Varietà e come scegliere la vasca giusta, i migliori produttori

I bagni differiscono per dimensioni, hanno una forma ovale, rotonda e rettangolare. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati metallo, acrilico, ceramica e pietra. I modelli moderni sono dotati di sistemi per diversi tipi di massaggio con acqua. Quando si sceglie un bagno, è necessario tenere conto dell'opinione e delle esigenze di ciascun membro della famiglia, non dimenticare che servirà per diversi anni. Per collegare funzioni aggiuntive, la struttura deve essere di profondità e lunghezza sufficienti.

Fusione

Le vasche da bagno ovali e rettangolari realizzate in una lega forte e pesante di ferro e idrocarburi si distinguono per la loro durata. I modelli in ghisa pesano fino a 150 kg, sono in uso da molto tempo, ma mantengono le loro posizioni.

Vantaggi e svantaggi

I bagni comprovati possono durare mezzo secolo. L'acqua in essi non si raffredda a lungo, la lega mantiene la sua temperatura.Le strutture autoportanti non si abbassano o si piegano. I bagni in ghisa sono ricoperti di smalto, su cui non si formano scheggiature e graffi, la lucentezza non scompare.

Lo sporco non si accumula su una superficie liscia, il prodotto viene lavato via con detersivo. Le pareti spesse mascherano i rumori, non si sente nella stanza quando l'acqua scorre dal rubinetto.

Funzioni aggiuntive sono facilmente collegate ai modelli moderni, è installato un sistema di idromassaggio.

Oltre ai vantaggi, le vasche da bagno in ghisa presentano degli svantaggi:

  • pesi pesanti;
  • alto prezzo;
  • mancanza di varietà di forme.

Gli acquirenti preferiscono i modelli realizzati in lega resistente, che hanno una lunga durata e sono facili da pulire. Inoltre, questi bagni sono facili da usare.

Impostazioni

La lunghezza standard del prodotto non supera i 180 cm, altezza 85, ma i modelli con tali dimensioni non sono adatti per cottage privati. Altre dimensioni vengono utilizzate a seconda del materiale scelto, dell'area della stanza. Per sicurezza e comodità, la testa della persona nella vasca dovrebbe essere sopra l'acqua, quindi la profondità ha una dimensione standard di 0,6 m.

La ghisa è difficile da lavorare, i modelli in lega sono prodotti con i seguenti parametri:

  • 120/70 e 130/70;
  • 140/70 e 150/70;
  • 180/85.

Modelli di piccole dimensioni sono installati in stanze piccole, ma è scomodo eseguire procedure lì. Per organizzare una stanza in una casa a pannelli, vengono acquistate vasche da bagno con dimensioni di 170/70.

Produttori

I sanitari di alta qualità vengono forniti al mercato delle costruzioni da aziende europee. Le fabbriche russe che producono modelli in ghisa cercano di non cedere alle aziende straniere.

I sanitari di alta qualità vengono forniti al mercato delle costruzioni da aziende europee.

devon e devon

Il marchio italiano crea i suoi prodotti in uno stile classico e offre lussuose vasche da bagno in ghisa con piedi massicci, rivestite in alluminio o rame. L'azienda produce lavabi compatti e di grandi dimensioni, box doccia con accessori costosi, rubinetteria, rivestimenti in marmo e mosaico, vasche da bagno in ceramica.

Rocca

Un gruppo di aziende spagnole, che conta quasi 78 aziende, ha iniziato la sua attività con la produzione di batterie in ghisa per il riscaldamento delle abitazioni. Nel tempo, Roca ha iniziato a creare caldaie, padroneggiando la produzione di accessori per il bagno, compresi accessori, rubinetti, mobili, piastrelle in ceramica e sanitari in porcellana.

Porcher e Jacob Delafon

L'azienda francese, che ha iniziato la sua attività nel XIX secolo, ora fornisce al mercato attrezzature di alta qualità, produce prodotti in ghisa smaltata utilizzando una speciale tecnologia di fusione. Le collezioni di mobili prodotte dal marchio per il bagno si distinguono per la loro forma laconica e la raffinatezza.

Goldmann

I prodotti dell'azienda con sede a Hong Kong sono semplici nel design, ma apprezzati per la loro resistenza e durata. Tali proprietà del modello vengono acquisite attraverso l'aggiunta di polvere di titanio alla ghisa. Le tacche sono realizzate sulle vasche, che sono ricoperte di smalto di alta qualità, e le maniglie sono installate.

Criteri di scelta

Per non modificare il sistema fognario, è necessario acquistare un modello i cui tubi saranno abbinati allo scarico nella stanza.

Per non modificare il sistema fognario, è necessario acquistare un modello i cui tubi saranno abbinati allo scarico nella stanza.

Levigatura della superficie

Dopo aver scelto la marca della vasca, è necessario considerare attentamente il rivestimento. Non dovrebbero esserci scheggiature, crepe o ammaccature sulle pareti.

Ispezione visiva delle superfici interne ed esterne

I prodotti in ghisa sono ricoperti di smalto, se è liscio non ci sono difetti e ondulazioni, questo indica la qualità del prodotto.

Verifica dell'uniformità delle forme

Prima di acquistare una vasca da bagno in ghisa, dovresti prestare attenzione ai lati e alla dimensione dell'angolo, se il design non è ovale, dovrebbe essere di 90°.

Controllo del contenuto della confezione

Prima di ritirare la merce, è necessario vedere se sono presenti tubi, gambe, maniglie, sughero, su cui si fa affidamento nella configurazione standard di un particolare modello.

Acciaio

Negli anni Cinquanta del secolo scorso, gli Stati Uniti hanno rilasciato il primo bagno da un più leggero della ghisa, una lega di ferro e carbonio. Ai clienti è piaciuto il modello, perché costava molto meno, pesava 3 volte di meno.

Vantaggi e svantaggi

Le vasche da bagno in acciaio installate in appartamenti e case private sono prodotte utilizzando moderne tecnologie sotto forma di un rettangolo che pesa fino a 50 kg. L'acquisto di vasche da bagno in metallo presenta vantaggi e svantaggi. Poiché i modelli in acciaio sono leggeri, sono facili da trasportare, installare e rimuovere. I benefici dei bagni includono:

  • lunga aspettativa di vita;
  • facilità di cura;
  • molte opzioni di installazione;
  • una vasta gamma di forme;
  • resistenza alle variazioni di temperatura.

Poiché i modelli in acciaio sono leggeri, sono facili da trasportare, installare e rimuovere.

Alcuni modelli in acciaio hanno un supporto a forma di gambe o telaio, sono posizionati su un angolo di metallo. La plasticità del materiale consente di creare vasche da bagno che si adattano a qualsiasi interno.I modelli in acciaio non sono privi di difetti. Le pareti sottili sono soggette a deformazioni, ruggine. È necessaria una base per installare la struttura.

Insonorizzazione

Quando la vasca è piena d'acqua, il suono del getto che colpisce il fondo può essere sentito lontano dalla stanza.Alcune aziende incollano tappi tecnici sulla superficie esterna, applicano schiuma poliuretanica, che migliora l'isolamento acustico.

Sovrapposizioni speciali

Rinomate aziende che producono impianti idraulici, vasche da bagno in acciaio, tenendo conto delle caratteristiche del metallo, basso assorbimento acustico, installano coperture antirumore.

Schiuma di polietilene espanso

Le caratteristiche del sottile materiale rivestito di alluminio ne consentono l'utilizzo per l'impermeabilizzazione. Penofol ha un alto coefficiente di assorbimento acustico, protegge la stanza da diversi tipi di suoni.

Schiuma poliuretanica

Gli aspetti negativi di un bagno in acciaio includono il fatto che si raffredda rapidamente e devi costantemente aprire il rubinetto per far scorrere l'acqua calda. Per mantenere una temperatura elevata durante la sigillatura, viene utilizzata la schiuma di poliuretano.

Produttori

I bagni, le reggette e gli schermi in acciaio vengono forniti al mercato da aziende provenienti da Germania, Spagna, Portogallo e Russia.

I bagni, le reggette e gli schermi in acciaio vengono forniti al mercato da aziende provenienti da Germania, Spagna, Portogallo e Russia.

Emilia

I modelli moderni realizzati in metallo resistente di varie dimensioni sono prodotti da un produttore polacco. Le vasche da bagno si distinguono per il design raffinato, rivestite con smalto di alta qualità, il materiale del corpo proviene dalla Germania.

Estap

Le vasche da bagno rettangolari in acciaio sono offerte ai clienti da un'azienda slovacca. I suoi prodotti sono venduti a un prezzo accessibile, hanno una superficie piana e liscia, respingono lo sporco e sono facili da installare.

Gala

I sanitari del marchio spagnolo sono richiesti non solo in Europa, ma anche al di fuori del continente. L'azienda opera dagli anni '60 e spedisce in diversi paesi:

  • servizi igienici e lavandini;
  • scaldabagni e sifoni;
  • box doccia e riscaldamento a pavimento.

Con il marchio Gala non vengono prodotte solo vasche da bagno in acciaio, ma sono molto apprezzati anche i modelli in ghisa, acrilico e pietra artificiale.

Kaldewei

Il produttore tedesco, che ha celebrato il centenario della sua creazione e utilizza tecnologie innovative nel suo lavoro, è diventato famoso per i suoi prodotti in acciaio smaltato. Oggi Kaldewei realizza vasche e vassoi da un unico materiale, diverse tipologie di sistemi idromassaggio. I modelli hanno colori diversi, forma originale.

" Babbo Natale "

L'azienda russa, con sede a Lipetsk, produce vasche in acciaio di qualità con uno spessore della parete di 3,5 mm e dimensioni standard.

Modelli popolari

Nonostante l'elevato numero di offerte sul mercato, gli acquirenti acquistano prodotti di marchi più noti che si distinguono per durata e resistenza, sono realizzati con materiali di alta qualità e hanno una forma accattivante.

Nonostante il gran numero di offerte sul mercato, gli acquirenti acquistano prodotti di marchi più noti,

Classico Duo Ovale 112

La vasca rettangolare in acciaio da 3,5 mm di Kaldewei è dotata di insonorizzazione e diversi sistemi di idromassaggio. La superficie è antipolvere, facile da pulire.

MINI europea

La vasca freestanding contiene 10 secchi d'acqua, pesa solo 14 kg, ha dimensioni compatte ed è adatta per piccoli appartamenti. La superficie del modello è ricoperta da uno smalto durevole, resistente agli effetti meccanici e luminosi.

Antica

La vasca, realizzata in Russia in acciaio lunga 150 o 170 cm, è dotata di un supporto regolabile e pesa circa 30 kg. Il prodotto ha una forma rettangolare, ricoperto di smalto vetroso.

Donna Vanna

Il modello, nella cui produzione vengono applicate tecnologie innovative, è apprezzato per la sua elevata resistenza, capacità di utilizzo a lungo, per un design interessante. La vasca è realizzata in acciaio di alta qualità con uno spessore di 1,5 mm.La struttura è di facile installazione, imbullonata. Lo smalto respinge lo sporco, il prodotto viene lavato via con una normale polvere o gel.

Criteri di scelta

Alla vista di un assortimento di bagni, una persona si perde e non sa su cosa concentrarsi prima. Affinché il modello in acciaio funzioni a lungo, mantenga il calore, è necessario controllare lo spessore della parete, questo parametro non deve essere inferiore a 3 mm.

Peso approssimato

Non tutti sanno che la sua qualità dipende anche dal peso del prodotto. I bagni in metallo leggero si deformano rapidamente, lo smalto si incrina in tali modelli. Per scegliere un buon impianto idraulico, è necessario tenere conto del fatto che la massa di un bagno con dimensioni 170x70 dovrebbe essere di almeno 30 kg, 180/80 - da 50 a 60, 140/70 - 25-35, lo spessore dei lati - più di 2,5 mm.

Revisione del rivestimento in smalto

Quando acquisti una vasca da bagno in acciaio, dovresti cercare attentamente scheggiature e crepe sulla superficie, il che aiuta a capire se è stato utilizzato materiale di rivestimento di alta qualità.

Quando acquisti una vasca d'acciaio, dovresti cercare attentamente scheggiature, crepe sulla superficie

Elementi aggiuntivi

L'equipaggiamento standard dei moderni e costosi modelli in acciaio comprende varie parti. Quando acquisti una vasca da bagno, devi controllare attentamente la presenza degli elementi necessari, alcuni di essi devono essere acquistati e installati da soli.

Scarico-troppopieno

Per evitare di riempire eccessivamente il contenitore con acqua, ricorrono all'impianto idraulico della vasca. Per questo viene installato un sistema di troppopieno di scarico meccanico o automatico, costituito da un sifone, un collo, un tubo di bypass, un dispositivo speciale per chiudere il foro quando il contenitore è pieno d'acqua.

Gambe

Il supporto da bagno, come il modello stesso, dovrebbe essere in armonia con l'interno della stanza. La maggior parte delle configurazioni standard non fornisce piedini regolabili e vengono acquistati in aggiunta.

È meglio acquistare prodotti con finitura cromata, poiché questi elementi hanno un aspetto decorativo, non arrugginiscono, non si rompono e sono adatti a qualsiasi design.

Kit isolamento acustico

L'acciaio non solo non trattiene il calore, ma non assorbe nemmeno il suono. Per non sentire l'acqua che scorre nella vasca dalla stanza accanto, si incolla la schiuma di montaggio o l'azoto liquido sulla superficie interna della struttura e si acquista un kit di insonorizzazione già pronto.

Schermo laterale

I bagni installati negli appartamenti standard sono piccoli; alcuni elementi interni devono svolgere non una, ma diverse funzioni. Per nascondere le comunicazioni, chiudi le pareti laterali del bagno, installa schermi realizzati con materiali diversi sotto forma di tela solida o strutture con ante scorrevoli o mensole.

Acrilico

Negli ultimi anni, invece dei bagni in ghisa e acciaio, i clienti hanno iniziato ad acquistare modelli che utilizzano polimeri. L'acrilico solido viene prodotto riscaldando stampi riempiti con un composto in un forno a vapore.

L'acrilico solido viene prodotto riscaldando stampi riempiti con un composto in un forno a vapore.

La plastica a due strati per vasche da bagno è realizzata per estrusione e combinazione di polimetilacrilato. Dopo l'indurimento, la struttura acquisisce una superficie lucida con una base resistente ai danni meccanici.

Vantaggi e svantaggi

I bagni di qualità sono realizzati in acrilico forte e puro. Tali prodotti si distinguono per una varietà di forme, sfumature, che consente di creare un interno originale nella stanza. I vantaggi dei modelli polimerici includono:

  • la possibilità di utilizzare acqua dura;
  • bassa conducibilità termica;
  • nessun rumore durante il riempimento del contenitore.

La durata delle vasche da bagno in acrilico è molto più breve di quella dei prodotti in metallo; dopo qualche anno cominciano a scolorirsi e non resistono alle alte temperature. Puoi nascondere graffi e crepe sulla superficie del polimero strofinandolo con carta vetrata.

Le principali differenze con ghisa e acciaio

Le vasche da bagno in acrilico sono più leggere dei modelli realizzati in ferro e leghe di carbonio. Prodotti di varie forme sono creati da materiale plastico. A differenza dell'acciaio, che è coperto di ruggine dove lo smalto è danneggiato, l'acrilico resiste alla corrosione. La superficie polimerica del bagno non scivola tanto quanto la superficie metallica e le pareti trattengono il calore.Sebbene la ghisa sia un materiale resistente, si rompe sotto l'impatto. L'acrilico tollera le sollecitazioni meccaniche ed è molto elastico, trattiene il calore meglio del metallo.

I bagni in ghisa pesano circa 100 kg, modelli in polimero di circa le stesse dimensioni - 15.

Criteri di scelta

Prima di acquistare una vasca da bagno che ti piace, devi esaminarla attentamente, conoscere le dimensioni, i modelli in acrilico hanno dimensioni non standard e potrebbero non adattarsi alla stanza, non adattarsi alla stanza.

Materiale artigianale

Quando si sceglie un bagno, vale la pena scoprire da quali composti polimerici è stato realizzato, poiché alcuni durano più a lungo, altri si deteriorano rapidamente.

Quando si sceglie un bagno, vale la pena sapere da quali composti polimerici è stato realizzato

ABS/PMMA

Il materiale, la cui base è costituita da acrilonetrile butadiene stirene - plastica elastica, non dura più di 5 anni. Il polimero, che ha una struttura porosa, assorbe l'umidità e si consuma rapidamente.

PMMa

I bagni, realizzati in puro polimetilmetacrilato, sono resistenti e durevoli.Tali modelli sono più costosi, ma sono in servizio da più di 10 anni e non perdono il loro aspetto attraente.

spessore del muro

Se osservi attentamente il lato del bagno, noterai che la struttura del telo è composta da più strati, che ricordano gli anelli formatisi dopo l'abbattimento di un albero. Quando si sceglie un bagno, è necessario misurare lo spessore della parete. In presenza di uno strato acrilico di 2 mm il prodotto durerà non più di 50 mesi, in 5 mm verrà utilizzato per 10 anni. Un buon bagno acrilico ha una superficie liscia e priva di urti.

Metodo di rinforzo

Per conferire forza a un modello in plastica nelle aziende in cui vengono prodotti impianti idraulici, vengono applicati diversi strati di rinforzo al PMMA. Osservando attentamente l'estremità del muro, è possibile determinare lo spessore della base e l'uniformità del rivestimento.

La dimensione e la forma

Affinché le procedure in una vasca da bagno in acrilico siano confortevoli, è necessario selezionare correttamente le dimensioni del modello: rettangolare o ovale, rotondo o esagonale.

Affinché le procedure in una vasca da bagno in acrilico siano confortevoli, è necessario selezionare correttamente la dimensione del modello

Altezza

Adulti, ragazzi e bambini piccoli potranno utilizzare il bagno se la distanza tra il pavimento e le pareti è di 65 o 70 cm.

Profondità

Durante la procedura, l'acqua deve coprire completamente il corpo umano, altrimenti si sentirà a disagio. La profondità ottimale del bagno è calcolata dal piano inferiore al foro di troppopieno. Deve essere alto almeno mezzo metro.

Larghezza

I modelli in acrilico differiscono non solo per un vasto assortimento di forme e parametri diversi. È difficile per le persone in sovrappeso entrare in una vasca da bagno stretta, i prodotti sono realizzati non solo con una larghezza ottimale di 75 cm, ma anche 90, 100, 120.

Lunghezza

Nel negozio puoi ritirare un modello moderno realizzato in materiale polimerico con poggiatesta. Quindi, per una persona la cui altezza si avvicina a 190 cm, la lunghezza ottimale del bagno è 170, altrimenti questa cifra dovrebbe essere 190.

Forza della ciotola e del telaio

I modelli in polimetilmetacrilato mantengono la loro forma quando vengono riempiti con acqua. Nei prodotti in acrilonetrile butadiene stirene, le pareti a volte si piegano.

Le vasche da bagno in acrilico sono installate su un telaio metallico, che è una struttura saldata o una griglia imbullonata. I telai complessi contengono elementi che rafforzano le pareti inferiori e laterali del modello.

Caratteristiche aggiuntive

Nei bagni acrilici vengono offerte opzioni che includono vari tipi di effetti sul corpo, da una procedura regolare a una connessione Internet.

Nelle vasche da bagno in acrilico vengono offerte opzioni che includono diversi tipi di effetti sul corpo

vasca idromassaggio

Il sistema integrato con funzione idromassaggio fa passare l'aria attraverso numerosi fori, miscelandola con l'acqua attraverso una rete di tubi. Sotto pressione, i getti colpiscono la superficie del corpo donando elasticità alla pelle e rilassando muscoli e articolazioni.

Cromoterapia

Alcuni produttori di vasche da bagno in acrilico offrono ai clienti un'opzione aggiuntiva per influenzare il corpo utilizzando 4 colori dello spettro. La cromoterapia aiuta a far fronte all'insonnia, eliminare l'affaticamento e alleviare il dolore.

televisione e radio

I costosi bagni acrilici sono dotati di speciali sensori che mantengono la temperatura dell'acqua e controllano la durata della procedura. Nel pannello di alcuni modelli inclusi, è integrato un ricevitore, un lettore o un televisore.

Centraline elettroniche

Per aprire automaticamente il rubinetto, quando si preme il pulsante sul telecomando, la temperatura sale, le centraline di controllo sono integrate nelle docce elettriche e nelle vasche idromassaggio.

Produttori e marchi

Molti acquirenti acquistano impianti idraulici da aziende note.

Ravac

L'azienda, fondata in Repubblica Ceca da due famiglie, inizia la sua attività con la produzione di piatti doccia. Alla fine degli anni '90 inizia la produzione delle vasche da bagno in acrilico Rosa, premiate in occasione di fiere internazionali, e inizia a fornire al mercato sistemi idromassaggio.

Cersanit

Un'azienda polacca produce ceramiche, servizi igienici e docce ed esporta terraglie, sanitari, vasche da bagno in acrilico nei paesi baltici, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Kazakistan e Russia.

Un'azienda polacca produce ceramiche, servizi igienici e docce.

kolo

L'azienda polacca ha conquistato il mercato europeo con prodotti e accessori di qualità per attrezzare le vasche da bagno. Nella creazione di prodotti, gli specialisti Kolo applicano sviluppi innovativi. Il marchio dell'azienda produce bidet, vari modelli di box doccia e lavandini.

PiscinaSpa

L'azienda spagnola produce sanitari costosi, vasche da bagno in acrilico con una superficie liscia e un design raffinato.

Wagnerplast

L'azienda ceca, fondata negli anni '90, rifornisce sanatori e ospedali, produce cabine doccia e vasche idromassaggio in acrilico per case e appartamenti.

Alpi

Le imprese della società, che operano in Austria e Polonia, producono miscelatori e scaldabagni, cassette e sifoni, lavelli da cucina e riscaldamento a pavimento, vasche da bagno in acrilico, acciaio, pietra.

Riho

L'azienda della Repubblica Ceca produce prodotti sanitari con materiali durevoli di alta qualità, decine di modelli di vasche da bagno angolari, rotonde e ovali in acrilico, dotate di sistemi di idromassaggio, illuminazione interna.

Aquanet-Russia

Con il marchio Aquanet, la società commerciale fornisce prodotti per il bagno di alta qualità ai mercati nazionali ed esteri: accessori, cesti per la biancheria, prodotti in acrilico, ghisa e pietra artificiale.

Con il marchio Aquanet, la società commerciale fornisce prodotti di alta qualità ai mercati nazionali ed esteri per

1 Marco

I prodotti dell'azienda russa sono venduti nei saloni idraulici di marca, aperti in diverse regioni del paese. L'azienda ha lanciato la produzione di cabine doccia in acrilico, vasche idromassaggio.

Quale altro materiale viene utilizzato

Oltre alla ghisa e all'acciaio, nell'industria idraulica vengono utilizzati leghe, composti sintetici, ceramica e pietra.

Kvaril

Recentemente sono apparse sul mercato vasche da bagno in materiale composito, che contengono polimero, acrilico e il minerale più comune: il quarzo. I modelli Quaril, realizzati per stampaggio, hanno forme diverse, hanno una superficie uniforme senza cuciture. Gli additivi polimerici conferiscono al materiale una lucentezza e una bella tonalità.

I modelli Quaril sono durevoli, durevoli e poco impegnativi da curare.

Bicchiere

Tutti sono abituati da tempo alle vasche da bagno in metallo e acrilico, non tutti sanno che questi prodotti sono realizzati con materiali dall'aspetto fragile, ma sono resistenti e sembrano un'opera d'arte. I modelli in vetro a doppio strato sembrano leggeri e decorano l'interno. L'acqua in questi bagni non si raffredda a lungo.

Terracotta

I proprietari di alloggi d'élite usano i sanitari come decoro, che vengono realizzati versando una composizione di quarzo, argilla bianca e passano attraverso diverse fasi di ricottura e asciugatura.Le squisite vasche da bagno piastrellate sono molto fragili, ma il prezzo di tali modelli ammonta a centinaia di migliaia di rubli.

ALBERO

Le esclusive vasche da bagno sono realizzate in bambù, larice, cedro e altri tipi di legno che non assorbono l'umidità. Tali progetti falliscono rapidamente, ma a una persona piace l'odore del legno, si sente più vicino alla natura.

Marmo

Aspetto squisito, conferisce alla stanza un aspetto elegante di un bagno fatto di un prezioso minerale. I modelli in marmo differiscono per resistenza e durata, ma non tutti possono permettersi un tale lusso.

Aspetto squisito, conferisce alla stanza un aspetto elegante di un bagno fatto di un prezioso minerale.

Il rame

Il metallo plastico di una tonalità rosso-rosa viene utilizzato non solo per la produzione di cavi, nell'ingegneria meccanica, ma anche nella produzione di vasche da bagno. I modelli in rame creano un'atmosfera speciale e hanno proprietà antibatteriche. Il prezzo di tali bagni è alto, poiché sono fatti a mano.

Ceramica

Mantengono a lungo la temperatura dell'acqua, hanno un aspetto raffinato, decorano gli interni, modelli fragili realizzati con un materiale ecologico: la ceramica. Questi bagni si differenziano per colori e forme e non sono economici.

Funzioni aggiuntive

Oltre ai corrimano, ai braccioli nei modelli in acrilico, in sostituzione delle vasche in ghisa e acciaio, vengono proposti nuovi optional.

idromassaggio

I prodotti con sistema idromassaggio sono costituiti da un corpo e da un equipaggiamento. Una pompa elettrica pompa e fornisce acqua in pressione agli ugelli, che ne formano dei getti, e il termostato ne controlla la temperatura. Il compressore fornisce aria al bagno.

L'idromassaggio rafforza nervi e muscoli, migliora la salute e l'umore di una persona, accelera i processi metabolici, interessando determinati punti.

Gli ugelli installati sul fondo e sulle pareti del corpo del bagno sono costituiti da un foro con un rivestimento, da esso vengono rilasciate centinaia di bolle.

Massaggio ad aria

Nei modelli in acrilico è installato un sistema che fornisce un flusso d'aria continuo. Sotto pressione, la pompa lo abbassa nell'acqua. Le bolle formate puliscono i pori e ripristinano l'elasticità della pelle.Il massaggio ad aria, che viene eseguito nella vasca da bagno, aiuta a far fronte all'insonnia, elimina i dolori muscolari e articolari, colpisce tutto il corpo, non i punti.

Cromoterapia

L'illuminazione, installata in alcune vasche da bagno, non solo ha un bell'aspetto, ma ha anche un effetto curativo:

  1. Lo spettro blu aiuta a far fronte all'ansia e all'insonnia, ripristina la calma.
  2. Il colore verde allevia il dolore e la tensione, ha un effetto benefico sul sistema nervoso.
  3. Le tonalità calde accelerano la circolazione sanguigna, stimolano l'attività cerebrale, migliorano il metabolismo ed eliminano l'apatia.

Lo spettro blu aiuta a far fronte all'ansia e all'insonnia, ripristina la calma.

L'efficacia della cromoterapia è aumentata in combinazione con i trattamenti dell'acqua. Il calore rilassa, migliora l'effetto curativo sul corpo.

Disinfezione automatica

Oltre al sistema di idromassaggio, le vasche sono dotate di un'ulteriore funzione di disinfezione, che prevede la pulizia e la disinfezione automatica degli ugelli da microbi e calcare.

Sensore di livello dell'acqua

In alcuni modelli è installato un dispositivo che segnala quando la vasca è piena e il rubinetto deve essere chiuso.Il multivibratore, montato su transistor, è collegato ad un sensore costituito da 2 aste metalliche calate nel bagno. Quando l'acqua raggiunge i suoi limiti, scatta l'allarme e viene generato un suono.

aromaterapia

Ai bagni vengono aggiunti oli essenziali estratti dalle piante. Penetrando nel corpo attraverso la pelle e le vie respiratorie, queste sostanze aiutano a rilassare e mascherare le smagliature.L'effetto dell'aromaterapia dipende dagli oli utilizzati.

Come scegliere la vasca angolare giusta

Per risparmiare spazio, per dare originalità agli interni, vale la pena acquistare un modello adatto a stanze di diverse dimensioni. La soluzione ottimale sia per le piccole stanze che per le grandi sale è l'acquisto di una vasca ad angolo in acrilico, la cui larghezza e lunghezza sono selezionate individualmente. Lo spessore ottimale dello strato di rinforzo è di 5 mm.

I modelli in acrilico sono disponibili con poggiatesta per tende, pannelli decorativi e sono dotati di opzioni aggiuntive.

Consigli e trucchi utili

I criteri per la scelta di un bagno sono influenzati non solo dal materiale, ma anche dalle dimensioni, dalla presenza di un rivestimento antiscivolo, dalla presenza di funzioni aggiuntive.

Quando acquisti un modello in ghisa, devi controllare attentamente:

  • caratteristiche di colata;
  • condizioni della superficie interna;
  • uniformità di applicazione dello smalto.

Affinché i bagni in acciaio funzionino a lungo, lo spessore delle pareti deve essere di almeno 4 mm. L'acrilico è flessibile, non si corrode e assume una forma ovale, rotonda o rettangolare. Quando acquisti un bagno da questo materiale, controlla lo spessore dello strato rinforzato.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina