Raccomandazioni per la scelta del giusto bollitore elettrico

La varietà di elettrodomestici sul mercato pone il consumatore di fronte a un dilemma, che è interessato al prezzo basso, all'affidabilità e alla durata delle attrezzature da cucina. Come scegliere un bollitore elettrico, cosa cercare al momento dell'acquisto? Come determini che un prodotto che ti piace durerà più di un anno? Ci sono risposte a queste domande, sapendo quali puoi fare un buon acquisto.

Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di un bollitore elettrico

Gli elettrodomestici sono entrati nella vita di tutti i giorni, occupando un posto di rilievo tra le attrezzature da cucina:

  • multicucina;
  • caffettiere;
  • Macinacaffè;
  • macchine per il pane;
  • e altri.

Il vantaggio più importante di un bollitore elettrico è la velocità dell'acqua bollente.Non è necessario attendere 10-15 minuti quando un normale bollitore fischia su una stufa a gas o elettrica. Risparmiare tempo è il valore principale del 21° secolo.

I dispositivi tradizionali non hanno una funzione di controllo remoto. I bollitori elettrici con tale opportunità diventano un elemento della "casa intelligente". Il design del modello può essere integrato all'interno della cucina, rendendolo un elemento di arredo.

Lo svantaggio dei bollitori elettrici è legato al loro vantaggio: maggiore è la velocità di ebollizione dell'acqua, maggiore è il consumo di energia e il consumo di energia.

La plastica di scarsa qualità utilizzata nel corpo della caldaia conferisce all'acqua un sapore e un odore sgradevoli. Il cavo corto "lega" il bollitore alla presa, determinandone in anticipo la posizione. Prima di acquistare un dispositivo, è necessario determinare se c'è un posto per esso, se sarà necessario riorganizzarlo.

Design e principio di funzionamento

Un bollitore elettrico è costituito da tre elementi funzionali principali:

  1. Scatole con manico e coperchio.
  2. La base dell'alloggiamento in cui si trovano l'elemento riscaldante e il termostato.
  3. Supporta il collegamento dell'elemento riscaldante alla rete elettrica tramite cavo e contatti.

L'acqua viene versata nel contenitore fino a un certo livello. Il bollitore è chiuso da un coperchio e installato su un supporto collegato alla rete elettrica. A causa del contatto dell'elemento riscaldante alla base della custodia con il conduttore elettrico, l'acqua si riscalda rapidamente.

Dopo aver fatto bollire l'acqua, il dispositivo viene automaticamente scollegato dall'alimentazione.

Il dispositivo si accende premendo un pulsante sull'impugnatura. Il LED si accende, indicando che il dispositivo è acceso. Dopo aver fatto bollire l'acqua, il dispositivo viene automaticamente scollegato dall'alimentazione.

La maggior parte dei modelli dispone di serrature per impedire:

  • accendere il bollitore elettrico senza acqua;
  • continuare a fornire alimentazione senza il dispositivo;
  • far bollire a lungo.

Esistono due modi per interrompere il riscaldamento del liquido: rimuovere il bollitore elettrico dal supporto, spegnerlo con un pulsante sul manico.

Principali criteri di selezione

La funzionalità e il funzionamento a lungo termine di un bollitore elettrico dipendono da molti componenti.

materiale corporeo

Il tipo di materiale del contenitore determina:

  • durata del bollitore elettrico;
  • originalità del design;
  • rispettare l'ambiente.

Gli elementi elencati sono interconnessi.

Plastica

L'uso della plastica amplia la gamma cromatica e lascia spazio al design. I modelli sono leggeri. La bassa conducibilità termica delle pareti aumenta la velocità di ebollizione dell'acqua rispetto ad altri materiali.

L'uso della plastica amplia la gamma cromatica e lascia spazio al design.

Il basso costo del materiale consente di realizzare dispositivi equilibrati in termini di prezzo e qualità.

Un bollitore in plastica è meno resistente: col tempo perde. Se riscaldato, potrebbe apparire l'odore e il sapore della plastica bruciata.

Acciaio inossidabile

Materiale di lunga durata. La gamma di colori è limitata. Manici e coperchi in plastica lucida sono usati come elementi decorativi. I modelli sono leggeri. La velocità di ebollizione e raffreddamento dell'acqua è elevata. Quando bollito, non c'è sapore o odore.

Bicchiere

Un contenitore di vetro ha una bassa conduttività termica: l'acqua bolle rapidamente e non si raffredda a lungo. Le opzioni per la forma della teca di vetro sono limitate, ma originali. Il vetro temperato, se maneggiato con noncuranza, può rompersi. I modelli hanno un peso superiore alla plastica e al metallo.

Ceramica

Il design dei modelli si avvicina alle forme tradizionali delle teiere o delle caffettiere.In termini di velocità di ebollizione, sono i più lenti a causa dell'assorbimento di calore da parte delle pareti ceramiche. L'acqua di un bollitore elettrico in ceramica non si raffredda a lungo. Il materiale è fragile, richiede un'attenta manipolazione ed è più costoso di altri.

Il design dei modelli si avvicina alle forme tradizionali delle teiere o delle caffettiere.

Un elemento riscaldante

Il riscaldamento rapido viene effettuato grazie a un potente elemento riscaldante a forma di spirale o disco. La forma dell'elemento non è essenziale. Un elemento a diretto contatto con l'acqua ha un'efficienza maggiore di uno nascosto nel fondo della custodia.

Potere

La velocità di ebollizione dipende dalla potenza correttamente selezionata. In questo caso, è necessario tenere conto del volume desiderato del contenitore. Ad esempio: 1 kilowatt per 1 litro o 1,5 litri. I risultati varieranno notevolmente. Il costo di un bollitore elettrico e la sua potenza sono direttamente proporzionali.

Volume

Il volume del serbatoio deve essere ottimale, corrispondere alla richiesta di acqua bollente. Il prezzo di un bollitore elettrico con caratteristiche equivalenti dipende dalla cilindrata del motore: più è alto, più è alto.

Supporto

La base dovrebbe avere una buona adesione alla superficie dei mobili della cucina per evitare lesioni. I piedini gommati sono l'opzione migliore.

Funzioni aggiuntive

I modelli di dispositivi elettrici possono essere dotati di funzionalità aggiuntive, il che rende il prodotto più costoso. In che misura il consumatore ne ha bisogno, deve decidere da solo.

I modelli di dispositivi elettrici possono essere dotati di funzionalità aggiuntive, il che rende il prodotto più costoso.

Termostato

L'elemento consente di controllare il riscaldamento fino a un certo livello, compreso tra 40-50 e 95 gradi.

Apertura del coperchio liscia

Questa funzione è utile quando si riempie l'acqua quando il bollitore è ancora caldo.

Funzione di riscaldamento

È conveniente quando il volume d'acqua inutilizzato viene riscaldato per 8-12 ore.

Filtro aggiuntivo

Purificazione dell'acqua durante il riempimento del bollitore.

Sul cronometro

Il ritardo di accensione è installato su thermopot, dispositivi costosi e ingombranti.

Protezione inattiva

Una funzione necessaria in un bollitore elettrico per prevenire il guasto dell'elemento riscaldante.

Filtro interno rimovibile

La presenza di un elemento aggiuntivo aumenta l'efficienza del bollitore elettrico. Il calcare sull'elemento riscaldante aumenta il tempo di ebollizione dell'acqua.

La presenza di un elemento aggiuntivo aumenta l'efficienza del bollitore elettrico.

Retroilluminazione

Elemento decorativo. Il colore dei diodi determina la temperatura dell'acqua.

Indicatore di livello del liquido

Una funzione che consente di determinare la necessità di aggiungere acqua senza guardare all'interno del dispositivo.

A distanza

Modelli avanzati, elementi smart home. Accendi il bollitore elettrico da uno smartphone.

Livello di rumore

Il rumore dipende dalla vibrazione delle pareti dell'armadio. I più rumorosi sono i bollitori elettrici in metallo, quelli silenziosi sono in ceramica.

la forma del corpo

La scelta è determinata dal gusto personale e dall'idoneità per l'interno della cucina. Un modello dal design stravagante non si adatterà a uno stile classico e viceversa.

Peso

Il peso del dispositivo dipende dal tipo di materiale della custodia e dal suo volume. Affinché il peso totale quando riempito d'acqua non superi i 3 chilogrammi, i produttori correlano questi due valori. I prodotti in plastica e metallo hanno un volume di 1,7 litri, vetro e ceramica - da 1,5 litri.

Il peso del dispositivo dipende dal tipo di materiale della custodia e dal suo volume.

Protezione dalle perdite

Le guarnizioni in silicone prolungano la durata del bollitore.

Valutazione dei produttori

Nella produzione mondiale di elettrodomestici per la cucina competono colossi europei, americani e giovani aziende russe. La maggior parte di loro ha iniziato a produrre bollitori elettrici dopo aver ricevuto il riconoscimento per la produzione di altre attrezzature.

Il consumatore, conoscendo i pregi di un noto marchio, preferisce acquistare il suo modello.

Ma le aziende russe stanno riconquistando con successo il loro posto nel mercato MBT, offrendo prodotti più economici, ma non per questo meno di alta qualità.

Bosch

La storia dell'azienda risale alla fine del XIX secolo. L'inizio del suo successo è stato associato alla produzione di pezzi di ricambio per automobili, utensili elettrici. I prodotti Bosch sono rinomati per la loro alta qualità: affidabilità e facilità d'uso.

Il mercato degli elettrodomestici è entrato nel mercato globale nella seconda metà del XX secolo. La gamma di prodotti elettrici per la casa è in continua espansione. La fiducia dei consumatori nel settore manifatturiero si è estesa a macinacaffè, lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e bollitori elettrici. Affidabilità e durata sono ciò che l'acquirente si aspetta dai prodotti di questo marchio.

 I prodotti Bosch sono rinomati per la loro alta qualità: affidabilità e facilità d'uso.

Phillips

L'azienda olandese è conosciuta da oltre 100 anni. L'azienda ha iniziato a produrre beni di consumo all'inizio del XX secolo. Erano lampadine, poi sono seguite le radio. Philips è nota per il suo atteggiamento innovativo nei confronti di tutti i prodotti fabbricati, grazie ai quali ha conquistato il riconoscimento e il rispetto dei consumatori.

Convenienza, comfort e affidabilità sono al primo posto per il produttore. I migliori modelli di bollitore elettrico esemplificano il motto dell'azienda "I numeri sono importanti, ma le persone lo sono di più". Il marchio è registrato nei Paesi Bassi, ma gli elettrodomestici sono fabbricati in Cina. Il controllo della conformità al processo tecnologico da parte di specialisti ci consente di mantenere un alto livello di qualità.

Tefal

Il primo bollitore elettrico "Tefal" è stato rilasciato nel 1982.In tutto il mondo, l'azienda francese è nota come produttore di padelle antiaderenti. Nel 2009 è stata prodotta la miliardesima padella. Dal 1968, l'azienda è stata fusa in Groupe SEB. I marchi Moulinex e Roventa sono stati uniti sotto lo stesso tetto.

I bollitori elettrici sono prodotti in una custodia di plastica. Leggero, potente, con funzioni semplici. La magia del marchio si estende a tutti gli elettrodomestici prodotti da Tefal.

Delonghi

L'azienda italiana iniziò a conquistare il mercato all'inizio del XX secolo con la produzione di radiatori. L'espansione della produzione comporta l'acquisizione di aziende produttrici di elettrodomestici: condizionatori, frigoriferi. La comparsa dei bollitori elettrici Delonghi è avvenuta nel 1995.

L'azienda italiana iniziò a conquistare il mercato all'inizio del XX secolo con la produzione di radiatori.

I piccoli elettrodomestici da cucina sono fabbricati in Cina, in fabbriche di proprietà dell'azienda. I designer italiani si rivolgono alle forme tradizionali delle teiere, per le quali c'è una domanda costante. Il vantaggio rispetto ad altri marchi è la fiducia dei consumatori nel marchio, nel design originale e nel prezzo accessibile.

Redmond

"Redmond" è un'azienda russa che produce un vasto elenco di elettrodomestici, ma, prima di tutto, è nota per il suo multicooker super funzionale. I bollitori elettrici sono attratti da funzionalità avanzate che i marchi noti non hanno.

Polaris

Marchio russo per la produzione di attrezzature da cucina, stufe, condizionatori, stoviglie. Le fabbriche che producono piccoli elettrodomestici si trovano principalmente in Cina. I prodotti dell'azienda hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo con un design originale e affidabilità.

Scarlett

All'inizio della sua attività, l'azienda russo-cinese produceva piccoli elettrodomestici: bollitori elettrici, ferri da stiro, aspirapolvere e asciugacapelli... Il marketing di successo e i prodotti di alta qualità hanno reso i prodotti dell'azienda uno dei più apprezzati in Russia.

Il marketing di successo e i prodotti di alta qualità hanno reso i prodotti dell'azienda uno dei più popolari in Russia.

Rassegna dei migliori modelli

La popolarità è stata conquistata da dispositivi elettrici con un bel design, un insieme di funzioni necessarie e un funzionamento impeccabile per lungo tempo. Ogni marchio ha i modelli più preferiti.

TEFAL BF 9252

Il corpo del bollitore elettrico è in plastica gialla, la spirale è chiusa da una piastrina in acciaio inox. Volume - 1,7 litri. La potenza dell'elemento riscaldante è di 2,2 kilowatt.

Il dispositivo è dotato di:

  • blocco automatico all'accensione senza acqua;
  • un blocco sul coperchio, che impedisce la fuoriuscita di acqua bollente;
  • pulsante di apertura automatica del coperchio.

Made in China. La garanzia è di 2 anni.

MOULINEX Subito III BY 540D

Il corpo principale è realizzato in acciaio inossidabile di colore argento. Il coperchio, la maniglia e il supporto sono in plastica nera. Il bollitore elettrico è dotato di:

  • indicazione del livello dell'acqua;
  • Acceso spento;
  • filtro in nylon;
  • blocco quando utilizzato senza acqua.

La potenza dell'elemento riscaldante chiuso è di 2,4 kilowatt. Il volume del liquido è di 1,7 litri. Il marchio francese è prodotto in Cina. Obblighi di garanzia - 6 mesi.

Il corpo principale è realizzato in acciaio inossidabile di colore argento.

BOSCH TWK6008

Il design del bollitore elettrico è un arco liscio che scende dal beccuccio al manico.

Opzioni di colore per la custodia in plastica:

  • lattiginoso opaco;
  • blu;
  • nero;
  • Rosso;
  • lilla scuro;
  • grigio.

Il manico, il coperchio, il supporto sono realizzati in contrasto, ad eccezione dello strumento nero. Il bollitore contiene 1,7 litri. La spirale, con una capacità di 2,4 kilowatt, è chiusa da una piastra in acciaio inossidabile.Per il comfort degli utenti è previsto un arresto automatico del riscaldamento dopo l'ebollizione e in assenza di acqua per dimenticanza. C'è un indicatore del livello dell'acqua accanto alla maniglia. Il beccuccio ha un filtro in nylon.

Dispositivo elettrico leggero, compatto ed economico.

BRAUN WK 300

Il marchio tedesco è disponibile in 4 colori:

  • corpo rosso con manico nero;
  • corpo e manico neri;
  • marrone chiaro e nero;
  • bianco e grigio.

Copertina, supporto: un tono con un corpo in plastica. La parte superiore è smussata a 15 gradi dal beccuccio al manico. La maniglia è massiccia, con un'indicazione del volume di liquido nel bollitore elettrico.

La potenza dell'elemento riscaldante è di 2,2 kilowatt.

Il volume massimo di acqua bollente è di 1,7 litri. La potenza dell'elemento riscaldante è di 2,2 kilowatt. Il dispositivo si spegne quando il coperchio è aperto.

Vitek VT-7009 TR

Marchio austriaco, produttore cinese. Pallone in vetro con gradazione di 1,7 litri. Il disco riscaldante è racchiuso in una massiccia base in acciaio inossidabile. Manico e coperchio in plastica nera con fascia rossa.

La potenza di riscaldamento è di 2,2 kilowatt. Il filtro anticalcare è rimovibile. L'inclusione di un bollitore elettrico vuoto è bloccata. Il periodo di garanzia del produttore è di 1 anno.

Scarlett SC-EK24С01

Il design del bollitore elettrico è identico a quello di una teiera tradizionale. Il corpo, il coperchio e il manico sono in ceramica bianca. Elemento riscaldante - disco. Volume: fino a 1,3 litri (che indica il riempimento dell'acqua) con una potenza di 1,6 kilowatt. Gli interblocchi di alimentazione sono standard: surriscaldamento, ebollizione.

REDMOND SkyKettle M170S

Marchio russo, prestazioni cinesi. Il volume del bollitore elettrico è di 1,7 litri. Materiale dell'alloggiamento combinato: plastica bianca-metallo.Design: bottiglia dritta con coperchio piatto, fondo a forma di suola.

I registri funzionali di controllo del dispositivo si trovano sulla base:

  • impostare la temperatura di riscaldamento nell'intervallo da 40 a 95 gradi (5 gradazioni);
  • mantenere la temperatura di riscaldamento fino a 12 ore;
  • attivazione remota da smartphone tramite Android3 Jelly Bean, iOS 7.

 Design: bottiglia dritta con coperchio piatto, fondo a forma di suola.

Caratteristiche di chiusura standard. La potenza del disco riscaldante è di 2,4 kilowatt.

Bosch TWK1201N

Made in China. Bottiglia in acciaio inossidabile. Il resto degli elementi sono in plastica bianca. Il volume specificato di acqua bollente è di 1,7 litri. L'elemento riscaldante nascosto ha una potenza di 1,8 kilowatt, sul corpo è presente un'indicazione on-off, una gradazione del liquido contenuto. Viene fornito il blocco automatico dell'avvio senza riempire il serbatoio dell'acqua.

I principali vantaggi del bollitore elettrico:

  • affidabilità operativa;
  • facilità d'uso;
  • comoda forma a becco.

I consumatori considerano lo svantaggio di potenza insufficiente, copertura volumetrica. Un modello economico durerà a lungo.

Delonghi KBOV 2001

Un marchio italiano con un tocco cinese. Il bollitore elettrico sembra una caffettiera tradizionale. Parti metalliche: beccuccio e coperchio. Il resto degli elementi è in plastica: corpo nero; il pulsante sul coperchio, il supporto, il manico sono marroni.

Il bollitore elettrico sembra una caffettiera tradizionale.

Coperchio, filtro sono rimovibili. Il volume del pallone è di 1,7 litri. Potenza di riscaldamento - 2 kW. Nessuna caratteristica funzionale. Garanzia del produttore - 2 anni.

Philips HD4646

Corpo in plastica bianca con comoda impugnatura. La graduazione del riempimento con acqua è realizzata su entrambi i lati. Il volume del bollitore elettrico è di 1,5 litri. L'elemento riscaldante ha una potenza di 2,4 kilowatt.

C'è:

  • protezione contro il surriscaldamento;
  • spegnimento automatico durante l'ebollizione;
  • quando rimosso dalla base;
  • indicatore di energia;
  • filtro disincrostante in nylon.

Durata garantita - 12 mesi.

Kambrook KCK 305

Il dispositivo è realizzato in ceramica bianca. Il design del bollitore elettrico è vicino al design tradizionale. Il volume d'acqua può arrivare fino a 1 litro. Il riempimento minimo è di due tazze da 150 ml. Potenza di riscaldamento - 1200 kilowatt.

Vantaggi del modello: compatibile con il design classico della cucina, non si raffredda a lungo. Svantaggio: ci vogliono 4-6 minuti per bollire, il coperchio brucia le dita.

Polaris PWK1731CC

marchio americano. Paese di origine - Cina. Il bollitore elettrico è realizzato in ceramica bianca. Il volume dell'acqua bollente è di 1,7 litri. Il consumo energetico dell'elemento riscaldante è di 2,4 kilowatt. Il dispositivo non ha una scala di riempimento della fiala.

Lavoro tranquillo. Ci sono due pulsanti di arresto sulla maniglia: modalità manuale e automatica. C'è un blocco automatico in caso di surriscaldamento, rimuovendo il bollitore dalla base.

Il bollitore elettrico è realizzato in ceramica bianca.

Elemento bollitore WF04GB

La custodia è combinata: una bottiglia di vetro, una maniglia, un supporto in plastica, la base della custodia è in metallo. Capacità: 1 litro con una potenza di oltre 2 kilowatt. La maniglia ha un touch screen per regolare la modalità di riscaldamento (6 posizioni). Quando bolle, suona un segnale.

Il modello non prevede retroilluminazione, indicazione del volume d'acqua, accensione, blocco effettuato.

Scarlett SC-224

Il bollitore elettrico ha un volume di 1,7 litri, una serpentina di riscaldamento con una capacità di 2,4 kilowatt. Il corpo è in vetro, il resto degli elementi è in plastica e metallo. Il dispositivo non ha puntatore durante il riempimento del volume. Dopo l'ebollizione, emette un segnale acustico.

Il termostato sull'impugnatura consente di regolare il regime di temperatura da 50 a 100 gradi (6 posizioni).

Suggerimenti e trucchi per la scelta

Prima di effettuare un acquisto, decidi:

  • quanto deve essere grande il bollitore elettrico;
  • quanto tempo ci vuole per bollire (quale potenza scegliere);
  • quale dovrebbe essere la compatibilità del design del dispositivo e dell'interno della cucina;
  • posto per una teiera;
  • il limite superiore del prezzo.

È meglio ottenere informazioni sull'affidabilità delle apparecchiature da diverse fonti, leggendo criticamente le recensioni dei consumatori.

In base al rapporto qualità-prezzo, scelgono un modello, privilegiando marchi affermati.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina