Quanto e come conservare gli avocado in casa, i modi migliori

L'avocado è un frutto esotico a lungo amato da molte persone. Fa ottime insalate e dessert. Molte persone si preoccupano di come conservare un avocado a casa.

Caratteristiche della conservazione dell'avocado

Questo frutto sano può essere conservato a casa fino a 5-6 mesi. La cosa principale è scegliere il metodo giusto e seguire le regole per un'archiviazione di successo. Fattori come:

  1. Illuminazione.
  2. Quartiere.
  3. Temperatura.

Ma non tutte le copie sono adatte per l'archiviazione. I frutti pigri e malati non dureranno a lungo, quindi è necessario prendere sul serio questa procedura se si desidera utilizzare il prodotto per scopi culinari in futuro.

Condizioni e periodi di conservazione ottimali

È molto importante mantenere una temperatura, un'umidità e un'illuminazione costanti. In condizioni normali, gli avocado si conservano fino a 2 settimane allo stesso modo del frigorifero e nel congelatore questo periodo è di 8 settimane.L'eccessiva umidità può portare alla putrefazione della frutta e alla formazione di muffe e altre malattie. Lo stesso vale per l'illuminazione. La temperatura è mantenuta sotto lo zero.

Maturo

Una volta che la pianta è matura, inizia quasi immediatamente a deteriorarsi. È quindi necessario dotarlo in breve tempo delle condizioni per una buona conservazione. Innanzitutto le basse temperature sono il principale fattore di rallentamento del processo di deterioramento dei frutti. Compra gli avocado lo stesso giorno in cui li usano. Conservare la pianta in frigorifero, nel cassetto della verdura. Lì la temperatura raggiunge circa 6-8 gradi.

Prima di ciò, è avvolto in modo ordinato ed efficiente in un involucro di plastica. Questo viene fatto in modo che l'aria non interagisca con l'ambiente in cui è conservato l'avocado.

Affinché il frutto smetta di maturare, deve essere protetto dai "vicini" come mele, pere, prugne, pesche e frutta e verdura simili. Seguendo le raccomandazioni, è possibile preservare l'esotismo per una settimana.

Senza congelamento, il frutto si deteriorerà il secondo giorno.

Scadenza

Con una buona illuminazione, i frutti matureranno rapidamente, il che significa che si deterioreranno altrettanto rapidamente. La protezione dall'ossigeno rallenta questo processo. Se, tuttavia, il frutto è maturo, viene posto nei congelatori.

Con una buona illuminazione, i frutti matureranno rapidamente, il che significa che si deterioreranno altrettanto rapidamente.

Modi per conservare la frutta matura a casa

Ci sono molti modi per preservare l'esotico in questo momento. Ma lo scelgono in base all'uso successivo e al rigore del ritardo.

Tagliare

Ci sono piatti che non richiedono la conservazione della pianta nel suo insieme, il che significa che ci sono modi per risparmiare spazio e disporre il prodotto su scaffali diversi. Dopo la potatura dei frutti si verifica l'ossidazione e la polpa si scurisce. Per evitare ciò, pulisci l'avocado tagliato con succo di limone, che rallenta questo processo. Anche il colore naturale viene preservato.

Substrato di cipolla

Un buon modo è anche la conservazione con le cipolle, che rallenta i processi di ossidazione. È adatto perché il frutto non ne assorbe l'odore e si conserva bene in frigorifero. Di solito la cipolla viene posta sul fondo del contenitore dell'avocado.

Succo di limone

Dopo che l'avocado è stato tagliato, viene strofinato con succo di limone, che impedisce al prodotto di deteriorarsi rapidamente. In questo modo i frutti smetteranno di imbrunire e potranno rimanere più a lungo in frigorifero.

Olio d'oliva

A volte viene utilizzato l'olio d'oliva, che protegge anche l'avocado dall'aria con un film sottile. Questo metodo aiuterà a conservare l'avocado per un massimo di 2-3 giorni.

Sacchetti sottovuoto

Puoi confezionare l'avocado in un sacchetto sottovuoto o in un contenitore per proteggerlo dall'ossigeno. Prima di chiudere una borsa del genere, l'aria viene espulsa da essa e strettamente legata o attorcigliata.

Puoi confezionare l'avocado in un sacchetto sottovuoto o in un contenitore per proteggerlo dall'ossigeno.

Acqua fredda

In un altro caso, l'avocado viene posto in un contenitore d'acqua e inviato al frigorifero. Ma ci sono anche degli svantaggi in questo metodo. Il prodotto diventa morbido e perde gusto e aroma. Ma la polpa non si scurisce.

Nel congelatore

Nel congelatore, l'avocado sarà influenzato dalle temperature più basse. Congelalo subito dopo l'acquisto. Ma lì non è conservato fresco. La frutta viene tagliata a cubetti o schiacciata. Un campione congelato non mantiene la sua forma, quindi il secondo metodo è il più adatto.

Questa purea è ideale per salse, condimenti per insalata, frullati e altri prodotti simili.

Per prima cosa viene lavato, sbucciato e tagliato a cubetti. Quindi vengono trasformati in purè di patate con un frullatore o un altro dispositivo. Affinché un tale prodotto possa essere conservato più a lungo, viene aggiunto del succo di limone. Quindi il mosto viene messo in un contenitore, ben chiuso e avvolto, quindi inviato al congelatore.

Nel frigo

Gli avocado maturi vengono conservati in frigorifero per 4-5 giorni, dopodiché iniziano a deteriorarsi. Per la conservazione in frigorifero si utilizzano buste sottovuoto o buste con chiusura. Conservare in scomparti speciali per frutta e verdura. Quindi la durata di conservazione sarà di 6-7 giorni.

Come scegliere quello giusto

Prima di acquistare, prestare attenzione ai seguenti punti.

Colore della pelle

Se sulla buccia compaiono macchie scure, significa che il frutto si sta già deteriorando e deve essere lavorato il prima possibile. Inoltre si sbriciola e non trattiene bene il frutto, motivo per cui inizia a marcire.

Una buccia verde indica che l'avocado non è maturo e può rimanere un po' più a lungo. Se il frutto diventa giallo, significa che è maturato e sta iniziando a deteriorarsi, quindi dovrebbe essere mangiato.

Se l'ombra è vicina al marrone, viene utilizzata immediatamente dopo l'acquisto.

Durezza fetale

Se il frutto è troppo duro, significa che sta ancora maturando. Quando la buccia diventa più morbida, il frutto è maturo. Se la polpa si trasforma in purè di patate, questo indica che l'avocado è troppo maturo.

Se il frutto è troppo duro, significa che sta ancora maturando.

Peduncolo

Il gambo deve essere sano, non secco e contenere bene il frutto. Se è pigro e ha cambiato colore, questo indica che l'avocado è maturo e pronto da mangiare il prima possibile.

OSSO

Assicurati che non ci siano manifestazioni di infezioni fungine e muffe sull'osso. Tali segni indicano che il frutto è rimasto a lungo in un luogo umido e ha iniziato a deteriorarsi. La cosa principale è che non c'è colore giallo sotto il manico. Quindi la scelta sarà corretta.

Come aiutare a maturare

Molte persone vogliono accelerare il processo di maturazione degli avocado, soprattutto quando si raccolgono frutti acerbi. Ci sono metodi speciali per questo.

Riscaldamento in forno

Un aumento della temperatura e l'interazione con l'aria calda attiveranno questi processi. Questo metodo non richiede molto tempo e fatica. Per prima cosa si fora l'avocado in più punti con una forchetta, poi si mette in forno. Lasciare riposare per mezzo minuto o un minuto, a seconda della durezza dell'avocado.

Usando il microonde

L'avocado viene lavato, asciugato, forato in più punti con una forchetta e posto nel microonde, dove il frutto viene lasciato per 30 secondi. Controlla se il frutto è diventato morbido. Se rimane lo stesso solido, la procedura viene ripetuta di nuovo.

In un sacchetto di carta

Puoi avvolgere l'avocado in un sacchetto di carta. Ciò accelererà i processi di maturazione. L'importante è mantenere l'aria all'interno. Nel sacchetto mettono anche mele e pomodori, che stimoleranno la maturazione dell'avocado. Questi frutti e verdure producono etilene, che li aiuta a maturare. Questo gas si trova anche in altra frutta e verdura. È importante non esagerare nel tempo, altrimenti il ​​\u200b\u200bprodotto si deteriorerà rapidamente.

È importante non esagerare nel tempo, altrimenti il ​​\u200b\u200bprodotto si deteriorerà rapidamente.

Nel giornale

Questo metodo è simile al precedente. Ma qui il giornale è avvolto intorno al frutto. Avvolgi con cura e lascia riposare. Allo stesso tempo, la temperatura dell'aria viene mantenuta a circa 18-24 gradi, non di più. A causa dell'interazione con l'aria e l'etilene, l'avocado maturerà più velocemente.

Foglio

Il frutto viene avvolto in un foglio e lasciato riposare per qualche tempo. Dopo aver verificato la durezza. Se la buccia e la polpa sono diventate più morbide, l'avocado viene subito mangiato o utilizzato per scopi culinari.

Con acqua bollente

Questo metodo è il più popolare e non richiede risorse aggiuntive. Solo gli avocado verdi possono essere messi in acqua bollente, poiché quelli neri diventano amari. Far bollire l'acqua, quindi lasciarla raffreddare a 75 gradi. Sbucciare l'avocado e tagliarlo a metà. Le ossa vengono rimosse e la polpa viene tagliata in piccole barre. Il prodotto viene steso su più strati di garza e immerso in acqua. Conserva l'avocado a fette per 2-3 minuti. Quindi rimuovono e strizzano l'acqua in eccesso in cui si è inzuppata la garza.

Per ammorbidire l'avocado, aggiungere il miele se lo si desidera.

Segni di deterioramento della frutta

Il frutto diventa troppo morbido, la buccia si scurisce e su di essa possono comparire punti o macchie. Inoltre, sotto il picciolo, la polpa diventa gialla. Ciò significa che il frutto diventa inutilizzabile. Dovresti quindi tenere traccia del tempo e della quantità di frutta già conservata in modo da non dover buttare via l'avocado in seguito.

Errori comuni

Non lasciare affatto gli avocado al sole o in casa. Il frutto si sdraierà per un giorno e inizierà a deteriorarsi. Vale la pena mettere l'avocado nel frigorifero o nel congelatore per evitare che si rovini. Non dovresti prendere frutti troppo maturi, non dureranno a lungo.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Gli avocado verdi sono anche i più adatti per la conservazione, che canteranno lentamente e possono ancora essere consumati freschi. Non versare acqua bollente sulla frutta tutta in una volta, altrimenti potrebbe cuocere.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina