I migliori strumenti e regole per lavare una gonna a pieghe
Molte donne sono interessate alla domanda su come lavare al meglio una gonna a pieghe. Il lavaggio delle mani è considerato il metodo preferito. Tuttavia, molte ragazze usano una macchina automatica per questo scopo. Per ottenere buoni risultati, è necessario eseguire una serie di procedure preparatorie. Il rispetto delle regole di asciugatura e stiratura del prodotto non è trascurabile. Questo ti permette di mantenere il suo aspetto.
Contenuto
- 1 Caratteristiche del lavaggio del prodotto
- 2 Come lavare una macchina automatica in lavatrice
- 3 Un modo per risparmiare tempo
- 4 Caratteristiche di lavaggio pieghettato pieghettato
- 5 Come asciugare e stirare
- 6 Quando lavare a secco
- 7 Caratteristiche per la cura della maglia
- 8 Suggerimenti e trucchi per la manutenzione
Caratteristiche del lavaggio del prodotto
Per lavare una gonna o un vestito a pieghe, devi seguire alcune linee guida. Prima di tutto, devi selezionare correttamente la temperatura dell'acqua. Non dovrebbe superare i 30 gradi. Un liquido troppo caldo raddrizzerà le pieghe. Di conseguenza, la cosa sarà irrimediabilmente danneggiata.Per lavarti le mani, dovresti usare anche un termometro. Va tenuto presente che è severamente vietato spremere un prodotto del genere. Questa procedura farà apparire le pieghe. Sarà abbastanza difficile raddrizzarli con un ferro da stiro.
Affinché la gonna a pieghe mantenga la sua forma, si consiglia di asciugarla naturalmente. Per fare questo, è necessario utilizzare un appendiabiti. Grazie a ciò, sarà possibile evitare la deformazione del prodotto.Il metodo più delicato è il lavaggio delle mani. Grazie a questo, sarà possibile mantenere la sua forma originale. Si consiglia preventivamente di trovare un'etichetta sulla quale siano riportati i dati relativi alla manutenzione della gonna.
Di norma, l'etichetta contiene informazioni sulla composizione del tessuto e sulle caratteristiche di cura. Contiene inoltre i dati sulla temperatura dell'acqua in cui il prodotto può essere lavato.
Per salvare le curve, puoi fare quanto segue:
- Piegare con cura tutte le pieghe prima del lavaggio.
- Cucire con filo per bloccare le pieghe. È importante assicurarsi che i massetti non appaiano.
- Lavare e asciugare.
- Rimuovi i punti.
Dopo aver eseguito le procedure preparatorie, è necessario aggiungere il detersivo all'acqua. Può essere sapone, gel o polvere. Successivamente, dovresti abbassare con cura l'oggetto in una soluzione saponosa e immergerlo per 1 ora o più. Il periodo specifico dipende dal grado di inquinamento. Dopo di che vale la pena iniziare un lavaggio delicato. È importante tenere presente che non è consigliabile strofinare troppo forte il prodotto. Basta sciacquarlo delicatamente.

Quindi vale la pena cambiare l'acqua per pulire e risciacquare di nuovo. Nell'ultima procedura, vale la pena utilizzare un condizionatore d'aria. Si sconsiglia di strizzare la gonna dopo il lavaggio. Quando si asciuga il prodotto, appenderlo per la cintura e sostituirlo con una bacinella d'acqua.
Come lavare una macchina automatica in lavatrice
In questa situazione, si consiglia di eseguire lo stesso lavoro preparatorio del lavaggio delle mani. Prima di tutto, vale la pena determinare la composizione del tessuto e il regime di temperatura.La gonna a pieghe può essere cucita da chiffon, poliestere, seta e altri materiali. Per mantenere le pieghe su di esso, si consiglia di fissarle con punti.
Per essere sicuri che la gonna non perda la sua forma, vale la pena utilizzare un apposito sacchetto per la biancheria. Grazie a ciò, l'oggetto non verrà danneggiato dalle pareti del cestello.Quando si lava un prodotto del genere, è necessario impostare la temperatura appropriata e selezionare una modalità delicata che escluda la centrifuga e l'asciugatura. Dopodiché vale la pena versare la polvere e versare il balsamo. Al termine della procedura, il prodotto deve essere rimosso dalla busta e asciugato delicatamente.
Un modo per risparmiare tempo
Ci vuole molto tempo per riparare le rughe prima del lavaggio. Pertanto, le donne alla moda usano altri metodi che facilitano notevolmente la cura di una gonna a pieghe. Per questo, il prodotto deve essere inserito in una normale calza. Questo viene fatto in modo che le pieghe siano strettamente premute. Grazie a ciò, è possibile mantenere la forma del modello.

Quindi la calza va messa in lavatrice e va scelta la modalità di lavaggio ottimale. Dopo aver completato la procedura, non è consigliabile rimuovere la gonna dal fondo. Il prodotto deve essere essiccato direttamente al suo interno.
Caratteristiche di lavaggio pieghettato pieghettato
Lavare una gonna a pieghe può essere complicato. Grazie alla corretta attuazione della procedura, sarà possibile preservare il prodotto e prevenirne la deformazione. È importante considerare che gli articoli in cartone ondulato non possono essere lavati in macchine automatiche. Ciò farà perdere forma alle pieghe. Il fatto è che l'ondulazione non può essere schiacciata o attorcigliata.
È consentito lavare una gonna del genere esclusivamente a mano. Per fare ciò, è necessario rispettare le seguenti raccomandazioni:
- Riempi una bacinella con acqua tiepida.È importante assicurarsi che la sua temperatura non sia troppo alta.
- Aggiungi il detersivo. È importante scegliere una sostanza destinata alla cura di oggetti delicati.
- Immergere il prodotto nella bacinella. Si sconsiglia di tenerlo in acqua troppo a lungo. Si consiglia di lavare immediatamente la gonna. Usa il balsamo per il risciacquo finale.
- Si sconsiglia di strizzare o torcere l'oggetto dopo il lavaggio. La gonna dovrebbe essere appesa a una gruccia o una corda e attendere che sia completamente asciutta.
- Prima di tutto, è consigliabile fare alcuni punti sulla gonna. Dopodiché si consiglia di piegarlo a metà.
Come asciugare e stirare
È meglio asciugare la gonna a pieghe in una calza. Puoi anche usare un altro metodo. Per fare ciò, si consiglia di attorcigliare la cintura del prodotto in un tubo e legarla con una corda o un filo resistente. È importante assicurarsi che le pieghe non siano tirate insieme. Devono essere in posizione libera. Dopo tale asciugatura, la gonna non ha bisogno di essere stirata.

In altri casi, potrebbe essere necessaria la stiratura. Il suo metodo viene selezionato tenendo conto del materiale da cui viene cucito il prodotto. Si consiglia di stirare un capo sintetico o di lana dall'interno verso l'esterno. Metti una garza bagnata sopra. Si consiglia di studiare prima le informazioni sull'etichetta. Alcuni prodotti in poliestere non possono essere stirati affatto. In una situazione del genere, vale la pena applicare l'effetto di un bagno di vapore.
In una situazione del genere, si consiglia di appendere una gonna a pieghe sopra il bagno su una gruccia o una corda, quindi aprire l'acqua calda per un quarto d'ora. La porta della camera da letto dovrebbe essere ben chiusa.Quando la stanza è piena di vapore, si consiglia di stirare le pieghe con le mani bagnate e lasciare asciugare il capo. Levigare la lana è ancora più facile. Può essere cotto a vapore attraverso una garza senza problemi. Successivamente, le pieghe manterranno la loro forma per lungo tempo.
L'opzione più difficile è considerata un prodotto in chiffon. Stirare tali gonne richiede la massima cura. Se l'acqua vi penetra, c'è il rischio di macchiare. In una situazione del genere, sarà necessario un nuovo lavaggio. Vale la pena stirare le gonne di chiffon senza usare il vapore. In questo caso, non è consigliabile premere il ferro. Dopo aver levigato l'onda di chiffon, attendi 10 minuti. Durante questo periodo, il tessuto si raffredderà e assumerà la forma richiesta.
Gonne di seta liscia dall'interno verso l'esterno. Si consiglia di farlo attraverso una garza. In questo caso, è importante assicurarsi che l'acqua non penetri sul tessuto. Ciò causerà la bruciatura delle aree umide o lo scolorimento del tessuto.
Una gonna in ecopelle va stirata dall'interno verso l'esterno con un panno umido. O temperatura del ferro dovrebbe essere di 35 gradi. La procedura deve essere eseguita con molta attenzione, toccando appena il tessuto. Si consiglia di passare dalla cintura alla parte inferiore del modello. Se hai un generatore di vapore, è meglio usare questo dispositivo. In questo caso si consiglia di mantenere il dispositivo ad una distanza di 15 centimetri dalla gonna. Un bagno di vapore sarà un metodo altrettanto efficace. Si consiglia di raddrizzare la gonna in tulle allo stesso modo. Ma la durata della sua permanenza al di sopra del vapore è ridotta a 5-7 minuti. Questo tessuto è considerato molto flessibile e cambia facilmente forma.
Quando lavare a secco
In presenza di grave contaminazione, è possibile lavare a secco la gonna. Si consiglia inoltre di rivolgersi a un professionista per la pulizia di prodotti realizzati con materiali delicati che possono essere facilmente danneggiati.

Saranno richiesti anche servizi di lavaggio a secco se le informazioni sull'etichetta vietano il lavaggio a mano o in lavatrice.
Caratteristiche per la cura della maglia
La cura delle maglie ha determinate caratteristiche. Se la gonna ha una fodera, deve essere stirata separatamente. La maglieria deve essere stirata con un ferro caldo attraverso una garza. Le pieghe sono appianate dal davanti, prestando attenzione ad ogni piega. Prima di eseguire la procedura, è necessario familiarizzare con le informazioni sull'etichetta.
Suggerimenti e trucchi per la manutenzione
Per mantenere la gonna a pieghe attraente più a lungo, dovresti seguire questi consigli:
- Prima di eseguire la procedura, leggere le informazioni sull'etichetta. Si consiglia di tenere conto delle peculiarità del lavaggio e della stiratura.
- Osservare il regime di temperatura in modo che il prodotto non si deformi.
- Asciugare la gonna su una gruccia. Si sconsiglia l'uso di mollette da bucato.
- Se le pieghe hanno perso la loro forma, puoi usare un normale sapone da bucato. Per fare ciò, elaborare con cura le pieghe sul lato cucito con lo strumento. Successivamente, si consiglia di stirarli con un ferro da stiro. Ciò contribuirà a ripristinare l'aspetto originale del prodotto.
- Molti materiali moderni possono essere lasciati non stirati. In questo caso è sufficiente appendere la gonna dopo il lavaggio e asciugarla a temperatura ambiente. Si consiglia di scuotere prima il liquido in eccesso.
Una gonna plissettata è un capo di abbigliamento elegante e alla moda che piace a molte ragazze. Allo stesso tempo, è necessario prendersene cura.Affinché il prodotto duri il più a lungo possibile, vale la pena lavarlo, asciugarlo e stirarlo correttamente.


