Quale scopa è la più comoda e migliore, valutazione e come scegliere

La pulizia della casa richiede non solo molto tempo, ma anche risorse energetiche del corpo. La maggior parte del tempo viene impiegata a riordinare il pavimento. Con una vasta area della casa, non puoi farlo da solo, senza dispositivi convenienti. Quando pianifichi la pulizia, devi pensare a quale mop è più adatto per pulire il pavimento e acquistarlo. Con il modello ottimale, sarai in grado di affrontare la pulizia più velocemente e meglio.

Cosa cercare

L'acquisto di un assistente per la pulizia del pavimento non dovrebbe essere fatto spontaneamente, ma tenendo conto di come il mop:

  • lavare il pavimento in luoghi difficili da raggiungere in casa;
  • uso pratico ea lungo termine;
  • l'umidità viene assorbita.

Va bene quando il soggetto non richiede abilità speciali per applicarlo in azione.È difficile rimuovere costantemente il panno dall'accessorio, sciacquarlo in un secchio e strizzarlo. Quando scegli un mocio, considera tutto ciò che devi affrontare quando pulisci il pavimento.

maneggiare il materiale

Il manico del mop dovrebbe essere comodo per la padrona di casa e non scivolare dalle mani. Il legno semplice andrà bene, ma si spezzerà e si sbuccerà rapidamente.... Scegli un accessorio con manico in plastica o alluminio. Entrambi i materiali renderanno il tema della pulizia facile e confortevole.

Design ergonomico

I rivestimenti per pavimenti sono così vari che tutti hanno bisogno di un mocio con accessori diversi. Comodo quando la forma degli elementi di fissaggio consente di lavare negli angoli, sotto i mobili. È buono quando il materiale dell'ugello aiuta a rimuovere l'umidità in eccesso o a far brillare il parquet. Un comodo mop diventerà un vero assistente nella pulizia del pavimento. Pertanto, prima di acquistare un prodotto, provano a camminare per terra. Il design dell'articolo dovrebbe corrispondere ai gusti della padrona di casa.

materiale dell'ugello

Il carico principale è sostenuto dalla testa del tergipavimento. È per lei che il pavimento viene lavato finché non brilla. La qualità della pulizia dipende dalla struttura del materiale con cui verrà lavato il pavimento.

Spugna

Il materiale spugnoso assorbe bene l'acqua. Lo raccolgono quando devono rimuovere molto liquido, con il quale è più facile risciacquare le superfici contaminate. Ma non puoi pulire il pavimento con una spugna. Non adatto per la pulizia di una casa con pavimento in legno, laminato. Puoi usare un ugello in spugna per linoleum, piastrelle.

Il materiale spugnoso assorbe bene l'acqua. Lo raccolgono quando è necessario rimuovere molto fluido.

cotone

Molte casalinghe preferiscono usare materiali naturali. Assorbe perfettamente l'umidità senza lasciare aloni sulla superficie, rimuove ogni tipo di sporco e macchie.Ma a volte il cotone lascia pezzetti di filo bianco. Il tessuto è più adatto per il lavaggio di linoleum, legno.

Tessuti sintetici e misti

Con un panno asciutto puoi raccogliere pezzi di lana, detriti di parquet, laminato. Il materiale assorbe completamente l'umidità, senza lasciare pozzanghere su legno o piastrelle, ma i sintetici non tollerano bene l'acqua calda, quindi è necessario utilizzare liquidi a temperatura ambiente.

Microfibra

Il tessuto è composto da fibre fini con un diametro di 0,06 micron. La sua particolarità è l'ottimo assorbimento dell'umidità. Il materiale è denso, non si consuma a lungo, non rotola. È comodo e facile per loro lavare il pavimento. La microfibra viene utilizzata per tutte le superfici.

Affidabilità

Se la scopa si rompe costantemente, la pulizia sarà ritardata e i nervi saranno rovinati. Nella scelta prestano attenzione al design dell'oggetto, alla sua affidabilità e facilità di montaggio.

Tipi di filatura

Dovrai spremere il materiale dall'ugello più di una volta durante la pulizia della casa. La durata e la qualità della pulizia dei pavimenti dipende dal principio di questa operazione sul mop.

Farfalla

Il beccuccio in spugna o in microfibra si ripiega quando è necessario spremere il materiale, come le ali di una farfalla. La comodità dell'accessorio è che può essere ripiegato in un normale secchio d'acqua. Non devi piegarti costantemente per estrarre la spugna. Usa l'apparecchio su qualsiasi pavimento con successo. Ma se usata in modo improprio, la scopa a farfalla si rompe rapidamente.

L'accessorio in spugna o microfibra si ripiega quando è necessario spremere il materiale, come le ali di una farfalla

Rotolo

Le spugne e gli altri materiali degli ugelli vengono estratti da appositi rulli. È sufficiente abbassare l'ugello nell'acqua, dopo aver atteso 30 minuti all'inizio della procedura.La spugna diventerà igroscopica, sarà conveniente che raccolga l'acqua dalla superficie. Questi mop vengono utilizzati per pulire non solo il pavimento, ma anche pareti e finestre.

Manuale o secchio

Le casalinghe sono abituate a questo tipo di strizzatura, perché è il più economico. Tutto ciò di cui hai bisogno è la forza per svitare il panno. Non tutti gli accessori per mop sono in grado di estrarre il materiale in modo che non rimanga umidità all'interno.I secchi vengono forniti con alcuni modelli, dove è presente uno scomparto speciale per strizzare. In esso, la forza centrifuga viene applicata da un pedale, rimuovendo l'umidità in eccesso dal materiale.

Valutazione di modelli semplici e istruzioni per l'uso

Ogni modello di scopa ha i suoi vantaggi e svantaggi. Quando si sceglie un oggetto, è necessario concentrarsi su ciò che è adatto a una particolare casalinga, su quale tipo di pavimento della casa.

Con rullo in spugna

Per un piccolo appartamento, questo accessorio è il più adatto. Con un rullo in spugna puoi pulire in modo rapido ed efficace i pavimenti dallo sporco. Con l'oggetto puoi pulire il tappeto da capelli, polvere e peli di animali. Il dispositivo ha un manico telescopico, dotato di un sistema di strizzatura, facilita quindi il lavoro di una donna.

Per prima cosa, la spugna viene immersa nell'acqua, lasciandola per 20-30 minuti. Quindi spremono e raccolgono sporco, polvere, spazzatura. Dopo aver lavato la spugna, strizzandola, pulire il pavimento.

Corda o corda

Sul manico telescopico si inserisce un accessorio costituito da corde o da una corda della stessa lunghezza. Linoleum e piastrelle possono essere facilmente lavati con tali "tagliatelle". Ma per le superfici in legno non viene utilizzato. Il materiale è ben lavato in lavatrice.

Sul manico telescopico si inserisce un accessorio costituito da corde o da una corda della stessa lunghezza.

È facile maneggiare l'accessorio: è immerso nell'acqua, indossato sul rivestimento del pavimento. Dopo aver strizzato, lava di nuovo il pavimento. Lo svantaggio è lo scarso assorbimento di umidità da parte delle corde, la comparsa di macchie sul pavimento.

Con cinturino in microfibra

Una delle opzioni più popolari e facili da usare. La pulizia viene eseguita con successo, senza perdita di tempo e fatica. Il mop è dotato di un pratico dispositivo di pressatura. E il materiale dell'ugello lava bene il pavimento.

Hai solo bisogno di risciacquare la microfibra più spesso, strizzarla, risciacquare accuratamente tutti gli angoli, le aree sotto gli armadi, i letti.

Versione universale con piattaforma

L'elemento principale dell'accessorio è la piattaforma. Ad esso sono attaccati accessori realizzati con materiali naturali, sintetici, microfibre, spugne. La piattaforma è diversa:

  • mobilità;
  • multifunzionalità;
  • facilità di cura.

Gli svantaggi includono il costo elevato e il fatto che alcuni tipi di oggetti di scena dovranno essere estratti a mano.Produci un modello universale per la pulizia a secco di laminato, parquet e linoleum. Quando ci sono diversi rivestimenti per pavimenti in casa nelle stanze, allora questo tipo di scopa sarà l'ideale.

Guadare

Questo tipo di scopa presenta una piattaforma piatta montata sul manico. Usa un pulsante speciale per regolare la lunghezza del bastone. È inoltre possibile modificare la direzione e l'angolo di inclinazione della piattaforma in metallo o plastica. La platessa viene fornita con un secchio con uno scomparto per spremere. Premendo il pedale, l'umidità viene espulsa dal materiale dell'ugello.

La piattaforma rotante piatta può rimuovere facilmente lo sporco dagli angoli e da altri punti difficili da raggiungere.

È possibile utilizzare un mop sia per la pulizia a secco che per la pulizia a umido.La piattaforma rotante piatta può rimuovere facilmente lo sporco dagli angoli e da altri punti difficili da raggiungere.

Nastro

Un tipo di corda è una scopa a strisce. Ha strisce di microfibra raccolte in fasci o file. È conveniente lavare l'accessorio in linoleum. Può essere utilizzato per pulire dalla polvere pavimenti in legno e parquet.

Mocio a torsione

Un mop è un materiale per mop piatto. Nel nuovo sviluppo dell'oggetto, le flessioni sono facili, senza sforzo da parte della padrona di casa. La struttura ruota di 360 gradi, può essere utilizzata per lavare battiscopa, angoli. L'ugello in microfibra assorbe facilmente l'umidità senza lasciare pozzanghere sul pavimento.

Rotante

In questo modello, i pedali sulla benna ti consentono di girare rapidamente e con successo. L'ugello posto nell'acqua nel contenitore è sottoposto all'azione di un'apposita centrifuga. Il materiale viene pulito dopo il lavaggio preliminare del pavimento. Il mop viene quindi utilizzato dopo averlo strizzato per terminare la pulizia del rivestimento del pavimento.

Mocio

L'innovativo modello è dotato di uno speciale dispositivo con cui l'acqua viene spruzzata su superfici contaminate. Il sistema si trova nella maniglia, è attivato da un pulsante speciale. Il supporto contiene anche un contenitore con acqua, che viene chiuso con un coperchio ermetico in gomma. Non resta che spruzzare il liquido sul pavimento e risciacquare abbondantemente con uno straccio.

L'innovativo modello è dotato di uno speciale dispositivo con cui l'acqua viene spruzzata su superfici contaminate.

Multifunzionale con punte sostituibili

Per la casa è meglio acquistare un prodotto per la pulizia con ugelli per la pulizia di parquet, piastrelle, finestre. Nel kit, oltre a vari accessori, sono presenti manici di diverse lunghezze. Assemblare la struttura secondo lo scopo della pulizia.

Criteri per la scelta del miglior mocio elettrico

Vengono prodotti prodotti affidabili e di alta qualità per la pulizia dei pavimenti per facilitare il lavoro delle casalinghe. Tali dispositivi dovrebbero essere scelti in modo tale da diventare davvero assistenti e non causare problemi.

Funzione aspirazione detriti

La versatilità del prodotto è che grazie al generatore di vapore l'acqua fornita da un apposito contenitore si riscalda. E il pavimento è cotto a vapore. Ma è necessario scegliere modelli in cui la polvere viene aspirata in un contenitore separato. Viene raccolto senza accendere il generatore di vapore, il che impedisce alle particelle di sporco secco di bagnarsi.

Aspirapolvere manuale incorporato

La qualità della pulizia è migliorata quando il mop ha una funzione di aspirazione. Possono raccogliere la spazzatura principale e poi camminare con il vapore sulla superficie del terreno.

Meccanismo di pulizia con turbospazzola

La qualità della pulizia è migliorata se nel mop è integrato uno speciale meccanismo di pulizia delle spazzole. È necessario prestare attenzione alla presenza di un filtro per la purificazione dell'acqua in modo che non si formino incrostazioni.

La qualità della pulizia è migliorata se nel mop è integrato uno speciale meccanismo di pulizia delle spazzole.

Peso del modello

In peso, i dispositivi utili possono pesare più di 2 e 5 chilogrammi. È necessario tenerne conto al momento dell'acquisto per non soffrire in seguito, mantenendo il mocio sul peso. Dopotutto, con l'aiuto del vapore puliscono vestiti, tende, lavano finestre e pareti piastrellate in bagno.

Forza vapore

Dovresti acquistare un prodotto con una potenza di 1200 watt. L'acqua al suo interno si riscalderà più velocemente e il dispositivo sarà pronto per il funzionamento 2-3 minuti dopo l'accensione.

Come scegliere una scopa a vapore

Le principali caratteristiche importanti di una scopa a vapore includono il fatto che:

  • compatto;
  • facile da gestire;
  • funziona ininterrottamente per un'ora;
  • ha un serbatoio dell'acqua di almeno 250 ml di volume;
  • dotato di una comoda maniglia.

Va bene quando il dispositivo ha 3 livelli di erogazione del vapore, infatti alcune superfici richiedono vapore caldo, mentre altre richiedono una temperatura media.

Recensioni di modelli moderni

Alena, 36 anni, casalinga: “Prima provavo a lavare il pavimento con le mani con un panno e acqua. Ma quando ci siamo trasferiti in una casa grande, sono passato ai mop. Ci sono così tanti nuovi modelli che è difficile decidere su un acquisto. Ma ho scelto un normale mocio a farfalla. Mi piace lavare con la microfibra, si strizza facilmente con la semplice pressione di un pulsante. Penso che questo mocio non sia per casalinghe pigre. Con lei mi occupo velocemente della pulizia della casa."

Natalya, 32 anni, contabile: “La pulizia richiede sempre molto tempo e impegno. Un fiore con beccuccio in microfibra fa risparmiare tempo, energia. L'appartamento è perfettamente pulito. Il materiale pulisce bene i peli di cane e gatto dal laminato. "

Elena, 30 anni, dirigente: “Io sono per i dispositivi multifunzione. Così ho comprato una scopa a vapore. Sono molto soddisfatto. Faccio tutto per lei: le mie finestre, pulisco il mio cappotto, tolgo la polvere dai soffitti. La pulizia viene eseguita in modo rapido ed efficiente."



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina