Istruzioni per l'uso di "Whiteness", composizione, caratteristiche e istruzioni per l'uso
Sebbene ogni anno sugli scaffali domestici dei negozi compaiano nuovi preparati che alleggeriscono i tessuti ed eliminano il giallo, molte donne preferiscono, come prima, usare "Bianchezza", la padrona di casa conosce a memoria le istruzioni per l'uso. Prodotto economico lava e igienizza stoviglie sporche, rimuove macchie di olio e grasso da biancheria e indumenti, pulisce e igienizza piastrelle.
Contenuto
Composizione e forma di rilascio
La candeggina, che ha proprietà antisettiche, viene prodotta dall'industria chimica sotto forma di liquido, compresse e gel. L'ipoclorito di sodio è il componente attivo del rimedio universale utilizzato nella vita di tutti i giorni. La sostanza agisce come agente ossidante ed è solubile in acqua.
"Bianco" è usato per lavare e disinfettare piatti e tavoli in cucina, nelle istituzioni mediche è usato come antisettico. Il prodotto contiene fino all'8% di cloro, nel liquido la sua concentrazione diminuisce gradualmente. Oltre al principio attivo, "Whiteness" contiene soda caustica, che ammorbidisce l'acqua. Al liquido vengono aggiunte anche sostanze che migliorano l'effetto lavante.
Relativamente di recente, "Whiteness" ha iniziato a essere prodotto sotto forma di gel che, oltre all'ipoclorito di sodio, contiene:
- addensanti;
- solventi;
- odori fragranti.
Il prodotto è confezionato in bottiglie di plastica, resiste alla ruggine, allo sporco e ai germi sulle tubature.
Le pastiglie idrosolubili lavano e disinfettano pavimenti, pareti, eliminano l'ingiallimento dei vestiti.
Applicazione e funzionalità
Il prodotto universale dona una tinta bianca a tessuti di cotone e lino ingialliti, tende in tulle, ma non è adatto per la biancheria colorata, poiché il cloro corrode la vernice, oltre che le macchie.
La candeggina uccide la muffa su pareti, soffitti, intonaco, cartongesso e in lavatrice.

Il prodotto lava ed elimina i germi da vasche da bagno, servizi igienici, gabbie per uccelli, acquari, piastrelle. "Bianchezza" è usato:
- per smacchiare i tessuti;
- per la depurazione e la disinfezione dell'acqua;
- per la disinfezione delle stoviglie.
Il prodotto non perde la sua efficacia alle basse temperature, non lascia aloni, sbianca i tessuti senza bollire. Lo svantaggio della sostanza chimica è una breve durata, il cloro attivo evapora.
Termini di utilizzo
Il liquido sbiancante ha un odore pungente che irrita gli occhi e le vie respiratorie, ma rimuove efficacemente le macchie distruggendo le loro molecole attraverso l'ossidazione, e se non sai come usarlo correttamente, è facile rovinare il prodotto. "Bianchezza", è necessario rimuovere gli oggetti superflui in modo che gocce di liquido aggressivo non cadano su di essi. Le mani devono essere protette con i guanti. Assicurati di seguire il dosaggio indicato nelle istruzioni per la candeggina.
È severamente vietato mescolare "Whiteness" con altri agenti simili, poiché è facile avvelenarsi con la composizione tossica.

È necessario conservare i prodotti chimici domestici in una stanza asciutta e calda, il liquido non deve essere congelato, poiché perde la sua efficacia. La soluzione da una fiala aperta deve essere consumata entro sei mesi.
Uso delle proprietà disinfettanti
L'agente sbiancante distrugge funghi e batteri, oltre a composti più costosi, viene utilizzato per disinfettare case e appartamenti.
Cucina, lavanderia e locali tecnici
Il cloro è resistente a tutti i microrganismi patogeni. Pavimenti lavati "bianchezza", pareti rivestite di piastrelle. Per la disinfezione, 5 tappi di liquido vengono versati in un secchio d'acqua. Dapprima si sciacquano le superfici per eliminare la polvere, dopodiché si asciugano con un panno o una spugna imbevuti della composizione preparata, risciacquando abbondantemente con acqua.
Aule scolastiche, foyer e corridoi
Per prevenire la diffusione di malattie infettive, la pulizia a umido e la disinfezione di pavimenti e pareti nelle aule e nei luoghi pubblici vengono effettuate quotidianamente negli istituti scolastici. Nell'elenco degli antisettici approvati per l'uso nelle scuole, c'è "Bianchezza".Per la disinfezione di corridoi e foyer, 20 ml di un agente liquido con cloro vengono sciolti in 10 litri di acqua.
Locali medici
Negli uffici degli ospedali e delle cliniche, virus e batteri vengono uccisi dai raggi ultravioletti. Per la disinfezione di corridoi, servizi igienici, lavandini si consiglia di non utilizzare candeggina, ma "Bianchezza", di cui 30 ml sciolti in 10 litri di acqua. Con questa composizione lavano i pavimenti, lavano gli accappatoi.

Pulizia ordinaria di sanitari, bagni
Per pulire tubi e rubinetti da ostruzioni, disinfettare lavandini, servizi igienici, rimuovere un odore specifico, versare un litro di candeggina, coprire e lasciare durante la notte. Le piastrelle del bagno si puliscono con una spugna imbevuta di una soluzione preparata con 5 tappi di prodotto e un secchio d'acqua.
Disinfezione domestica
Germi e virus vengono introdotti in un appartamento dalla strada, da un negozio o da un ufficio, attraverso il contatto con una persona infetta.
dopo la malattia
Se un bambino ha riportato la varicella o la rosolia dall'asilo, uno dei membri della famiglia ha preso l'influenza, non solo i pavimenti dovrebbero essere lavati con candeggina, bucato, trattamento superficiale, ma anche i piatti. Versare un litro di acqua calda in una ciotola capiente di plastica e aggiungere 10 ml di "Blancheur", piegare le posate, i piatti, le tazze in modo che il liquido ne copra la superficie e lasciar riposare per un'ora.
I piatti vengono riorganizzati in un altro contenitore riempito con acqua bollente raffreddata, puliti con una spazzola o una spugna, quindi risciacquati con acqua pulita fino a 5 volte. I giocattoli e gli altri oggetti utilizzati dal paziente vengono disinfettati.
Gabbie, voliere
In campagna e nelle dacie si allevano conigli e anatre, i polli vengono allevati negli allevamenti di pollame. Almeno due o tre volte all'anno, è necessario trattare con candeggina, o meglio con cellule "bianche", per questo si liberano degli animali:
- La composizione viene spruzzata sulle superfici e sugli angoli.
- Dopo una giornata, tutto viene accuratamente risciacquato con acqua da un tubo a pressione.
- Dopo l'essiccazione, le cellule rilasciano gli abitanti.

Le voliere vengono disinfettate con una soluzione; per la sua preparazione si unisce un bicchiere di candeggina a 5 litri di acqua. Iniziano la trasformazione trasferendo i polli.
Acquari puliti
Nelle famiglie con bambini ci sono conigli, cani, cavie e gatti. I bambini adorano i pesci luminosi, ma sulle pareti di vetro e sul pavimento dell'acquario i microrganismi si accumulano durante la decomposizione delle alghe, provocando pericolose malattie nei suoi abitanti.
Per la disinfezione, nel contenitore viene versato un secchio acqua calda... Aggiungi una bottiglia di "Bianchezza", posiziona case, legni e altri decori. Dopo 4 o 5 ore, pulire e risciacquare tutte le parti. La composizione viene spruzzata sul vetro, che dopo qualche tempo viene accuratamente lavato via.
Come usare il gel "Whiteness".
Negli ultimi anni, con i nuovi prodotti chimici domestici, hanno iniziato a produrre un noto agente in una forma diversa, meno aggressiva, aggiungendo alla composizione un emulsionante e un solvente.
Gel uniformemente distribuito sulla superficie:
- Lavano le piastrelle, il linoleum.
- Pulizia idraulica.
- I pozzi sono disinfettati.
- Disincrostare teiere e pentole smaltate.
"Whiteness" è in vendita in bottiglie di plastica da 500 ml o litri. Il gel è ben lavato via, l'odore del cloro interrompe l'aroma fruttato.
Istruzioni per il lavaggio in lavatrice e a mano
Prima di sbiancare asciugamani, biancheria, magliette, è necessario portare i tessuti macchiati in un altro luogo in modo che gocce di ipoclorito di sodio non cadano su di essi. Un cucchiaio di prodotto va diluito in 3,5 litri di acqua riscaldata, miscelata con acqua saponata. Metti gli elementi nella composizione per un quarto d'ora, quindi risciacqua più volte.

La bianchezza per il lavaggio viene utilizzata solo quando la macchina ha un'iscrizione sul permesso di usare la candeggina. Prima del lavoro, il tamburo viene pulito con una composizione e, se non segue alcuna reazione, posizionare il panno umido:
- Sciogliere il liquido nel dosaggio indicato nelle istruzioni.
- Imposta la modalità di prelavaggio.
- Selezionare il programma del ciclo principale con risciacquo.
La quantità di prodotto dipende dal volume di prodotti da sbiancare. Per un piccolo carico sono sufficienti 50 ml di ipoclorito di sodio. Metti la polvere per ultima.
Come usarlo correttamente per pulire il pozzo
L'acqua potabile acquista un odore sgradevole, perde il suo sapore abituale, dovuto al fatto che durante le inondazioni, insieme a polvere e sporco, entrano nel pozzo microrganismi patogeni. Per la disinfezione e la clorazione:
- Liquido di pompaggio
- Rimuovi la placca dalle pareti con un pennello.
- Tre bicchieri di "Bianchezza" vengono mescolati con un secchio d'acqua.
- Le parti interne ed esterne del pozzo vengono trattate con la composizione preparata.
Dopo la pulizia si riempie e si versa l'ipoclorito di sodio, la quantità viene calcolata tenendo conto degli anelli, un litro di candeggina viene preso come uno. La testa è ricoperta da un film, che viene rimosso dopo 10 ore. L'acqua viene pompata fuori dal pozzo finché l'odore non scompare.
Misure precauzionali
Sebbene "Whiteness" non contenga più dell'8% di cloro attivo, se le istruzioni non vengono seguite, il liquido aggressivo non solo danneggia i tessuti, ma influisce negativamente anche su una persona.

Buona ventilazione
Il forte odore di candeggina irrita le vie respiratorie. Nella stanza in cui viene utilizzato "Whiteness", deve esserci ventilazione, altrimenti puoi avvelenarti con i fumi.
Dopo aver lavato o disinfettato i piatti, lavato i pavimenti, bisogna aprire le finestre per far entrare aria fresca.
Pelle, bocca, protezione degli occhi
È necessario lavorare con "Whiteness" in guanti di gomma per non scottarsi le mani con liquidi aggressivi. La bottiglia con la sostanza chimica dovrebbe essere nascosta ai bambini in modo che i più piccoli non la assaggino e non facciano male alla pelle. Se una goccia di "Bianchezza" della composizione cade accidentalmente sulla congiuntiva, l'occhio viene lavato con acqua e inviato a un medico per chiedere aiuto.
Non fumare, cibo durante la disinfezione
L'avvelenamento da cloro provoca gravi sintomi. I composti di questo microelemento possono entrare nel corpo durante la disinfezione dei locali, il lavaggio dei piatti con "Bianchezza". Quando si utilizzano prodotti chimici domestici, non fumare o mangiare.
Regole di archiviazione
Gli agenti tossici devono essere nascosti ai bambini. I flaconi di ipoclorito di sodio devono essere tenuti asciutti, lontano da batterie e riscaldatori. Non puoi lasciare "Whiteness" sul balcone o sulla loggia, quando si congela, l'antisettico perde le sue proprietà.
Quali cose non possono essere lavate
L'agente contenente cloro viene utilizzato per rimuovere le macchie dai tessuti denim e lino, per rimuovere il giallo da tulle, asciugamani e per lavare biancheria da letto, magliette e magliette di cotone.
"Bianchezza" non è adatto per tessuti colorati, di lana e sintetici.
Quali superfici non possono essere utilizzate
Il cloro ossida gli oggetti metallici, ma non corrode gli oggetti in plastica e smaltati. "Whiteness" può essere utilizzato per pulire superfici in legno e piastrelle, ma non è possibile utilizzare un detergente per laminati.


