Idee interessanti per l'artigianato da pallet per una residenza estiva e come farlo da soli

Inizialmente sono stati creati pallet per lo stoccaggio e il trasporto di varie merci. Ma in seguito questi prodotti trovarono altri usi. Letti, tavoli, contenitori per piante in crescita e altre strutture sono realizzati con pallet. Alcuni artigiani costruiscono strutture a tutti gli effetti per riporre oggetti domestici. Esistono altri tipi di artigianato con pallet fai-da-te, sia per i cottage estivi che per la casa.

Vantaggi dell'utilizzo di pale e pallet

Tra i vantaggi dell'utilizzo di pallet e pallet nella produzione di artigianato, spiccano i seguenti:

  • costruzione inizialmente solida;
  • rispettare l'ambiente;
  • lunga aspettativa di vita;
  • disponibilità.

Si consiglia di levigare i pallet su tutti i lati prima di eseguire lavori artigianali.I pallet che sono stati usati nei mercati o che sono stati trattati con vernice alla formaldeide non devono essere acquistati per creare articoli per la casa.

Come con altre strutture in legno, i pallet tendono a marcire. Pertanto, i mestieri finiti dovrebbero essere coperti con vernice protettiva e periodicamente trattati contro i parassiti.

Si consiglia di levigare i pallet su tutti i lati prima di eseguire lavori artigianali.

spunti interessanti

Ci sono molte opzioni per utilizzare i pallet nella vita di tutti i giorni. Con questi prodotti vengono realizzati tavoli, letti, panche, sdraio e altre strutture. L'aumento della domanda di pallet e pallet tra i proprietari di cottage estivi è dovuto al fatto che i primi sono realizzati con specie legnose durevoli che possono conservare le loro proprietà originali sotto l'influenza negativa dell'ambiente.

Tavolo basso

Per realizzare un tavolino sono necessari due bancali, che vanno impilati uno sopra l'altro e fissati con dei chiodi. Il risultato finale è una struttura robusta con ripiani improvvisati per riporre piccoli oggetti. Puoi integrare un tavolo del genere con ruote e compensato, che viene posato sulle assi.

Puoi integrare un tavolo del genere con ruote e compensato, che viene posato sulle assi.

Panca

Per creare una panchina avrai bisogno di:

  1. Dividi il pallet in 2 pezzi, lasciando uno con tre assi e l'altro con quattro.
  2. Fissare le parti con viti autofilettanti ad angolo retto. Inoltre, si consiglia di inchiodare ai lati della tavola, il che aumenterà la resistenza della panca.
  3. Sega e fissa le 4 gambe.

Successivamente, la panca dovrebbe essere trattata con un materiale antisettico.

Poltrona

La sedia è realizzata utilizzando un algoritmo diverso. Per creare il prodotto, dovrai installare due strutture in legno prelevigate.Quindi, per gli altri due, taglia tutte le assi (tranne quelle più estreme) lungo il lato delle barre e installa le parti risultanti sulle prime. Per un fissaggio più sicuro, si consiglia di collegare questi elementi con l'ausilio di angoli.

Per creare il prodotto, dovrai installare due strutture in legno prelevigate.

Divano

Il divano è realizzato secondo lo stesso principio della panca. Allo stesso tempo, sulla base dei mobili da giardino dovrebbero essere posati almeno due pallet, che in questo caso svolgeranno anche il ruolo di gambe. I disegni dei divani sono diversi, ma l'algoritmo di produzione è sempre lo stesso.

Letto sospeso

Per creare un letto sospeso, dovrai unire due pallet insieme usando piastre o assi di metallo. Il design finale dovrebbe assomigliare allo stock. Quindi è necessario praticare dei fori negli angoli delle tavole esterne, nei quali devono poi essere inserite e fissate catene o funi. Questi sono usati per fissare il letto a un albero o altro supporto.

Il design finale dovrebbe assomigliare allo stock.

letto a più livelli

Per creare un letto a più livelli, dovrai montare una base di 6 pallet. Quindi attaccare il secondo strato di questa struttura sopra. Al terzo livello è necessario installare 2 pallet ciascuno.

Bancone da bar

Un bancone bar può essere costituito da tre pallet installati verticalmente e sepolti nel terreno. Questa struttura deve essere ulteriormente fissata sui lati con angoli. Si consiglia di realizzare un piano di lavoro con tavole più spesse.

Si consiglia di realizzare un piano di lavoro con tavole più spesse.

Pavimento

L'installazione della pavimentazione inizia con il livellamento della superficie. Inoltre, sul terreno preparato vengono posati pietre, mattoni, rifiuti di costruzione o tavole. I pallet sono installati sopra e fissati insieme. Il numero di quest'ultimo viene selezionato in base alle dimensioni desiderate del rivestimento del pavimento.

Infine, il legno viene trattato con materiali che ne impediscono la putrefazione.

Pavimento nei locali del padrone

Dai pallet è possibile creare un pavimento che si adatti agli annessi. Per fare ciò, dovrai smontare la struttura finita, lasciando le assi centrali, che fungeranno da cassa. E poi devi posare il compensato sopra.

Dai pallet è possibile creare un pavimento che si adatti agli annessi.

Appendiabiti

Il gancio è ricavato dalla base del pallet. Per fare ciò è sufficiente rimuovere i chiodi che collegano la parte superiore del prodotto alle barre. Quindi è necessario carteggiare la struttura e appenderla al muro, attaccandovi dei ganci.

oscillazione

Per creare una poltrona, avrai bisogno di:

  1. Posiziona due pallet uno sopra l'altro, formando il fondo della poltrona.
  2. Prendi un pallet più largo e rimuovi la parte inferiore e metà delle assi superiori, nonché le assi laterali.
  3. Lo schienale ottenuto nella seconda fase viene fissato con l'ausilio di sponde alla base. Le barre sono inoltre installate nella parte posteriore.

Al termine dell'assemblaggio, la sedia a sdraio finita deve essere verniciata.

Al termine dell'assemblaggio, la sedia a sdraio finita deve essere verniciata.

scarpiera

Il pallet monopezzo viene utilizzato come scarpiera. Inoltre, questo prodotto può essere tagliato in parti separate, ognuna delle quali funge da luogo per riporre gli oggetti del guardaroba.

Recinzione

La recinzione che utilizza questi prodotti è montata secondo un algoritmo standard. Innanzitutto, i pilastri metallici sono installati lungo i confini del sito, che vengono colati con cemento. I pallet vengono quindi fissati su questi supporti.

La recinzione che utilizza questi prodotti è montata secondo un algoritmo standard.

Alcova

Il principio di erigere un gazebo utilizzando tali prodotti non differisce dalla costruzione di tali strutture utilizzando altri materiali. Innanzitutto, vengono gettate le basi sul sito. Sopra di loro, i pallet sono installati verticalmente e fissati l'uno all'altro. Alla fine del lavoro, il tetto è montato.Inoltre, se necessario, le pareti possono essere rivestite con compensato o altro materiale.

Giardinaggio verticale del sito

Questa opzione per l'abbellimento del sito ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. E i progetti previsti semplificano la fabbricazione di prodotti per piantare piante. Per fare questo è sufficiente installare uno o più pallet in cantiere e appendere o posizionare contenitori con terra tra le assi. Le piante possono quindi essere piantate in quest'ultimo.

Questa opzione per l'abbellimento del sito ha guadagnato popolarità negli ultimi anni.

Scaffale per fiori e attrezzi da giardino

I pallet vengono spesso utilizzati per organizzare un luogo nel sito in cui vengono riposti gli strumenti o dove crescono i fiori in vaso. Inoltre, in questo caso, non è necessario smontare il prodotto. Quest'ultimo deve essere installato verticalmente e fissato ad un robusto supporto.

Il design risultante consente un facile accesso agli attrezzi da giardino mantenendo gli attrezzi saldamente in posizione.

Lampada

Gli apparecchi di illuminazione dei prodotti destinati al trasporto di merci sono disponibili in diverse forme. La creazione di tali lampadari viene eseguita secondo schemi diversi, a seconda delle preferenze personali. In particolare, il portapallet può essere sospeso fissando più lampade tra le tavole.

In particolare, il portapallet può essere sospeso fissando più lampade tra le tavole.

Armadio o cassettiera

Per realizzare un armadio o una cassettiera, dovrai separare diversi pallet rimuovendo le sbarre. Quindi devi prendere tre parti e legarle insieme. Successivamente, puoi appendere le porte e installarle all'interno dello scaffale o fissare il gancio. Come in altri casi, nella produzione di armadi e cassettiere vengono utilizzati vari schemi.

Recinzione della sabbiera

Anche questo tipo di applicazione di prodotti per il trasporto di merci è ampiamente utilizzato.Per creare una recinzione, la struttura iniziale deve essere divisa in più parti, approfondita e ricoperta di compensato o altro materiale che trattiene la sabbia.

Anche questo tipo di applicazione di prodotti per il trasporto di merci è ampiamente utilizzato.

Comodino

Come per la cassettiera, ci sono molte opzioni per creare un comodino. La cosa principale è non dimenticare che dopo aver completato la produzione di mobili per la casa, dovrai carteggiare ogni parte.

Parcheggio biciclette

Per creare un parcheggio, dovrai installare due pallet verticalmente e orizzontalmente e poi unirli insieme. Un tale supporto manterrà saldamente la bici.

Per creare un parcheggio, dovrai installare due pallet verticalmente e orizzontalmente e poi unirli insieme.

Posto per un animale domestico

I pallet possono essere utilizzati per creare strutture grandi e piccole adatte a far dormire gli animali domestici. Ci sono molte opzioni per realizzare tali prodotti.

Scala nell'appartamento

Per erigere una scala, dovrai impilare diversi pallet uno sopra l'altro in ordine sequenziale e collegare ogni prodotto tra loro. La struttura finita deve essere fissata a pavimento ea parete.

La struttura finita deve essere fissata a pavimento ea parete.

Traccia

Il percorso sul terreno del giardino viene eretto secondo lo stesso schema utilizzato durante l'installazione della pavimentazione.

Suggerimenti e trucchi per i principianti

Quando si pianifica la creazione di oggetti artigianali, è necessario tenere presente che i pallet differiscono l'uno dall'altro sia per dimensioni che per tipo di legno. Spesso vengono utilizzati europallet con dimensioni di 800x1200 millimetri.

Quando si realizzano i mestieri descritti, è anche importante tenere conto del fatto che il legno si deteriora e si sbiadisce nel tempo. Pertanto, il prodotto finito deve essere periodicamente pulito e trattato con un antisettico.

Esempi di soluzioni già pronte

Usando esempi, puoi scegliere tu stesso una buona opzione falsa adatta per un cottage estivo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina