6 ricette per fare lo slime iceberg in casa
La melma è una massa elastica che si estende in diverse direzioni, appartenente al gruppo dei fluidi non newtoniani. Il fango è comodo da spremere tra le mani, non si attacca alla pelle e prende qualsiasi forma. Ma cosa succede se lo stesso giocattolo emette suoni quando viene schiacciato? Una varietà di melma con questa caratteristica è chiamata iceberg, molte persone pensano a come realizzarla.
Cos'è un giocattolo
La melma ha preso questo nome per la presenza di una crosta dura sulla superficie. Lo strato si frantuma quando viene schiacciato, simulando il ghiaccio. Si rompe anche verso l'interno se la massa è più morbida.
La condizione della crosta dipende dagli ingredienti utilizzati per preparare il giocattolo. Inoltre la forma e la consistenza sono influenzate dal tempo trascorso a riposo. La melma di iceberg è considerata un vero e proprio giocattolo antistress.
I suoni che emette quando lo premi ti aiutano a rilassarti ancora di più.
Come cucinare a casa
Fare melma croccante fatta in casa Forse. Le seguenti ricette sono popolari. Non sono così complicati come sembra a prima vista.
ricetta classica
La ricetta per cucinare è chiara, che la persona che vuole ottenerla può gestirla. fango in casa... I componenti possono essere trovati nel negozio e nel chiosco della farmacia, e alcuni sono vicino a casa.Prima di iniziare il lavoro, preparare gli ingredienti:
- schiuma da barba;
- colla vinilica;
- borace;
- contenitore di miscelazione.

Fasi di cottura:
- Schiuma e colla vengono prima mescolate nel contenitore. Le proporzioni dei componenti sono 3: 1. Per ottenere un giocattolo più grande, la proporzione dei componenti viene aumentata.
- Dopo la miscelazione, il colorante va come desiderato.
- Quindi viene aggiunto il tetraborato di sodio. Per la quantità specificata di colla e schiuma, avrai bisogno di 3 gocce della sostanza.
- Dopo la miscelazione, la melma viene rimossa durante la notte in un luogo freddo.
Si consiglia di preparare la melma secondo la ricetta di notte. Al mattino, dopo il controllo, sarà in superficie la stessa crosta dura. Si sentiranno scricchiolii quando si preme il pavimento.
Ricetta alternativa
Un giocattolo preparato secondo questa ricetta non è in alcun modo inferiore a un giocattolo da negozio. Giocando con esso, una persona prova emozioni positive. L'aspetto è unico. Quali componenti sono necessari:
- mousse per lo styling;
- schiuma da barba;
- talco per bambini;
- colorante (in polvere);
- colla vinilica;
- liquido di risciacquo per lenti;
- bicarbonato di sodio.

Cottura passo dopo passo:
- Il primo ingrediente da versare nella ciotola è la colla.
- Dopo aver aggiunto la polvere, la massa viene miscelata.
- Poi arriva la schiuma da barba e la schiuma per capelli.
- 2 cucchiai vengono aggiunti alla massa rigogliosa. l. liquido per lenti a contatto e un pizzico di bicarbonato di sodio.
- Con movimenti delicati, la massa viene miscelata fino a renderla liscia. Se la futura melma giace dietro i muri, allora tutto è fatto correttamente. Se la consistenza è appiccicosa, viene aggiunto altro liquido per lenti.
- Successivamente, il giocattolo viene impastato manualmente. Alla fine, non dovrebbe attaccarsi alle tue mani.
- La melma è divisa in due parti uguali. Uno viene conservato in frigorifero, precedentemente posto in un contenitore con coperchio.
- La seconda metà può essere dipinta in qualsiasi colore. Impastare fino a quando la massa diventa un'ombra.
- Quando entrambe le parti dello slime sono pronte, è il momento di posarlo. Una torta è formata da un cespuglio decorato, distribuito uniformemente sul fondo del contenitore e sulle pareti. Una melma bianca è posta nel mezzo.
- La melma pronta si nasconde per 2-3 giorni in un luogo asciutto. In questo caso, il contenitore non deve essere coperto con un coperchio.
Trascorso il tempo specificato, lo slime è pronto. Sopra si forma una morbida crosticina. Durante il gioco scricchiola piacevolmente sotto le dita.
Bella melma multicolore
Quando crei uno slime, i colori vengono usati a piacere. Componenti:
- una bottiglia di schiuma da barba;
- colla vinilica;
- borace;
- amido di mais;
- coloranti di diverse tonalità.

Passaggi per creare uno slime:
- Il piatto mescola la colla con la schiuma da barba. L'aggiunta dell'ultimo componente in porzioni aiuterà a controllare le dimensioni dello slime.
- L'amido di mais viene aggiunto al futuro giocattolo - 1,5 cucchiai. l.
- Dopo aver aggiunto l'attivatore, la miscela inizia a mescolare attivamente.
- Innanzitutto, la massa viene mescolata con un cucchiaio. Non appena inizia a staccarsi dalle pareti, continua ad essere impastato con le mani.
- Se lo slime non si attacca alle mani ed è diventato elastico e malleabile, è il momento di aggiungere dei coloranti.
- La massa viene divisa per la quantità pari ai coloranti.
- Dopo che le parti sono state dipinte, procedere all'assemblaggio del giocattolo.
- Il contenitore di stoccaggio viene alternativamente riempito con pezzi di melma di diversi colori. Il risultato è una massa elastica multicolore.
Per ottenere una crosta croccante, la melma viene rimossa per 3-4 giorni in un luogo dove nessuno possa disturbarla. Quando stringi il giocattolo, si sentono piacevoli suoni di bolle d'aria che scoppiano. Grazie all'amido, la superficie dello slime diventa opaca.
Opzione croccante
Si scopre che uno degli ingredienti è la schiuma da barba. La massa soffice è satura di bolle d'aria durante il processo di cottura. La combinazione di bolle scoppiettanti e crosta croccante crea uno slime insolito.

Regole di archiviazione e utilizzo
Puoi giocare con la melma in qualsiasi momento. Dopo un contatto prolungato con la pelle, la croccantezza scompare. La sua formazione avviene a riposo. Non hai bisogno di un coperchio per la conservazione, ma usano tale fango per molto tempo.
Suggerimenti e trucchi
Dopo aver miscelato i componenti, il fango dovrebbe essere infuso. Ci vuole del tempo, durante il quale non viene controllato spesso. Tali azioni ritardano il tempo di formazione della crosta.
La melma non è utilizzabile quando si asciuga e si restringe. Per la tintura del fango sono adatti i coloranti sotto forma di polvere. L'utilizzo di coloranti di questo tipo evita lo sbiadimento del giocattolo e, di conseguenza, la perdita di colore.


