Varietà di bottoni per vestiti, istruzioni di riparazione fai-da-te passo dopo passo
Tra le chiusure più comode e comuni sui vestiti, molti preferiscono i bottoni. Sono facili da usare, l'aspetto delle rifiniture è estetico, ma a volte a causa di danni o scarsa qualità, i bottoni sui vestiti devono essere riparati con urgenza. Non è difficile riparare o cambiare da soli una nuova rilegatura difettosa se si conoscono i metodi di riparazione, la procedura di sostituzione e se si dispone degli strumenti e dei materiali necessari.
Varietà
I bottoni dell'abbigliamento differiscono nel materiale di fabbricazione:
- metallo;
- Plastica.
Con il metodo di fissaggio, possono essere:
- installazione - riparata con strumenti speciali;
- Cucito: hai bisogno di un filo e un ago per legarli.
Secondo la forma, lo scopo e l'applicazione, si dividono in:
- Facile;
- a forma di S;
- camicia;
- magnetico;
- klyamerny;
- caso;
- bande;
- Tavoletta.
A forma di O
Il tipo più comune di brufoli è a forma di O.Si chiamano single, ring o flight, perché la chiusura è apparsa per la prima volta su giacche e tute da pilota. Il design è semplice ed è composto da due pezzi di metallo che si incastrano perfettamente. Il componente superiore è caricato a molla.
Inizialmente la parte superiore veniva prodotta in una forma interamente in metallo, oggi viene utilizzata più spesso la versione fusa.
I bottoni semplici vengono utilizzati su vari tipi di abbigliamento casual e tessuti speciali.
A forma di S
Questo tipo è di tipo a molla. Una delle parti ricorda la lettera "S", quindi sono chiamate a forma di S. A seconda delle dimensioni, sono divisi in diversi tipi:
- in forma: la dimensione del piano del tavolo è di 27-40 mm;
- oggetto - mezza taglia uniforme;
- giacca a vento - dimensioni compatte;
- mini anorak - la parte superiore misura meno di 8 mm.
La forma del piano del tavolo è varia: da piatta e rotonda a romboidale, quadrata, a forma di goccia. Sono fissati con cuciture o elementi di fissaggio. La grande molla può sopportare carichi pesanti.
Camicie
I bottoni a camicia differiscono dal solito modo di chiudersi, non con un solo perno, ma grazie a 6-8 punte. Il design consente di fissare elementi di fissaggio a tessuti a bassa densità. Sono adatti per abbigliamento per bambini, maglieria e abbigliamento in maglia, giacche estive leggere.

I dispositivi sono comodi da usare, ma piuttosto costosi e costosi da produrre. Durante la posa, il materiale viene forato con punte poste sull'anello. Il loro diametro varia da 9,5 mm a 40 mm. Quelli più grandi sono usati sulle giacche.
Magnetico
Le chiusure a chiusura automatica con magneti sono spesso utilizzate nei prodotti per la casa: borse, capispalla, portafogli.Sono convenienti da usare, ma costosi da produrre. La forza della connessione è elevata grazie al magnete ed è molto facile aprirla anche con una mano.Il dispositivo a pulsante magnetico è composto da quattro parti: due basi e lo stesso numero di flange di montaggio. Il magnete consente di selezionare automaticamente la posizione e chiudere. Maggiore è la dimensione del dispositivo di fissaggio, maggiore è la forza della connessione.
Caso
Questo tipo ha un altro nome: tablet. Sono stati prodotti fin dai tempi dell'URSS, quando erano necessari per allacciare la merceria militare. La parte inferiore della struttura è molto simile alla parte del dispositivo a forma di S. La parte superiore del castello è cava all'interno, a forma di petalo. La sua dimensione è di 12 mm. Quando il brufolo è chiuso, si espande e si contrae. Molto spesso, le fibbie sono nichelate, ma possono avere altre due varianti di colore: nero e marrone.
argilla o blocco
Sul coperchio del bottone a morsetto o blocco, il fissaggio è ad anello. Questa è la principale caratteristica distintiva della chiusura. Puoi vedere gli elementi di fissaggio attraverso il foro in alto. È simile alla sua controparte a forma di S, ma di dimensioni molto maggiori. Le misure di fissaggio più comuni sono 8-21 mm.
Cosa serve per installare o riparare i bottoni sui vestiti
Per iniziare, devi preparare:
- punteruolo - come strumento ausiliario per segnare i fori e arrotolare il bordo;
- un set di punzoni - per creare un buco pulito nel tessuto;
- morsetti - per fissare il dispositivo di fissaggio;
- martello - per fissare la struttura;
- incudine - per posizionare rivetti su di essa.
È meglio acquistarli in un negozio professionale, poiché la qualità degli strumenti deve essere elevata. In caso contrario, è inevitabile il danneggiamento dei pulsanti o il loro fissaggio inaffidabile.

La loro durata dipende dal metallo del morsetto.Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione al fatto che si pieghino, in modo che non ci siano problemi in futuro. In assenza di uno strumento speciale, puoi cavartela con il set minimo che puoi trovare in qualsiasi casa:
- pinze;
- martello;
- punteruolo o cacciavite;
- trave metallica;
- Blocco di legno;
- gomma.
Se devi cucire un bottone, avrai bisogno di ago e filo del colore dei tuoi vestiti.
Istruzioni per la sostituzione dei pulsanti
Per installare una nuova associazione, è necessario eseguire diverse operazioni:
- Smontare quello vecchio se è rotto.
- Usa il vecchio buco o creane uno nuovo.
- Passa il bottone attraverso il foro.
- Metti l'anello di bloccaggio.
- Utilizzare una superficie piana per installare la chiusura.
- Dividilo in quattro parti con un punteruolo.
- Arrotolare i petali con un martello.
Vale la pena avere qualche bottone di riserva in modo che ci sia qualcosa per sostituire quelli danneggiati, poiché i petali delle spille spesso si rompono.
Elimina un vecchio pulsante
Rimuovere un vecchio bottone a pressione rotto è facile, ma è importante non danneggiare il tessuto.
Devi preparare un paio di pinze e un coltello che non pieghi la lama.
Procedura:
- Nella parte inferiore della clip, fai scorrere delicatamente la lama del coltello tra il bottone e il materiale dall'interno del prodotto e piega verso il basso il bordo metallico.
- Fai lo stesso sul davanti dell'indumento simmetricamente sul rovescio.
- Il bordo dovrebbe essere ripiegato in modo da poterlo afferrare con le pinze.
- Ai lati del tessuto afferrare con una pinza i lembi piegati e, con un leggero sforzo, separare le due parti.
- Per rimuovere la parte superiore con una pinza, prendi la sua parte anteriore e la sua cucitura e, torcendola, separala.

incolla la faccia
Per collegare la parte anteriore, eseguire una serie di azioni sequenziali:
- Prepara una tavola di legno.
- Praticare un foro per il fissaggio utilizzando un punteruolo o un punzone spesso.
- Inserire il cilindro del bottone nel foro preparato.
- Metti la parte della molla dall'alto.
- Piega il bordo usando un pugno affusolato.
Per evitare una rapida eruzione dei bordi sul tessuto sintetico o la formazione di bordi strappati, il punteruolo viene riscaldato sul fuoco prima di perforare il tessuto.
Assemblaggio della parte posteriore
Per assemblare la parte inferiore è necessario preparare un piccolo dispositivo. È un piatto con un buco delle dimensioni di una moneta leggermente più grande. Come strumento viene utilizzato un martello con una superficie battente piatta.
L'ordine di esecuzione dell'operazione è il seguente:
- Fai un buco con un punteruolo o un punteruolo.
- Inserire il pulsante nell'incavo.
- Passare la stoffa nella seconda parte del dietro.
- Unire le due parti.
- Collega i pezzi con un leggero colpo di martello.
Come installare una varietà di cucito
Oltre alle chiusure forate, sugli indumenti vengono utilizzate chiusure chiamate chiusure per cucire. Differiscono nel metodo di fissaggio, che prevede l'uso di ago e filo. Il pulsante ha due parti. Il primo è cucito sul lato cucito del pavimento, il secondo sul davanti.
Per collegare le parti, è necessario:
- Segna le aree di cucitura con il gesso.
- Cuci attraverso i fori speciali della chiusura con punti ordinari (come per il sopraggitto), spostandoti gradualmente da un buco all'altro.
- Segna la posizione della parte superiore del fermaglio sfregando il gambo del bottone con il gesso e tamponandolo sull'indumento.
- Cuci la seconda parte allo stesso modo della prima.

Per ottenere un aspetto ordinato dei bottoni cuciti, vale la pena esercitarsi in anticipo su un pezzo di tessuto.Altrettanto importante è selezionare filati che corrispondano il più possibile al colore del tessuto.
Come ripristinare un danneggiato
Se il bottone di metallo ha smesso di svolgere la sua funzione e si è costantemente staccato, un normale martello può aiutare. Per fare ciò, posizionare la parte convessa del dispositivo di fissaggio su una superficie dura e battere con cura, appiattendo leggermente la "protuberanza". Dopo ogni colpo devi provare a pareggiare. Una volta sicuro, l'obiettivo è raggiunto.
La fascetta di plastica può essere riparata con un ferro da stiro, carta da lucido o un foglio di alluminio. Per fare ciò, la parte convessa viene coperta con un foglio o carta da lucido e leggermente sciolta. Dopo che la plastica si è indurita, cercano di ripararla. Puoi ritoccare i bordi sbiaditi del brufolo con una lima per unghie.
Uso di una pressa speciale
Il dispositivo semplifica notevolmente il lavoro. Utilizzando una pressa, bottoni, occhielli, bottoni jeans e altri accessori vengono installati su tessuto o pelle.
La sua parte principale è un telaio metallico, dove sono installati gli ugelli: punzoni, matrici per bottoni, occhielli, bottoni.
La sostituzione o l'installazione di nuovi elementi di fissaggio sui vestiti utilizzando una pressa viene eseguita rapidamente, il risultato è bello, l'elemento di fissaggio è affidabile.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Quando sostituisci o installi le manopole da solo, alcuni consigli degli esperti ti torneranno utili:
- non praticare fori con coltello o forbici;
- la dimensione del foro dovrebbe essere la metà del diametro del blocco;
- quando allacci i bottoni, non puoi allungare il tessuto;
- per non disabilitare il punzone, i fori vengono praticati non su metallo, ma su una tavola di legno;
- prima di installare i pulsanti sulla maglia, viene rinforzato con nastro adesivo per evitare la caduta.


