14 modi migliori per creare lo slime Percil giusto con le tue mani

La melma, o melma, è un giocattolo per bambini simile alla gelatina, che è un muco denso e viscoso. A seconda dei materiali con cui è realizzato il giocattolo, può essere più denso o più viscoso. Questi giocattoli sono venduti in scatole di plastica, poiché la melma perde le sue proprietà nell'aria e si deteriora rapidamente. Puoi creare tu stesso un giocattolo con materiali di scarto. Oggi scopriremo come realizzare uno slime fai-da-te da Persil.

perché funziona

Il gel detergente Persil è un'ottima scelta di materiale per fare lo slime. È un ottimo addensante che funziona altrettanto bene del tetraborato di sodio, comunemente usato negli slime acquistati in negozio.

Inoltre, vari detersivi liquidi sono adatti come addensanti. Puoi usare Liquid Laska, ma funzionerà con la tua colla da ufficio.

Nelle ricette che utilizzano la colla PVA, Lask trasformerà la massa in ricotta granulosa, poiché la colla PVA si disintegra quando interagisce con gli elementi in Lask.

Ricette di base

Prendi in considerazione diverse ricette per creare un giocattolo squishy usando il gel detergente Persil.A seconda della ricetta specifica scelta, le proprietà e le caratteristiche del giocattolo possono differire l'una dall'altra.

Con colla vinilica

Per la ricetta più semplice per fare lo slime, abbiamo bisogno di gel detergente Persil, colla vinilica e coloranti o vernici per dare il colore al nostro giocattolo. Versare la colla PVA in una ciotola, aggiungere la tintura. Frullare fino a che liscio. A poco a poco aggiungiamo un gel detergente alla miscela, mescolando costantemente la composizione. Lo facciamo finché la nostra massa non diventa densa e omogenea. Quando la melma diventa dura e non si attacca alle pareti dei piatti, la prendiamo tra le mani e la impastiamo.

Per la ricetta più semplice per fare lo slime, abbiamo bisogno di gel detergente Persil, colla vinilica e colorante

Bava morbida

Affinché il giocattolo assuma una consistenza più morbida, puoi aggiungere un po 'd'acqua alla sua composizione. In alternativa, puoi provare a usare più colla durante la cottura. Aggiungere gradualmente la colla nella ciotola con il composto, mescolando continuamente, fino ad ottenere la consistenza desiderata, quindi prendere il composto tra le mani e lavorarlo bene.

Congelato

Per rendere più duro un lecca gel liquido, come Percil o Ariel, puoi congelarlo nel congelatore. Puoi fare lo slime in questo modo anche senza usare la colla. Hai solo bisogno del gel stesso. Versalo in un piccolo contenitore e mettilo nel congelatore per mezz'ora. Quindi tiralo fuori dal congelatore e scoprirai che il gel si è addensato e indurito. Questo giocattolo può essere utilizzato come simulatore di riscaldamento delle dita.

melma filante

Per la prossima ricetta avremo bisogno anche di gel detergente, colla vinilica e vernice. Mescola cento millilitri di colla PVA con la vernice e mescola fino a che liscio, quindi aggiungi due cucchiaini di gel detergente liquido alla composizione. La massa risultante sarà molto viscosa.Prendilo tra le mani e impastalo bene.

maschera lucida

Per ottenere uno slime lucido, dobbiamo usare componenti trasparenti. Prendiamo uno shampoo trasparente, un film maschera per il viso e un gel detergente liquido. Mescoliamo shampoo e maschera in un rapporto di circa uno a cinque. Aggiungi circa un cucchiaio di bagnoschiuma. Fai tutto velocemente, poiché la maschera si asciuga rapidamente se esposta all'aria. Mescolare la miscela risultante fino a quando non si addensa. Puoi aggiungere coloranti alla composizione, ma questo non è necessario, poiché il gel ha già il suo colore.

Mescolare la miscela risultante fino a quando non si addensa.

Luminoso

Per creare uno slime lucido, abbiamo bisogno di prezzemolo, colla vinilica e colorante liquido. Versate la colla in un recipiente e lasciate agire per qualche minuto, quindi versate il colorante. Mescolare fino a che liscio. Aggiungi la tintura fino a quando la massa acquisisce una tonalità ricca e brillante. Quindi versare gradualmente il prezzemolo nel composto, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si addensa. Dopo tutte le azioni, prendiamo la melma tra le mani e la impastiamo.

Messa a guazzo

Oltre al colorante alimentare, puoi usare la vernice per poster per colorare i giocattoli. La ricetta è la stessa: mescoliamo la colla con la tempera fino a renderla uniforme e ricca di colore, aggiungiamo il gel e, mescolando, otteniamo la densità. Quindi impastiamo il giocattolo nelle nostre mani.

Niente colla

Lo slime senza l'uso della colla risulterà appiccicoso e di consistenza gommosa. Avrai bisogno di prezzemolo, shampoo e bicarbonato di sodio. Mescolare il gel detergente con lo shampoo in un rapporto di uno a uno. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio alla miscela.Mescolare bene e impastare tra le mani, poi mettere il composto in freezer per una decina di minuti.

Di quattro componenti

Facciamo uno slime con prezzemolo, schiuma da barba, colla vinilica e colorante alimentare. Spremere una bottiglia di colla vinilica densa in una ciotola e aggiungere alcune gocce di colorante. Quindi aggiungi la schiuma da barba in modo che copra e superi la massa di colla. Mescolare fino a quando non si addensa. Aggiungi una piccola quantità di Percil e mescola di nuovo finché la massa non si rapprende.

Facciamo uno slime con prezzemolo, schiuma da barba, colla vinilica e colorante alimentare.

Doppio addensante

L'uso di due addensanti contemporaneamente renderà il giocattolo più spesso e più resistente. Per questa ricetta, prendi colla PVA, bicarbonato di sodio, acqua bollita, tetraborato di sodio, gel detergente e tintura. Sciogliere due cucchiai di bicarbonato di sodio in acqua bollente. Aggiungi la colla alla massa risultante. Aggiungere il colorante e mescolare. Aggiungi i nostri due addensanti, il gel per bucato e il tetraborato di sodio, un cucchiaino ciascuno. Mescolare fino a quando cagliato.

Se il composto risultasse troppo denso, aggiungete ancora un po' di acqua bollente. Quando si raggiunge la consistenza desiderata, impastare lo slime tra le mani.

pezzo d'olio

Per questo metodo di preparazione dello slime avrai bisogno di prezzemolo, colla, amido, shampoo e colorante. Mescoliamo shampoo, colla e un paio di cucchiai di amido, aggiungiamo coloranti e mescoliamo ancora fino a ottenere la tonalità desiderata. Versare il gel e mescolare. Raggiungiamo la coerenza richiesta. Se risulta liquido, possiamo aggiungere altro amido. Quindi impastiamo la massa nelle nostre mani.

melma lucida

Rendiamolo lucido shampoo viscoso, acqua calda, gel detergente, colla PVA, glicerina e vernice. Mescolare la colla con un po' di acqua tiepida e shampoo fino a quando non compaiono bolle. Aggiungi vernice e glicerina.Aggiungi il gel. Mescolare accuratamente l'intera composizione fino a quando non si addensa.

Classico

La ricetta classica per fare un lizun da un gel detergente è che lo versiamo nei piatti Colla vinilica e aggiungere colore ad esso. Opzionalmente possiamo aggiungere scintillii per rendere brillante il giocattolo. Mescolare accuratamente, otteniamo una tonalità brillante e ricca. Quindi aggiungere il prezzemolo dalle capsule alla massa come addensante.

Impastiamo la nostra massa finché non si addensa e smette di attaccarsi alle pareti dei piatti.

Impastiamo la nostra massa finché non si addensa e smette di attaccarsi alle pareti dei piatti. Quindi prendiamo in mano il giocattolo finito e lo impastiamo.

Con schiuma da barba

Come al solito, mescoliamo la colla PVA con la tintura per ottenere la tonalità desiderata. Spremere la schiuma da barba dalla bottiglia e aggiungere prezzemolo come addensante. Mescolare bene, otteniamo un addensamento.

Misure precauzionali

Quando crei lo slime, usa guanti e un grembiule per proteggere le mani e i vestiti dalla vernice. Si consiglia di eseguire tutte le azioni in un contenitore usa e getta. Non usare piatti da cui mangerai in seguito per fare la melma, poiché i componenti del giocattolo possono causare avvelenamento e intossicazione del corpo. Assicurati di lavarti le mani con acqua e sapone dopo aver giocato con lo slime.

Regole di archiviazione

La melma è un giocattolo di breve durata e conserva le sue proprietà solo per pochi giorni. Tuttavia, è possibile prolungarne la durata se vengono seguite le regole di conservazione.Innanzitutto, lo slime deve essere conservato in un contenitore ermetico per proteggerlo dall'aria e dalla luce solare, poiché l'aria e la luce solare distruggono i suoi componenti.In secondo luogo, puoi conservare il giocattolo in un contenitore, all'interno del frigorifero, con un raffreddamento moderato: questo lo proteggerà dalle temperature eccessive.

Suggerimenti e trucchi

Invece di Percil, puoi usare strumenti come Lenore e Vanish. Se il giocattolo è troppo appiccicoso e liquido, aggiungi un po' di bicarbonato di sodio. Quindi il giocattolo diventerà più duro e smetterà di attaccarsi alle superfici. Immergere il giocattolo in acqua aiuterà a prolungare la vita del giocattolo. Metti lo slime in acqua tiepida per qualche minuto, poi impastalo tra le mani e lo slime tornerà ad ammorbidirsi.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina