Cartamodelli per realizzare in casa squishy di carta fai da te

Fare squishy di carta è molto popolare tra i bambini. Questo giocattolo antistress sembra molto originale e ha un effetto calmante. Per produrlo con successo, vale la pena scegliere il modello giusto e seguire rigorosamente la tecnologia. Gli squish di carta possono essere semplici o grandi. Con le competenze necessarie, chiunque può farle.

Cosa sono gli squish di carta

Gli squishy sono giocattoli antistress per bambini. Sono contorti, accartocciati, schiacciati. Dopo tali azioni, i prodotti riacquistano la loro forma. Il fruscio e le piacevoli sensazioni tattili hanno un effetto calmante e le ricche sfumature danno un effetto positivo.

Gli squishy sono giocattoli antistress per bambini.

Gli squishy, ​​infatti, sono piccole statuine che rappresentano animali reali o fantastici. Ci sono anche prodotti sotto forma di cibo e articoli per la casa. Tra i prodotti finiti ci sono quelli aromatizzati. Hanno un ulteriore effetto rilassante.

Uno dei materiali più comuni utilizzati per realizzare gli squishy è la carta. Sul nostro portale ci sono molte master class, che mostrano le fasi della realizzazione di tali prodotti.

Per creare un giocattolo antistress, andrà bene la normale carta da ufficio. È anche consentito l'uso del colore. Per rendere voluminoso il giocattolo, usa uno stucco morbido. Questi includono cotone o gommapiuma. Spesso vengono utilizzati polistirolo, winterizer sintetico, borse. Inoltre, avrai bisogno di forbici, nastro adesivo, matite.

Per creare un giocattolo antistress, andrà bene la normale carta da ufficio.

Metodi di base per realizzare squishy fatti in casa a casa

Per creare squishy con le tue mani, dovresti seguire chiaramente i passaggi principali

Il più facile

Per realizzare un giocattolo di carta avrai bisogno di nastro adesivo, forbici e una matita. Vale anche la pena prendere mastice e vari oggetti decorativi. Per questo vengono utilizzati pastelli, adesivi, pastelli. I marcatori o i marcatori sono spesso usati.

Per realizzare un giocattolo di carta avrai bisogno di nastro adesivo, forbici e una matita.

Per fare gli squishy, ​​devi seguire questi consigli:

  1. Scegli o invia un progetto. La cosa principale è concentrarsi sulle tue preferenze. L'immagine non dovrebbe evocare negatività.
  2. Il disegno non dovrebbe contenere dettagli troppo piccoli. Ciò renderà difficile riempire il prodotto e renderlo meno funzionale. Di solito vengono scelti disegni semplici per i giocattoli, ad esempio un cupcake, un'emoticon o un gatto. I personaggi dei cartoni animati sono spesso usati.
  3. È meglio disegnare tu stesso l'immagine e poi colorarla. Puoi creare la tua immagine o utilizzare un disegno già pronto dalla rete. È consentito disegnare, stampare o trasferire l'immagine su un foglio attaccandola al monitor.
  4. Per ottenere un'immagine chiara e uniforme, vale la pena stampare un'immagine con un contorno. Quindi i dettagli vengono aggiunti e dipinti.
  5. Non è consigliabile rendere l'immagine troppo grande.Altrimenti, non sarai in grado di schiacciarlo con una mano. La dimensione dell'immagine dovrebbe essere uguale alla dimensione del palmo.
  6. Il giocattolo dovrebbe essere a doppia faccia, quindi la seconda parte è specchiata. Si consiglia di tagliare 2 pezzi identici e quindi iniziare a colorare. Se solo la parte anteriore è importante, la parte posteriore rimane vuota.
  7. Si consiglia di ritagliare le immagini nel passaggio successivo. È importante assicurarsi che entrambe le parti siano identiche. Non dovrebbe esserci carta adesiva su di esso.
  8. Per facilitare il processo, si consiglia di piegare il foglio a metà. Per prima cosa devi disegnare la parte anteriore, quindi ritagliarne 2 identici. Se c'è un desiderio, è consentito organizzare il secondo lato. Ciò assicurerà che le immagini siano identiche.
  9. Nella fase successiva, gli spazi vuoti devono essere incollati con del nastro adesivo. È meglio usare materiale largo. Ciò aiuterà con meno cuciture sulla carta e un giocattolo più pulito. Se non esiste una striscia del genere, puoi usarne una stretta.
  10. Si consiglia di prendere uno spazio vuoto e incollare con cura una striscia di nastro adesivo. Questo viene fatto in modo che mezzo centimetro dal bordo vada oltre i limiti della carta. Quindi incolla un'altra striscia. In questo caso, devi tornare un po 'al precedente. Di conseguenza, non ci saranno punti non incollati sulla carta.
  11. In questo modo vale la pena incollare l'intera parte. Questo viene fatto sul lato che sarà all'esterno. Si consiglia di farlo il più attentamente possibile. È importante assicurarsi che non vi siano grinze o bolle d'aria sotto il nastro. Renderanno il giocattolo poco attraente.
  12. Quindi vale la pena incollare insieme le 2 metà. Per questo passaggio, andrà bene del nastro sottile. Se è assente, un nastro largo viene tagliato in 2-3 frammenti.
  13. Piega 2 pezzi e incollali insieme. Questo viene fatto lungo il contorno.Più sottili sono le bande, più preciso sarà il giocattolo.
  14. Si consiglia di incollare frammenti di nastro adesivo con una sovrapposizione. Grazie a questo, sarà possibile ottenere un giocattolo sigillato. In questo caso vale la pena lasciare un piccolo foro attraverso il quale sarà possibile riempire il prodotto.
  15. Quando le parti dello squish sono sicure, è necessario utilizzare un sigillante. Se si prevede di utilizzare una spugna o una gommapiuma, si consiglia di levigare il materiale. Questo lo renderà più morbido. Se vuoi ottenere una consistenza elastica, vale la pena ritagliare un pezzo sagomato di gommapiuma. In questo caso, il foro deve essere abbastanza grande. Altrimenti, si strapperà durante l'imbottitura.
  16. Riempi lo squishy con un materiale morbido. Per distribuirlo uniformemente sul giocattolo, devi usare un pennello. Funzionerà anche un bastoncino sottile.
  17. Si consiglia di non stringere eccessivamente il prodotto, poiché dovrebbe essere compresso a una dimensione ridotta. Tuttavia, la densità del prodotto dovrebbe essere scelta in base alle proprie preferenze.
  18. Dopo aver riempito il giocattolo, vale la pena sigillare il buco. Se vuoi che l'oggetto torni lentamente in forma, ti consigliamo di lasciare un piccolo spazio tra i pezzi di nastro adesivo o di farne a meno. Ci vorranno 2-3 intervalli per recuperare rapidamente la forma.

Per apprezzare la qualità del giocattolo, si consiglia di provare a spremerlo. Se si riprende lentamente, tutto è andato bene.

Se il prodotto si espande troppo velocemente, vale la pena trovare l'area di uscita dell'aria e coprirla con del nastro adesivo.

Per apprezzare la qualità del giocattolo, si consiglia di provare a spremerlo.

Volume

Gli squish fatti in casa possono essere ingombranti. Per questo motivo, in apparenza sembrano oggetti reali. La carta è considerata un materiale sottile ma flessibile.Può essere utilizzato per creare vari oggetti.

3D

Per creare squishy in forma 3D, devi fare quanto segue:

  1. Seleziona e colora i modelli.
  2. Copri il foglio con del nastro adesivo trasparente.
  3. Taglia e piega gli elementi per creare una figura tridimensionale.
  4. Fissa i pezzi con del nastro biadesivo. Anche una colla stick è adatta a questo.
  5. Riempi il giocattolo con gommapiuma. È consentito anche l'uso di una spugna per piatti.
  6. Per realizzare uno stucco da un intero pezzo di gommapiuma, è necessario circondare il prodotto lungo il contorno e tagliarlo in modo che il pezzo si allontani leggermente dalla linea.
  7. Per riempire gli spazi vuoti, tagliare piccoli pezzi di schiuma.
  8. Posizionare con cura il mastice e incollare il prodotto.

Come realizzare un modello con le tue mani

Per creare un modello, puoi disegnarlo tu stesso e poi dipingerlo come desideri.

Se non ci sono idee o abilità, è lecito trovare un disegno già pronto e stamparlo su carta.

Esempi di circuiti e idee

Per ottenere un bellissimo giocattolo, puoi utilizzare idee già pronte piene di siti.

Fungo

Gli squishy a forma di fungo sono molto carini.

Gli squishy a forma di fungo sono molto carini.

gelato

Un'ottima soluzione sarebbe un gelato da leccarsi i baffi.

Criceto

Gli amanti degli animali adoreranno sicuramente il criceto.

Pikachu

Gli amanti dei Pokemon possono scegliere Pikachu.

Gli amanti dei Pokemon possono scegliere Pikachu.

spugna di mare

Questa opzione soddisferà i fan dei cartoni animati.

Espeon

Un altro Pokemon popolare.

Panda

Questo simpatico animale è perfetto per decorare un prodotto.

Questo simpatico animale è perfetto per decorare un prodotto.

lepre

Gli amanti degli animali possono scegliere un simpatico coniglietto.

Koala

Un altro eroe popolare per la creazione di squishy.

pinguino

Il prodotto pinguino è molto popolare.

Il prodotto pinguino è molto popolare.

Un cartone di latte

Anche un cartone di latte è una buona opzione.

Applicazione del nastro adesivo alla colla

Il nastro adesivo viene utilizzato per laminare prodotti di carta. Questo li rende più resistenti ai danni. Per questo è adatto un nastro adesivo largo, che deve essere incollato in strisce uniformi. Questo dovrebbe essere fatto il più attentamente possibile. Ciò contribuirà a prevenire la comparsa di bolle e rughe.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Per schiacciare con successo, devi seguire queste regole:

  • scegli il modello giusto;
  • dipingere l'immagine;
  • ritagliare frammenti;
  • collegare i pezzi tra loro;
  • riempire con materiale morbido.

Gli squishy di carta sono molto apprezzati dai bambini. Per ottenere un prodotto bello e pulito, devi scegliere il modello giusto e seguire le regole per realizzare i giocattoli.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina