Quando le porte vengono installate durante la riparazione, la preparazione del lavoro e le istruzioni dettagliate
Per non intonacare nuovamente le pareti, per non coprire le lacune, per non perdere tempo e per acquistare materiali di modifica, una persona che non ha ancora partecipato alle riparazioni durante l'installazione delle porte deve assolutamente scoprirlo. Il lavoro dei costruttori viene svolto in un certo ordine e inizia con la posa delle piastrelle e termina con la tappezzeria o la verniciatura delle pareti.
Contenuto
- 1 In quale fase della ristrutturazione di un appartamento dovresti installare le porte interne?
- 2 Preparazione del lavoro
- 3 Regole generali di installazione
- 4 Caratteristiche dell'installazione di porte nel bagno
- 5 Come installare una porta d'ingresso
- 6 Risolvere potenziali problemi
- 7 Ulteriori suggerimenti e trucchi
In quale fase della ristrutturazione di un appartamento dovresti installare le porte interne?
Se si esegue l'intonacatura, si applica lo stucco, l'umidità aumenta nelle stanze, il che influisce negativamente sulla struttura del materiale di cui è composta la porta. Il rivestimento della struttura può sporcarsi con la composizione, graffiarsi quando si sposta un attrezzo o una scala e il telaio può piegarsi.
Se la porta deve essere allargata
Prima di tutto, durante le riparazioni, iniziano i lavori in cui la stanza è ricoperta di polvere e fortemente inquinata.Oltre all'intonaco del soffitto e al primer, nella fase iniziale il pavimento viene livellato, le pareti vengono preparate per ulteriori lavorazioni. A volte devi allargare la porta. Per non macchiare i soffitti ristrutturati, per evitare che la polvere si depositi, la struttura in legno viene installata prima della finitura.
Se il telaio della porta è esattamente della misura giusta. Quando non è necessario modificare la larghezza dell'apertura, poiché le dimensioni del prodotto corrispondono ai suoi parametri, l'anta viene montata dopo aver completato l'allineamento dei soffitti e delle pareti.
Installazione passo dopo passo
Se hai intenzione di eseguire le riparazioni da solo, dovresti decidere immediatamente dove posizionare i mobili per determinare se è necessario trasferire l'apertura o semplicemente modificare le dimensioni. Molti costruttori installano prima la scatola, poi iniziano a rifinire i soffitti, dipingono le pareti e incollano la carta da parati, quindi montano la tela e inchiodano i vassoi. Con la preparazione passo-passo, l'albero non assorbe l'umidità che si verifica quando si usano vernici e altri composti, la carta da parati non si rompe. La scatola è ricoperta di nastro adesivo, che viene rimosso prima di posizionare la tela.
Se la porta viene installata prima che il pavimento sia rivestito con linoleum o parquet, è necessario calcolare la larghezza del materiale da posare, tenendo conto della base. Quando il telaio viene installato dopo aver terminato il pavimento, lo spazio tra esso e la porta di legno non deve superare i 5 mm, per una struttura in plastica - entro 3.

Preparazione del lavoro
Non importa chi sarà impegnato nella riparazione: il costruttore o il proprietario dell'appartamento stesso, la vecchia finitura viene smantellata e il materiale viene acquistato sotto forma di:
- primer e riempitivi;
- carta da parati o vernice a base d'acqua;
- linoleum o laminato.
Acquistando una struttura smontata, assemblano la scatola, fanno i cardini, ritagliano la serratura, quindi la montano nell'apertura e installano i vassoi.
Per evitare distorsioni, non dovevi correggere le deviazioni, hai bisogno di un livello. Se la tela supera i limiti dell'apertura, lo spazio viene coperto con stucco, viene applicato l'intonaco.
Quando si installano modelli per interni, gli spazi vengono lasciati in alto e in basso, allontanandosi dal muro di 10-20 mm. Aiuta a chiudere i vuoti con la schiuma, a cambiare la posizione del prodotto. È necessario montare le porte in modo che i montanti laterali sporgano leggermente dalle tele. Se devi assemblare tu stesso la struttura:
- Il telaio è posizionato su una tavola piana oa terra.
- Fissare la scatola con le viti.
- Inserire i fermi attorno al perimetro.
In alto e in basso vengono realizzate rientranze a quota 25 cm per l'inserimento di 2 asole, la terza viene fissata a 50 centimetri dalla struttura. Il foro per la serratura viene praticato a una distanza di 0,85 m dal fondo del nastro.
Regole generali di installazione
Avendo deciso di mettere tu stesso la porta, devi verificare se è parallela al muro, non sporge dietro l'apertura, non oscilla. In qualsiasi posizione, la struttura deve essere bloccata e aperta senza assistenza. È necessario montare la tela in modo che non tocchi il suolo durante l'aratura.

Le porte interne vengono installate dopo aver terminato il lavoro, il che consente di mantenere un aspetto attraente senza perdere la funzionalità.È necessario fare tutti i calcoli in anticipo, quindi puoi risparmiare più di un'ora e non devi preoccuparti di eliminare difetti e deviazioni.
Caratteristiche dell'installazione di porte nel bagno
Le moderne minipiscine sono attrezzate in modo molto diverso dai bagni usati 20 anni fa. Molta attenzione è riservata non solo all'arredo del bagno, ma anche al design. Le porte sono scelte in modo che siano in armonia con l'impianto idraulico e l'interno. Ma oltre a questo, l'apertura in una stanza umida dovrebbe essere ben chiusa dal basso, ma non impedire la circolazione dell'aria. Non è consigliabile installare strutture interne in legno nel bagno, in quanto tale tela si incrina e si deforma. Meglio raccogliere le porte:
- realizzato in materiali compositi;
- bicchiere;
- metallo leggero;
- Plastica.
Prima dell'installazione, è necessario aumentare la soglia a un'altezza tale che l'acqua che scorre da un rubinetto non chiuso non entri in un'altra stanza. Per rimuovere l'umidità in eccesso, il bagno è dotato di ventilazione dell'aria fresca o viene lasciato uno spazio tra l'apertura e la soglia. Quando si sceglie una porta, è necessario prestare attenzione al suo aspetto da entrambi i lati, indipendentemente dal fatto che sia in armonia con il design. Le strutture girevoli si aprono nel corridoio o nel corridoio ruotando la maniglia. I modelli scorrevoli, che aiutano a risparmiare spazio, sono fissati con un meccanismo a rulli nel pavimento.
Se l'anta non è in plastica o materiali compositi, ma in legno o truciolato, prima della posa la superficie deve essere impregnata con un antisettico e trattata con una vernice idrorepellente.
Se rifiuti i servizi dei costruttori, è meglio acquistare una porta del bagno assemblata, quindi l'installazione è molto semplice:
- Una struttura viene inserita nell'apertura predisposta, la posizione corretta viene verificata con una livella e un filo a piombo.
- Fissare la scatola con viti, fissarla con tasselli.
- Su un lato della struttura sono trattati con schiuma da costruzione; per evitare qualsiasi deformazione, all'interno della scatola sono inseriti dei distanziatori.
- Dopo 3-4 ore, quando la composizione si indurisce, rimuovere l'eccesso, applicare la schiuma poliuretanica sul lato opposto.
- Copri i bordi del bagno con del mastice.
- Installa elementi decorativi e vassoi.
Dopo un giorno o due, dovresti controllare se le porte sono allentate. Se esiste un tale problema, rinforzare il fissaggio. Si consiglia di applicare la mousse con parsimonia, in quanto aumenta di volume man mano che si fissa. I resti della composizione possono essere puliti con un coltello e la superficie risciacquata con aceto. Se la scatola è ben conservata, la nuova struttura viene appesa alle cerniere, fissata ad essa e alla tela con viti autofilettanti.

Come installare una porta d'ingresso
I modelli a battente o scorrevoli installati nel bagno dovrebbero favorire la ventilazione, essere fissati saldamente dal basso e resistere all'umidità elevata.La funzione principale delle porte d'ingresso è proteggere i locali da ladri e ospiti indesiderati. Quando si acquista una struttura, è necessario verificare la qualità delle cerniere, degli accessori, la complessità della serratura, con la quale uno straniero dovrà armeggiare molto. Le porte d'ingresso più affidabili sono i modelli in metallo.
Prima dell'installazione, l'apertura deve essere adattata con precisione alla struttura scelta. Se le sue dimensioni sono inferiori alle dimensioni del prodotto, è molto difficile inserire la scatola. Scivolando nella porta, la tela si apre ad angolo retto, nella parte inferiore è fissata con zeppe. Successivamente, utilizzando una livella, controlla se la staffa della cerniera è parallela al muro.
Quando le piastre vengono saldate alla struttura, vengono praticati dei fori in cui vengono inseriti i bulloni, che vengono martellati. Dopo aver stretto i dadi, la tela viene appesa ai cardini, il piano del tavolo viene fissato. La scatola è avvolta in nastro adesivo, i fori presenti nella tela sono chiusi con dei tasselli. All'interno delle porte, così come nello spazio tra l'apertura e le strutture, viene applicata la schiuma da costruzione, i cui resti vengono tagliati il giorno successivo. Dopo aver completato l'installazione, è necessario verificare se il blocco funziona correttamente.
Risolvere potenziali problemi
A volte la porta viene impostata in modo errato subito. Se sono stati utilizzati pochi spessori o morsetti, la lama si sposterà lateralmente. Per correggere lo sbieco, taglia la schiuma nel punto in cui la struttura sfrega contro il nastro. Successivamente, i montanti vengono reinseriti, la scatola viene fatta saltare. Succede che la porta non si chiuda bene e, se non si interviene, inizia ad abbassarsi. Puoi risolvere il problema semplicemente approfondendo il ciclo.
A volte la struttura si apre da sola, graffiando il linoleum o il laminato posato sul pavimento. Per riparare il difetto, la scatola deve essere ritagliata e reinstallata utilizzando una livella, inserendo correttamente i distanziali.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Se il proprietario dell'appartamento non invita specialisti, ma desidera sostituire lui stesso la porta, è necessario acquistare una struttura già pronta, sufficiente per serrare le viti. Se i muri non sono allineati, è consigliabile acquistare bottino con un margine. Prima di procedere con l'installazione delle porte interne, rimuovere la vecchia finitura, rimuovere gli elementi non necessari. È possibile determinare con precisione la distanza tra il pavimento e il soffitto quando le pareti non sono allineate. È questo lavoro che è consigliabile fare nella fase iniziale. Assicurati di riempire le fessure vicino alla scatola.Le porte sono appese all'estremità, la tela non sarà imbrattata di vernice, non si sporcherà di intonaco.
Quando si sceglie un design d'interni, viene prestata particolare attenzione al suo aspetto, alla sua combinazione con il design. Quando si acquista una porta d'ingresso, è necessario verificare l'affidabilità, la qualità delle parti e la complessità della serratura. La sicurezza domestica dipende da questo.


