TOP 4 ricette passo dopo passo su come realizzare lo slime da una maschera cinematografica

Acquistando un barattolo con una sostanza gelatinosa nel negozio, di cui la maggior parte dei bambini di età diverse è contenta, molti pensano di fare una melma a casa, ad esempio, da una maschera fatta di film. Su Internet puoi trovare vari metodi di produzione, ma soprattutto ammirare la tecnica con mezzi improvvisati, prodotti chimici per la casa e cosmetici.

perché funziona

Colla e tetraborato, i lizun non sono molto profumati. Una maschera facciale staccabile è un'altra questione. Il cosmetico ha un buon profumo grazie all'aggiunta di profumi. Ha una proprietà appiccicosa e viscida che è ottima per fare uno slime. Chiunque non abbia mai usato questo cosmetico dovrebbe capire come funziona.

Uno strato uniforme di maschera viene applicato sul viso. Si indurisce in pochi minuti, diventando come un foglio di gomma che deve essere rimosso dalla superficie della pelle. Il film si allunga perfettamente allo stesso tempo. Notando questa proprietà, gli artigiani hanno pensato, perché non utilizzare questo ingrediente nella produzione di melma. Sono nati così diversi percorsi.

Ricette di base

Innanzitutto, devi acquistare l'ingrediente principale: una maschera cinematografica. È venduto in tutti i negozi di trucco.

La sua fascia di prezzo è piuttosto ampia, ma per la melma è meglio scegliere l'opzione più economica.Di solito un tubo è progettato per uno slime.

Melma amico

C'è un modo universale per fare la melma con mezzi improvvisati. Diventerà opaco, senza straripamenti caratteristici.

Per la lavorazione avrai bisogno di:

  • Schiuma da barba.
  • Tubo con maschera.
  • Bicarbonato di sodio.
  • Colorante (facoltativo).
  • Polvere di acido borico.

Per impastare il fango, devi iniziare con il film maschera. Il contenuto del tubo viene completamente spremuto in un contenitore di plastica e ad esso viene aggiunta la schiuma da barba. Vale la pena prendere un volume delle dimensioni di un'arancia media. Mescolare i due e aggiungere il colore. Non devi farlo se è assente.

Il prossimo passo è l'acido borico. Si introduce pizzico alla volta, con bicarbonato di sodio. Puoi mescolare all'inizio con un bastoncino o un cucchiaio, ma al momento della reazione sarà difficile controllare i dispositivi, quindi è meglio impastare il fango con le mani in modo che i componenti si mescolino uniformemente. Di conseguenza, dovresti ottenere uno slime con un'eccellente viscosità, ma allo stesso tempo non differire in lucentezza.

melma opaca

Aria

Il tetraborato di sodio è essenziale in questa ricetta. Ma, oltre a lui, ci sono anche gli assistenti.

Composto:

  • Maschera cinematografica.
  • Schiuma da barba.
  • Tetraborato.
  • Amido - 1 cucchiaino

Viene preso un contenitore in cui sarà opportuno mescolare i componenti. Viene espulso quasi tutto il tubo con la maschera. Puoi lasciare il 25% della composizione totale. Inoltre, la schiuma da barba, tre volte la scivola con la maschera. Ora entrambi gli ingredienti vengono mescolati e l'amido viene aggiunto gradualmente ad essi. La miscela viene ben agitata e vi viene gradualmente introdotta una soluzione di tetraborato di sodio. È necessario monitorare il processo di ispessimento.Quando la sostanza inizia ad avvitarsi nel bastoncino, è il momento di raccogliere lo slime e schiacciarlo. Il risultato è uno slime arioso, piacevole da allungare e accartocciare tra le mani.

Trasparente

La cosa principale in questa ricetta è acquistare il componente principale, che sarà trasparente.La maschera del film viene acquistata sotto forma di gel senza colore, senza glitter e senza particelle di scrub. Usa liquido per lenti a contatto e bicarbonato di sodio.

Il tempo di cottura è minimo. Dovrai spremere l'intero contenuto del tubo con la maschera in una ciotola, quindi aggiungere la soda. Non hai bisogno di molto. Quantità sufficiente sulla punta del coltello. Il fango è ben miscelato, ma nel processo viene aggiunto un po' di liquido per prendersi cura delle lenti.

fango trasparente

"Neve artificiale"

Ci vuole un approccio diverso alla cucina. Non aspettarti che a tuo figlio piaccia questa opzione. I bambini piccoli vogliono sparare a uno slime dalle forme morbide. Questo sembrerà un pezzo di ghiaccio dove un pezzo di neve si è congelato. Allo stesso tempo, la melma rimarrà più rigida e meno flessibile, ma il livello di capacità di salto aumenterà.

Per preparare lo slime, avrai bisogno di:

  • Tetraborato.
  • Maschera in pellicola trasparente.
  • L'acqua.

Ci sono solo tre ingredienti che fanno miracoli insieme. È necessario aggiungere alla maschera una soluzione di un cucchiaino di tetraborato e un bicchiere d'acqua. Per mischiare tutto. Meglio farlo con le mani.

Misure precauzionali

I bambini piccoli non dovrebbero giocare con lo slime senza supervisione. Contiene tetraborato e altre sostanze chimiche che possono danneggiare la salute. Questo è il caso in cui questi elementi entrano.

Vale la pena trattare il giocattolo con cautela se il bambino soffre di reazioni allergiche.

È meglio non fargli venire la bava sul viso, provare a gonfiarne una bolla e metterla in bocca.

Quando si crea un antistress, si dovrebbe essere consapevoli della sicurezza. Utilizzare solo ingredienti di qualità in piccole quantità. La stanza in cui verrà realizzato il giocattolo dovrebbe essere ben ventilata. L'allenamento con tetraborato di sodio non è consentito. Provoca ustioni e avvelenamento in grandi quantità. Le precauzioni dovrebbero sempre essere osservate.

melma di bambino

Regole di archiviazione

La melma non ama la secchezza, l'umidità e il gelo. Se questi indicatori sono "troppi", il fango perderà le sue proprietà. Si consiglia di conservarlo in una scatola di plastica separata, lontano dalla luce diretta del sole, dalla polvere e dallo sporco. È consentito mettere un giocattolo in frigorifero per preservarne le qualità, ma il congelatore è pericoloso per questo. Inoltre, non versare molta acqua nel contenitore per aumentare le dimensioni dello slime. Per questi scopi è sufficiente un po' di liquido. Queste sono le regole di conservazione di base per lo slime.

Suggerimenti e trucchi

Se usi la colla PVA, è meglio ventilare bene la stanza per eliminare l'odore. Alcune gocce di olio essenziale contribuiranno a creare uno slime profumato. Vale la pena aggiungerlo alla ricetta per dare un odore completamente diverso allo slime. Se aggiungi vernice fluorescente, otterrai una melma luminosa. È accessibile a tutti e venduto nei negozi.

Aggiungendo glicerina, puoi aspettarti che il giocattolo diventi più scivoloso. L'aggiunta di perossido di idrogeno aggiungerà leggerezza e ariosità.

Ci sono altri suggerimenti e trucchi per risparmiare denaro. L'addensante può essere ottenuto da un barattolo che sembra vuoto. Non abbiate fretta di buttarlo via.Devi versare acqua nel contenitore e attendere fino a quando non si ottiene una soluzione per una nuova porzione di melma.

Fare giocattoli a casa è divertente. Bambini e adulti si divertono insieme. Inoltre, la melma fuoriesce, che è più sicura di quella acquistata in negozio.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina