I modi principali per rimuovere una zanzariera da una finestra di plastica
La presenza di una zanzariera sulla finestra impedisce agli insetti di entrare nella stanza. Di norma, la struttura viene utilizzata solo durante un periodo caldo quando è richiesta una ventilazione frequente. Ponendo la domanda su come rimuovere correttamente una zanzariera da una finestra di plastica, è necessario comprendere alcune sfumature.
Regole generali
Per evitare errori comuni durante lo smantellamento di una struttura, è necessario tenere conto di semplici regole generali. Tra cui:
- è preferibile rimuovere il prodotto con tempo favorevole e calmo;
- se possibile, un assistente dovrebbe tenere la rete dall'interno;
- gli elementi di fissaggio possono essere rimossi attraverso il telaio adiacente.
Metodi di base per tipo di fissaggio
Prima dello smantellamento, è necessario conoscere le caratteristiche del design delle finestre in plastica, poiché gli elementi di fissaggio possono avere caratteristiche distintive. Le moderne zanzariere sono installate sia all'esterno che all'interno dei locali, il che è particolarmente conveniente in presenza di un perno a molla.
Questo tipo di fissaggio è più costoso, ma facile da installare e apprezzato per la sua solidità.
Nella maggior parte delle stanze sono installati repellenti per zanzare a telaio, ovvero un telaio a maglie fini. Esistono anche reti a ventosa, reti a rulli e altre.Alcune varietà possono essere attorcigliate o assemblate per proteggersi da influenze esterne e i disegni più semplici dovranno essere rimossi.
Telaio
Questo tipo è fissato a finestre di plastica utilizzando angoli, tasche o clip a bandiera. Il fissaggio viene effettuato agli angoli del prodotto dal lato della strada. Per rimuovere la struttura è necessario deviare la parte inferiore dell'apertura e iniziare subito a sollevarla tramite le maniglie in plastica. Quando gli angoli sottostanti escono dagli elementi di fissaggio, il telaio deve essere raccolto e portato orizzontalmente nella stanza.

Un prodotto con angoli di montaggio fissati al telaio viene smontato allo stesso modo: la struttura viene sollevata, deviata e rimossa dai fermi. La rete del gancio può essere facilmente rimossa durante il sollevamento e l'inclinazione del telaio. In questo caso, i morsetti stessi non vengono smontati dal telaio.
Slittamento
La versione scorrevole delle reti è fissata alle aperture con l'ausilio di una guida incorporata, che allo stesso tempo funge da binario lungo il quale si muove il prodotto. Esistono modelli con due guide: in questo caso sono sotto e sopra.
Per smontare la rete scorrevole, è necessario sollevarla e rimuovere il rullo dal foro. Quindi resta da abbassare la struttura e separarla dall'apertura.
Una sottospecie di zanzariera scorrevole è un design pieghettato. Differisce in dimensioni più piccole e comoda piegatura all'apertura. Un prodotto simile viene smontato per analogia con la classica versione scorrevole.
Sui pistoni
Il tipo a pistone prevede l'uso di perni ed è considerato il più durevole. La griglia è fissata nell'apertura della finestra su perni caricati a molla, che vengono inseriti in appositi incavi.Per rimuovere il prodotto, è necessario rimuovere i perni dai fori ruotandoli in senso orario.Non ruotare lo stantuffo nella direzione opposta in quanto ciò potrebbe danneggiare la parte.
vecchio campione
Per smontare le vecchie zanzariere, inchiodate o avvitate con viti autofilettanti, sarà necessario utilizzare un cacciavite o un tagliafili. I morsetti vengono rimossi dal telaio, dopodiché il prodotto stesso viene rimosso. Puoi nascondere gli incavi rimanenti nel telaio con stucco. Se la recinzione è incernierata, è necessario rimuovere la struttura sollevandola.

agganciata
Lo smontaggio del modello su ganci si effettua allentando le viti e ruotando i ganci verso l'interno. I ganci inferiori non devono essere ruotati. Quindi le strutture vengono spinte dentro e fuori dall'apertura.
Rotolo
La cosa più difficile è rimuovere la versione roll, perché dovrai smontare l'intero meccanismo oltre alle guide. La difficoltà sta nel fatto che il supporto si trova sul lato strada, e quando si svitano le viti bisogna tenere sospesa tutta la struttura. Il modo più semplice è arrotolare il prodotto in un rotolo e nasconderlo in un contenitore speciale.
Suggerimenti e trucchi
Un prodotto con un semplice tipo di fissaggio dovrebbe essere sempre rimosso per il periodo invernale, poiché può essere danneggiato dall'influenza del freddo. Lo smantellamento deve essere eseguito con attenzione per non disturbare la struttura del materiale. Se la struttura è realizzata con un materiale durevole, è consentito utilizzarla in modo permanente. Quando si decide sulla necessità dello smontaggio, è necessario tenere conto delle condizioni meteorologiche e del tipo di prodotto.

