Istruzioni dettagliate su come creare la melma dagli spiriti con le tue mani
Puoi anche fare uno slime dagli alcol. Dovresti solo scegliere la ricetta corretta e funzionante, altrimenti il giocattolo non funzionerà. Per ottenere una massa morbida ed elastica, è necessario rispettare tutte le proporzioni consigliate e scegliere solo ingredienti di alta qualità. La conservazione e l'uso di un giocattolo richiedono il rispetto di una serie di condizioni. Suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a evitare errori durante la produzione di melma ed eliminare i problemi che sono sorti.
Caratteristiche della melma
La melma è una massa gelatinosa che si raggrinzisce facilmente, si allunga e assume la forma desiderata. Il giocattolo allevia lo stress, sviluppa l'immaginazione, le capacità motorie. Puoi comprare lo slime in qualsiasi negozio di giocattoli. La melma è facile da fare da soli. Allo stesso tempo, la massa fatta in casa non è in alcun modo inferiore nelle proprietà a un giocattolo acquistato.
Il componente attivo della melma è un addensante. Nella massa acquistata, è spesso tetraborato di sodio. In casa si usano anche altri ingredienti, come il profumo.Il fango a base di profumo risulta morbido, viscoso, fragrante. La massa è piacevole al tatto, si allunga in direzioni diverse, non si spezza e non si attacca alle mani.
Come farlo da soli
Prima di iniziare a preparare lo slime, devi scegliere una ricetta adatta e funzionante. Il modo migliore è leggere recensioni e descrizioni su come completare ogni fase. In ogni ricetta, oltre alla fragranza, è presente un altro principio attivo.
Con colla vinilica
Slime facile da realizzare con colla vinilica e profumo:
- La quantità richiesta di colla viene spremuta nel contenitore.
- La fragranza va aggiunta gradualmente, facendo 2-3 zip alla volta.
- I componenti vengono impastati fino a quando la massa inizia ad addensarsi.
- Aggiungi colorante o glitter.
- Prendono tra le mani una grossa massa e iniziano a impastarla intensamente con le dita.

Con shampoo
Per fare uno scivolo, oltre al profumo, avrai bisogno di uno shampoo dalla consistenza densa. Lo stato di avanzamento dei lavori è il seguente:
- Una piccola quantità di shampoo viene versata nel contenitore. Si consiglia di pre-tenere lo shampoo in frigorifero per 1,5 ore.
- Si versa un profumo ad alta gradazione alcolica. Se il flacone è dotato di erogatore, realizzare un numero sufficiente di cerniere.
- I componenti sono ben miscelati.
- Non appena la massa inizia ad addensarsi, la prendono in mano e la impastano intensamente con le dita.
- Qualsiasi colorante alimentare viene aggiunto per aggiungere colore.
Con crema per le mani
Fare uno slime comporta l'esecuzione delle seguenti azioni passo dopo passo:
- una piccola quantità di crema viene spremuta nel contenitore;
- aggiungere colorante alimentare e mescolare;
- aggiungere qualche goccia di profumo e mescolare per addensare la massa;
- si prende in mano la massa addensata e si continua ad impastare con le dita per 3-4 minuti.
Regole di cura
La melma fatta in casa dovrebbe essere mantenuta correttamente.Poiché la massa è appiccicosa, deve essere protetta dalla contaminazione. È meglio prendere il giocattolo con le mani pulite. Anche con il rispetto delle norme igieniche, la massa si sporca, pertanto è necessario effettuare una pulizia regolare. Grandi particelle di sporco vengono rimosse con una pinzetta, la polvere viene lavata via sotto l'acqua calda corrente.

Il fango non ha solo bisogno di essere lavato via regolarmente. Lo nutrono sempre, organizzano un posto per giocare e riporre, organizzano bagni.
Nutrizione
La melma fatta in casa dovrebbe essere nutrita regolarmente. Il miglior componente nutrizionale è il sale. Metti lo slime in un contenitore, aggiungi un pizzico di sale, chiudi il coperchio e agita bene.
Dopodiché sarà possibile giocare con lo slime dopo 10 ore, quindi meglio procedere di notte.
Casetta
Un contenitore, ben chiuso con un coperchio, dovrebbe servire da casa. È consentito un barattolo di crema o balsamo, un contenitore di plastica acquistato. Se un tale contenitore non è a portata di mano, andrà bene una normale borsa con una clip sigillata. L'importante è che non entri aria.
Bagno
È utile tenere la melma in acqua tiepida con l'aggiunta di sale. La procedura restituisce allo slime morbidezza ed elasticità. Si versa un po' d'acqua nel recipiente, si aggiungono alcuni granelli di sale. Il fango viene immerso nella soluzione finita per 16 minuti.
Posto per il gioco
Puoi giocare con una melma ovunque. Dovresti proteggere il giocattolo dalla luce solare diretta e dall'aria gelida, quindi non è consigliabile portare lo slime con te all'aperto nelle calde giornate estive e nelle gelide giornate invernali:
- Se si suppone che il fango si sia depositato sulla superficie, devi prima assicurarti che sia pulito.
- Non è consigliabile gettare la massa a terra o sul muro.
- Gioca con lo slime con moderazione. Suonare troppo spesso porta a una perdita di elasticità, la massa inizia ad attaccarsi alle mani e non si allunga bene. Anche il gioco raro influisce negativamente sulle condizioni del giocattolo. Se la melma non viene raccolta per più di 3 giorni, si asciuga, smette di allungarsi e si strappa.

Mettere in frigo
È meglio tenere lo slime lontano dai termosifoni e dalla luce solare diretta. Il posto dovrebbe essere buio e fresco. Buono per conservare il frigorifero.
Nel frigorifero è necessario conservare un contenitore ben chiuso sul ripiano della porta, dove la temperatura dell'aria è compresa tra +5 e +8 gradi. Non mettere lo slime nel congelatore.
Suggerimenti e trucchi
Per realizzare un buon slime profumato che mantenga a lungo tutte le sue proprietà, devi seguire una serie di regole:
- per fare la melma, devi scegliere solo ricette collaudate e funzionanti;
- i componenti devono essere di alta qualità e nei dosaggi indicati;
- a causa del gioco frequente o dell'eccesso di cibo, la massa diventa dura, in questo caso smettere di nutrirsi di sale e immergere la melma in acqua per diverse ore;
- il sale aiuterà a eliminare l'eccesso di viscosità e umidità;
- conserva lo slime in un luogo fresco, ma non congelarlo.
Il fango profumato fatto in casa non è peggio di quello acquistato. Per estendere il gioco con il tuo prodotto preferito, devi seguire le regole e i consigli.


