I modi migliori per rimuovere rapidamente la vecchia vernice dalle pareti con le tue mani
In passato, molte persone usavano la vernice per coprire la superficie delle pareti del bagno o del bagno. Nel tempo, la vecchia vernice inizia a staccarsi e deve essere rimossa. Pertanto, si consiglia di determinare in anticipo come rimuovere la vecchia vernice dalle pareti e quali strumenti utilizzare per questo.
In quali casi la vecchia vernice non è un ostacolo
Esistono diversi casi in cui non è necessario rimuovere la vecchia vernice dalla superficie:
- Allineamento di pareti con cartongesso. I pannelli di cartongesso possono essere posizionati sulla superficie verniciata.
- Rivestimento con pannelli in plastica. Se è necessario ricoprire una parte con la plastica, la vernice non si stacca.
- Ricolorazione. Se la superficie verniciata non si stacca, viene applicato un nuovo strato di vernice su quello vecchio.
Criteri di selezione del metodo
Prima di iniziare il lavoro, dovresti familiarizzare con i criteri per scegliere un metodo per rimuovere uno strato di vernice essiccato.
Bilancio
La prima cosa da guardare è il budget. La scelta del metodo per pulire la superficie delle pareti dipende in gran parte dalle capacità finanziarie.Alcuni di loro richiedono costi finanziari. Tuttavia, ci sono anche modi più economici e praticamente economici.
Tempo
Il prossimo criterio per scegliere una tecnica appropriata è l'orario di lavoro. La parte più lunga è la rimozione manuale del vecchio rivestimento con una spatola.
Se non vuoi passare molto tempo al lavoro, è meglio ottenere in anticipo speciali composti chimici corrosivi.
Tipo di base
La scelta di un metodo appropriato dipende dal tipo di supporto su cui viene applicata la vernice.
Malta
Molto spesso le persone dipingono superfici in gesso, che non è consigliabile pulire con metodi meccanici. Pertanto, per questo vengono utilizzati strumenti speciali che possono corrodere la vecchia vernice. Questo faciliterà la pulizia.
Cemento
Le superfici in cemento sono considerate più affidabili e possono quindi essere pulite meccanicamente. Per fare ciò, utilizzare carta vetrata fine o una mola speciale.

Mattone
Se la vernice viene applicata su una superficie in mattoni, è possibile utilizzare un trapano dotato di accessori speciali. I raccoglitori di vernice per trapano sono costituiti da un pennello, una testa a corona e collegamenti. Tali accessori aiuteranno a rimuovere il rivestimento verniciato senza danneggiare il muro.
Calcestruzzo
Molto spesso, la superficie del calcestruzzo viene pulita con uno scalpello e un martello. Questo metodo è adatto se devi eliminare uno spesso strato di vernice che si è formato nel corso degli anni. Puoi anche usare un'ascia o una spatola.
Tipo di vernice
Quando si sceglie un metodo di pulizia del rivestimento, viene preso in considerazione il tipo di materiale verniciante.
Acrilico
Per rimuovere i composti acrilici, vengono utilizzati i seguenti mezzi:
- Dispositivi taglienti.Questi includono spatole, coltelli e forbici. Tali prodotti sono adatti per la pulizia di una superficie in legno.
- Liquido caldo. Un sottile strato di acrilico può essere facilmente lavato via con acqua tiepida.
a base d'acqua
I seguenti dispositivi aiuteranno a sbarazzarsi del rivestimento a base d'acqua:
- Spatola Questo è uno strumento versatile che può essere utilizzato per rimuovere quasi tutta la vernice.
- Spazzola di ferro. Se il rivestimento verniciato è asciutto, una spazzola metallica aiuterà a rimuoverlo.
Olio
Le superfici trattate con formulati oleosi vengono pulite con:
- Raschietto. Esternamente, questo strumento ricorda una spatola. Tuttavia, è leggermente più rigido, il che facilita la sverniciatura.
- Carta vetrata. Se devi pulire una piccola area, usa la carta vetrata.

La vernice smaltata viene rimossa utilizzando i seguenti strumenti:
- Soluzioni speciali. La vernice smaltata può essere lavata via bene con formulazioni come Abbeizer e Dufa.
- Spazzola. Tale dispositivo viene utilizzato durante la pulizia di un prodotto di ferro.
Numero di strati
La scelta del metodo di pulizia dipende dal numero di strati di vernice. Ad esempio, vengono utilizzati mezzi meccanici per rimuovere uno strato spesso. Le soluzioni di risciacquo vengono utilizzate quando è necessario rimuovere un sottile strato di vernice.
Metodi di base per rimuovere la vernice
Esistono tre modi per pulire rapidamente i segni di vernice dalla superficie.
Meccanico
Molto spesso, le persone usano dispositivi di pulizia meccanica.
Spatola
A volte le pareti vengono pulite con una cazzuola da costruzione. Prima di utilizzare lo strumento, la superficie del muro viene cosparsa di acqua. Quando l'umidità è stata assorbita, il rivestimento bagnato viene raschiato delicatamente con una spatola.
Scalpello e martello
Per staccare la vecchia vernice, devi usare un martello e uno scalpello.Lo strumento viene posizionato sulla superficie ad angolo acuto, dopodiché viene colpito con un martello. Questi passaggi vengono ripetuti fino a quando il muro non è completamente pulito.
Ascia o piccone
Un piccone con una piccola ascia aiuterà a ripulire il vecchio strato di vernice. Quando si pulisce con un'ascia, colpire delicatamente il rivestimento per fare dei tagli. Quindi la vernice scrostata viene pulita con un piccone.

Trapano con vari accessori
A volte le persone non vogliono usare utensili manuali e usano invece utensili elettrici. Spesso, insieme a un trapano, viene utilizzata una spazzola metallica che rimuove strati di vernice sia sottili che spessi. Lavorare con un trapano in un respiratore per proteggere il sistema respiratorio dalla polvere.
bulgaro
Una smerigliatrice aiuterà a sciogliere la vernice vecchia e secca. Quando si lavora con questo strumento, vengono utilizzati accessori per la pulizia del metallo, la molatura e la lavorazione dei mattoni.
Termico
Se i metodi meccanici non sono adatti, è possibile utilizzare metodi termici.
Ferro
Un ferro normale con un foglio aiuterà a pulire il muro da tracce di vernice. Il materiale viene applicato sulla superficie, dopodiché viene passato sopra un ferro riscaldato. Quindi la vernice scrostata viene accuratamente rimossa con una spatola.
Asciugacapelli da cantiere
È uno dei residui di vernice più comunemente usati. Con l'aiuto di un asciugacapelli da costruzione, puoi persino sbarazzarti di un pelo perenne inaridito. L'aria calda dello strumento aiuta a scheggiare la vernice e ad allentarla.
torcia
Viene utilizzato in alternativa all'asciugacapelli da cantiere. Usa una fiamma ossidrica con cautela, poiché questo strumento può distruggere accidentalmente la superficie del muro.
Prodotti chimici
Diversi prodotti chimici vengono applicati alla vernice e la fanno sfaldarsi.
Formule pronte all'uso
Molto spesso, per pulire le pareti vengono utilizzati composti detergenti già pronti.

Basato su
I prodotti chimici differiscono nella loro essenza.
Acido
I prodotti chimici acidi sono popolari, con i quali puoi pulire rapidamente il muro. Sono fatti sulla base di acido fosforico e acido cloridrico. I vantaggi di tali sostanze includono il fatto che corrodono qualsiasi tipo di vernice.
Alcalino
I secondi più popolari sono gli agenti alcalini. A differenza degli acidi, non erano gli acidi ad essere usati nella loro creazione, ma i sali.
Ciò non compromette però l'efficacia dei prodotti alcalini, in quanto rimuovono velocemente anche la vernice dalle pareti.
Biologico
I composti organici sono considerati i più sicuri, in quanto non utilizzano sali o acidi nella loro fabbricazione. Tali prodotti vengono utilizzati per pulire un sottile strato di vernice. I liquidi organici non sono adatti per la rimozione di vecchi rivestimenti.
Con modulo di rilascio
Un altro criterio distintivo delle sostanze chimiche è la forma di rilascio.
Liquido
La maggior parte delle persone usa prodotti liquidi. I preparati chimici di tipo acido o alcalino sono venduti in forma liquida. Prima di utilizzare tali soluzioni, devono essere miscelate con acqua in modo che diventino meno tossiche.
Gel
Se hai bisogno di usare formulazioni più delicate, dovresti usare i gel. Sono realizzati con composti organici più sicuri e meno tossici. Gli esperti consigliano di utilizzare gel all'interno.

Polvere
Alcuni produttori producono sostanze chimiche in polvere. Per preparare una soluzione di lavoro per il trattamento delle pareti, la polvere viene miscelata con acqua tiepida.
Aerosol
Se hai bisogno di trattare una piccola area, puoi usare prodotti aerosol. Vengono spruzzati uniformemente sui rivestimenti verniciati, dopodiché la vernice scrostata viene pulita con una spatola.
Rassegna di marchi famosi
Ci sono tre marchi popolari che sono più comunemente usati per la pulizia delle pareti.
Fallimento-5
È una formulazione in polvere progettata per rimuovere i vecchi rivestimenti di vernice. I vantaggi di "Fail-5" includono la sua velocità di azione, poiché l'effetto dell'uso del farmaco diventa evidente cinque minuti dopo l'applicazione.
"Antikras"
Un farmaco universale ad azione rapida che è versatile. Viene utilizzato per eliminare la vernice su pareti e pavimenti in legno, ferro, piastrelle e persino plastica.
Docker s4
È un popolare dispositivo di rimozione della costruzione che viene utilizzato per rimuovere la vernice. Viene prodotto sotto forma di un liquido che viene spruzzato sulla superficie del pavimento o delle pareti.
Come fare un lavaggio con le tue mani
Alcuni non vogliono acquistare prodotti chimici per il lavaggio già pronti e realizzarli da soli.
Acqua, alcool e gesso
Una soluzione di gesso, alcool e acqua aiuterà a rimuovere le particelle di vernice. 300 millilitri di alcool e 1500 grammi di gesso vengono aggiunti a un litro di liquido. Tutto viene accuratamente miscelato fino ad ottenere una composizione pastosa. La sospensione risultante è uniformemente distribuita sul muro.

Lime e soda
Per preparare questa miscela, un chilogrammo e mezzo di lime viene mescolato con 550 grammi di soda e acqua. La miscela viene applicata al muro e lasciata per 10-14 ore.
vetro liquido
Puoi eliminare le macchie con il vetro liquido. Si stende sulla superficie verniciata.
Quando si forma una pellicola sul sito di applicazione, viene pulita con una spatola.
Come usare correttamente il solvente per unghie
Prima di utilizzare il dispositivo di rimozione, la superficie viene accuratamente pulita da polvere e sporco. Quindi viene applicato uno stripper sul rivestimento pulito. Quando si asciuga, viene rimosso meccanicamente.
Lavora in sicurezza
Quando lavori, devi pensare alla sicurezza. I prodotti chimici devono essere applicati con guanti di gomma, occhiali protettivi e un respiratore. Al termine del lavoro, gli indumenti e le attrezzature protettive devono essere lavati per rimuovere eventuali residui chimici.
Suggerimenti e trucchi di artigiani esperti
Per pulire rapidamente il muro della cucina e di altre stanze, è necessario attenersi ai seguenti consigli e suggerimenti:
- un vecchio strato di vernice deve essere rimosso con una spatola o un trapano con ugelli;
- la vernice pulita con composti chimici viene immediatamente rimossa;
- prima di utilizzare prodotti chimici, leggere le istruzioni per l'uso.
Conclusione
Possono sorgere alcune difficoltà durante la pulizia delle superfici verniciate. Pertanto, è necessario familiarizzare con metodi efficaci per pulire pareti e pavimenti da vecchie pitture.


