Istruzioni su come riparare un buco nel linoleum con le tue mani a casa

Le persone sono spesso interessate a come riparare un buco nel linoleum. Per ottenere ottimi risultati, devi prima preparare tutto ciò di cui hai bisogno. Per questo, si consiglia di portare gli strumenti e i materiali necessari. La stretta aderenza alla tecnologia per eseguire lavori di riparazione non ha poca importanza. Esistono diversi modi per eseguire la procedura, quindi ogni maestro potrà scegliere quello che gli si addice.

Cosa è necessario

Per ottenere buoni risultati durante i lavori di riparazione, i materiali devono essere preparati in anticipo.

Un pezzo di pavimento in linoleum

Per prima cosa devi preparare un pezzo di linoleum di un colore adatto. Ne è fatta una toppa.

Asse in metallo o legno

Con questo strumento sarai in grado di tagliare direttamente il materiale.

Coltello

Questo strumento dovrebbe essere affilato e durevole. È meglio usare un grosso coltello da pittura. Funzionerà anche una cancelleria.

Spatola

È meglio usare una spatola di gomma per il lavoro.

siringa per colla

Questo assemblaggio è necessario per applicare l'adesivo.

Materiali di consumo

Sono necessari molti materiali di consumo per riparare i fori nel pavimento.

Primer

Questa sostanza viene utilizzata per rivestire il sottofondo.

Colla

Con l'aiuto della colla è possibile fissare il cerotto sul linoleum.

Con l'aiuto della colla è possibile fissare il cerotto sul linoleum.

Colofonia

Questa sostanza è usata sotto forma di polvere.

mastice

Questo agente viene utilizzato per sigillare il rivestimento.

Asciugacapelli da cantiere

Questo dispositivo viene utilizzato per riscaldare la sezione di linoleum, che è in fase di restauro.

Modi per sigillare piccoli fori in casa

Esistono vari strumenti che possono essere utilizzati per sigillare piccoli fori nel pavimento. Quando si sceglie un metodo di riparazione, è necessario considerare le seguenti caratteristiche:

  1. Posizione del guasto. Al centro, l'area di riparazione dovrà essere accuratamente mascherata. Negli angoli o sotto i mobili, l'area danneggiata è meno visibile.
  2. Dimensione del danno. È più difficile riparare difetti grandi che piccoli.
  3. La presenza di un disegno. Se non c'è un pezzo dello stesso linoleum, è necessario scegliere più colori.

Sigillatura con mastice

Questa composizione è venduta sotto forma di pasta o matita. È in vendita un'enorme varietà di sfumature, il che consente di scegliere l'opzione migliore.

Installazione della patch

Per incollare il frammento danneggiato con una patch, vale la pena eseguire una serie di azioni:

  1. Seleziona il materiale per la toppa. Un frammento del rivestimento per eliminare il foro dovrebbe corrispondere il più possibile nella consistenza e nel colore al rivestimento del pavimento principale. È meglio utilizzare gli scarti che rimangono dopo aver posato il linoleum.Una corretta sigillatura contribuirà a rendere il foro quasi invisibile.
  2. Crea markup. Per fare ciò, un pezzo di linoleum dovrebbe essere applicato all'area interessata e combinare i disegni. Nell'area in cui si trova il cerotto, prendi appunti con una matita. Vale la pena fare un passo indietro di 2 centimetri dal bordo dell'area danneggiata.
  3. Elimina l'area danneggiata. Per fare ciò, si consiglia di attaccare un righello da costruzione ai confini segnati e tagliare il linoleum. Tutti i movimenti dovrebbero essere eseguiti senza intoppi per raggiungere confini uniformi.
  4. Rimuovere il materiale rovinato. Rimuovere il frammento tagliato, quindi pulire bene l'area da sporco, mastice e colla. Quindi coprire lo strato con un primer.
  5. Incolla il cerotto. Applicare la colla sul pavimento e sul lato cucito della toppa. Si asciugherà in 5-7 minuti. Si consiglia di abbinare il più precisamente possibile i bordi del cerotto e l'area remota del linoleum. Pertanto, il sito di ripristino dovrebbe essere invisibile. Quindi vale la pena camminare lungo la superficie con un rullo di gomma.
  6. Installa il carico. Vale la pena mettere il compensato sulla toppa e caricarlo. È consentito rimuoverlo in 2-3 giorni.

Rimuovere il frammento tagliato, quindi pulire bene l'area da sporco, mastice e colla.

Rimozione di piccoli graffi

Per far fronte a piccoli danni e graffi, è necessario utilizzare i seguenti strumenti:

  • strofinare le aree danneggiate con smalto nel colore del rivestimento;
  • coprire impercettibilmente piccoli graffi con cera per mobili: è importante scegliere la tonalità giusta.

Con il lavoro giusto e la scelta del colore della malta, l'area restaurata corrisponderà al raccordo.

Con colla PVC

La colla per PVC può essere utilizzata per trattare fori di diametro inferiore a 2 millimetri.

Un tipo

Questo prodotto ha una consistenza abbastanza liquida. Aiuta a sigillare grandi graffi e fori inferiori a 1,5 millimetri.

Per proteggere le superfici vicine, vale la pena applicare del nastro adesivo sull'area del difetto.

Dovrebbe essere praticata un'incisione sopra il foro e la colla dovrebbe essere pompata fuori con una siringa. Si consiglia di farlo a filo con la superficie. Quando la composizione si indurisce, il nastro deve essere rimosso. Se la colla sporge dalla superficie, si consiglia di tagliarla accuratamente con un coltello. Per ottenere un effetto eccellente, la superficie viene strofinata con cera.

Tipo-C

Questa composizione è utilizzata per grandi fori. È caratterizzato da una composizione densa. È preferibile utilizzare una sostanza la cui combinazione di colori corrisponda al colore del rivestimento. Si consiglia di mescolare le sostanze e versare nel foro. Questo metodo è adatto per riparare piccoli fori come graffi o fori.

Composizione domestica

Puoi incollare le aree danneggiate con un composto fatto in casa. È composto da diverse sostanze. Una soluzione eccellente sarebbe una miscela di vernice incolore e trucioli di linoleum.

Sigillante per legno

Questa composizione ha colori diversi. Pertanto, è consentito utilizzarlo per riparare piccoli difetti nella struttura del linoleum.

Pertanto, è consentito utilizzarlo per riparare piccoli difetti nella struttura del linoleum.

Modi per risolvere i problemi di base con le tue mani

Ci sono molti problemi con il linoleum, ognuno con il suo modo di risolverli.

Sono andato a ondate

Se appare un difetto vicino al muro, si può sospettare l'assenza di carenze tecniche durante l'installazione. Per far fronte al problema si consiglia di rimuovere lo zoccolo lungo 3 pareti e tagliare la tela. Dovrebbe mentire per diverse ore - tutto dipende dallo spessore del materiale e dal regime di temperatura. Quando il linoleum si raddrizza, i battiscopa possono essere rimessi a posto.

Se appare una bolla al centro della parte, vale la pena eseguire con cura tagli su 2 lati lungo il rigonfiamento. Quindi si consiglia di rilasciare l'aria e incollarla con del nastro adesivo. Questo evita il contatto di residui di adesivo sulle zone adiacenti.

La colla viene iniettata nei fori con una siringa e i bordi del rivestimento vengono uniti. Quindi il nastro adesivo viene incollato e viene applicato uno stucco. L'allungamento del rivestimento a volte porta al gonfiore. In tale situazione, si consiglia di tagliare la tela e rimuovere l'eccesso. È necessario riparare il linoleum allo stesso modo di altre situazioni.

giunzione della cucitura

Quando si fissa il linoleum in stanze grandi e sulle soglie, viene fissato mediante saldatura a freddo. C'è il rischio di divergenza della cucitura durante l'uso. Chiunque può incollare un tale rivestimento da solo. Si consiglia di allungare le tele con una sovrapposizione di 5 millimetri. Al centro dell'ammaccatura vale la pena fare un taglio e afferrare 2 bordi. La procedura deve essere eseguita con una barra piatta. Quindi rimuovere l'eccesso rifilato e sgrassare i bordi. I dintorni vengono puliti con nastro adesivo.

Per lavoro, si consiglia di prendere la colla per PVC di tipo C. Per questo vale la pena lavorare i bordi, incollarli e lasciarli sotto il carico. Dopo che la colla si è indurita, l'eccesso deve essere accuratamente tagliato con un coltello, rimuovere l'adesivo e incerare la zona di saldatura.

Eliminazione delle ustioni

Una patch aiuterà a far fronte a tali danni. Per fare ciò, si consiglia di ritagliare l'area danneggiata nel rivestimento. È meglio dare al foro la forma corretta: rotonda, quadrata o rettangolare.Se, dopo aver riparato il linoleum, rimane un nodulo, questa è considerata un'opzione ideale. Altrimenti, vale la pena scegliere una coperta di consistenza e colore adatti.

Una patch aiuterà a far fronte a tali danni.

Si consiglia di ritagliarne una toppa delle stesse dimensioni del foro. Devi provarlo. È importante che il modello e le dimensioni corrispondano. Si consiglia di coprire i bordi del foro con del nastro adesivo. Pulire il pavimento dai detriti e adescare con un primer. Applicare la colla sulla toppa e incollarla nel foro. Per fare ciò, è consentito utilizzare colla per PVC o PVA. Invece di riparare, mettono l'oppressione per 2 giorni.

Incolla i buchi strappati

Se il linoleum è strappato, può essere riparato con una toppa. È anche consentito incollare la superficie strappata in posizione se il danno presenta bordi lisci.

Le sostanze moderne aiutano ad eliminare anche i fori di grandi dimensioni che si formano durante l'uso.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Per evitare di danneggiare il linoleum, si consiglia di fornirlo con le dovute cure:

  1. Rispettare le norme per la posa e l'utilizzo del rivestimento del pavimento. Ciò contribuirà a evitare riparazioni premature del linoleum.
  2. Non dovresti camminare su un terreno del genere con i tacchi a spillo. Dopo ciò, i dossi rimangono. Anche le lacrime possono apparire su un rivestimento economico.
  3. Non è consigliabile spostare i mobili su linoleum. Le gambe sottili del divano o dell'armadio causeranno graffi o lacerazioni nella tela.
  4. È importante usare un trapano o un saldatore con molta attenzione. Si consiglia di sigillare i fori passanti esclusivamente con un cerotto.
  5. In presenza di riscaldamento tramite stufa, narghilè, camino, bisogna stare molto attenti con le braci.
  6. È meglio dare la preferenza al linoleum di alta qualità per gli alloggi.
  7. Si consiglia di posare il rivestimento su una superficie piana.In presenza di microfori o gocce, c'è il rischio di un'usura prematura del rivestimento.

L'aspetto dei buchi nel linoleum è considerato molto comune. Per far fronte al problema e ottenere un rivestimento uniforme, è necessario scegliere la giusta composizione adesiva e seguire rigorosamente le regole per la sua applicazione. Oggi ci sono molte opzioni per riparare la pavimentazione, che consente a tutti di scegliere il modo migliore.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina