Varietà di finiture per finestre all'esterno con pendenze metalliche, installazione e installazione fai-da-te

Oggi la maggior parte delle persone installa finestre di plastica nelle proprie case e appartamenti. Si tratta di prodotti multifunzionali che hanno sostituito le strutture in legno. Prima di procedere con l'installazione, è necessario comprendere la decorazione delle finestre all'esterno con pendenze metalliche.

Principali caratteristiche e vantaggi dell'utilizzo del metallo

Per conferire alla struttura della finestra un aspetto completo, vengono utilizzati vari materiali di finitura. Questi includono vernice, teli di plastica, cartongesso e intonaco. Tuttavia, il materiale di altissima qualità è considerato pendii metallici, installati su finestre di plastica. Sono realizzati in acciaio zincato di alta qualità, la cui superficie è ricoperta da un rivestimento polimerico protettivo. Protegge i pendii dalla corrosione.

Varietà

Esistono quattro tipi di pendenze, le cui caratteristiche dovrebbero essere familiarizzate prima di iniziare l'installazione.

Zincato

Alcune persone usano semplici prodotti in acciaio. Tuttavia, non vale la pena utilizzare tale materiale, poiché nel tempo sulla sua superficie compaiono tracce di corrosione. Per evitare la ruggine, acquistano prodotti zincati. La loro superficie è protetta in modo affidabile dalla corrosione e quindi non arrugginiscono nemmeno a livelli di umidità elevati. I rivestimenti zincati possono durare per decenni.

Poliestere rivestito

Molti produttori di pendii in ferro sono impegnati nella creazione di parti di qualità protette dalle influenze esterne dell'elevata umidità. Per evitare la comparsa di ruggine sulla superficie metallica, si consiglia di utilizzare pendii rivestiti in poliestere. Allo stesso tempo, gli esperti raccomandano di scegliere modelli con rivestimento a base di poliestere. Tali strutture non sono solo resistenti alla ruggine, ma resistono anche alle alte temperature.

Alluminio

Per la decorazione esterna delle finestre, gli esperti consigliano di utilizzare prodotti in alluminio. Nella loro fabbricazione vengono utilizzati fogli di alluminio durevoli. A volte sono combinati con acciaio zincato per rendere la struttura più resistente. I principali vantaggi del materiale in alluminio sono:

  • facilità di installazione;
  • resistenza all'umidità elevata e alle temperature estreme;
  • protezione dalla corrosione;
  • lunga aspettativa di vita.

Per la decorazione esterna delle finestre, gli esperti consigliano di utilizzare prodotti in alluminio.

PVC

Tali prodotti sono realizzati con pannelli in PVC, il cui spessore va da 70 a 90 millimetri.Alcuni tipi di strutture in PVC sono dotati di uno speciale strato isolante, costituito da schiuma porosa.I pannelli in PVC sono installati non solo per decorare la finestra, ma anche per migliorare l'isolamento acustico. I prodotti in PVC hanno diversi vantaggi:

  • aspetto attraente;
  • mancanza di articolazioni;
  • alto livello di isolamento acustico;
  • non hanno bisogno di ulteriori finiture.

Cosa è necessario per l'installazione

Prima di iniziare l'installazione, dovresti familiarizzare con l'elenco degli strumenti che saranno necessari per eseguire il lavoro.

Cacciavite con punte

Il cacciavite è considerato uno strumento indispensabile che viene spesso utilizzato per serrare le viti di fissaggio. Accelera e semplifica notevolmente il processo di installazione delle piste. Prima di utilizzare il cacciavite, è necessario scegliere la punta giusta.

Gli esperti consigliano di utilizzare punte con uno slot dritto. Inoltre, la sua larghezza non dovrebbe essere inferiore a quattro millimetri.

Roulette

Il metro a nastro è considerato lo strumento di misura più comune e spesso utilizzato nel settore edile. A molti sembra che tutti i lanciatori siano uguali, ma non è così. Esistono diversi tipi di dispositivi di misurazione con caratteristiche distintive. Si consiglia di utilizzare modelli con cinturino in acciaio e cassa in metallo. La lunghezza del nastro dovrebbe essere di 2-3 metri.

Il metro a nastro è considerato lo strumento di misura più comune e spesso utilizzato nel settore edile.

forbici di metallo

Si tratta di forbici di alta qualità, con l'aiuto delle quali è possibile tagliare fili spessi o fogli densi. Ci sono modelli manuali ed elettrici che funzionano da una presa. Questi ultimi sono adatti a persone che non vogliono impegnarsi molto nel taglio di pendii metallici. Usa le forbici per tagliare il metallo con attenzione in modo da non danneggiare accidentalmente il materiale da tagliare.

Martello

Un martello è uno strumento manuale utilizzato nei lavori di falegnameria, falegnameria o idraulica. Alcuni pensano che possa essere usato solo per martellare, ma non è così. Inoltre, il martello viene utilizzato per piegare, distendere o appiattire i prodotti in ferro. Quando si lavora con pendii metallici, si consiglia di utilizzare piccoli martelli da banco.

coltello da cancelleria

Un coltello da cancelleria è considerato un oggetto indispensabile che viene spesso utilizzato in casa. Inizialmente, questi strumenti venivano utilizzati solo per tagliare fogli di carta. Tuttavia, al giorno d'oggi è spesso utilizzato nel settore delle costruzioni per tagliare altri materiali fragili. Quando si installano le pendenze delle finestre, è necessario utilizzare frese con una larghezza della lama di 8-10 millimetri.

Spatola

La spatola è uno strumento di costruzione popolare utilizzato per lavori di finitura. Viene utilizzato non solo per applicare una nuova finitura, ma anche per rimuovere quella vecchia. È necessario utilizzare modelli che hanno una piastra metallica. Sono considerati più forti e più durevoli. La larghezza della piastra dovrebbe essere di 100-120 millimetri. Tuttavia, ci sono anche modelli più ampi.

pistola da cantiere

Questo è uno strumento di costruzione comunemente usato per accelerare l'installazione dei materiali di finitura durante i lavori di ristrutturazione. La pistola viene utilizzata per fissare graffette metalliche, chiodi o tasselli. La portata della pistola da costruzione è piuttosto ampia. Sono utilizzati per il montaggio di pendii, l'installazione di reti di comunicazione o l'isolamento termico.

La pistola viene utilizzata per fissare graffette metalliche, chiodi o tasselli.

Livello

Il livello dell'edificio è considerato uno strumento di misurazione popolare per determinare a quale livello è stata impostata la pendenza.Per identificare le deviazioni, sul prodotto viene installata una fiala speciale, che viene riempita di liquido. Quando si sceglie un livello, prestare attenzione alla sua lunghezza, che non deve essere inferiore a 30 centimetri.

Schiuma poliuretanica o sigillante siliconico

A seguito dei lavori di installazione, possono rimanere piccoli spazi tra il materiale da costruzione e la superficie. Per riempirli, si consiglia di utilizzare sigillante siliconico o schiuma poliuretanica. Il sigillante di tipo siliconico resiste a livelli elevati di umidità e all'attacco chimico. Pertanto, è meglio utilizzare tali composizioni ermetiche per colmare le lacune.

Come misurare e contrassegnare

Prima di procedere con l'installazione di pendii in ferro, è necessario effettuare misurazioni preliminari. In questo caso, si consiglia di misurare tutte le aree separatamente. Non è possibile effettuare misurazioni solo dal reflusso o dalla metà superiore del prodotto.

Quando si esegue tale lavoro, è necessario utilizzare un metro a nastro. È meglio inserire i dati ottenuti su un quaderno o visualizzarli su un diagramma.

Preparazione del piano di lavoro e trattamento dei giunti

Dopo la determinazione procedere con la preparazione preliminare delle superfici. Il lavoro preparatorio si svolge in più fasi successive:

  • ispezione della superficie ed eliminazione di tutte le crepe, buchi e crepe che possono essere presenti su di essa;
  • trattare la superficie di lavoro con uno stucco in modo che dopo l'installazione non vi siano crepe.

Come installare correttamente le piste di metallo con le tue mani

Affinché l'installazione venga eseguita correttamente, è necessario familiarizzare in anticipo con le caratteristiche dell'installazione delle piste.I lavori di installazione iniziano con l'installazione degli elementi laterali. Sono posizionati in modo che vi sia una leggera pendenza verso l'esterno. Le parti inferiore e superiore della struttura devono essere tagliate con un coltello per determinare l'angolo di inclinazione ottimale. Dopo aver installato tutti gli elementi della pendenza, i giunti vengono trattati con un sigillante.

Affinché l'installazione venga eseguita correttamente, è necessario familiarizzare in anticipo con le caratteristiche dell'installazione delle piste.

Errori comuni

Ci sono diversi errori comuni che le persone fanno durante l'installazione:

  • l'uso di prodotti metallici non protetti, la cui superficie esterna è ricoperta di corrosione;
  • marcatura errata;
  • l'uso di sigillanti di bassa qualità;
  • installazione della struttura ad angolo molto ampio o ad angolo retto.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Prima di installare le tracce, dovresti familiarizzare con i seguenti consigli e suggerimenti:

  1. L'installazione di blocchi di finestre non dovrebbe essere posticipata. Tale lavoro viene eseguito immediatamente per proteggere la struttura della finestra da eventuali danni.
  2. Le pendenze devono essere ordinate dallo stesso produttore che ha prodotto la finestra installata.
  3. Quando si installano pendii, è necessario monitorare il loro angolo di inclinazione.

Conclusione

Le persone che hanno installato finestre di recente dovrebbero iniziare immediatamente a installare le piste. Tuttavia, prima di questo è necessario familiarizzare con i tipi di strutture e le caratteristiche della loro installazione.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina