Come prendersi cura adeguatamente dello slime e dove conservarlo in modo che non si secchi
Avendo presentato a un bambino una bava, devi insegnare al giovane proprietario come prendersi cura adeguatamente del tuo animale domestico. La melma, come tradotto dall'inglese slime, ha bisogno di cure, cibo e habitat. Gli elementi del gioco, compresa la cura della massa elastica, disciplinano il bambino e permettono di vedere visivamente il risultato.
Caratteristiche per la cura dei giocattoli
Affinché una melma, o melma, come viene chiamato un giocattolo nello spazio post-sovietico, funzioni a lungo, devi usarla correttamente. A volte una melma viene paragonata a un animale domestico, perché ha anche bisogno di una propria "casa", procedure igieniche, cibo e cure. È utile che un bambino che possiede un giocattolo impari a compiere tutte queste operazioni, perché in questo modo apprende le regole della cura e della responsabilità.
Come conservare correttamente a casa
Lizuna, che si tratti di un giocattolo acquistato o di una versione fatta in casa, deve essere conservata in condizioni adeguate, altrimenti la vita utile sarà molto breve. Il bambino dovrebbe ricordare le regole del gioco con la massa elastica: ogni volta, prima di iniziare, è necessario lavarsi le mani e, dopo aver terminato, rimuovere il giocattolo.
Da un lato, disciplinerà il bambino e, dall'altro, aiuterà a dare allo slime le cure adeguate.
Istruzioni
Conservare la sostanza simile al muco in un luogo fresco tra un gioco e l'altro, preferibilmente in frigorifero. Non puoi mettere un giocattolo nel congelatore o su un balcone non isolato in inverno, perché se la melma si congela, non riacquisterà le sue proprietà anche dopo lo scongelamento. Luoghi inadatti per conservare lo slime saranno scaffali vicino a batterie, altri riscaldatori o alla luce diretta del sole.
La melma dovrebbe avere la sua "casa": un contenitore ermeticamente sigillato fatto di materiale che non lascia passare l'umidità. Un giocattolo da negozio può essere riposto nella scatola di plastica in cui si trovava al momento dell'acquisto. Se la confezione è rotta, così come per la melma fatta in casa, è necessario scegliere opzioni alternative per la "casa".
La massa può essere collocata in un contenitore per alimenti di plastica o in un barattolo di vetro con un coperchio aderente. Se lo slime è piccolo, va bene un contenitore vuoto della crema cosmetica utilizzata per il viso o il corpo con tappo a vite, tale contenitore viene prelavato con acqua tiepida e sapone e asciugato. Per lo slime puoi anche usare una scatola di plastica per formaggio cremoso, anch'essa prelavata.

Come realizzare una scatola di immagazzinaggio con le tue mani
Se non c'è un contenitore adatto a portata di mano, puoi creare una "casa" con le tue mani.Non è male coinvolgere un bambino nel processo di fabbricazione: sarà utile per il proprietario del giocattolo attrezzare con le proprie mani la "custodia" del proprio animale domestico e mostrare immaginazione nel decorarlo .
Per la scatola è necessario prendere un materiale denso che non passi l'umidità. Per questo, puoi usare cartoni del latte in cartone o succo di tetrapak.Tre pareti sono tagliate alla stessa altezza, uguale all'altezza della casa finale, e il quarto lato sarà un coperchio - è lasciato più lungo, di dimensioni tali che, una volta piegato, raggiunge il lato opposto e si inclina leggermente verso il basso.
Per chiudere ermeticamente la scatola, un piccolo magnete può essere incollato al coperchio e un pezzo di metallo può essere attaccato al punto appropriato sulla parete. Un'altra opzione è quella di realizzare una chiusura in velcro.
Il modo più semplice per fissare il coperchio è legare ogni volta la scatola con uno spago o un elastico.
La "casa" esterna per una melma può essere decorata con qualsiasi arredamento secondo il gusto del proprietario. Verranno utilizzati carta colorata, adesivi, paillettes, alle ragazze piaceranno pizzi o fiocchi. È interessante progettare una scatola sotto forma di una vera casa disegnando finestre e una porta. Puoi trovare un nome per il tuo animale domestico e scriverlo sull'alloggiamento.
Metodi di coltivazione efficaci
Con il passare del tempo, la melma può rimpicciolirsi. Questo perché il giocattolo perde umidità. Questo accade quando dimenticano di mettere lo slime in frigorifero dopo l'uso, conservarlo in un contenitore non sigillato o semplicemente giocarci in una stanza asciutta all'aria.

La situazione può essere corretta aumentando il volume della melma con mezzi improvvisati:
- Il modo più semplice per far crescere un giocattolo è aggiungere acqua salata.Per fare questo mettete lo slime in un barattolo, versate un cucchiaio di acqua tiepida, aggiungete un pizzico di sale e mescolate bene.
- Un altro metodo per iniettare il fluido salino è l'iniezione utilizzando una siringa medica convenzionale. La siringa deve essere utilizzata solo sotto la supervisione di un adulto in modo che i bambini non si iniettino da soli l'ago.
- Il volume della bava può essere aumentato con gel da barba e talco per bambini, che a volte viene sostituito con fecola di patate o farina di frumento. Assicurati di mettere un sacchetto di plastica sotto, poiché la polvere si sbriciolerà durante l'impasto.
- Se per realizzare il giocattolo è stata utilizzata la sabbia cinetica, puoi usarla per far crescere la melma. Andrà bene il materiale più economico acquistato da un negozio per bambini.
- Una melma fatta di argilla da modellare e gelatina viene espansa con argilla da modellare ad aria. La sostanza viene venduta anche nei reparti giocattoli.
Come mangiare bene
Come un animale domestico, un animale domestico si nutre di muco. La procedura viene eseguita quotidianamente, ad esempio di notte. È importante non "sovraalimentare" lo slime, in modo che possa perdere le sue proprietà.
L'acqua
Nutrono il fango con l'acqua, ammorbidiscono la massa indurita e aumentano le dimensioni del giocattolo. Per un'alimentazione quotidiana regolare è sufficiente aggiungere qualche goccia di liquido. In questo caso, la melma può essere collocata in un barattolo separato - "sala da pranzo" o drenata con acqua direttamente in un contenitore ermetico dove il giocattolo è conservato in modo permanente. Dopo l'alimentazione, la scatola con il giocattolo viene posta in frigorifero.

Sale
Vanno aggiunti solo pochi grani di sale al giorno. Vengono versati sulla superficie di un giocattolo che giace in un barattolo, dopodiché il fango viene lasciato indisturbato per qualche tempo.
Gomma
La "delicatezza" viene data di tanto in tanto alla melma, non viene utilizzata per l'alimentazione quotidiana. Per aggiungere una gomma alla massa, macina quest'ultima. Puoi grattugiarlo o tritarlo finemente con un coltello. I granelli non si dissolveranno nello slime, rimarranno visibili anche dopo un po', quindi se vuoi evitarlo, non aggiungere gomma.
Cosa fare se la melma si sporca nel fango
La massa del gioco è appiccicosa, quindi polvere e detriti rimangono lì. Si consiglia di maneggiare con cura lo slime, cercando di non farlo cadere su tappeti e superfici sporche, poiché in questo caso non sarà possibile pulire completamente il giocattolo. Come rimuovere i tipi comuni di sporco:
- I capelli e i detriti di grandi dimensioni vengono rimossi con una pinzetta o un ago.
- Lava lo slime in una ciotola o in un barattolo d'acqua per non più di tre minuti. L'acqua corrente può danneggiare la struttura con la sua pressione o addirittura lavare il giocattolo nello scarico.
- È interessante notare che puliscono il fango con una siringa senza ago. La massa sporca viene asportata in parte o del tutto con una siringa, poi espulsa, e tutta la lettiera rimane in una zona ristretta destinata ad un ago.
malattie da melma
Una melma, come un animale domestico, può ammalarsi se mal curata. La gestione negligente porta a un cambiamento nella struttura e a una violazione delle proprietà. Ma se presti attenzione in tempo e determini correttamente la causa, è del tutto possibile "curare" il fango.

Acqua
Se la massa viene "sovralimentata" con acqua, lasciata cadere in un liquido o bagnata troppo a lungo, la struttura diventerà acquosa. Il sale comune aiuterà a correggere la situazione.
Sulla superficie vengono posizionati diversi cristalli che assorbono l'umidità in eccesso, dopodiché vengono rimossi e il giocattolo viene lasciato solo per un po '.
Solidificazione
Lo stato opposto di eccessiva durezza della massa, invece, è causato dalla mancanza di umidità. Il motivo potrebbe essere l'aria secca nella stanza in cui la melma è stata giocata a lungo, la scatola non è ben chiusa durante la conservazione o l'eccesso di sale. Il fango può essere curato con poche gocce d'acqua.
Lacrime spesso quando allungato
La mancanza di elasticità viene corretta aggiungendo crema cosmetica per le mani o glicerina al giocattolo. Anche il calore aiuterà in questa situazione: lo slime viene riscaldato nel microonde per pochi secondi.
Muffa
Se lo slime è rimasto nella scatola per molto tempo, potrebbe formarsi della muffa. In questo caso il trattamento non aiuterà, resta solo da buttare via il giocattolo.
Suggerimenti e trucchi
Lo slime è un giocattolo effimero, uno slime acquistato durerà fino a due mesi, uno fatto in casa e anche meno. Una cura adeguata e un'attenta manipolazione prolungheranno la vita dello slime. Affrontare gli slime è facile, basta ricordare alcune sfumature:
- La melma può essere fatta a mano, acquistata separatamente o pronta per l'uso, la cura sarà più o meno la stessa.
- Indipendentemente dal tipo di slime, magnetico o di vetro, deve essere conservato in un contenitore sigillato.
- Prima di giocare, dovresti lavarti le mani in modo che la massa rimanga pulita più a lungo.
È interamente nel potere del suo giovane proprietario prendersi cura della melma da solo. Dopo aver spiegato al bambino le regole per maneggiare, conservare, pulire e nutrire il fango, puoi infondere responsabilità e disciplina nel bambino.


