Come sbarazzarsi dei moscerini nei fiori da interno, una descrizione di droghe e rimedi popolari
I proprietari di piante da interno spesso affrontano varie sfide durante l'allevamento. I fiori sono spesso attaccati da insetti dannosi. Drosophila, sciarid, whitefly si trovano più spesso nelle piante. Tali parassiti non solo possono danneggiare seriamente il raccolto, ma anche portarlo alla morte. Pertanto, molti coltivatori sono interessati a come sbarazzarsi dei moscerini nei fiori da interno.
Moscerini interni
Oggi sono note circa 1.500 specie di moscerini dei fiori. Alcuni parassiti sono più comuni nelle piante d'appartamento. Per affrontare il problema, si consiglia di iniziare a trattarlo il prima possibile.
moscerini della frutta
Sono piccoli moscerini della frutta che hanno un corpo piccolo con una lunghezza massima di 2,4 millimetri. Gli insetti hanno una tinta giallo-marrone. In casa, i moscerini crescono in frutta e verdura marce.Spesso si sistemano nelle piante d'appartamento, succhiando tutto il succo. Il terreno di scarsa qualità porta spesso all'allevamento di moscerini della frutta.
Sciaridi
Questi insetti sono piccoli insetti volanti. Gli adulti hanno un corpo nero, la cui lunghezza non supera 1,4 millimetri. Si sistemano vicino alle radici delle piante d'appartamento. Molto spesso, gli sciaridi colpiscono l'aloe, l'azalea, la viola. Anche i ficus e le orchidee vengono attaccati dai parassiti.
Le femmine depongono le uova nel terreno. Sono localizzati tra i rami delle radici. Le larve di insetti sono piccoli vermi bianchi. La loro lunghezza è di 4,5 millimetri. Una macchia nera chiara può essere vista sulla testa.
mosche bianche
Questi insetti sono piccole farfalle. Le loro dimensioni non superano i 3 millimetri. Il corpo e le ali sono bianchi. Il polline polveroso può essere visto sulla superficie. Le mosche bianche di solito compaiono su piante con foglie morbide. Questi includono fucsia e begonia. I parassiti succhiano il succo dalla pianta, causandone la morte.
Ragioni per l'aspetto
L'aspetto dei moscerini può essere causato da una serie di fattori. I più comuni sono:
- Violazione della tecnica di irrigazione. L'umidità del suolo frequente ed eccessiva provoca la riproduzione attiva dei parassiti.
- Trapianta una pianta in un vaso spazioso. Ciò porta all'accumulo di acqua nello strato inferiore del suolo. Se le radici della coltura non raggiungono il fondo del contenitore, i parametri di umidità aumentano. Ciò aumenta il rischio di sviluppare parassiti.
- Violazione delle regole di fecondazione. Quantità eccessive di agenti organici provocano la riproduzione dei moscerini. Si sconsiglia inoltre di innaffiare i fiori con foglie di tè.

Terreno acquistato
Nel terreno di scarsa qualità possono accumularsi le larve di insetti dannosi.Sotto l'influenza di alcuni fattori, si osserva l'emergere di nuovi individui. Per impedire l'avvio dei moscerini, il terreno deve essere disinfettato prima di piantare il raccolto. Va versato con acqua bollente, posto nel forno o versato con una soluzione di permanganato di potassio.
È importante che i processi di decomposizione siano completamente completati nella struttura del suolo. Se c'è dell'humus nel terreno, appariranno sicuramente dei moscerini.
Vola fuori dalla finestra
Quando si aprono le finestre per la ventilazione, mosche e altri insetti possono volare nell'appartamento. I moscerini cercano di nascondersi dal caldo. Per fare questo, scelgono il posto più bello: un vaso con una pianta d'appartamento.
Terreno umido e straripante
Alcune persone tendono a spingere troppo forte la pianta d'appartamento, il che porta a un'eccessiva bagnatura del terreno. Di conseguenza, si osserva il ristagno dei fluidi, che porta all'accumulo di moscerini.
Danni causati
I moscerini causano una crescita e uno sviluppo stentati del raccolto. Di conseguenza, esiste il rischio di morte:
- gli insetti causano la compattazione del suolo, che interferisce con l'ingresso di umidità e aria nel sistema radicale;
- le foglie iniziano ad appassire, ingialliscono e cadono;
- i parassiti possono essere una fonte di malattie pericolose.
Per l'uomo, le mosche dei fiori non sono pericolose. Non mordono e non portano all'infezione di una persona con malattie pericolose.
Metodi di controllo
Per far fronte ai parassiti, vale la pena usare rimedi popolari e prodotti chimici.

Rimedi popolari
Esistono molte ricette efficaci che affrontano con successo gli insetti.È meglio impostare trappole o fare formulazioni per trattare fogliame e terreno.
Lasciare asciugare in uno strato di 2 cm
L'essiccazione della terra porterà alla morte dei moscerini. Dovrebbe asciugare a una profondità di 20 millimetri. Le larve di solito non si immergono a più di 2,5 centimetri di profondità. Invece di uno strato di terra asciutta, vale la pena versarne uno nuovo. Gli insetti volanti vengono catturati utilizzando dispositivi speciali.
Cattura moscerini adulti
Per catturare insetti adulti, vale la pena allestire trappole speciali. Un aspirapolvere è perfetto anche per questo scopo.
Insidie
Sarà possibile acquistare prodotti per la cattura di moscerini nel negozio. Tuttavia, tali dispositivi possono essere realizzati con le tue mani. Qualsiasi materiale saturo di sciroppo dolce è adatto a questo.
Speciale
Per catturare i parassiti, devi acquistare del nastro adesivo nel negozio e appenderlo nella stanza. Questo dispositivo è impregnato di una soluzione speciale. Attira le mosche con il suo odore.
Fatti in casa
Puoi creare tu stesso le trappole. Oggi sono note molte varianti di tali dispositivi. Per fare ciò, segui questi passaggi:
- Tagliare delle strisce lunghe. Possono essere fatti di carta o tessuto e poi immersi in un prodotto dolce. Il miele o la marmellata sono perfetti per questo scopo. Il dispositivo finito è appeso vicino alla finestra.
- È del tutto possibile realizzare una trappola da una bottiglia di plastica. Per fare questo, taglia semplicemente il fondo e posizionaci sopra un torsolo di mela. La parte superiore dell'elemento tagliato è ricoperta da un film in cui sono praticati piccoli fori. Grazie a loro, i moscerini entrano facilmente nel contenitore, ma non possono uscirne.
- Alcuni tipi di moscerini possono essere catturati con le patate. Deve essere tagliato in 2 pezzi.Si consiglia di metterne metà in una pentola. Dopo un po', i moscerini inizieranno ad accumularsi sulle radici.
Un vuoto
Se i parassiti si accumulano sulle foglie di un fiore, possono essere aspirati con un aspirapolvere. Si consiglia di utilizzare questo metodo più volte. È meglio combinato con altre tecniche di risoluzione dei problemi. Si consiglia di gettare il sacchetto dopo ogni manipolazione.

Per lavorare la terra
Se vengono rilevati parassiti, si consiglia di annaffiare il terreno con soluzioni speciali.
Tè all'aglio
L'aglio è dannoso per molti parassiti. Per creare uno strumento utile, si consiglia di seguire questi passaggi:
- tritare 3 teste d'aglio;
- aggiungere 1 litro di acqua bollente al porridge;
- lasciare per 3,5 ore;
- filtrare la composizione;
- annaffiare il terreno con un prodotto pronto all'uso e cospargere il fogliame.
Soluzione di permanganato di potassio
Se vengono identificati i moscerini, puoi annaffiare la pianta con permanganato di potassio. Per questo, una piccola quantità di prodotto viene miscelata con acqua. Il risultato dovrebbe essere un liquido rosa. Innaffia la coltura con la soluzione risultante. Per evitare la comparsa di parassiti, la pianta deve essere ritirata dopo 2 giorni.
Soluzione di sapone
Per rimuovere i parassiti, è necessario utilizzare una soluzione saponosa. Per fare ciò, si consiglia di eseguire le seguenti azioni:
- macinare il sapone da bucato;
- prendere 20 grammi di patatine e mescolare con 900 millilitri di acqua bollente;
- trattare le foglie e annaffiare il terreno.
Zolfo
Questa sostanza respinge gli insetti nocivi. Per affrontare il problema, è necessario seguire questi passaggi:
- inserire fiammiferi grigi nel terreno attorno alla pianta;
- inumidire il terreno attorno ad ogni partita;
- entro un giorno dovrebbero essere inseriti nuovi fiammiferi - ciò è dovuto al rapido scioglimento dello zolfo;
- questo rimedio funzionerà 3-4 volte.

Farmaci antielmintici
Per il trattamento del suolo, dovresti usare qualsiasi farmaco antielmintico che puoi acquistare in un negozio di animali. Pirantel è considerato un farmaco efficace. Per preparare la soluzione, è necessario osservare le proporzioni indicate nelle istruzioni. La pianta dovrebbe essere annaffiata due volte con un intervallo di 6 giorni.
serra tossica
È abbastanza facile realizzare questo dispositivo. Con questo metodo economico, gli insetti possono essere eliminati rapidamente.
Scolare il terreno
Per prima cosa devi drenare il terreno. Per questo è necessario attendere che si asciughi bene dopo l'annaffiatura precedente.
allentare il terreno
Nella fase successiva, si consiglia di allentare il terreno. Questo dovrebbe essere fatto il più attentamente possibile, senza influire sul sistema di root.
Metti il vaso in un sacchetto e spruzza un po' di Dichlorvos
A questo punto, devi prendere un ampio sacchetto di plastica e metterci dentro un fiore. Tutte le manipolazioni dovrebbero essere eseguite con molta attenzione per non accartocciare o rompere i rami della cultura.
Spruzza Dichlorvos all'interno del sacchetto e lascia la pianta per 3,5 ore. Durante questo periodo, tutti gli insetti dannosi moriranno. Quindi è importante allontanare il fiore dal resto delle colture e rimuovere l'imballaggio. È consentito riportare la pianta nella sua posizione originale dopo 12 giorni.
Invece di Dichlorvos, puoi anche usare altri farmaci, ad esempio Reid o Raptor. Sono adatte anche soluzioni insetticide: Actellika, Thunder, Karbofos.
Appendi trappole
Si consiglia di appendere trappole già pronte vicino alla finestra. Aiutano a catturare gli adulti che non erano inclusi nel pacchetto.
Ripetere dopo 8 giorni
Per evitare che i parassiti ricompaiano, la manipolazione deve essere ripetuta di nuovo. Per fare ciò, è necessario ripetere la spruzzatura di Dichlorvos e appendere il nastro.

Come rimuovere una mosca bianca
È abbastanza difficile sbarazzarsi dell'insetto, poiché è resistente a molti composti. Le condizioni sfavorevoli per la mosca bianca includono basse temperature e siccità. Pertanto, la coltura deve essere trasferita in un luogo fresco e non annaffiata fino a quando il terreno non è completamente asciutto.
Usa le trappole
Prima di tutto, vale la pena appendere trappole vicino al davanzale della finestra che aiuteranno a catturare i parassiti.
Lavaggio delle foglie
Quando la maggior parte degli insetti è intrappolata, tutti i rami e le foglie del raccolto devono essere lavati. La pianta dovrebbe essere posta in un bagno e il fogliame dovrebbe essere lavato dalle restanti larve e insetti.
Spruzzare piante con una soluzione di insetticidi sistemici
Quindi è necessario trattare il fogliame e il terreno con insetticidi. La soluzione preparata va annaffiata e spruzzata sulla parte verde del fiore.
Actellik
Per far fronte alla mosca bianca, puoi usare l'insetticida Actellic. Sarà possibile distruggere letteralmente i parassiti in pochi minuti dopo il trattamento. Per ottenere una soluzione utile, l'ampolla con la sostanza deve essere miscelata con 2 litri di acqua. Dopo aver utilizzato il prodotto, si consiglia di aerare la stanza.
confidente
È un rimedio efficace che aiuta a sbarazzarsi di molti insetti pericolosi. Per distruggere le larve del suolo, devi prendere 2 grammi di sostanza e mescolare con 9 litri di acqua. Si consiglia di elaborare la pianta entro un mese. Questo viene fatto a intervalli di 4 giorni.
Mospilan
Questo strumento aiuta a distruggere rapidamente gli insetti pericolosi. Per preparare una soluzione utile, devi prendere 1 grammo di prodotto e mescolarlo con 2 litri di acqua.

Fufanon
Il farmaco Fufanon aiuta a far fronte con successo ai parassiti. Per preparare una soluzione utile, devi prendere 1 millilitro di prodotto e mescolarlo con 1 litro d'acqua. Metti la composizione finita in un flacone spray. Spruzzare le foglie su ogni lato. Il giorno dopo, il vaso con la pianta dovrebbe essere riportato nella sua posizione originale.
serra tossica
Per sbarazzarsi dei parassiti, è utile utilizzare una serra velenosa. Per fare ciò, si consiglia di eseguire le seguenti azioni:
- attendere che il terreno si asciughi;
- allentare il terreno;
- copri la pentola con un sacchetto in modo che copra tutti i rami;
- spruzzare un po 'di preparato insetticida sul pavimento e nella confezione: sono adatti Actellik, Aktara, Dichlorvos;
- è importante assicurarsi che il prodotto non penetri nelle foglie e nei rami della pianta;
- rimuovere l'imballaggio dopo 3,5 ore.
Con l'aiuto di una serra velenosa, è possibile non solo far fronte agli insetti adulti, ma anche distruggere le loro larve.
Trasferimento
Se c'è un grande accumulo di larve nel terreno, si consiglia di trapiantare la pianta in terreno fresco e trattato. Innanzitutto, il terreno nel vaso dovrebbe essere allentato e la pianta estratta, evitando danni all'apparato radicale.
Tutti i polloni devono essere risciacquati e spazzolati per rimuovere il terreno infetto. Dopo aver ripiantato la coltura, vale la pena aggiungere fertilizzante al terreno.
Profilassi
Per evitare la comparsa di problemi, è necessario fornire all'impianto un'assistenza completa e di alta qualità.
Irrigazione moderata
È importante monitorare la frequenza dell'irrigazione e controllare la quantità di liquido. Va tenuto presente che la quantità massima di acqua viene utilizzata in estate.Il resto dell'anno, la pianta non ha bisogno di questa quantità di liquido. Puoi annaffiare il raccolto quando il terreno si asciuga a una profondità di 2,5 centimetri.
Buon drenaggio
Il drenaggio di alta qualità contribuisce all'arricchimento della cultura con l'umidità. Pertanto, è possibile evitare l'acidificazione del suolo e prevenire la decomposizione della materia organica.
Allentamento del suolo
Il terreno nella pentola dovrebbe essere allentato periodicamente. Ciò contribuisce alla saturazione del suolo con l'ossigeno e funge da prevenzione affidabile del marciume del suolo.
I moscerini nelle piante d'appartamento spesso iniziano. Se le misure non vengono prese in tempo, c'è il rischio di un significativo deterioramento delle condizioni della cultura e persino della sua morte. Per evitare tali problemi, è necessario utilizzare in tempo ricette popolari e prodotti chimici.


