Composizione e varietà della pasta per carta da parati Quelyd, istruzioni per l'uso
L'azienda francese Quelyd fornisce al mercato la colla per carta da parati della massima qualità, che ha da tempo guadagnato popolarità e popolarità nel mercato della CSI. L'assortimento dell'azienda è enorme: nei negozi di ferramenta è possibile acquistare non solo colla per tutti i tipi di carta da parati (fibra di vetro, tessuto non tessuto, carta) e accessori aggiuntivi (bordi e altri), ma anche mezzi di preparazione, come ad esempio un composizione per rimuovere la vecchia carta da parati.
Descrizione e scopo
I prodotti a marchio Kelid sono progettati non solo per un costruttore professionista, ma anche per una persona comune che esegue autonomamente riparazioni domestiche, poiché l'azienda pensa principalmente alla qualità e alla facilità d'uso delle composizioni.
L'assortimento comprende colla per carta da parati per tutti i tipi di tessuti. Naturalmente, altre aziende offrono spesso formulazioni universali, ma un tale compromesso può non solo ridurre la qualità della riparazione, ma anche portare a incollare nuovamente la carta da parati.La composizione universale è una variante media tra tutti i tipi di colla, che non garantisce la durata dell'incollaggio di tutti i tipi di carta da parati.
Ecco perché Quelyd offre una composizione altamente mirata per tutte le opzioni di carta da parati: carta da parati in vinile, tessuto non tessuto, carta, carta da parati in vetro e persino nastro indicatore. Parliamo delle caratteristiche e dei metodi di utilizzo di ciascuno di essi separatamente.
Composizione e proprietà
La struttura della miscela adesiva è una sostanza sciolta sotto forma di trucioli, ha un colore bianco crema. Grazie alla sua composizione bilanciata, l'adesivo preparato può vivere più a lungo del solito se conservato in un contenitore ermetico.
Pertanto, la sostanza finita può essere utilizzata per lo scopo previsto entro una settimana dalla sua preparazione.
La composizione stessa è una miscela di componenti ecologici e innocui.
Una composizione più dettagliata include:
- Antisettico per carta da parati e parete - insetticidi, fungicidi e battericidi che proteggono dalla comparsa di funghi o muffe nello spazio tra la carta da parati e la parete. Grazie alla compatibilità ambientale degli ingredienti utilizzati, è garantita la sicurezza non solo dell'uomo, ma anche degli animali domestici, il che rende la composizione non solo di alta qualità, ma anche sicura.
- Per i tipi di carta da parati pesanti, ad esempio, vengono aggiunti vinile, gesso o amido modificato, che consente alla composizione di contenere tele più pesanti.
- L'ingrediente principale sono gli additivi cellulosici che regolano la consistenza della colla preparata, che consente di non rendere la composizione troppo liquida e scomoda da usare. Inoltre, grazie alla cellulosa, si ottiene la collosità dell'impasto, che permette di incollare le tele al muro.

Principali vantaggi
Quelyd non agisce secondo il principio della "quantità piuttosto che della qualità". L'azienda dimostra la vera qualità francese in tutta la sua gamma, perché non per niente gli adesivi del marchio Kelid sono i più apprezzati sul mercato.
I prodotti hanno un intero elenco di vantaggi per i quali l'azienda è così apprezzata non solo dai normali dilettanti, ma anche dai lavoratori professionisti.
Ottima adesione
Grazie alla sua composizione di alta qualità, la base adesiva della miscela garantisce una forte adesione di qualsiasi carta da parati alla superficie della parete. La presenza di additivi cellulosici garantisce un'adesione duratura, anche in punti difficili da raggiungere, senza grandi sforzi.
Un fatto importante è che se la tela non è correttamente attaccata al muro (il disegno non corrisponde, l'angolo si è spostato e altri problemi), è possibile spostare il materiale incollato nel punto desiderato entro 20-25 minuti.

Redditività
Un vantaggio importante è la disponibilità della miscela. Se la qualità della merce è eccellente, il marchio Kelid mantiene il prezzo a un livello medio, il che consente di incollare la carta da parati anche con un piccolo budget di riparazione. Ma il prezzo basso del prodotto non è tutto, perché il materiale stesso viene consumato economicamente, il che fa risparmiare sul numero di pacchi.
Il consumo di una confezione del peso di 250 grammi sarà di 30-35 mq, che equivale a 7 rotoli.
Sicurezza
Ingredienti ecologici e continui controlli di qualità del prodotto assicurano che i prodotti Quelyd siano completamente sicuri. L'uso dell'intera gamma è sicuro per l'uomo e gli animali.
Varietà
Per ogni tipo di carta da parati c'è una miscela con una composizione speciale. Quindi ha senso esaminarli individualmente per capire esattamente quale prodotto utilizzare in una situazione particolare.

Esprimere
Questo tipo di colla è adatto a tutti i tipi di carta da parati in carta. Una confezione di questa colla è sufficiente per incollare un'area totale di 35-40 metri quadrati, ovvero 8 rotoli.
Tra gli altri produttori, le opzioni di carta sono considerate rare, motivo per cui viene spesso offerta la colla universale. Tuttavia, la colla universale non tiene conto delle specificità del materiale di tali sfondi e l'Express di "Kelid" è stato inventato per riempire questa nicchia.
super espresso
A differenza del normale mix espresso, super express colla appositamente progettata per carte da parati in carta leggerae anche per tessuti vinilici leggeri. La specificità della composizione consente di applicare un sottile strato di colla per una buona adesione alla superficie, che garantisce l'assenza di strisce sulla carta da parati e riduce anche il consumo della miscela.
Fibre di vetro
Adesivo ad alta adesività. Ideale per carte da parati in fibra di vetro e carte da parati in tessuto.
Inoltre, la miscela è adatta per un'ulteriore colorazione della superficie, poiché le sostanze nella composizione non hanno alcun effetto sulla vernice. La carta da parati incollata con una tale miscela si attaccherà al muro per molto tempo.

Pile speciale
Un altro tipo di colla altamente mirato adatto solo per carta da parati non tessuta. I tipi di vinile pesante, e ancor di più la fibra di vetro, non saranno in grado di contenere una tale composizione, solo le opzioni a base di carta sono adatte anche per tale composizione. Tuttavia, la carta da parati Fleseline aderirà perfettamente al muro, dopotutto la colla è appositamente progettata per loro.
Vinile speciale
Adatto per carte da parati spesse con supporto in vinile.Contiene colla PVA, che garantisce resistenza dopo la presa dell'impasto. Tra tutti gli adesivi è il più costoso, quindi si consiglia di utilizzarlo solo per la carta da parati in vinile.
Indicatore
Per migliorare la qualità dello sfondo, i professionisti possono utilizzare la composizione dell'indicatore, che ha un colore rosato. Dopo l'asciugatura, non rimangono strisce sulla superficie della carta da parati, ma in questo modo una persona può controllare lo strato della composizione applicata.

Come usare correttamente
Quando si utilizza, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.
Preparazione della superficie
Per l'incollaggio dovrebbe essere utilizzato solo un muro preparato che non causi problemi. Per questo hai bisogno di:
- pulire la superficie da polvere e grasso;
- rimuovere vecchie tele, colla e intonaco cattivo;
- applicare un nuovo intonaco su buchi e irregolarità;
- carta vetrata, quindi inumidita con acqua;
- dopo l'asciugatura, il muro è pronto per l'applicazione della colla.

Come preparare una soluzione
Tutti i numeri specifici si trovano sul retro della confezione, ecco le principali fasi di miscelazione:
- versare la quantità d'acqua richiesta nel contenitore;
- versare la colla secca nel contenitore, mescolare continuamente la composizione con un trapano;
- lasciare l'impasto per 5-7 minuti;
- mescolare di nuovo e può essere utilizzato.
Applicazione
Ora puoi disporre i pezzi di carta da parati tagliati vicino a dove verranno incollati. Applicare un sottile strato di colla sulla tela utilizzando un rullo o setole morbide. Resta da attaccare con cura la carta da parati al muro e tenerla per qualche tempo.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Alcuni suggerimenti per aiutare i principianti sono utili:
- Per un'adesione più forte, puoi anche applicare la colla sul muro.
- Se non è presente un trapano speciale, puoi utilizzare un mixer convenzionale.
- La colla può essere conservata fino a 7 giorni in un sacchetto ermetico, ma è meglio usarla subito dopo la miscelazione.
- Dopo l'applicazione della tela al muro, c'è un intervallo di tempo durante il quale la composizione non ha colto del tutto. A questo punto puoi aggiustare la tela in base al motivo e alla cucitura.


