Cause di fili rotti nelle finestre di plastica e guida alla riparazione fai-da-te passo-passo

Le strutture in plastica trasmettono bene la luce, proteggono la stanza dal rumore e trattengono il calore. Nella stagione calda, le finestre vengono aperte per la ventilazione installando una rete attraverso la quale gli insetti non volano, polvere e lanugine non penetrano. Il prodotto si sporca rapidamente e viene rimosso per il lavaggio. Si rivolgono al maestro quando è necessario riparare le finestre di plastica, ma la rete può essere riparata da solo, poiché questa parte non contiene meccanismi complessi, non ci sono nodi e una grande quantità di elementi di fissaggio.

Le principali cause di rottura e danneggiamento delle zanzariere

Il telaio in plastica si piegherà e si romperà se non installato correttamente, usato in modo improprio. I salti di temperatura influiscono negativamente sul prodotto. La rete si deteriora al freddo, tollera male il calore. Gli uccelli, gli animali domestici e la persona appoggiata alla tela possono romperla. Le clip si allentano con frequenti rimozioni e installazioni del telaio. Se non ti prendi cura del prodotto, le maniglie si rompono, gli angoli scoppiano.

Quali materiali possono essere sostituiti

Quando acquisti una finestra con un reticolo o la acquisti separatamente, devi controllare di cosa è fatto il profilo, se le parti sono di alta qualità, quindi l'anno prossimo non dovrai cambiare i componenti. Un difetto scoperto durante il funzionamento della rete deve essere immediatamente eliminato, altrimenti inizierà a collassare. Molto spesso scoppiano gli angoli del telaio in plastica.

I servizi di professionisti nella riparazione di strutture realizzate con profili in PVC e singoli elementi non sono economici e molti cercano di far fronte al guasto da soli.

Per prima cosa devi acquistare un kit, che dovrebbe contenere angoli metallici, staffe. Queste parti sono vendute in reparti speciali di negozi di ferramenta.

Stoffa

Prima di iniziare il lavoro, è necessario ispezionare attentamente la rete. Se fortemente strappato e allungato, il prodotto deve essere rimosso, appoggiato su una superficie piana, con un cacciavite o un coltello, raccogliere i bordi, quindi estrarre il cavo dal telaio, rimuovere la rete.

Viene scelta una nuova tela di una misura più grande della superficie del telaio stesso e adagiata orizzontalmente sul telaio. Lasciando un margine di almeno 10 mm, viene tagliato un pezzo di rete. Il cavo viene installato nella scanalatura del telaio, spingendolo lungo il perimetro in posizione con un cacciavite, un coltello, qualsiasi oggetto resistente, ma non spesso. Quando si cambia la lama, è necessario controllare la tensione. Per evitare che la rete si pieghi o si arricci, devi sostenerla con la mano sinistra.

A volte è necessario ridimensionare la cornice stessa. Per fare questo, devi prima rimuovere il tessuto tirando la corda, pulire parte del profilo con una lima e rimontare la struttura.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario ispezionare attentamente la rete.

Dopo aver installato il traliccio, controllato la tensione, steso il cavo con forbici affilate, tagliare il materiale in eccesso. Il prodotto è installato nella finestra.

Penne

Affinché la zanzariera duri il più a lungo possibile senza riparazioni, si consiglia di rimuoverla per l'inverno. La tela si piega quando la neve bagnata aderisce, perde la sua elasticità in caso di forte gelo. Le maniglie aiutano a inserire il telaio nell'apertura della finestra, senza di esse è scomodo farlo. Gli oggetti fragili in plastica si rompono rapidamente.

Per semplificare la posa in opera della tenda, viene realizzato un gancio costituito da un filo di circa 3 mm di spessore, con il quale si spinge la rete in modo da estrarne il profilo.

Per sostituire una staffa rotta, acquista una parte della stessa misura:

  1. Svitare gli elementi distrutti con un cacciavite Phillips.
  2. Se c'è una leggera differenza nella posizione della staffa, saranno necessarie viti di diametro inferiore.
  3. Sollevando completamente la struttura, fissare gli angoli inferiori.

Sulla barra è segnato un punto in cui passerà l'elemento superiore. La staffa dovrebbe muoversi liberamente prima di abbassare la lama e fissarla al telaio.

Affinché la zanzariera duri il più a lungo possibile senza riparazioni, si consiglia di rimuoverla per l'inverno.

Attacchi

I modelli di reticoli sono popolari tra i clienti, che vengono spesso installati insieme al montaggio delle finestre durante la produzione. Fissare le strutture dall'esterno con fascette a Z. Le dimensioni dell'anta sono leggermente superiori all'ingombro dell'anta e la griglia deve essere posizionata in modo che vi sia all'esterno un incavo per l'avvitamento dei fissaggi.

Le viti autofilettanti sono installate sopra e sotto, il telaio le entra, come nelle scanalature.

Alcune aziende impegnate nella produzione di strutture per finestre realizzano staffe a Z in plastica, che viene distrutta da sollecitazioni meccaniche, improvvisi sbalzi di temperatura. La rete inizia a tenere male e si stacca.Per risolvere il problema, le clip di plastica vengono srotolate, al loro posto vengono installate clip di metallo e non è necessario praticare nuovi fori.

Come sostituire un angolo con le tue mani

Puoi riparare autonomamente non solo una nuova tela, avvitare la maniglia, ma anche riparare la zanzariera, anche se gli angoli sono scoppiati nel suo telaio. Gli elementi in plastica si rompono sotto carico irregolare derivante da un'installazione impropria della struttura. Il negozio vende angoli standard e rinforzati, che si distinguono per l'elevata resistenza e la lunga durata. Per sostituire una parte rotta:

  1. Utilizzando un oggetto appuntito, fare leva sul cordino destinato alla sigillatura, sfilarlo dalla scanalatura posta nella parte superiore del telaio.
  2. Picchiettando sulla tavola con un martello, tirano fuori una sbarra rotta.
  3. Tenendo con una pinza e spingendo con un cacciavite, le parti scheggiate dell'angolo vengono rimosse dalle scanalature e la parte nuova viene fissata alla barra superiore.
  4. I bordi della rete vengono raddrizzati, serrati, il cordone di tenuta viene inserito nel telaio, premendo con decisione con le forbici o un cacciavite.

I bordi della rete vengono raddrizzati, serrati, il cordone di tenuta viene inserito nel telaio, premendo con decisione con le forbici o un cacciavite.

Non puoi bussare alla plastica con un martello, ma è meglio mettere un blocco di legno, quindi la vernice non si staccerà e le crepe non appariranno sulla superficie. Per prolungare la durata del profilo in alluminio, si consiglia di fissare un angolo in lamiera d'acciaio zincata. Non ha bisogno di essere spinto nelle scanalature del telaio, ma deve essere installato su elementi in plastica, avendo forato su entrambi i lati e collegato con rivetti. L'angolo in metallo è trattato con carta vetrata, innescato, verniciato di bianco.

Rafforzare il telaio utilizzando non solo acciaio zincato, ma anche installando lastre di alluminio. Se è impossibile rimuovere gli angoli incrinati, con l'aiuto di un trapano vengono inviati nella cavità del profilo. Il cordoncino di tenuta si inserisce più facilmente nella scanalatura se immerso in acqua saponata.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Succede che il telaio inizi a oscillare, gli elementi si staccano. Per rafforzare il profilo, vengono installati gli angoli. Per fare ciò, la struttura viene completamente smontata, il cavo viene rimosso facendo leva con un oggetto appuntito, la tela viene rimossa, la barra superiore viene scollegata, gli angoli vengono rimossi. I frammenti di parti incrinate vengono rimossi con la punta di un cacciavite.

Dopo lo smontaggio procedere al rimontaggio:

  1. Vengono installati nuovi angoli.
  2. Allunga la tela.
  3. Il cavo è posato nella scanalatura.

Non è così difficile rimuovere autonomamente la zanzariera, attaccare e tirare una nuova tela, sostituire maniglie rotte, parti piegate.Ma per non dover effettuare riparazioni ogni anno, è necessario rimuovere la rete per l'inverno, perché in i moscerini della stagione fredda non volano, la lanugine non rimane sulla finestra. Si consiglia di installarne uno in alluminio al posto di una semplice tela, che non verrà divorato da un animale domestico o trafitto da un uccello dal becco affilato.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina