TOP 17 modi per appendere correttamente un'immagine al muro senza forare

I dipinti sono considerati un popolare elemento decorativo, spesso utilizzato come elemento di design moderno. Prima di acquistare tali decorazioni per la tua casa, devi determinare in anticipo come appendere un'immagine al muro.

Metodi di base senza trapano o chiodi

Alcune persone non vogliono danneggiare i muri e usano chiodi o viti. Pertanto, molte persone scelgono di appendere opere d'arte dipinte senza utilizzare questi strumenti.

graffetta e colla

Spesso le persone usano colla normale e una graffetta. È meglio utilizzare questo metodo quando si attaccano prodotti alle pareti, la cui superficie è ricoperta di carta da parati. Quando si appende, viene praticato un piccolo taglio nella carta da parati, dopodiché viene riempito con supercolla. Quindi viene inserita una graffetta all'interno, piegata a forma di gancio. È fissato sopra con lo sfondo in modo che non cada. Quando la colla è completamente asciutta, puoi appendere la tela su graffette.

Nastro biadesivo

Questo è anche un metodo di fissaggio comune, che viene utilizzato quando si fissano prodotti su pareti divisorie in cartongesso o pareti con carta da parati. Il nastro biadesivo viene incollato agli angoli dei telai della tela, dopodiché viene applicato con cura al muro. Per un fissaggio più affidabile durante l'incollaggio, è necessario premere la tela sulla superficie per 1-2 minuti.

Tappo per vino e chiodi di garofano

Questo è il metodo più insolito che molti ignorano. Per attaccare la tavola, devi prima tagliare il tappo del vino. Viene tagliato in piccoli cerchi spessi 1-2 centimetri. Quindi vengono attaccati al muro usando la supercolla. Dopo che l'adesivo si è asciugato, un chiodo viene conficcato nel sughero, al quale viene appesa la tela.

Zoccolo a soffitto

Alcune persone decidono di appendere più tele di fila alle pareti. In questo caso l'uso di tasselli o graffette non è pratico, quindi è meglio utilizzare uno zoccolo a soffitto. Per fare ciò, una modanatura viene incollata al soffitto o alla superficie della parete. Molto spesso viene riparato con la normale supercolla. Quindi viene fissato un gancio alla struttura, da cui vengono appese le tele.

Alcune persone decidono di appendere più tele di fila alle pareti.

Colla polimerica

Un metodo comune per fissare le tele dipinte è l'uso della colla polimerica. Il vantaggio principale di questo adesivo è che non lascia segni sulla superficie. Il liquido viene applicato sulla superficie del telaio, dopodiché viene incollato al muro. Il prodotto attaccato deve essere pressato con qualcosa per 10-12 ore in modo che aderisca meglio alla superficie.

gancio di ragno

Per attaccare rapidamente un dipinto, puoi usare un gancio a ragno.Questo dispositivo è venduto nei negozi di ferramenta. È realizzato sotto forma di un gancio con un'estremità appuntita, che è saldamente fissato alla superficie del muro. Tra i vantaggi di questo prodotto ci sono la sua durata e la capacità di resistere a strutture che pesano fino a due chilogrammi e mezzo.

Gancio regolare

A volte non puoi usare il gancio ragno e devi usare un gancio normale. Innanzitutto, deve essere fissato saldamente al muro con la supercolla, dopodiché la tela viene appesa all'estremità appuntita.

Il peso della struttura sospesa non deve superare i due chilogrammi.

Velcro speciale

Quando appendi le immagini, puoi utilizzare uno speciale velcro che può essere attaccato a quasi tutte le superfici. Tali nastri adesivi sono in grado di sopportare un carico di due chilogrammi. Ciò consente di allegare tele di medie dimensioni. I vantaggi di questi adesivi includono:

  • sostenibilità;
  • Versatilità;
  • facilità d'uso.

Quando appendi le immagini, puoi utilizzare uno speciale velcro che può essere attaccato a quasi tutte le superfici.

Unghie liquide

Le unghie liquide sono una colla speciale che viene utilizzata per fissare molte superfici. È molto facile usare un tale strumento, devi solo applicarlo sulla superficie del telaio o del muro. Quindi l'immagine viene premuta saldamente contro il muro in modo che sia fissata.

Sistema di fissaggio "Kreps".

Questo è un dispositivo moderno, appositamente progettato per il fissaggio di elementi decorativi mediante cavi o stringhe di fissaggio. Il design è realizzato sotto forma di un rettangolo di plastica, nella parte inferiore del quale sono presenti diversi ganci retrattili. Sul retro del prodotto è presente una superficie adesiva che viene applicata al muro.

binario del cornicione

Alcuni fissano le tele al muro utilizzando un binario per cornicione, sul quale è installata una robusta lenza o uno spesso filo di nylon. Quando si sceglie un binario finito, prestare attenzione al suo colore, poiché dovrebbe corrispondere all'ombra del rivestimento murale.La struttura è installata nella parte alta della parete, in prossimità del soffitto. È fissato con chiodi o viti liquidi.

Tavola fotografica

Le persone che non vogliono danneggiare il rivestimento murale usano spesso una tavola speciale per attaccare le immagini. Questi prodotti sono considerati universali, poiché possono essere utilizzati per fissare non solo tele dipinte, ma anche carta da parati. Si consiglia di utilizzare schede di alta qualità in grado di sopportare carichi significativi.

Le persone che non vogliono danneggiare il rivestimento murale usano spesso una tavola speciale per attaccare le immagini.

Adesivi

Nei negozi di ferramenta vengono venduti liquidi che vengono utilizzati per riparare strutture pesanti senza perforare le superfici delle pareti. Tali composizioni includono saldatura a freddo e colla polimerica.

Prima di utilizzare liquidi adesivi, la superficie viene pre-sgrassata per una migliore adesione.

Regole di ospitalità

Esistono diverse regole per posizionare le immagini, con le quali dovresti familiarizzare in anticipo.

Compatibilità

È necessario appendere le tele in modo che siano idealmente combinate con l'interno della stanza. Gli esperti consigliano di appendere i prodotti su pareti vuote sopra comò bassi, tavoli, letti, divani o caminetti.

La dimensione

Dovresti anche tenere conto delle dimensioni della tela appesa. La larghezza della cornice non dovrebbe essere troppo ampia, poiché i quadri di grandi dimensioni non si adattano bene ai mobili.

Posizione

Affinché la tela appaia bella nella stanza, è necessario comprendere in anticipo le peculiarità della sua collocazione. Il prodotto deve essere appeso in modo che la sua parte centrale sia leggermente al di sotto del livello degli occhi. Se la tela deve essere posizionata in cucina, può essere alzata di 15-30 centimetri.

Affinché la tela appaia bella nella stanza, è necessario comprendere in anticipo le peculiarità della sua collocazione.

Nomina dei locali

Le caratteristiche dell'installazione dei dipinti dipendono dalla stanza in cui sono collocati.

Camera da letto

Le persone che installeranno quadri in camera da letto dovrebbero posizionarli sopra i comodini o il comò. Puoi anche appenderli sopra il letto per decorare il muro, ma è meglio non appendere prodotti troppo grandi, in modo che non cadano accidentalmente e feriscano qualcuno.

Corridoio

Per molte persone, i corridoi sono liberi e ordinati con grandi mobili. Ciò consente di posizionare molti accessori diversi in queste stanze. Nei corridoi puoi appendere quadri che occupano non più di un terzo dell'intera superficie della parete.

Soggiorno

Le persone spesso appendono tele in ampi soggiorni. La tela è appesa sopra il divano, al centro o leggermente di lato. Possono essere posizionati anche vicino a poltrone, tavoli e comodini bassi. La combinazione di colori della vernice dovrebbe essere coerente con il design della stanza.

Cibo

Alcuni sostengono che in cucina vengano posizionate solo piccole tele, ma non è così. Se la stanza è grande, si possono appendere quadri più grandi. La pop art, i paesaggi, le nature morte e persino le fotografie sono adatte alle cucine.

Alcuni sostengono che in cucina vengano posizionate solo piccole tele, ma non è così.

Come appendere correttamente un'immagine modulare

A volte usano strutture non ordinarie, ma modulari, costituite da più parti. Tali tele composite sono installate in stanze spaziose.

Innanzitutto, gli elementi di fissaggio della parte centrale del prodotto sono installati sulla parete. Quindi le parti laterali sono collegate ad esso.

Disposizione di varie tele

Tutti gli ospiti che si trovano nella stessa stanza devono corrispondere per stile, tema e colore. Particolare attenzione è riservata alla tela posta al centro, poiché è quella principale.

Metodi tradizionali

Esistono quattro modi tradizionali per fissare le tele dipinte.

Sull'albero

Il modo più semplice è attaccare le tele alle superfici in legno. In questo caso, puoi usare un martello e chiodi conficcati nel muro. Inoltre, le tele sono attaccate al legno con chiodi liquidi e altri adesivi.

Sul cemento

È più difficile attaccare le immagini ai muri di cemento, poiché dovrai usare un punteruolo o un potente trapano. Questi strumenti vengono utilizzati per praticare i fori in cui verranno installati gli elementi di fissaggio.

È più difficile attaccare le immagini ai muri di cemento, poiché dovrai usare un punteruolo o un potente trapano.

su un mattone

Se vuoi posizionare il tuo dipinto su un muro di mattoni, dovrai praticare dei fori. Poiché una superficie in mattoni non è resistente come il cemento, è possibile utilizzare qualsiasi trapano. Le viti sono installate nei fori praticati, su cui pende la tela.

Su cartongesso

Le superfici in cartongesso non resistono bene a grandi carichi e quindi vi sono appesi piccoli quadri. Sono fissati con pioli.

Suggerimenti e trucchi per la scelta di un metodo di montaggio

Ci sono diversi suggerimenti per aiutarti a trovare la cornice giusta:

  • una piccola struttura è appesa su nastro biadesivo;
  • per fissare quadri più grandi si utilizzano ganci metallici;
  • le graffette con spilli vengono utilizzate per appendere quadri sul muro a secco.

Conclusione

A volte le persone vogliono decorare un appartamento con dipinti. Prima di acquistare tali tele, dovresti familiarizzare con i consigli per montarle in stanze diverse.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina