Come sostituire un interruttore in un appartamento, installazione e connessione
In ogni appartamento sono installati degli interruttori per accendere e spegnere la luce. Questi dispositivi sono considerati durevoli, ma a volte falliscono. In questo caso, dovrai occuparti della sostituzione dell'interruttore rotto. Tuttavia, prima è necessario familiarizzare con i consigli di lavoro.
Tipi
Esistono diversi tipi di interruttori che vengono installati più spesso negli appartamenti.
Al di fuori
Alcune persone usano interruttori esterni che sono più facili da installare rispetto agli interruttori interni. Questi accessori di cablaggio devono essere utilizzati in ambienti in cui le reti elettriche sono posate con un metodo aperto. Alcuni li considerano inferiori ai design embedded, ma non lo sono e non sono in alcun modo inferiori ad altri switch.
L'unico inconveniente dei prodotti per esterni è che non sempre sono adatti ad arredare determinati ambienti. Pertanto, molte persone preferiscono prodotti integrati.
Integrato
Questi modelli sono installati in un apposito foro creato all'interno del muro.
Perno
I progetti di dispositivi rotanti sono considerati i meno comuni. Le loro caratteristiche includono il fatto che hanno solo due layout. Lo spegnimento e l'accensione della lampadina vengono effettuati dopo un giro completo di un'apposita maniglia installata sulla superficie della custodia. Molto spesso, tali strutture sono installate in case con cablaggio di tipo aperto. Tuttavia, alcuni li installano in appartamenti con cablaggio elettrico chiuso.
Tra i vantaggi delle strutture rotanti ci sono:
- prezzo basso;
- facilità di installazione;
- compattezza.

Tastiere
Tali interruttori sono considerati i più comuni e quindi possono essere trovati in quasi tutte le case. Le tastiere sono prodotte per il cablaggio elettrico interno ed esterno. I vantaggi di tali dispositivi sono la facilità d'uso e la semplicità del design. Inoltre, i vantaggi includono il fatto che un unico interruttore può essere utilizzato per accendere più apparecchi di illuminazione.
Il principio di funzionamento delle tastiere è semplice. All'interno della loro custodia è installato un interruttore convenzionale, con l'aiuto del quale il circuito elettrico viene aperto o chiuso.
Pulsante
I modelli di interruttori a pulsante sono dotati di uno speciale meccanismo a molla, quando premuti, i contatti sono chiusi. Se si preme nuovamente il pulsante, il circuito elettrico si aprirà. In precedenza, questi tipi di interruttori venivano utilizzati solo nelle lampade da tavolo, ma ora questo meccanismo viene utilizzato anche sulle strutture a parete.
I design dei pulsanti vengono utilizzati meno spesso delle tastiere, poiché costano molte volte di più. I vantaggi di tali prodotti includono alta qualità e durata.
Sensori di movimento
Gli interruttori più moderni sono considerati dotati di speciali rilevatori di movimento. Accendono la luce quando un oggetto si muove intorno a loro.Questo ti fa risparmiare molta energia, poiché la luce brucerà solo per 1-2 minuti, dopodiché si spegnerà automaticamente.

Gli esperti non consigliano di acquistare sensori di movimento economici, poiché sono di scarsa qualità. Tali dispositivi rilevano il movimento di un oggetto solo se si verifica su un piano perpendicolare. Se vai direttamente al sensore, non noterà nulla.
Sensoriale
Questi sono interruttori visti raramente e sono costituiti da due circuiti diversi. I primi modelli sono stati creati utilizzando un circuito di condensatori. In questo caso, toccando la superficie dell'interruttore, veniva dato un segnale speciale, con l'aiuto del quale si accendeva o spegneva l'illuminazione. Con l'aiuto di tali dispositivi è stato possibile regolare autonomamente il grado di illuminazione. Ad esempio, se tieni il dito su una superficie, la luce inizierà ad accendersi gradualmente.
I modelli moderni hanno piccoli display con i quali è possibile regolare manualmente il livello di illuminazione desiderato.
senza fili
Gli interruttori wireless sono dispositivi radiocomandati in grado di trasmettere autonomamente un segnale. Il ricevitore del segnale è installato sulla linea elettrica, con l'aiuto del quale l'energia viene trasmessa ai dispositivi di illuminazione. Nella progettazione dell'interruttore è installato un piccolo generatore, che è responsabile della generazione di elettricità quando si preme il pulsante. Il principale svantaggio dei modelli cordless è il loro costo elevato. Pertanto, molte persone hanno maggiori probabilità di installare altri tipi di switch.
Dimmer
Il nome di questi interruttori deriva dalla parola inglese dimmer, che significa oscuramento. Tali dimmer consentono a una persona di modificare manualmente il livello di illuminazione dall'illuminazione completa all'illuminazione massima.

Spesso tali dispositivi vengono installati all'interno dei cinema per controllare la luce. Tuttavia, i dimmer si trovano talvolta nelle aree residenziali. A casa servono per regolare il livello di illuminazione per guardare la televisione o leggere libri.
Istruire
Prima di procedere alla sostituzione dell'interruttore, è necessario eseguire i lavori preparatori. Per prima cosa devi rimuovere la lampadina e controllarla per assicurarti che l'interruttore sia rotto. A volte un guasto è associato al solito esaurimento di una lampadina. Se si scopre che il malfunzionamento è associato a un guasto dell'interruttore, dovrà essere smontato. Tuttavia, è necessario prima disalimentare completamente la stanza. Per fare ciò, spegni l'interruttore e controlla che non ci sia elettricità nell'appartamento.
Come rimuovere il vecchio
Dopo aver completato la preparazione, iniziano a smontare il vecchio prodotto. Il lavoro si svolge in più fasi:
- Eliminazione delle chiavi di costruzione. Le chiavi dell'interruttore vengono rimosse per prime. Per fare ciò, rimuoverli con cura con un cacciavite piatto.
- Smontaggio della parte superiore. Dopo aver tolto le chiavi, la parte superiore della struttura viene smontata, facendone il suo decoro decorativo.
- Rimozione delle viti. Dopo aver rimosso la parte superiore, si svitano le viti di fissaggio, con le quali si avvita l'interruttore.
- Scollegamento del cablaggio. Svitando l'alloggiamento, scollegare il cablaggio.
Installa e collega un nuovo
Dopo aver svitato il vecchio interruttore, ne viene installato uno nuovo al suo posto.
Con un solo pulsante
Innanzitutto, i fili del cablaggio vengono installati in apposite scanalature, dopodiché vengono avvitati con una pinza. Dopo aver collegato il cablaggio alle scanalature, iniziano a installare la struttura nel muro. Per questo, gli elementi di fissaggio vengono avvitati al muro, dopodiché viene montata la parte superiore della struttura con la manopola. Dopo aver installato un design a un pulsante, verificarne le prestazioni. Se l'interruttore accende e spegne la luce, il lavoro è svolto correttamente.

Con due bottoni
Quando si installa un interruttore per un tipo di cablaggio nascosto, la struttura è collegata in modo tale che il cablaggio sia collegato a un contatto comune. Quindi la struttura viene installata in un apposito foro nel muro e avvitata. Se l'interruttore è installato per il cablaggio aperto, viene prima montato nel muro e solo successivamente i fili vengono collegati.
Quindi la struttura installata viene chiusa con un apposito coperchio, sul quale sono installati i pulsanti per l'accensione e lo spegnimento dell'elettricità.
Con tre bottoni
Un interruttore a tre pulsanti è installato come segue:
- Il filo di fase è collegato al pin L e gli altri due sono collegati al primo e al secondo connettore.
- Dopo aver collegato i fili serrare le viti di fissaggio con appositi morsetti a molla.
- Installazione dell'interruttore nella presa.
- Serrare le viti della linguetta scorrevole in modo che non rimangano spazi vuoti.
- Installare il coperchio con le chiavi e verificare la funzionalità del dispositivo collegato.
Come sostituire l'esterno con l'interno
Sostituire un interruttore esterno con uno interno è abbastanza semplice. Per prima cosa devi sbarazzarti della vecchia struttura, rimuoverla completamente e scollegarla dal cablaggio. Quindi, dopo la rimozione, viene praticato un foro speciale per il cavo di alimentazione.Successivamente, collegare l'interruttore interno al cablaggio e installarlo in un'apposita rientranza.
Revisione
Per verificare la funzionalità dell'interruttore installato è sufficiente applicare energia elettrica alla presa e azionare l'interruttore. Se la luce si accende quando si utilizza l'interruttore, è installata correttamente.
Errori comuni
Ci sono alcuni errori comuni che le persone commettono durante la configurazione dei pulsanti di opzione:
- installazione di interruttori inappropriati;
- usare gli strumenti sbagliati;
- cablaggio errato.
Conclusione
Prima o poi, l'interruttore installato fallisce e devi occuparti della sua sostituzione. Prima di ciò, dovresti familiarizzare con le varietà di questi interruttori, nonché con i consigli per la loro successiva sostituzione.


