TOP 5 modi per accendere un calderone in ghisa a casa

Prima di utilizzare pentole in ghisa, è necessario eseguire la sua preparazione preliminare. Le casalinghe esperte consigliano di calcinare tali contenitori. Pertanto, è necessario familiarizzare con come accendere un calderone in ghisa.

Perché vengono licenziati?

Alcune persone pensano che prima di utilizzare pentole in ghisa, basta sciacquarle con un detergente e asciugarle. Tuttavia, un cittadino di Kazan appena acquistato deve essere bruciato prima dell'uso.

Nella produzione di tali contenitori vengono utilizzate soluzioni di lubrificazione tecnica. Coprono gli stampi in cui vengono fusi i piatti in ghisa. Questo rivestimento protegge i prodotti in metallo dalla ruggine prematura e dai danni durante il trasporto. Durante il processo di cottura, il rivestimento protettivo penetra nel cibo e influisce negativamente sul gusto del piatto preparato. Pertanto, si consiglia di eseguire la ricottura in anticipo e di eliminare i resti del grasso di fabbrica.

Metodi di base

Esistono quattro metodi principali di calcinazione, le cui caratteristiche dovrebbero essere familiarizzate in anticipo.

Calcinazione con sale da cucina

Il metodo più comune è usare il sale da tavola, che tutti hanno in cucina. La procedura si svolge in più fasi sequenziali:

  • Sciacquare il calderone sotto la pressione dell'acqua tiepida e asciugarlo con un asciugamano asciutto per rimuovere l'umidità residua.
  • Metti il ​​\u200b\u200bKazan lavato sul fornello a gas e accendi il fornello al massimo.
  • Dopo 15-20 minuti, il fondo del contenitore è coperto di sale da cucina. Allo stesso tempo, viene versato in modo tale che le particelle di sale cadano sulle pareti.
  • Quando la pentola di ghisa viene riscaldata, il sale versato viene mescolato. Quando si agita, viene accuratamente strofinato lungo il fondo e le pareti in modo che il grasso venga assorbito meglio.
  • Quando il sale diventa marrone, il gas può essere spento.
  • Dopo il raffreddamento, il calderone viene lavato con acqua tiepida e ripulito dai residui di sale.

Il metodo più comune è usare il sale da cucina.

Trattamento dell'olio

Alcuni esperti sostengono che la calcinazione da sola non sia sufficiente per pulire la superficie di un nuovo calderone. Pertanto, oltre a questo, è necessario lavorare l'olio. Per fare questo, usa olio di sesamo, semi di lino o girasole.

L'elaborazione avviene come segue:

  • 500-700 millilitri di olio vengono versati nei piatti. Deve essere versato con cura in modo che il liquido non cada sulle pareti esterne.
  • Un contenitore con olio viene posto su un fornello a gas e riscaldato per 40-50 minuti.
  • Quando l'olio viene riscaldato, viene distribuito uniformemente con un cucchiaio lungo le pareti del Kazan. Non dovrebbe essere strofinato per più di 15-20 minuti, poiché l'olio inizierà ad evaporare.
  • Il calderone lavorato viene rimosso dalla stufa e asciugato con carta asciutta.

Nel forno

Le persone che non vogliono utilizzare fondi aggiuntivi possono accendere Kazan usando il forno.Prima di farlo, dovresti familiarizzare con le caratteristiche delle pentole in ghisa da forno. Questa procedura si svolge in più fasi:

  • Il calderone viene lavato con acqua riscaldata a temperatura ambiente.
  • Il forno è acceso e riscaldato a 200-250 gradi.
  • Dopo aver riscaldato il forno, un contenitore di ghisa viene posto sulla teglia nel forno. Dopo 20-25 minuti, nel forno inizierà a comparire del fumo bianco. Ciò indica che il grasso di fabbrica sta bruciando gradualmente.
  • Una volta che il fumo ha smesso di uscire, il fuoco si ferma.
  • Il Kazan raffreddato viene nuovamente lavato con acqua tiepida per rimuovere i residui di grasso.

Le persone che non vogliono utilizzare fondi aggiuntivi possono accendere Kazan usando il forno.

Arrostire su un fuoco aperto

Alcune persone preferiscono bruciare i piatti non nel forno o sul fornello, ma su un fuoco aperto. In questo caso, puoi usare il barbecue o accendere un fuoco. Il contenitore viene prelavato con un liquido caldo e solo successivamente posto su un fuoco aperto. Durante il processo di calcinazione, dal calderone inizierà a salire molto fumo, che gradualmente si scurirà.

Si possono anche osservare macchie scure sui lati e sul fondo del contenitore. Quando scompaiono, il cittadino di Kazan viene rimosso dal fuoco e lavato con acqua.

Trattamento post-ricottura

Dopo che la calcinazione è completata, il kazaniano deve raffreddarsi completamente. Quindi viene risciacquato con acqua fredda o tiepida per rimuovere ogni residuo di sporco. Alcune persone usano i detersivi contemporaneamente, ma tu non dovresti.

Come preparare l'alluminio per il primo utilizzo in casa

A volte, al posto delle pentole in ghisa, vengono utilizzati contenitori in alluminio più economici. Sono preparati per il primo utilizzo allo stesso modo della ghisa.Vengono calcinate in forno, a fuoco vivo o in un forno a gas usando il sale.

A volte, al posto delle pentole in ghisa, vengono utilizzati contenitori in alluminio più economici.

Regole di cura

Le pentole in ghisa dovrebbero essere ben curate per durare più a lungo. Dopo aver preparato il cibo, viene immediatamente trasferito in un altro contenitore e non viene conservato a lungo in un calderone. Quindi il cittadino di Kazan viene lavato in acqua calda con detersivo per eliminare residui di cibo e grasso. Il calderone lavato viene pulito con un asciugamano e asciugato.

Funzioni di cottura

Si distinguono le seguenti caratteristiche della preparazione del contenitore:

  • se l'alluminio di Kazan viene calcinato su un fuoco aperto, per il fuoco vengono utilizzati tronchi bagnati;
  • durante la calcinazione, monitorare la temperatura di riscaldamento del calderone;
  • è necessario riscaldare i piatti non più di un'ora;
  • la cottura viene effettuata a bassa temperatura per non danneggiare il rivestimento di alluminio.

Conclusione

Prima di utilizzare un nuovo calderone, viene pre-calcinato. Prima di ciò, dovresti familiarizzare con i metodi principali per arrostire pentole in ghisa e alluminio.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina