Istruzioni passo-passo su come creare uno slime di rossetto con le tue mani
Il giocattolo preferito di questa stagione è lo slime. Certo, puoi trovare questo "antistress" nei negozi. Inoltre, i produttori offrono giocattoli simili per tutti i gusti. È molto più interessante fare una cosa simile con le tue mani con tuo figlio. Esistono ricette per realizzare giocattoli con colla, dentifricio, sapone, detersivo. Ma molti ancora non capiscono come fare la melma dal rossetto.
Caratteristiche della melma
Il giocattolo antistress ha proprietà uniche. È flessibile ed elastico. I blogger affermano che la melma ha un effetto calmante. Ci sono un gran numero di video su Internet dedicati all'antistress. La loro trama è semplice: creare elastici antistress o aggiungere tutti i tipi di componenti (glitter, vernice, rossetto, palline) a una grande melma.
Qual è il segreto? Gli slime sono piacevoli al tatto. La melma vuole costantemente toccare, schiacciare. Anche guardarli è un piacere.
È positivo che tali agenti antistress non macchino mani e vestiti. A differenza dei loro predecessori, non lasciano segni di unto sui mobili.
I giocattoli elastici possono essere di qualsiasi colore, forma, dimensione. Ci sono davvero slime giganti. Glitter, palline e persino piccoli giocattoli possono essere all'interno della melma.Se accartocci l'antistress tra le mani, emette un suono caratteristico. Molte persone lo trovano piacevole.
Come farlo da soli
Anche lo slime si fa in casa. Non è difficile. L'importante è creare una melma solo in presenza di adulti e osservare le precauzioni di sicurezza!
TB durante la creazione di antistress:
- Stanza ventilata.
- Proteggere gli occhi con appositi occhiali e le mani con i guanti.
- In nessun caso dovresti provare i componenti dello slime! Nemmeno la melma stessa dovrebbe essere mangiata!

I seguenti materiali sono utilizzati nella produzione di antistress:
- Colla vinilica - 120 ml;
- rossetto - 1 pezzo;
- soluzione di tetraborato di sodio - 0,5 cucchiaini.
Istruzioni per la preparazione della melma:
- Versare la colla PVA in una ciotola adatta.
- Tritare finemente il rossetto e aggiungerlo alla ciotola.
- Mescolare accuratamente il contenuto della piastra, ottenere una massa omogenea.
- Aggiungere la soluzione di tetraborato di sodio alla miscela.
- Amalgamare il tutto con cura. La melma è pronta! Ora puoi giocarci.
Come mantenere e mantenere
Il fango è una sostanza delicata che richiede cure e attenzioni costanti. Se lasci la melma sul tavolo e cammini, si secca e perde le sue proprietà uniche. Pertanto, è importante conservarlo bene e prendersene cura.

Dopo aver giocato con l'antistress, il giocattolo viene riposto in un contenitore ermetico. Per questo è adatto l'imballaggio in cui è stato venduto.
E se stiamo parlando di un giocattolo fatto in casa, vale la pena cercare un luogo di conservazione adatto.
I supermercati vendono contenitori sigillati. In tali contenitori la melma si sentirà a suo agio. Inoltre, per questi scopi, utilizzare borse con chiusura o barattoli di cosmetici.L'importante è che la confezione si chiuda bene. Dopotutto, l'interazione prolungata con l'aria è dannosa per il fango.
La temperatura ottimale per lo slime va dai 3 ai 10 gradi. La sostanza si sente bene nei frigoriferi (ma non nel congelatore). In effetti, qualsiasi luogo buio e fresco è adatto per conservare una sostanza plastica. La cosa principale è che non c'è umidità lì.
La melma si attacca rapidamente alla polvere e ai detriti. Per questo motivo si sporca, è spiacevole giocare con lui. Per mantenere il fango pulito il più a lungo possibile, non giocarci a terra o nella sabbiera. La superficie di gioco deve essere asciutta e pulita. Quindi l'antistress servirà a lungo il proprietario e manterrà le sue proprietà insolite.

Suggerimenti e trucchi
La melma è un giocattolo meraviglioso che tiene occupato un bambino per molto tempo. Ma non sempre è possibile lasciare solo l'omino con la melma. Questo antistress non è raccomandato per i bambini sotto i 5 anni.
Ecco alcuni consigli per gli amanti di tale antistress:
- I bambini possono giocare con gli slime solo sotto la supervisione di un adulto.
- Gli slime diventano appiccicosi nel tempo. Per aggiornare il giocattolo, aggiungi alcune gocce di soluzione di tetraborato di sodio.
- Acqua calda, olio vegetale, crema per bambini restituiranno morbidezza e plasticità al giocattolo.
- Le mani dovrebbero essere lavate prima e dopo aver giocato con lo slime. Altrimenti, diventerà rapidamente appiccicoso.
Sebbene gli slime abbiano vita breve, regalano ai loro proprietari molte emozioni indimenticabili. Prendersi cura di una melma è un modo per insegnare a un bambino ad assumersi la responsabilità. Successivamente, l'antistress diventerà una cosa preziosa che il proprietario apprezzerà.

