15 tipi di addensanti viscosi e come realizzare un attivatore in casa

Vari addensanti sono usati per fare gli slime. Possono essere usati per realizzare un giocattolo di plastica che combatte lo stress. Un altro nome è giocattolo a mano. Il giocattolo è popolare, quindi le persone tendono a realizzarlo da sole piuttosto che acquistarlo già pronto dal negozio. Esistono diversi modi per realizzare uno slime che non si attacchi alla pelle e allo stesso tempo si estenda perfettamente.

Cos'è l'attivatore di melma

È lo stesso di un addensante per aiutare a solidificare una sostanza liquida. Sembra un liquido, gel, spray o polvere. L'attivatore partecipa a una reazione chimica che accompagna il processo di preparazione del fango. Un attivatore è composto da diversi ingredienti.

Sostanze per attivare la melma

Sotto la loro influenza, la struttura dei componenti cambia e, di conseguenza, la melma acquisisce la consistenza corretta, simile a una gomma da masticare. Gli addensanti sono disponibili in diverse forme, il cui tipo dipende dalla base dello slime. Ci sono opzioni adatte per ogni caso.

polvere di borace

Uno degli addensanti più comuni. Contiene tetraborato di sodio, attorno al quale si trova un gran numero di spore. Spesso il borace si basa su un componente come il borace. La polvere ha piccoli granuli, quindi è facile da lavorare.

Soluzione salina

Un buon attivatore per la melma, sotto l'influenza del quale si forma il muco elastico. È più facile da acquistare, a differenza di altri ingredienti, perché è più facile da trovare nei negozi. Soluzione salina - liquido per lenti a contatto, deve contenere borati. Può essere acido borico o tetraborato di sodio.

Amido liquido

La composizione contiene lo stesso tetraborato di sodio, che sarà comune per i detergenti. Può essere trovato sugli scaffali dei negozi accanto ai prodotti chimici domestici. Ti consente di creare rapidamente uno slime da soli tre componenti.

Collirio o collirio

Un altro strumento efficace che poche persone conoscono. L'ingrediente principale coinvolto nella produzione della melma è l'acido borico.

L'ingrediente principale coinvolto nella produzione della melma è l'acido borico.

Vaporizzatori

Pochi sanno che lo spray per i piedi di Teymurov è ottimo come addensante per il fango. Naturalmente, la composizione contiene acido borico. Viene aggiunto nella fase di miscelazione di tutti i componenti. La massa è mescolata con ogni zilch. Pertanto, monitorano l'evoluzione della struttura del fango e se è ancora necessario aggiungere uno spray. Bastano 7-10 pshik e il giocattolo di gomma è pronto.

Una soda

Il borace non è l'unico rimedio di cui hai bisogno per fare la gomma da masticare. Anche la polvere di soda fa il lavoro. Il giocattolo finito, contenente soda nella base, ricorda una struttura di gomma da masticare.

Gelatina

Con l'aiuto della sostanza è possibile fare la melma da soli due ingredienti. Oltre alla gelatina, avrai bisogno di plastilina per scolpire figure diverse.La massa gelatinosa viene aggiunta alla plastilina morbida in una forma elastica. Per fare questo, i granuli vengono riempiti con acqua e infusi per 45 minuti.

Quando si crea un giocattolo, entrambi i componenti devono essere caldi.

Zucchero

A tale scopo viene utilizzato lo zucchero a velo. Puoi acquistare una miscela già pronta in un negozio o prepararla tu stesso. Lo zucchero viene tritato utilizzando un robot da cucina o manualmente con un mattarello. Il fango con l'aggiunta di zucchero semolato viene preparato sulla base di sapone liquido e shampoo delicato. Aggiungere 1 cucchiaino agli ingredienti misti. Zucchero granulare. Dopo un'accurata miscelazione, la miscela viene posta nel congelatore per mezz'ora.

Ahar viene schiacciato con un robot da cucina o manualmente con un mattarello.

Amido

La polvere secca non funzionerà, quindi una miscela pastosa viene preparata usando acqua. La massa viene miscelata con acqua in proporzioni uguali. La miscela dovrebbe essere viscosa, quindi non avrai bisogno di molta polvere. Se lo slime è fatto a base di amido, è meglio scegliere la schiuma da barba. Viene aggiunta una certa quantità di schiuma a seconda della qualità dell'amido. Se la polvere è cattiva, dovrai estrarre una bottiglia piena.

Borace

L'addensante per gomme giocattolo può essere sostituito con borace. La melma di plastica realizzata con questo prodotto risulta essere la più multifunzionale. Si presta a creare qualsiasi forma, aderisce facilmente alle superfici e si arrotola formando una palla. La sostanza è venduta nei negozi di articoli per la casa. Puoi anche ordinare online o acquistare da un chiosco della farmacia.

smalto per capelli

Il componente è adatto se una persona decide di fare da solo la melma a casa e allo stesso tempo è poco costosa. Per questo, la lacca per capelli è la soluzione migliore. È ideale da usare perché è venduto in qualsiasi negozio.

L'unica cosa da considerare quando si sceglie è dare la preferenza all'opzione con una fissazione super forte.

Deodorante

Cuocere lo slime con un deodorante per ambienti è un'attività rischiosa. Lo strumento è capriccioso, poiché il giocattolo antistress non assume sempre la forma desiderata. Una persona che prova a fare uno slime per la prima volta, soprattutto un principiante, commette uno degli errori più comuni: usare due o più addensanti contemporaneamente. Questo approccio non accelererà il processo di cottura e nella maggior parte dei casi dovrai ricominciare tutto da capo. Viene utilizzato un solo addensante, non di più.

Cucinare lo slime con un deodorante per ambienti è un'attività rischiosa.

Acido borico

Il componente ti aiuterà a realizzare il perfetto giocattolo antistress. La ricetta è semplice e si compone di ingredienti semplici. Di che cosa hai bisogno:

  • 200 g di colla per cancelleria;
  • 100 g di colla per PVC;
  • 2 cucchiaini di acido borico;
  • schiuma da barba;
  • colorante alimentare.

Processo di cottura:

  1. Innanzitutto, due adesivi e coloranti alimentari vengono mescolati insieme.
  2. Quindi viene aggiunta la schiuma da barba. Ciò aumenta il volume del fango, almeno 1,5 volte.
  3. L'ultimo componente è l'acido borico per l'ispessimento.

Durante la miscelazione, assicurati che il giocattolo non si attacchi alle tue mani. Se ciò accade, viene aggiunto un po' più di acido borico. La melma viene impastata allo stesso modo dell'impasto normale. Il colorante alimentare viene aggiunto esclusivamente nella prima fase. Pertanto, la massa diventerà il colore o l'ombra desiderati. La sostanza è utilizzata in forma liquida.

Tetraborato di sodio

Quando nessuno degli addensanti elencati è stato trovato per vari motivi, si consiglia di acquistare tetraborato di sodio. Questa soluzione può essere acquistata senza prescrizione medica in quanto viene venduta senza prescrizione medica. È preparato sulla base di acqua e colla vinilica.Un quarto di bicchiere viene riempito con acqua e 100 g di colla vengono sciolti nel liquido. L'acqua dovrebbe essere tiepida. Dopo aver miscelato i due componenti, viene aggiunto un addensante.

Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere coloranti e altri piccoli dettagli che cambieranno la struttura e l'aspetto dello slime. Possono essere palloncini multicolori e qualcosa del genere. Quando il composto è amalgamato, viene posto in un sacchetto di cellophane e impastato bene a mano.

Come addensare con le tue mani

Se gli addensanti elencati non sono disponibili, è possibile utilizzare un altro componente. Stiamo parlando della normale farina, che è una buona alternativa all'amido, è possibile addensare la melma con questo ingrediente, ma questo influirà negativamente sul risultato. Il giocattolo sarà altrettanto elastico, ma non si allunga bene.

... È possibile addensare la melma con questo ingrediente, ma ciò influirà negativamente sul risultato.

C'è una ricetta per fare un attivatore di melma fai-da-te, che andrà comunque bene. Versare 100 ml di tetraborato di sodio in un contenitore di medie dimensioni. Agitare bene. Ecco il mix finito. Adatto a qualsiasi ricetta di melma tranne le opzioni commestibili. Ogni volta è necessario aggiungere alcuni cucchiaini della soluzione. Pertanto, il volume durerà a lungo.

È possibile addensare un fango con perossido di idrogeno

Una soluzione utilizzata per scopi medici farà proprio questo. Sotto l'influenza del perossido, la melma risulta essere densa e più simile a un rimbalzo. Il giocattolo è preparato con ingredienti semplici che tutti possono trovare a casa. Un piccolo sforzo e lo slime sarà pronto, e anche con un design unico. Il costo di un tale giocattolo si tradurrà in un centesimo. Preparare come segue:

  1. In una ciotola, l'amido viene mescolato con acqua bollente in un rapporto di 1: 2. Il risultato dovrebbe essere una miscela gelatinosa.
  2. Dopo il completo raffreddamento, vengono aggiunti altri 100 ml di colla vinilica.
  3. Al terzo stadio, c'è un colorante e 5-6 gocce di perossido di idrogeno.

La massa deve essere miscelata a una consistenza uniforme. Il perossido di idrogeno dona leggerezza e ariosità allo slime. Dopo aver completato le fasi, la miscela rotola in una palla, che può essere utilizzata per lo scopo previsto.

Suggerimenti e trucchi

Anche durante la creazione di un tale giocattolo, vengono osservate le precauzioni di sicurezza. Ciò è dovuto al fatto che la composizione contiene prodotti chimici domestici. Alcuni trucchi aiuteranno a "ravvivare" la melma:

  1. Perdita di struttura e adesione alle mani. Con il passare del tempo, lo slime perde la sua consistenza. Qualche goccia di tetraborato risolverà il problema.
  2. Il fango è diviso in parti. In questo caso, la miscela deve essere indurita. L'opzione ideale è usare la glicerina. Non puoi prenderlo nella sua forma pura, il sapone con il suo contenuto ti tornerà utile.
  3. Ridimensionamento. Un pizzico di sale conserverà il volume dello slime e non si restringerà. Viene aggiunto alla massa con acqua. Successivamente, impasta il giocattolo con le mani. Vale la pena ripetere la procedura ogni 4 giorni, poiché ciò conserverà le sue proprietà.

Puoi riportare il giocattolo alla sua forma originale a casa. Meglio ancora, mantieni la consistenza in modo che non cambi e non devi aggiungere costantemente ingredienti diversi. Gli slime non vengono conservati a temperature elevate. Durante il tempo in cui il giocattolo non viene utilizzato, viene riposto in una scatola ermeticamente chiusa nel congelatore. Il freddo non distrugge la struttura, a differenza degli indicatori di alta temperatura.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina