Istruzioni per l'uso e la composizione di Tetracin, tassi di consumo e analoghi

Scarafaggi, mosche, zanzare e altri insetti dannosi che compaiono in una zona residenziale vengono distrutti con speciali insetticidi. Considera l'azione e lo scopo di "Tetracin", la composizione e la forma di rilascio di questo agente, usalo secondo le istruzioni, il dosaggio per la preparazione e il consumo della soluzione, le misure di sicurezza. Cosa può sostituire l'insetticida, con cosa abbinarlo e come conservarlo.

Composizione e forma preparatoria del prodotto

"Tetracin" è prodotto da LLC "Dezsnab-Trade" sotto forma di concentrato di emulsione, in fiale da 1-4 ml, flaconi di plastica da 30-50 ml e taniche da 1, 5 e 10 litri. L'insetticida ha un effetto di contatto e intestinale. La composizione del prodotto è complessa, combina 3 principi attivi: cipermetrina e tetrametrina in ragione di 100 g per 1 litro e piperonil butossido in ragione di 15 g per 1 litro.

Scopo e principio di funzionamento

"Tetracin" è destinato allo sterminio di insetti domestici negli alloggi, negli scantinati, nelle imprese alimentari e industriali, nelle istituzioni per bambini e in altre strutture.

Ha un debole odore, ma attira i parassiti. Non c'è traccia del prodotto dopo il trattamento. La tetrametrina immobilizza gli insetti per 10-20 minuti. La cipermetrina e il piperonil butossido causano paralisi permanente e morte. La tetracina mostra un'elevata attività contro le popolazioni di parassiti resistenti agli insetticidi.

Tasso di consumo e applicazione di "Tetracin"

Il tasso di applicazione dell'insetticida dipende dal tipo di insetto da distruggere. Anche la modalità di trattamento sta cambiando. Puoi spruzzare la soluzione con spruzzatori domestici o zaini speciali. Consumo di soluzione - 50 o 100 ml per ogni quadrato. area m. Un giorno dopo la spruzzatura, è necessario eseguire la pulizia a umido delle superfici trattate, nonché un mese dopo che l'agente ha perso la sua efficacia.

Il tasso di applicazione dell'insetticida dipende dal tipo di insetto da distruggere.

Per le cimici dei letti

La concentrazione della soluzione per la distruzione delle cimici dei letti è di 10 ml per 1 litro. Secondo le istruzioni, il prodotto dovrebbe essere applicato dove si trovano i loro accumuli e dove preferiscono essere. Se sono presenti molti insetti, è necessario trattare anche le crepe nei muri, nei mobili, negli infissi di porte e finestre, nei battiscopa, nelle griglie di ventilazione e nella parte inferiore dei tappeti.

Non spruzzare lettiera. È possibile un'ulteriore elaborazione se i bug riappaiono.

Per gli scarafaggi

Concentrazione - 22 ml per 1 litro. La soluzione dovrebbe essere applicata in modo selettivo agli oggetti, nonché al percorso di movimento e all'habitat, alle aree in cui gli insetti possono trovare cibo e acqua.Spruzzare crepe su battiscopa, soglie, pareti e pavimenti vicini, fognature e tubature dell'acqua, telai delle porte vicino a vasche da bagno, lavandini, dietro i mobili della cucina e della camera da letto.

Gli scarafaggi vengono spruzzati contemporaneamente in tutte le stanze in cui sono stati trovati, se il numero è elevato, è necessario trattare le stanze vicine in modo che gli insetti non entrino all'interno. I morti dovrebbero essere spazzati via e gettati nella spazzatura o nello scarico. Una nuova irrorazione è possibile se ricompaiono gli scarafaggi.

Per le formiche

Per distruggere le formiche rosse, preparare una soluzione di 10 ml di farmaco per 1 litro d'acqua, trattano crepe nei pavimenti, battiscopa, telai delle porte. È possibile anche la seguente elaborazione, se le formiche non vengono distrutte tutte in una volta.

Per distruggere le formiche rosse, preparare una soluzione di 10 ml del farmaco per 1 litro d'acqua.

Per le patatine

Concentrazione - 13 ml per 1 litro. Le pulci possono essere trovate sul fondo delle pareti, nelle fessure del pavimento e del battiscopa, sotto i marciapiedi e i tappeti. Se ci sono animali in casa, dovresti spruzzare anche le loro lettiere (dopo 3 giorni, scuoterle e lavarle prima dell'uso).

Prima di spruzzare con "Tetracin", la spazzatura viene rimossa dagli scantinati dei locali e quindi lavorata. Con un numero elevato di chip, il consumo della soluzione può essere raddoppiato. Irrorazioni ripetute devono essere effettuate secondo le indicazioni entomologiche.

Per zanzare imago

La concentrazione della soluzione è di 10 ml per 1 litro. Vengono spruzzati sui luoghi in cui si trovano le zanzare, sui muri esterni degli edifici, sui bidoni della spazzatura e sui loro recinti.

Per larve di zanzara

Concentrazione - 13 ml per 1 litro. Per sterminare le larve negli scantinati si trasformano i luoghi di riproduzione.L'irrorazione ripetuta viene eseguita secondo indicazioni entomologiche, se le larve riappaiono, ma non più di 1 volta al mese.

Per le mosche imago

La soluzione viene preparata da 17,5 ml per 1 litro, irriga i luoghi in cui le mosche atterrano nei locali, i muri esterni degli edifici, i bidoni della spazzatura. Con un numero elevato di insetti, il consumo dovrebbe essere raddoppiato. I trattamenti ripetuti vengono eseguiti alla successiva comparsa di parassiti.

La spruzzatura dovrebbe essere effettuata in una stanza con finestre aperte, prima che animali e persone vengano rimossi da essa.

Precauzioni per l'uso

La spruzzatura dovrebbe essere effettuata in una stanza con finestre aperte, prima che animali e persone vengano rimossi da essa. In cucina togliere cibi e stoviglie, coprire le superfici non trattate.

"Tetracine" non è pericoloso per l'uomo, appartiene ai mezzi della 3a e 4a classe di pericolo. Ma devi lavorare con lui con guanti, respiratore e occhiali. Si raccomanda di indossare indumenti protettivi per evitare schizzi della soluzione sulla pelle. Se del liquido viene a contatto con la pelle, lavare l'area con acqua tiepida e sapone. Se il liquido penetra, anche gli occhi devono essere lavati con acqua.

Dopo il trattamento con "Tetracin" è necessario ventilare la stanza per mezz'ora. Dopo un giorno, sciacquare la soluzione dalle superfici a contatto frequente con sapone e soda liquida (30-50 g di soda per 1 litro). Su superfici che le persone non toccheranno, è consentito lasciare la soluzione fino alla fine del tempo residuo di azione, cioè per un mese. Le persone possono entrare nella stanza non prima di 3 ore dopo il trattamento con "Tetracin".

Compatibilità

Non è consigliabile mescolare la tetracina con altri insetticidi domestici. Dovresti aspettare un po' e poi usare un altro rimedio.Se è necessario miscelare 2 farmaci, è imperativo verificarne la compatibilità combinando una certa quantità di entrambi i prodotti in un contenitore separato. Se non interagiscono, puoi mescolarli nella stessa soluzione.

Regole di archiviazione e periodo di conservazione

"Tetracin" può essere conservato per 2 anni nei magazzini. Condizioni: temperatura da -10 a +40 ˚С, stanza asciutta e buia, ben ventilata. I bambini e gli animali non dovrebbero essere autorizzati a entrare nel magazzino. Conservare solo in contenitori industriali con coperchi chiusi. Non mettere cibo, foraggio, medicinali, prodotti per la casa, contenitori con acqua nelle vicinanze e con un agente insetticida. Fertilizzanti e pesticidi possono essere conservati.

"Tetracin" può essere conservato per 2 anni nei magazzini.

In caso di fuoriuscita di tetracina, cospargere la macchia con sabbia, spazzarla in un contenitore di plastica e smaltirla. Puoi disattivare il medicinale con candeggina, quindi risciacquare il luogo con una soluzione di soda e sapone (4% di sapone e 5% di soda).

Sostituti

Analoghi di "Tetracin" per cimici: "Clean House", "Alfatsin", "Diptron", "Alatar", "Breeze 25%", "Duplet", "Confidant", "Cucaracha", "Iskra Super" , "Sichlor ", Fufanon, Sinuzan, Chlorpyrimark, Tsipromal, Sipaz Super, Tsiradon, Tsifox.

Sostituti per scarafaggi: "Akarotsid", "Alfatsin", "Akarifen", "Alatar", "Breeze 25%", "Iskra-Super", "Karbofos", "Diptron", "Duplet", "Confidant", "Sinuzan "," Samarovka-insetticida "," Sipaz-super "," Sulfox "," Medilis-super "," Fufanon-super "," Tsipertrin "," Fufanon "," Tsipromal "," Chlorpyrimark "," Tsifox ", "Pulire casa". Questi fondi hanno diverse concentrazioni di sostanze attive e composizione, scopo e azione. Possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni e nelle installazioni domestiche, così come "Tetracin".

"Tetracin" è un insetticida efficace per l'uso in condizioni domestiche e industriali. Progettato e utilizzato per sterminare tutti i comuni parassiti domestici tra cui mosche, zanzare, scarafaggi e pulci. Assicurati di eseguire 1 spruzzo, ma sono consentiti anche spruzzi ripetuti se vengono trovati insetti. Lo strumento è di bassa tossicità per le persone (soggetto alle regole d'uso), quindi può essere utilizzato per la lavorazione di stanze e istituzioni per bambini, cucine e soggiorni.

La "tetracina" è attiva contro le popolazioni di insetti resistenti a molti agenti insetticidi, il che ne garantisce la completa distruzione. Viene consumato economicamente, 1 bottiglia di "Tetracin" è sufficiente per elaborare diverse stanze durante la durata di conservazione stabilita.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina