20 modi migliori per rimuovere gli adesivi dal frigorifero a casa
Le aziende che producono elettrodomestici attaccano adesivi con iscrizioni sull'apparecchiatura, che solo gli specialisti possono decifrare, e non è così facile pulire la superficie del dispositivo senza danneggiare la vernice. I bambini piccoli adorano attaccare adesivi sul frigorifero, come rimuovere la fastidiosa decorazione, i genitori devono decidere e, quando scelgono un metodo, tenere conto del materiale di tale arredamento.
Tipi di adesivi
Per pulire la superficie degli elettrodomestici dall'adesivo, è necessario esaminarlo attentamente.
Su carta
Per rimuovere gli adesivi che si staccano a pezzi, non riscaldarli, ma inumidire la superficie con acqua tiepida. Dopo un po ', puliscono la base di carta inzuppata con una spugna perfettamente staccata e arrotolata in palline. I residui di colla vengono rimossi con detersivo in polvere.
Puoi rimuovere l'adesivo ungendolo con vaselina o grasso. Una volta assorbito il prodotto, la carta si stacca facilmente dalla superficie.
Per rimuovere l'adesivo laminato, rimuovere prima la pellicola con un asciugacapelli oa mano, quindi inumidire l'adesivo con acqua e pulire il frigorifero.
A base di polimeri
Il vinile ha un'elasticità speciale, non si dissolve nei prodotti chimici, assume forme diverse, qualsiasi volume, si scioglie a temperature superiori a 500 ° C. Gli adesivi realizzati con questo polimero sembrano una pellicola trasparente che si stacca facilmente e le cui tracce vengono rimosse con il lavaggio in lavastoviglie liquido.

L'adesivo che è rimasto a lungo sulla superficie viene riscaldato con un asciugacapelli caldo e completamente rimosso.
Metodi di base
Quando scegli un metodo che ti permetta di pulire il frigorifero da decorazioni inutili, ricorda che non puoi strofinare la base dell'adesivo con una spugna o una spazzola rigida, usa materiali abrasivi, poiché lasciano macchie o graffi sulla superficie.
asciugacapelli
Per rimuovere l'adesivo, è necessario riscaldare bene la base. Per fare ciò, l'aria calda viene diretta sull'adesivo, aumentando la temperatura fino a quando non si separa dalla superficie. Non rimangono macchie o segni quando si utilizza un asciugacapelli.
gomma da scuola
L'elastico di uno studente sostiene gli adesivi. Per rimuovere l'adesivo, inumidirlo con acqua saponata. Quando l'arredamento noioso si asciuga, puliscilo con una gomma. La procedura viene solitamente ripetuta più di una volta.
Dispositivo di rimozione
Puoi pulire l'adesivo a mano, ma per polimerizzare la colla devi scioglierla e poi pulire la superficie.
I frammenti rimanenti vengono inumiditi con un liquido destinato a rimuovere la vernice dalle unghie e la colla viene rimossa con un normale panno.

Mezzi speciali
Alcune aziende producono spray e aerosol che gestiscono adesivi, sia di carta che di resina.
rimozione di adesivi
Il prodotto è realizzato da un'azienda giapponese e viene venduto in una bottiglia di plastica, munita di una spatola.
- l'adesivo viene rimosso dal frigorifero;
- la tinta viene rimossa dal vetro dell'auto;
- i fari sono staccati dall'adesivo.
Lo spray non è sempre disponibile nei negozi. La composizione del prodotto contiene derivati dell'acido acetico, contiene isopropanolo.
Spogliarellista
I componenti naturali del detergente scotch sono sicuri per l'uomo, ma resistono a vari tipi di sporco, penetrano e rimuovono le macchie di catrame.

È facile usare lo strumento:
- Indossa guanti di gomma.
- Agitare delicatamente la scatola.
- Spruzzare uniformemente sulla superficie.
- Dopo 3-5 minuti, pulire con un panno in microfibra umido.
Per rimuovere le strisce, è necessario pulire il frigorifero con un panno asciutto. Sctoch Remover non solo rimuove adesivi, ma anche macchie di vernice, olio combustibile e olio.
Oli vegetali ed essenziali
I prodotti professionali rimuovono lo sporco dagli elettrodomestici, ma non sono sempre a portata di mano, non venduti in tutti i negozi. Il girasole o l'olio d'oliva possono aiutare con l'adesivo. Il prodotto viene applicato su un batuffolo di cotone, pressato sull'area problematica, agganciandolo al bordo e staccando con cura l'adesivo dalla superficie.

Scotch o metodo secco
Non è necessario utilizzare solvente per unghie o olio vegetale per rimuovere l'adesivo dal frigorifero; puoi avvolgere le dita attorno al nastro adesivo, premere l'adesivo e strapparlo bruscamente.
Come rimuovere i residui di colla a casa
Per mantenere sempre pulita la superficie del frigorifero, molte donne usano mezzi improvvisati, con l'aiuto dei quali rimuovono non solo adesivi, ma anche tracce.
Gomma
Sulle superfici metalliche, la colla viene lavata via con un solvente, se non c'è tale sostanza in casa, dovresti provare a rimuovere l'inquinamento con una gomma, applicando forza.
Spugna in melamina
In condizioni industriali, quando l'ammoniaca viene riscaldata a 100 ° C, con cloruro di cianuro si formano cristalli bianchi scarsamente solubili in acqua. Una spugna di melamina agisce come una gomma da scuola ma viene imbevuta di acqua per rimuovere la colla dalla superficie.

Acetone
Rimuovere i residui appiccicosi rimasti dopo la rimozione dell'etichetta con un solvente. Il punto in cui si trovava l'adesivo viene pulito con una spugna o un batuffolo di cotone inumidito con acetone. Quando la composizione viene assorbita dalla macchia, viene pulita, la superficie viene lavata con acqua.
Spray speciale
I negozi di ferramenta vendono prodotti che polimerizzano rapidamente la colla. L'aerosol ASTROhim contiene additivi che penetrano in profondità nello sporco appiccicoso, ammorbidiscono i composti e li scompongono in sostanze separate. Spray risolve vecchie macchie di bitume e colla.
Profoam 2000 pulisce tutti i rivestimenti da diversi tipi di sporco, rimuove etichette, tracce di adesivi, pennarelli, oli. Il farmaco è sicuro per l'uomo, non ha odore.
Gli spray rimuovono i residui di nastro adesivo Formula-X5, "Super risorsa", Nastro di servizio. È necessario utilizzare gli strumenti in base all'annotazione.

Alcool, aceto, antistatico
Rimuove efficacemente le tracce di colla Mister Muscle, che contiene ammoniaca. Un detergente per vetri viene spruzzato sulla superficie e rimosso con una spugna. Per rimuovere i resti di un'etichetta o di un cartellino del prezzo:
- Un batuffolo di cotone viene inumidito con alcool.
- Pulisci il segno appiccicoso.
- Lavare con un panno umido o una spugna.
Scioglie le particelle di colla di aceto. Il prodotto viene applicato sulla macchia, tenuto per un quarto d'ora e la superficie viene pulita. Un agente antistatico aiuta a rimuovere le tracce fresche di nastro adesivo.
Smacchiatore bituminoso
Lo spray della serie professionale TEXON, prodotto in Russia, rimuove prodotti petroliferi, resine e macchie di grasso da superfici in gomma, plastica e metallo.

Per rimuovere la colla, agitare il contenitore con il detergente, spruzzarlo sulla zona contaminata del frigorifero, tenerlo lì per non più di 10 minuti e asciugarlo con un panno asciutto.
Salviettine detergenti
Si sconsiglia l'uso di sostanze abrasive o prodotti chimici aggressivi per pulire le superfici in plastica. È possibile rimuovere le tracce rimaste dopo aver rimosso l'etichetta di carta rimuovendo la colla con salviettine imbevute di alcol.
Una soda
Resiste efficacemente alla pasta appiccicosa, che viene applicata sulla superficie e conservata per un periodo di tempo. Per preparare il prodotto avrai bisogno di:
- detergente;
- acqua pura;
- bicarbonato di sodio.
Per lavare via la colla con una pasta, la procedura viene ripetuta più volte. I residui della sostanza vengono rimossi con una spugna umida.

Liquido per vetri e specchi
I mezzi realizzati sulla base di ammoniaca o alcol medico possono far fronte non solo a polvere e sporco, ma anche alla colla. Per pulire una sostanza appiccicosa, Clean o Mr. Muscle viene applicato sulla superficie e rimosso con un panno.
Cherosene
La colla viene ammorbidita e rimossa con un solvente economico a struttura oleosa e utilizzata per il rifornimento di motori diesel. Con un batuffolo di cotone, il cherosene viene applicato sulla macchia e i resti dell'adesivo vengono rimossi.
Sapone
Per pulire la superficie in plastica da tracce fresche di silicato o colla per ufficio, è necessario pulirla con un panno imbevuto di aceto o acqua saponata.
Maionese
In assenza di solvente, spray professionale o detergente per vetri a casa, è possibile rimuovere le tracce dell'adesivo con una normale maionese. Il prodotto ammorbidisce la colla e può essere facilmente rimosso con un panno.

Alcol
Per sciogliere la base dell'etichetta, rimuovere la sostanza appiccicosa, ma non graffiare il frigorifero, non danneggiare la vernice, immergere il luogo contaminato con alcool etilico o vodka. L'agente dissolve i componenti della colla, che si ammorbidisce e si asciuga con una spugna.
Olio vegetale
Puoi eliminare le tracce lasciate dopo aver rimosso il vinile o la carta autoadesiva utilizzando un prodotto sempre presente in casa:
- Un batuffolo di cotone è impregnato di olio di semi di girasole.
- Pulire con silicato o colla per ufficio.
- Risciacquare l'area pulita con acqua.
Quando è necessario rimuovere la supercolla dalla superficie di plastica, utilizzare il farmaco "Dimexide", che funge da antisettico e medicinale ed è un liquido giallastro.
Come rimuovere un adesivo di gomma
L'etichetta su questa base può essere rimossa dal frigorifero semplicemente tirando l'angolo dell'adesivo e raccogliendo il bordo con una lama o un coltello.I resti di colla vengono lavati via con acqua calda, asciugati con alcool o solvente per unghie.


