiglia di risciacquare bene questi indumenti.
Pile
Questo tessuto è considerato abbastanza resistente. Pertanto, è consentito stirarlo su una garza bagnata o eseguire procedure di pulizia. Per la cura è consentito utilizzare soluzioni con effetto rigenerante che abbiano caratteristiche idrorepellenti.
Contenuto di spandex
Si consiglia di lavare i capi contenenti elastan esclusivamente a mano.
Regole generali per l'asciugatura e la stiratura
È severamente vietato centrifugare la biancheria intima termica dopo il lavaggio. Pertanto, l'asciugatura richiede molto tempo. Allo stesso tempo, non è consigliabile accelerare artificialmente questo processo.
Asciugare il prodotto all'aria aperta.
È anche consentito farlo in un luogo ben ventilato. Allo stesso tempo, è vietato esporre i vestiti alla luce solare diretta.
Si sconsiglia di posizionarlo vicino a fonti di calore o ventilatori. È severamente vietato appendere biancheria intima termica alla batteria. Questo metodo di asciugatura comporterà la perdita delle caratteristiche del materiale.
Per assorbire rapidamente il liquido in eccesso, si consiglia di stendere il tessuto orizzontalmente su un asciugamano. È inoltre consentito l'uso di un'asciugatrice.
Cosa non dovresti fare
Quando lavi la biancheria intima termica, dovresti familiarizzare con l'elenco di divieti e restrizioni:
- La polvere non è raccomandata. I suoi frammenti causano una violazione della struttura del tessuto. Ciò è particolarmente vero per le formulazioni contenenti sostanze aggressive.
- È vietato torcere la biancheria intima termica o utilizzare la modalità centrifuga durante il lavaggio automatico. Un'intensa azione meccanica provoca una violazione della struttura del tessuto.
- È vietato appendere biancheria intima termica su batterie calde. Dovrebbe essere posizionato su un'asciugatrice o una gruccia.
Regole di cura
Affinché la biancheria intima termica duri il più a lungo possibile, è necessario seguire una serie di raccomandazioni:
- Dopo l'acquisto, dovresti leggere immediatamente le informazioni sull'etichetta. Contiene le regole di base per la manutenzione del prodotto.
- Evitare una forte contaminazione. In caso contrario il capo perderà le sue caratteristiche e non verrà lavato.
- Si consiglia di scegliere un metodo di lavaggio tenendo conto della composizione del materiale.
- Si sconsiglia di stirare questi capi.
- Se indossato quotidianamente, vale la pena lavarlo almeno 2 volte a settimana. Se il prodotto viene utilizzato per attività sportive, questo deve essere fatto dopo ogni utilizzo.
- Quando si lava automaticamente, è necessario scegliere una modalità delicata. La disabilitazione delle funzioni di rotazione non è trascurabile.Altrimenti, c'è il rischio di danneggiare la struttura del materiale.
- È consentito conservare la biancheria intima termica in un armadio o in una cassettiera. Di tanto in tanto vale la pena aprire la porta per la ventilazione.
La biancheria intima termica è molto apprezzata da molte persone. Affinché il prodotto duri il più a lungo possibile, è necessario familiarizzare con le caratteristiche principali del suo lavaggio.


