Le migliori opzioni per rifinire le piste della porta d'ingresso con le tue mani

Dopo aver installato una nuova porta d'ingresso, l'apertura potrebbe non sembrare molto bella a causa delle fessure formatesi dopo il lavoro di installazione. Per migliorarne l'aspetto, è necessario iniziare a rifinire le pendenze della porta d'ingresso. Tuttavia, prima è necessario familiarizzare con le caratteristiche di tale lavoro.

La necessità di rifinire le pendenze delle porte

Per prima cosa devi determinare la necessità di completare il lavoro sui binari. Ci sono diversi motivi per cui dovrai affrontare il traguardo.

Installazione di una nuova struttura

La situazione più comune in cui è necessario rifare le pendenze è l'installazione di una diversa struttura della porta.Durante i lavori di installazione, le zone adiacenti all'apertura vengono danneggiate e devono quindi essere riparate. Molto spesso ciò accade nelle vecchie case, dove lo strato di intonaco si asciuga e si stacca rapidamente dalla superficie del muro a causa dello stress meccanico.

La comparsa di difetti

Dopo un uso prolungato, i difetti compaiono anche sulla superficie finita. Molto spesso, nelle aree vicino alle porte compaiono crepe e danni meccanici. Si sgretolano sotto l'effetto di sollecitazioni meccaniche regolari. Pertanto, al fine di eliminare il danno, sono impegnati a finire i lavori.

Cambia l'aspetto generale di una stanza

A volte la decorazione delle aperture è associata a un cambiamento nel design generale della stanza. La guaina delle porte interne ed esterne è necessaria quando si eseguono riparazioni e si modifica l'aspetto dei locali. Tuttavia, alcune persone ritengono che la sezione del muro vicino alle porte non influisca in alcun modo sull'aspetto generale dell'interno. Questa opinione è considerata errata, poiché anche questa parte della stanza può influire sul suo design generale.

Varietà di sistemi di pendenza

Esistono tre sistemi di pendenze che vengono utilizzati più spesso durante l'installazione delle porte.

Applicazione di cemento e successiva stuccatura

I sistemi di pendenza in gesso sono popolari, che differiscono dagli altri per la durabilità. Tali strutture possono durare circa quindici anni, dopodiché sulla loro superficie compaiono danni meccanici. L'unico inconveniente di tali strutture è che l'intonacatura richiede tempo e richiede competenze professionali. Una persona che non ha mai lavorato con il cemento non può fare tutto in modo efficiente e affidabile.

Con pannelli e colla speciale

Il modo più veloce per costruire un sistema di pendenze è utilizzare guaine e pannelli di plastica.Tali strutture sono costituite da un profilo di partenza, che è incollato alla scatola, vassoi e un pannello di legno. Molto spesso, tali prodotti sono dipinti di bianco, ma ci sono anche strutture laminate, la cui superficie è dipinta in altri colori.

Il modo più veloce per costruire un sistema di pendenze è utilizzare guaine e pannelli di plastica.

Su telaio pronto all'uso

Il modo più semplice è utilizzare una cornice di tracce già pronta. In questo caso, non devi preoccuparti di intonacare o raccogliere strutture da pannelli di plastica.

I materiali utilizzati

Diversi materiali sono spesso usati per decorare i pendii delle porte.

Tintura

A volte per il rivestimento viene utilizzato un materiale comune come la vernice. Tuttavia, prima di dipingere la superficie, dovresti familiarizzare con le composizioni coloranti più adatte.

Gli esperti consigliano di utilizzare vernici al lattice o acriliche, adatte sia per interni che per esterni.

Sfondo

Alcune persone non vogliono usare la vernice, quindi usano lo sfondo. È un materiale di finitura versatile. È adatto sia per i corridoi che per i soggiorni. I vantaggi della carta da parati sono:

  • prezzo basso;
  • facilità d'uso;
  • sostenibilità.

Pannelli sandwich monofacciali

Invece di carta da parati o vernice, puoi usare pannelli sandwich unilaterali. Sono realizzati con una varietà di polimeri plastici o polistirene espanso estruso, che è un buon materiale di isolamento termico. Tra i vantaggi dei pannelli ci sono il loro peso e la facilità di installazione.

Invece di carta da parati o vernice, puoi usare pannelli sandwich unilaterali.

Pannelli in plastica

I pannelli di plastica sono considerati un materiale di compromesso. Esternamente, assomigliano a pannelli sandwich, ma differiscono per qualità da essi. I prodotti in plastica sono più fragili, quindi devono essere installati con cura per non danneggiare accidentalmente la superficie.

MDF

Un materiale durevole che viene spesso utilizzato per la finitura di pendii e pareti. Il vantaggio principale di MDF è che è facile da installare. Ciò consente di posizionare il materiale anche in luoghi con un livello maggiore di carichi operativi.

Tavola di parquet

Il parquet è considerato un materiale di finitura di alta qualità, che viene spesso installato su rivestimenti per pavimenti. Tuttavia, se necessario, può anche essere fissato alle pareti.

Laminato

Un altro materiale comune per la pavimentazione, che viene utilizzato per organizzare le piste. I pannelli laminati sono caratterizzati da maggiore resistenza, lunga durata e affidabilità.

cartongesso

I pannelli di cartongesso vengono utilizzati per livellare rapidamente le irregolarità della superficie dei binari. Per riparare questo materiale, usa la schiuma, che può essere acquistata in qualsiasi negozio.

Molto spesso, il muro a secco viene utilizzato se è necessario coprire urgentemente una pendenza della porta.

Per lamiera

Se la tela è in metallo, può essere rifinita con vari materiali. Molto spesso le persone decidono di intonacare un telaio di ferro. Tuttavia, per decorarlo, puoi utilizzare pietre decorative, piastrelle o pannelli in PVC.

Dobory

A volte, per nascondere la pendenza della porta interna, vengono utilizzate estensioni speciali. Si tratta di lastre di legno fissate alla superficie del muro con adesivo o viti. Si consiglia l'utilizzo di allunghe verniciate in tinta con l'anta.

A volte, per nascondere la pendenza della porta interna, vengono utilizzate estensioni speciali.

Come finire dopo l'installazione con le tue mani

Ci sono alcuni suggerimenti per aiutarti a tagliare correttamente le pendenze della tua porta.

Pietra naturale o artificiale

La pietra viene posata in più fasi:

  1. Marcatura della copertina. Innanzitutto, sul muro viene segnata una sezione in cui verrà posata la pietra.
  2. Rivenditore. Nel processo di dettaglio vengono selezionate pietre di alta qualità.
  3. Focalizzato verso. Il materiale selezionato è attaccato alla superficie con una soluzione adesiva.

Piastrella

La posa delle piastrelle non è diversa dalla posa di una pietra decorativa. Il materiale della piastrella è anche attaccato al muro con colla ai silicati.

pannelli in pvc

Alcune persone decidono di utilizzare pannelli in PVC per il rivestimento. Per fare ciò, eseguire le seguenti azioni:

  1. Taglia il materiale. I pannelli vengono tagliati per adattarsi alle superfici da rivestire.
  2. Elaborazione preliminare. Le superfici dei pannelli e delle pareti vengono preventivamente ripulite dai detriti e preparate per l'incollaggio.
  3. Incollaggio. Innanzitutto, la colla viene applicata al PVC, dopodiché vengono premuti saldamente sulle pendenze.

intonaco decorativo

L'intonaco decorativo viene applicato come segue:

  • prima dell'applicazione vengono installati sulla superficie speciali fari, con l'aiuto dei quali sarà possibile intonacare uniformemente i pendii;
  • l'intonaco viene steso sulla superficie in più strati;
  • quando la superficie intonacata si asciuga, viene livellata con carta vetrata e verniciata.

La posa delle piastrelle non è diversa dalla posa di una pietra decorativa.

Opzioni di installazione e progettazione

Esistono due opzioni per il montaggio delle pendenze.

cablato

Molto spesso, sulle porte interne viene utilizzato un metodo di installazione del telaio. Il telaio è installato per rendere la struttura più affidabile e duratura. I prodotti del telaio non si incrinano o si rompono. Pertanto, la loro durata supera i 10-15 anni.

Senza cornice

L'opzione di installazione senza telaio è adatta se le porte sono installate in una nicchia. Con questa versione della pista, si consiglia di utilizzare materiali di finitura di alta qualità.

Disegno e decorazione

A volte le persone vogliono decorare un pendio e pensare al suo design. Per decorare la superficie vicino alla porta vengono utilizzati materiali come piastrelle, pietre decorative o pannelli di plastica.

Errori comuni

Diversi errori comuni vengono commessi durante la finitura delle pendenze della porta:

  • utilizzare un primer non adatto all'intonacatura delle pendenze;
  • fissare i pannelli su pareti irregolari;
  • installazione di materiali di finitura su superfici danneggiate.

Suggerimenti e trucchi

Per tagliare correttamente le piste, si raccomanda di rispettare i seguenti consigli:

  • preparare la superficie prima del rivestimento;
  • è necessario utilizzare colla siliconica per fissare i pannelli;
  • è meglio fissare i fogli con le viti.

Conclusione

Le persone che hanno recentemente installato una nuova porta hanno spesso a che fare con le pendenze di finitura. Prima di ciò, devi familiarizzare con i materiali e le caratteristiche necessarie per finire il lavoro.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina