TOP 10 modi per sbiancare rapidamente i lacci delle scarpe a casa
I lacci bianchi della scarpa la fanno risaltare, la rendono elegante e parte del look generale. Allo stesso tempo, si sporcano rapidamente e perdono il loro aspetto, rovinando in modo significativo l'intero quadro. Pertanto, tutti avranno bisogno di semplici consigli su come sbiancare facilmente i lacci bianchi a casa, quali prodotti saranno fedeli aiutanti, piccoli trucchi per la loro cura e come lavare i prodotti in lavatrice.
Metodi di base dello sbiancamento manuale
Di solito le scarpe da ginnastica, le sneakers, le scarpe bianche o di colore chiaro sono dotate di lacci bianchi. Sembra elegante, ma allo stesso tempo richiede cure di alta qualità. Questo vale non solo per le scarpe stesse, ma anche per i lacci.
Poiché si sporcano velocemente, si impolverano facilmente e perdono il loro candore originario, vanno lavati e sbiancati periodicamente. Esistono molti metodi di sbiancamento, la gamma di prodotti chimici domestici e rimedi popolari è ampia e varia.
sapone da bucato
È un modo semplice ed efficace. Il sapone funge da buon agente sbiancante, preserva la struttura del materiale, è adatto all'uso quotidiano, rimuove lo sporco e le macchie.Oltre alla famiglia, puoi usare Detskoe, Antipyatin.
I lacci vanno tolti dalle scarpe, inumiditi con acqua tiepida, ben insaponati e lasciati riposare per 20-30 minuti, dopodiché gli indumenti vanno lavati e risciacquati.
Se la prima volta non è stato possibile ottenere il candore e rimuovere completamente le macchie, è possibile ripetere la procedura. Per rimuovere le macchie ostinate è conveniente utilizzare una spazzola per abiti non troppo dura o un vecchio spazzolino da denti.
Candeggina
Per sbiancare le cose, ci sono sbiancanti al cloro e prodotti a base di ossigeno attivo. Le formulazioni contenenti ossigeno sono più delicate sui tessuti, non corrodono la pelle delle mani.
bianco
Vari tipi di bianchezza che sbiancano bene i lacci delle scarpe, puoi usare la soluzione Domestos. Questi fondi sono aggressivi, dovrebbero essere usati con cautela, nel pieno rispetto delle raccomandazioni sulla bottiglia.

È necessario immergere i vestiti in acqua calda con l'aggiunta di una miscela di candeggina e detersivo. Dovrebbero essere lasciati per mezz'ora, quindi lavati e risciacquati bene. Puoi inviare i lacci dopo lo sbiancamento in lavatrice e lavarli come al solito.
asso
Questo è un altro popolare agente sbiancante. Dovrebbe essere usato secondo le istruzioni del produttore, non dimenticare che in questo caso è necessario immergere le cose in acqua fredda. I prodotti contaminati vengono posti in una soluzione, conservata per 30-40 minuti. Dopo lo sbiancamento, devono essere accuratamente risciacquati e asciugati.
Scomparire
Prodotto sbiancante contenente ossigeno attivo. Puoi usare una formulazione liquida o usare una polvere.La soluzione viene preparata secondo le raccomandazioni del produttore, quindi i lacci vengono immersi in essa. Stare in piedi per 20 a 40 minuti. Dopo che i capi sono stati lavati, vengono lavati e risciacquati a mano, oppure i lacci vengono messi in lavatrice e lavati come di consueto.
Importante: questi prodotti devono essere lavati in appositi sacchetti, il lavaggio senza questi può causare guasti alla macchina.
La candeggina deve essere utilizzata con guanti di gomma per proteggere la pelle delle mani da secchezza e irritazioni.
Dentifricio
Per sbiancare i lacci delle scarpe, andrà bene un dentifricio sbiancante (non in gel). Devi bagnare i lacci, applicare il dentifricio e distribuirlo uniformemente con un pennello. Andrà bene un vecchio spazzolino da denti o una spazzola per la pulizia.

Immergili per 20-30 minuti, quindi strofina accuratamente con una spazzola e risciacqua. Asciugare i prodotti in una forma raddrizzata, lontano da dispositivi di riscaldamento.
Bollente
Un altro efficace metodo di sbiancamento. I lacci devono essere immersi in una soluzione di detersivo e i prodotti devono essere bolliti per 20-30 minuti. Dopo il completo raffreddamento, devono essere risciacquati. Per l'ebollizione viene utilizzato un contenitore di metallo.
Importante: non far bollire prodotti con un'alta percentuale di sintetici nella composizione, possono perdere la loro forma a causa delle alte temperature. Prestare attenzione quando si rimuovono i contenitori dal fuoco.
Limone
Un rimedio popolare provato per lo sbiancamento è il limone (si può usare l'acido citrico). Sui lacci bagnati è necessario applicare una miscela di succo di mezzo limone e qualche goccia di gel per lavare i vestiti bianchi.Resistere ai prodotti 30-40 minuti, spazzolare quindi risciacquare.
Ammoniaca
L'ammoniaca viene utilizzata per sbiancare i prodotti puliti. I lacci devono essere lavati e asciugati. Quindi, per rimuovere lo sporco ostinato, il giallo e la placca grigia, vengono trattati con ammoniaca utilizzando un batuffolo di cotone. Alcune gocce di ammoniaca vengono applicate sul disco e i lacci vengono asciugati su tutta la lunghezza.

Soluzione di soda e succo di limone
Preparare il porridge da una miscela di bicarbonato di sodio e succo di limone in un contenitore di vetro, applicarlo sui lacci, lasciare agire per 15-30 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Perossido di idrogeno
Se i lacci sono molto sporchi, lavarli con sapone da bucato, quindi insaponare e cospargere con una soluzione farmaceutica di acqua ossigenata. Lasciare agire per mezz'ora, quindi risciacquare bene o lavare ulteriormente in lavatrice e asciugare.
Come lavare in lavatrice
Gli articoli possono essere lavati in lavatrice. Devono essere rimossi dalla scarpa e riposti in un apposito sacchetto a rete per il lavaggio. Lavano calze, biancheria con ferretti e altri capi delicati. Questo viene fatto in modo che i lacci o le loro parti non si aggroviglino, non finiscano sotto il cestello o nello scarico della lavatrice. Possono essere lavati con altri capi bianchi.
Raccomandazioni e suggerimenti
Semplici linee guida ti manterranno sempre ordinato ed elegante:
- avere diverse paia di lacci bianchi;
- lavando i prodotti subito dopo essersi sporcati (soprattutto se sono rimasti intrappolati sotto la pioggia o si sono notate macchie d'erba), è più facile lavarli;
- togliere i lacci dalle scarpe bagnate in modo che non cadano;
- non asciugarli su termosifoni o vicino a dispositivi di riscaldamento, i prodotti potrebbero ingiallire;
- per mantenere i lacci puliti più a lungo, si consiglia di stirarli una volta che sono completamente asciutti. Il trattamento con ferro caldo "sigilla" le fibre del tessuto, si sporcano meno;
- l'adesione dello sporco impedirà la lavorazione di prodotti con composti idrorepellenti.

Ovviamente, quando si lavano le scarpe in lavatrice, bisogna prima togliere i lacci e le solette. Indossa le scarpe una volta che sono completamente asciutte.
Regole di cura
Le scarpe dovrebbero essere lavate e pulite periodicamente e, se possibile, le scarpe da ginnastica o le scarpe da ginnastica dovrebbero essere lavate. I lacci e le solette vengono rimossi prima. È necessario assicurarsi che i prodotti non abbiano sbuffi, le estremità non si raggrinziscano e abbiano un aspetto ordinato.
Utilizzare una spazzola per capi molto sporchi. Allaccia completamente i lacci in scarpe pulite e asciutte. Dovresti asciugare i prodotti lontano dai termosifoni, preferibilmente all'aperto.
Ci sono molte possibilità per dare ai lacci delle scarpe sporche il loro bellissimo aspetto antico; la gamma di prodotti chimici domestici per lo sbiancamento e la rimozione delle macchie ti consente di farlo rapidamente e senza costi fisici. Trova il modo che fa per te e goditi le scarpe eleganti e pulite.


