Regole per la cura di una giacca di pelle a casa
La vera pelle è durevole. Tuttavia, i prodotti realizzati con questo materiale sono più esigenti in termini di manutenzione. Esistono diverse opzioni per risolvere da soli il problema della cura della giacca di pelle. Per mantenere tale prodotto nella sua forma originale, vengono utilizzati prodotti professionali o oli naturali. Allo stesso tempo, per ottenere questo risultato, dovrai anche seguire le regole per indossare una giacca.
Caratteristiche della cura della pelle
Per preservare a lungo un prodotto in pelle, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:
- lubrificare il prodotto con una composizione idrorepellente, poiché la pelle non tollera il contatto con l'acqua;
- asciugare al riparo dai raggi diretti del sole e da fonti di calore;
- evitare il contatto con sostanze forti (acetone, alcali e altri);
- ridurre al minimo il contatto della pelle colorata con la luce solare;
- conservare i prodotti in sacchi di lino o scatole di cartone;
- evitare danni meccanici.
Se sono presenti pieghe visibili (pieghe) sulla giacca, questi difetti possono essere eliminati con carta vetrata fine.
Per rimuovere tracce di sporco da un prodotto in pelle, si consiglia di utilizzare una soluzione saponosa. Dopo 30 minuti da questa procedura, è necessario pulire nuovamente la giacca con un batuffolo di cotone o un panno umido. Il succo di limone può essere utilizzato per rimuovere le tracce di una penna a sfera.
Panoramica del fondo
Per la cura dei prodotti in pelle vengono utilizzati principalmente prodotti professionali. Tuttavia, in alcuni casi, prodotti più convenienti come la paraffina o la glicerina aiutano a ripristinare le condizioni della giacca. Per la lavorazione della pelle artificiale si consiglia di assumere più prodotti grassi.
Rimedi professionali
I prodotti professionali per la cura della pelle sono considerati più preferibili, in quanto contengono le sostanze necessarie per mantenere intatto il materiale.

Mezzi per la resistenza all'acqua
Gli spray idrorepellenti sono necessari se il prodotto in pelle viene conservato in una stanza umida o indossato con tempo umido. Questi prodotti includono prodotti che includono:
- grasso naturale;
- cera;
- acrilico;
- silicone.
Per proteggerlo dall'umidità, spruzzare la giacca ogni 2-3 mesi.
condizionatori
I balsami vengono utilizzati per ripristinare l'equilibrio dei grassi, riducendo il rischio di screpolature e aumentando la durata della giacca. Tali fondi sono consigliati per l'uso nei casi in cui il prodotto in pelle ha perso la sua precedente elasticità. Con la lavorazione privata cambia la struttura del materiale.
Lucidatura
Le vernici vengono utilizzate per ripristinare la lucentezza precedente. Ma, come con gli altri prodotti descritti, questo prodotto non può essere applicato in modo permanente. Nell'uso privato, il lucido accelera l'usura della pelle.
Smacchiatori
Per rimuovere le macchie, utilizzare creme, gel o spray, questi prodotti possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Tra gli smacchiatori spiccano i marchi Salamander, Ecco e Salton, che forniscono un effetto pronunciato e duraturo.

Oli naturali
Per ammorbidire la pelle, usa olivello spinoso, ricino, girasole, bardana o olio d'oliva. Questi strumenti sono consigliati per elaborare la giacca secondo necessità. Per ottenere questo effetto, dovrai applicare non più di 2-3 gocce (girasole - 1 goccia) di olio sull'area problematica, spremere per 2-3 ore e rimuovere l'eccesso.
Glicerolo
La glicerina viene utilizzata per prevenire danni e ripristinare i prodotti in pelle. Questa sostanza dovrebbe essere usata per trattare la giacca. Quindi devi aspettare 1-2 ore, dopodiché il prodotto è indossabile. Dopo l'applicazione, la glicerina non lascia macchie di grasso.
crema per il corpo
Per il trattamento delle giacche di pelle si utilizzano creme nutrienti o idratanti. Questo prodotto viene applicato al prodotto con una spugna morbida. La giacca dovrebbe quindi essere lasciata in posizione per almeno 12 ore. Le creme per il corpo vengono utilizzate per rimuovere tracce di vernice o caffè e per migliorare l'aspetto del prodotto.
pomata di cera d'api
Questo prodotto rigenera e nutre la pelle. L'unguento deve essere prima sciolto a bagnomaria e mescolato con una piccola quantità di trementina. Quindi, con la composizione risultante, è necessario elaborare le aree problematiche della giacca. Grazie a questa miscela, la pelle diventa più morbida e le macchie dopo la precipitazione scompaiono.
Paraffina
La paraffina rende la pelle più elastica. In questo caso, dopo la lavorazione, la giacca acquista una tonalità opaca.
grasso d'oca
Questa opzione è usata raramente, tuttavia, dopo il trattamento con grasso d'oca, l'effetto è molto migliore. Questo strumento viene utilizzato per rimuovere graffi, anche su vecchi articoli in pelle. Lungo la strada, il grasso d'oca ammorbidisce il materiale. Dopo aver lavorato la giacca con questo strumento, è necessario lasciare il prodotto durante la notte e al mattino pulirlo con un panno di cotone.

Gesso da ufficio e fecola di patate
Il gesso o l'amido devono essere diluiti con acqua fino a ottenere una consistenza pastosa. Quindi la composizione risultante dovrebbe essere distribuita uniformemente sulla superficie, lasciata per mezz'ora e risciacquata con acqua. Alla fine, la pelle deve essere pulita e trattata con glicerina.
Questa opzione viene utilizzata quando è necessario pulire, sbiancare e ammorbidire il materiale.
Trementina e latte vaccino
Per rimuovere macchie di grasso e sporco, ripristinare il colore precedente e ammorbidire il materiale, si consiglia di utilizzare una miscela di latte intiepidito e una piccola quantità di trementina.
Funzioni di manutenzione
A causa del fatto che le giacche di pelle non tollerano il contatto con l'acqua e le alte temperature, si consiglia di pulire tali prodotti con una soluzione di sapone, che viene applicata all'oggetto con una spugna di schiuma.

Prevenzione generale
Per prolungare la vita di questi articoli, si consiglia di trattarli mensilmente con formulazioni nutrizionali. Se la giacca è realizzata in pelle artificiale, la procedura deve essere eseguita ogni 2-3 settimane.
Piccoli graffi
Per rimuovere piccoli graffi utilizzare oli naturali, glicerina o prodotti professionali. Ma la scelta migliore è la cera d'api, che incolla insieme la pelle.
pieghe profonde
Il grasso d'oca aiuta ad affrontare il problema delle pieghe profonde.Se questo rimedio non è disponibile, è possibile utilizzare olio di oliva o di girasole per correggere questo difetto. Inoltre, una crema per il corpo ad alto contenuto di grassi aiuta a liberarsi delle rughe.
graffi
È impossibile eliminare completamente un tale difetto. Pertanto, nella lotta contro le abrasioni, i mezzi descritti vengono utilizzati per migliorare le condizioni della pelle.

fioritura scura
Appare una placca scura dovuta a vecchie macchie che la crema per il corpo aiuta a rimuovere.
Aspetto squallido e sbiadito
Glicerina, bardana e olio di ricino aiutano a sbarazzarsi di questo difetto. Si consiglia di elaborare la giacca con questi mezzi 2-3 volte, dopodiché è necessario fare una pausa per una settimana. Ripetere la procedura se necessario.
Cosa non possiamo fare?
Le giacche di pelle non devono essere asciugate con batterie o in prossimità di fonti di calore. In questo caso, il materiale si incrina rapidamente. Inoltre, non tenere il prodotto alla luce diretta del sole per lungo tempo, conservarlo in sacchetti di plastica e lavarlo in lavatrice.
Come conservare correttamente a casa
Puoi riporre le giacche negli armadi normali. Ma se il prodotto non è stato utilizzato per diversi mesi, l'articolo deve essere riposto in una scatola di cartone o in un sacchetto di lino. Allo stesso tempo, non puoi piegare la giacca, altrimenti appariranno dei graffi.
Regole di asciugatura
Asciugare il prodotto in una stanza ben ventilata o all'aperto, al riparo dalla luce diretta del sole. Dopo il lavaggio, la giacca deve essere trattata con balsamo per pelle. Il prodotto dovrebbe essere appeso a un gancio, consentendo all'acqua di defluire dal rivestimento.
Suggerimenti e trucchi
Dopo aver pulito la giacca di pelle con i guanti, non è consigliabile utilizzare un ferro da stiro. Questo scioglierà il materiale.
Usa una doppia caldaia o una doppia caldaia per appiattire la giacca.


