Istruzioni dettagliate su come riparare l'attuale rubinetto del bagno con le tue mani

Le perdite idrauliche sono un evento comune che porta a disagio, accumulo di liquidi sul pavimento e conseguente crescita di muffe. Se un rubinetto perde in bagno, è necessario trovare un modo per riparare l'apparecchiatura difettosa, dopo aver scoperto il motivo.

Ragione principale

A seconda della causa del guasto, viene eseguita un'adeguata riparazione dell'impianto idraulico. Le perdite dal rubinetto possono essere causate da errori umani o problemi con i componenti dell'apparecchiatura.

Dispositivo difettoso

L'acquisto di un frullatore economico per risparmiare denaro spesso porta al fatto che il dispositivo risulta essere di scarsa qualità e si guasta rapidamente. Il risultato è una perdita del rubinetto o un incidente.La riparazione permanente di un mixer di scarsa qualità richiede notevoli costi finanziari e di tempo, quindi è più facile fornire immediatamente buone attrezzature da produttori affidabili.

Errori di installazione

L'autoinstallazione e l'abbandono delle istruzioni di installazione portano a disturbi nel funzionamento dell'impianto idraulico. Gli errori non solo causano perdite, ma anche guasti più gravi.

Per proteggersi da tali problemi, è meglio affidare il lavoro a specialisti o eseguire l'installazione solo dopo aver studiato attentamente le istruzioni.

Violazione delle regole operative

L'uso improprio della gru ne pregiudica le prestazioni. Le violazioni comuni sono:

  • alta pressione sul miscelatore;
  • torsione della valvola;
  • fissare il mixer con l'angolazione sbagliata.

Queste violazioni influiscono negativamente su qualsiasi apparecchiatura idraulica. Per ragioni simili, il rubinetto della cucina potrebbe iniziare a perdere.

Usura delle parti principali

I principali componenti dell'attrezzatura si consumano con l'uso. Per evitare perdite dovute all'usura delle parti, si consiglia di controllare periodicamente lo stato della valvola e aggiornare i componenti obsoleti.

I principali componenti dell'attrezzatura si consumano con l'uso.

Filtro dell'aeratore intasato

L'accumulo di piccoli detriti provoca perdite e spruzzi deboli e irregolari dalla valvola di alimentazione del fluido. Oltre ai detriti, sul filtro si formano depositi di sale e ruggine. Il filtro intasato deve essere svitato, tenuto in una soluzione di aceto e riportato nella sua posizione originale. Se la ruggine tiene saldamente in posizione il filtro, versare la soluzione detergente in un sacchetto e appenderlo a un rubinetto in modo che l'area da pulire sia immersa nel liquido.

Diagnostico

Dopo aver trovato una perdita, è necessario eseguire immediatamente la diagnostica per determinare la causa specifica del problema.In base ai risultati della diagnostica, viene selezionato il metodo ottimale di riparazione dell'impianto idraulico.

Il flusso d'acqua è diventato troppo basso

I motivi principali dell'indebolimento della pressione dell'acqua con il corretto funzionamento del miscelatore sono l'intasamento del filtro, il danneggiamento della valvola o della cartuccia, l'usura delle guarnizioni. Mentre il filtro dell'aeratore può essere pulito, la sostituzione dei componenti difettosi è necessaria per eliminare altri problemi.

Perdita sotto il lavandino

Se si verificano perdite sotto il lavello, c'è il rischio che il tubo di alimentazione sia danneggiato o che l'O-ring in corrispondenza del suo collegamento al corpo sia molto usurato. In una situazione del genere, dovrai installare un nuovo tubo o sostituire i giunti.

Perdita nel punto di connessione del beccuccio

Quando l'acqua scorre alla giunzione del papero con il corpo, significa che i sigilli alla base sono danneggiati o usurati.

Per risolvere il problema è necessario acquistare un nuovo set di guarnizioni e sostituire le vecchie parti in gomma.

Gander affonda

L'unico caso in cui un papero perde è un danno meccanico al suo guscio. Una causa comune del difetto è l'intasamento del filtro, che crea alta pressione e crepe nel prodotto metallico. Se il problema si è verificato su miscelatori monocomando con design a riflusso non separabile, sarà necessario cambiare completamente il miscelatore ad eccezione della cartuccia. In un design a due valvole, il gander può essere sostituito separatamente.

L'unico caso in cui un papero perde è un danno meccanico al suo guscio.

Altri casi

A volte il frullatore non funziona correttamente senza una ragione apparente. In tali situazioni, il rubinetto potrebbe perdere a causa dell'accumulo di depositi di calcare sui componenti interni.Per eliminare il problema è necessario smantellare la struttura e rimuovere i sedimenti lavando le pareti con detergenti.

Il dispositivo dei rubinetti della cucina

Sul mercato delle attrezzature idrauliche esiste un gran numero di miscelatori. In base alle loro caratteristiche di progettazione, le valvole possono essere suddivise in una leva e una valvola. Esiste anche una categoria di rubinetti con sensore che erogano acqua senza contatto diretto e quando le mani entrano nel raggio del sensore integrato. La varietà sensoriale è usata raramente in casa, quindi vale la pena considerare le caratteristiche dei modelli più semplici.

Singola leva

Il principio di funzionamento di tali miscelatori si basa sulla regolazione della temperatura e del flusso d'acqua con un'unica leva. I componenti principali responsabili dell'approvvigionamento idrico sono le cartucce a forma di sfera incorporate con diversi fori. Il miscelatore monocomando è progettato in modo tale che una cartuccia difettosa possa essere sostituita senza problemi.

Due valvole

I rubinetti con una coppia di valvole sono un tipo classico di impianti idraulici. La regolazione del flusso del fluido e il controllo della temperatura vengono effettuati ruotando i rubinetti posizionati separatamente. Il dispositivo può essere costituito da due tipi di dispositivi di bloccaggio, ceramica e coclea con valvola di intercettazione in gomma.

I rubinetti con una coppia di valvole sono un tipo classico di impianti idraulici.

La versione in ceramica si differenzia in quanto per avviare e interrompere l'erogazione dell'acqua è sufficiente fare mezzo o quarto giro della valvola. Questa varietà è meno sensibile alle diverse temperature, ma la ceramica può essere danneggiata a causa dell'ingresso di particelle dure di detriti nei tubi.

Riparazione fai da te

Armati di una serie di inventari e abilità di riparazione idraulica di base, sarà possibile eliminare i malfunzionamenti senza troppe difficoltà. Il modo più semplice per riparare i miscelatori monocomando è semplicemente sostituire una cartuccia danneggiata.

Strumenti richiesti

Per eseguire determinate attività durante il processo di riparazione, avrai bisogno dello strumento appropriato. È meglio preparare in anticipo tutti i dispositivi per non essere distratti durante ulteriori lavori.

Chiave idraulica regolabile

Utilizzando una chiave regolabile, puoi svitare la versione a due valvole del miscelatore. Utilizzando una chiave inglese, svitare la striscia decorativa e il dado che fissa la cartuccia.

Chiave a brugola o cacciavite

La necessità di utilizzare un esagono e un cacciavite nasce durante lo smontaggio di vari componenti. Alcune parti sono fissate alle cassette di sicurezza mediante dispositivi di fissaggio a forma di croce o esagonali.

Coltello affilato

La lama può essere utile per rimuovere tappi ben fissati, regolare elastici, tagliare sigillante e cavo di lino. Il coltello dovrebbe essere affilato per facilitare il taglio del materiale e la rimozione degli elementi.

Il coltello dovrebbe essere affilato per facilitare il taglio del materiale e la rimozione degli elementi.

Lavoro preparatorio

Prima di iniziare il lavoro, è necessario acquistare parti se è necessario sostituirle, nonché materiali ausiliari (guarnizioni in gomma, elementi di fissaggio, grasso siliconico).

I detergenti saranno utili anche nei lavori per rimuovere la placca formata all'interno, che crea problemi durante lo smantellamento dell'impianto idraulico.

Senza molta esperienza pratica, devi prima lasciare una piccola scorta d'acqua, che tornerà utile in caso di riparazioni prolungate o comparsa di un nuovo guasto. La riparazione dell'impianto idraulico richiede l'interruzione dell'alimentazione idrica, quindi prima di iniziare i lavori è necessario chiudere le valvole generali.

Sostituzione del cuscinetto in gomma

Gli elastici di tenuta si trovano sull'alloggiamento della serratura e nell'area in cui il collo d'oca si collega al corpo. Molto spesso, le guarnizioni si consumano sulla boccola. Quando inizi a sostituire un componente nell'area in cui il rubinetto perde, dovresti:

  1. Rimuovere la cornice e, utilizzando un cacciavite, allentare i dispositivi di fissaggio che fissano il volano rotante.
  2. Usa una chiave regolabile per svitare la boccola, che è nascosta dietro il dado.
  3. Installare nuove guarnizioni, avendo preventivamente trattato il materiale con grasso al silicone.

Durante la sostituzione del materiale riflusso, è importante evitare che l'utensile metallico entri in contatto con la testa del fissaggio, per non distruggerne la struttura. Per questo, viene posato un materiale isolante chiavi in ​​\u200b\u200bmano, ad esempio nastro isolante.

Riparazione e sostituzione Gander

La sostituzione del barattolo nella versione a due valvole viene eseguita secondo il principio di base: svitano l'elemento obsoleto e ne inseriscono uno nuovo nella sua posizione. In un design monocomando con corpo non separabile, l'opzione migliore è installare un nuovo miscelatore.

La saldatura a freddo e la resina epossidica vengono utilizzate per riparare i danni al corpo del beccuccio. Poiché il papero è in metallo, la sigillatura è un modo efficace per eliminare le crepe. Innanzitutto, lo strato superiore di metallo viene rimosso dal barattolo con carta vetrata, quindi le crepe vengono trattate con un saldatore.

Sostituzione e riparazione di boccole

Se è necessario installare una nuova cassetta di sicurezza, è necessario acquistare una parte della stessa dimensione e design.Nella maggior parte delle situazioni è consentito non modificare il corpo della parte vecchia, ma solo smontarlo e sostituire i componenti interni.

Se è necessario installare una nuova cassetta di sicurezza, è necessario acquistare una parte della stessa dimensione e design.

Riparazione preventiva

Per ridurre la probabilità di perdite e gravi danni ai tuoi impianti idraulici, si consiglia una manutenzione preventiva periodica. A tale scopo è necessario ispezionare lo stato del miscelatore, rinnovare le guarnizioni e serrare i componenti allentati.

Come riparare un rubinetto con una cartuccia

Ci sono piastre scanalate all'interno della valvola con la cartuccia. La parte inferiore è saldamente fissata, mentre la parte superiore rimane mobile ed è collegata alla parte superiore. Ruotando la leva si sposta l'asta e si sposta la piastra mobile, fornendo così acqua.

Se sorgono problemi nel funzionamento di una gru con questo design, è necessario installare una nuova cartuccia. Nella maggior parte delle situazioni, l'acqua inizia a scorrere sotto il manico ed è scomodo tentare di riparare la struttura. All'inizio del montaggio del componente chiudere prima l'acqua e poi rimuovere la maniglia, per fare ciò togliere il tappo che nasconde la vite, sollevare la maniglia e rimuovere l'anello di pressione. Dopo aver sostituito la cartuccia, l'assemblaggio della struttura viene eseguito nell'ordine inverso.

Come riparare una valvola a sfera

Il componente centrale della struttura è una sfera con diversi fori. Ruotando la leva si ruota la sfera e si controlla il flusso del fluido. Se il rubinetto perde, è necessario seguire successivamente i seguenti passaggi:

  • svitare il tappo per accedere ai fissaggi della custodia;
  • rimuovere la leva e il tappo;
  • controllare lo stato delle guarnizioni e sostituirle se usurate;
  • assemblare la struttura nell'ordine inverso.

Al termine della riparazione, vale la pena aprire l'acqua e assicurarsi che non vi siano perdite.Se il problema persiste, sarà necessaria una sostituzione completa dell'hardware.

Regole di funzionamento

Il rispetto delle regole standard per l'uso della gru è la chiave per il suo funzionamento continuo e corretto. Le regole includono quanto segue:

  • non torcere il miscelatore, questo potrebbe danneggiare la valvola;
  • per pulire l'impianto idraulico è possibile utilizzare solo prodotti speciali, lasciandoli sull'apparecchiatura non più a lungo del periodo prescritto;
  • se la superficie del miscelatore è coperta di crepe, l'esposizione ai detergenti causerà la comparsa di nuovi difetti.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina