Ragioni e cosa fare se la melma è piccola e puzza

La melma, o semplicemente melma, è un giocattolo popolare che migliora la motilità, il rilassamento e il rilassamento delle mani. Ma, come qualsiasi altro oggetto, può anche rompersi, deteriorarsi. La questione di cosa fare se il fango puzza fortemente è rilevante, perché quasi tutti i proprietari di giocattoli lo hanno riscontrato.

Le cause dell'odore

Gli slime sono prodotti in modo completamente diverso nella loro composizione. Ma non importa quanto sia buono il modello, c'è il rischio che acquisisca un odore sgradevole nel tempo. Esistono diversi modi per risolvere questo problema.

Data di scadenza

La data di scadenza della melma è prescritta nelle istruzioni corrispondenti. In genere per i prodotti di marca è di 1-3 mesi. Ma per le opzioni fatte a mano o indipendentemente a casa, viene ridotto più volte. Purtroppo, se la data di scadenza della melma è passata, non sarà possibile rimuovere l'odore sgradevole. Ma anche se ciò accade in qualche modo, la sua struttura verrà violata, il che porterà alla perdita delle proprietà fisiche.

La melma gioca con le mani sporche

La melma assorbe tutti gli odori e assorbe istantaneamente le impurità. Pertanto, dovresti giocare solo con mani pulite. Se dovessi infrangere questa regola, c'è un modo per eliminare l'odore sgradevole.Il fango viene lavato sotto l'acqua corrente finché non diventa limpido. Successivamente, il giocattolo viene posto in un contenitore d'acqua, in cui viene diluito un cucchiaio di soda. Lasciarlo acceso per un'ora ucciderà tutti i germi rimasti e aiuterà a rinfrescare il colore.

Muffa

Se non giochi con la melma da mesi, non si può fare nulla con la muffa che è apparsa. In questo caso non resta che buttare via il giocattolo e ordinarne uno nuovo. Ma se il fungo della muffa ha appena iniziato a diffondersi, la situazione può essere corretta.

Se non giochi con la melma da mesi, non si può fare nulla con la muffa che è apparsa.

Il fango viene accuratamente lavato sott'acqua, quindi immerso nella soda, come nella versione precedente. Quindi puliscilo con una tintura contenente alcol (non più del 10 percento). Asciugare con un asciugacapelli caldo. Non puoi usare un getto d'aria infiammabile da un asciugacapelli: scioglierà il fango.

Metodi per risolvere il problema della puzza

Se il giocattolo ha un cattivo odore, l'odore può essere eliminato:

  • normale bicarbonato di sodio;
  • tintura alcolica leggera;
  • perossido di idrogeno;
  • permanganato di potassio diluito;
  • olio dell'albero del tè.

Contrariamente alla credenza popolare, profumi e deodoranti non possono essere utilizzati con questo tipo di giocattolo. Nascondono l'odore solo per un po' e poi si mescolano con esso e lo rendono molto aspro e disgustoso.

Come aumentare se è diventato piccolo

Un problema comune con il funzionamento di una melma è la sua perdita di forma, una diminuzione del volume. Il giocattolo può essere rianimato, ma questo viene fatto secondo regole rigide.

Il giocattolo può essere rianimato, ma questo viene fatto secondo regole rigide.

Di solito si osserva una perdita di volume se lo slime non ha abbastanza umidità. Se viene spesso azionato, accartocciato tra le mani, l'umidità diminuisce. Se non viene reintegrato, l'antistress prima diminuisce, quindi si esaurisce completamente.Inoltre, i problemi di peso derivano da condizioni di conservazione improprie.

Dall'acqua

Il modo più semplice per ridimensionare uno slime è aggiungere acqua normale alla sua struttura. Dovrai riscaldare l'acqua a 35 gradi e versarla in un contenitore, mettere l'antistress in un contenitore e lasciare agire per 15 minuti. L'importante è non sovraesporre, perché l'umidità in eccesso è dannosa tanto quanto la sua mancanza.

Sale

Puoi anche ripristinare il tuo intrattenimento preferito usando il sale. Avrebbe bisogno:

  • riscaldare l'acqua a temperatura ambiente;
  • aggiungere sale (1 cucchiaio per litro);
  • immergere il fango in un contenitore;
  • chiudere bene con un coperchio;
  • lasciare 3 ore.

Si consiglia di immergere l'antistress in una soluzione salina almeno due volte alla settimana in caso di uso frequente. Quindi durerà più a lungo e non assorbirà gli odori sgradevoli.

Si consiglia di immergere l'antistress in una soluzione salina almeno due volte alla settimana se utilizzato frequentemente.

Gomma

Se strofini lo slime con una gomma nei punti in cui ha iniziato a deformarsi, si riprenderà rapidamente. Il metodo è radicale, perché non influisce in meglio sulla struttura.

Suggerimenti e trucchi

Se il fango si è prosciugato e non c'è voglia di comprarne un altro, cercano di ripristinare quello vecchio. Per questo hai bisogno di:

  • far bollire l'acqua e versarla in una tazza;
  • immergici un giocattolo;
  • mescolando con un cucchiaio, aspetta un minuto;
  • trasferire su un asciugamano pulito;
  • aspetta che si asciughi completamente.

Ripristinano anche il fango usando un forno a microonde. Devi mettere lo slime in una tazza d'acqua, metterlo in forno a 800 watt. Meglio iniziare con 15 secondi di esposizione. Tirare e vedere se l'antistress è tornato alla sua forma originale. Altrimenti, lo inviano qualche secondo in più.

Anche su Internet puoi trovare metodi di recupero a casa usando crema per bambini e dentifricio. Le composizioni vengono miscelate in proporzioni uguali e strofinate nel prodotto. Si utilizza anche una potente schiuma da barba: stendere il modello, attendere 5 minuti e risciacquare abbondantemente. Per aumentare la plasticità e l'attrattiva, alla composizione vengono aggiunti perline, paillettes e pezzi di gommapiuma colorata.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina