Istruzioni su come riparare una scatola della gru in un mixer con le tue mani
Quasi ogni cucina ha un rubinetto speciale per l'approvvigionamento idrico. Con il passare del tempo inizia a perdere acqua, anche se è chiuso. In questo caso, sarà necessario riparare la boccola della gru. Tuttavia, prima di iniziare il lavoro, dovresti familiarizzare con le caratteristiche della riparazione.
Obiettivo e dispositivo
Prima di iniziare a riparare una parte rotta, è necessario determinarne lo scopo e il dispositivo. Gli assi dei rubinetti in ceramica non sono molto grandi, ma allo stesso tempo parti importanti installate nel miscelatore. Sono responsabili della fornitura e della chiusura dell'acqua fredda e calda. La base della struttura è costituita da una robusta piastra sigillata e da una piccola asta metallica. Esistono due tipi di boccole:
- Standard. Tali prodotti sono realizzati in ceramica e sono considerati i più affidabili.
- Gommato.Questi modelli di prodotto sono dotati di speciali inserti in gomma. I loro svantaggi includono il fatto che si consumano rapidamente con l'uso attivo.
Benefici
La maggior parte dei dettagli ha pro e contro. Le boccole per gru presentano quattro vantaggi principali con cui dovresti familiarizzare in anticipo.
Sostenibilità
Per molte persone, il principale vantaggio di una moneta è la sua durata. La maggior parte dei modelli di prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità che si deteriorano a lungo. Pertanto, la durata della boccola della gru spesso supera la durata della betoniera stessa, in cui è installata.
Se usato correttamente, il pezzo durerà circa cinque anni.
Tuttavia, a volte le parti difettose si guastano molto più velocemente, entro un anno o diversi mesi dall'acquisto.
Controlla la velocità
Un altro importante vantaggio di un pezzo è la sua velocità di controllo. È molto più semplice utilizzare un prodotto del genere rispetto ai mixer in cui è installata una testa a vite senza fine. Quando si utilizza la boccola, una persona non ha bisogno di girare il volante per molto tempo. Per bloccare o aprire completamente il flusso dell'acqua, è sufficiente ruotare il rubinetto di mezzo giro. Allo stesso tempo, girare una tale valvola non richiede nemmeno molto sforzo.

Facile riparazione e sostituzione
Ci sono momenti in cui le boccole si rompono e devi ripararle o sostituirle completamente con altre nuove. Alcune persone pensano che sia difficile eseguire lavori di riparazione, ma non lo è. È molto facile riparare questa parte e quindi chiunque può eseguire tale lavoro.Tuttavia, prima di questo è necessario familiarizzare con le raccomandazioni per eseguire il lavoro.
Silenzio
Alcuni tipi di rubinetti iniziano a fare rumore durante il funzionamento. Tuttavia, i modelli dotati di alloggiamento per l'asse della gru non fanno rumore né emettono alcun suono. Se durante il funzionamento si verificano rumori estranei, è meglio smontare il prodotto e ispezionarlo.
Predefiniti
Non ci sono molti svantaggi della stanza, ma sono ancora presenti e dovresti anche familiarizzare con loro in modo più dettagliato.
Maggiori requisiti di qualità dell'acqua
Lo svantaggio principale dell'utilizzo di miscelatori con boccola gru integrata è la necessità di utilizzare acqua di alta qualità. Se ci sono impurità nel liquido, la parte si deteriorerà rapidamente. Molto spesso, la superficie ceramica è danneggiata, che è molto sensibile a vari microelementi. Pertanto, affinché la parte in ceramica duri più a lungo, è necessario dotare il sistema di approvvigionamento idrico di elementi filtranti che puliscano l'acqua dalla contaminazione.
Costo alto
Un altro svantaggio che scoraggia molte persone è l'alto costo del prodotto. I modelli più costosi sono quelli realizzati in ceramica di alta qualità. Le boccole in gomma sono molte volte più economiche e sono considerate più convenienti.

Come risolvere
Esistono diversi consigli che aiuteranno a riparare correttamente una parte rotta.
Materiali e strumenti
Prima di tutto, devi iniziare a preparare gli strumenti e i materiali che dovrai utilizzare durante il lavoro.
Set di cacciaviti
Un cacciavite è uno strumento utilizzato per allentare e serrare viti, viti e altri elementi di fissaggio filettati.Quando si smonta l'alloggiamento dell'asse della gru, si consiglia di utilizzare un set di strumenti, poiché durante l'esecuzione del lavoro potrebbero essere necessari cacciaviti Phillips, diritti ea forma di dado.
pinze
Le pinze sono considerate un altro strumento indispensabile, senza il quale è impossibile eseguire lavori di riparazione. È uno strumento di montaggio a testa triangolare utilizzato per afferrare piccole parti in ferro. Inoltre, le pinze vengono utilizzate se è necessario piegare un prodotto metallico sottile.
chiave regolabile
Una chiave regolabile è considerata uno strumento universale, poiché può sostituire un intero set di chiavi. È utilizzato da quasi tutti i fabbri e meccanici automobilistici. Gli esperti consigliano di utilizzare chiavi regolabili cromate, poiché sono della massima qualità e più resistenti.

Come smontare
Per rimuovere e smontare il prodotto, attenersi alla seguente procedura:
- Rimozione del cappuccio. Per prima cosa devi sbarazzarti del cappuccio decorativo, che è fissato con normali viti o filettature.
- Smontaggio dell'anello. C'è un anello sotto il cappuccio, che può essere rimosso con una chiave inglese.
- Svitare l'alloggiamento dell'asse dalla gru. Quando l'anello con il tappo viene rimosso, puoi smaltire il prodotto stesso.
Sostituzione della guarnizione nella sede della valvola
Se è necessario sostituire la guarnizione in gomma, sarà necessario seguire questi passaggi:
- Rimozione dei cappucci decorativi. Si trovano nella parte superiore della struttura.
- Rimozione del bullone. L'elemento di fissaggio si trova sotto la copertura decorativa. Si svita con una chiave normale o regolabile.
- Sostituzione della guarnizione. Dopo aver svitato il bullone, iniziano a sostituire la vecchia guarnizione con una nuova.
Sostituzione dell'idropulitrice
Se il miscelatore perde fortemente, si consiglia di sostituire l'idropulitrice, che è responsabile del collegamento stretto del prodotto ai tubi dell'acqua.Per fare ciò, è necessario estrarre la boccola dal mixer e smontarla. Per fare ciò, sarà necessario rimuovere l'anello di tenuta e tenuta. Quindi l'idropulitrice viene rimossa e sostituita con una nuova. Dopo il montaggio e l'installazione del miscelatore, è imperativo verificare se perde o meno.
Rimozione di particelle estranee
A volte la perdita non è correlata a un cedimento strutturale, ma all'ingresso di una grande quantità di particelle estranee nel miscelatore. In questo caso, sarà necessario pulire il prodotto in modo che non rimangano detriti che interferirebbero con il passaggio dell'acqua.

Prima della pulizia, il miscelatore viene scollegato dai tubi dell'acqua e pulito dall'interno. Durante la pulizia, è possibile utilizzare detergenti che corrodono lo sporco.
Cosa fare se gli elementi metallici sono danneggiati
Ci sono diversi difetti nei prodotti in metallo che non possono essere riparati. Questi includono in particolare quanto segue:
- rottura o usura dell'involucro in ferro della boccola;
- la comparsa di crepe sulla superficie del prodotto;
- cancella il filo.
Se compaiono i malfunzionamenti di cui sopra, sarà necessario sostituire completamente la parte.
Rimontaggio
Se qualcuno ha smontato la scatola assale-gru, dovrà rimontare il prodotto. Quando si monta la struttura bisogna stare molto attenti a non confondere accidentalmente i dettagli. Gli esperti raccomandano di familiarizzare in anticipo con il diagramma della boccola, che mostra la sequenza di assemblaggio degli elementi principali dell'assieme.
Come riparare un riduttore a vite senza fine
Ci sono una serie di motivi per cui è necessario riparare i riduttori a vite senza fine. Tuttavia, molto spesso vengono eseguite riparazioni per eliminare le perdite d'acqua.

Per evitare perdite di fluido, procedere come segue:
- Pulizia del filo. A volte il liquido inizia a fuoriuscire da sotto il mixer a causa di filettature ostruite.
- Sostituzione della guarnizione. Nel tempo, la guarnizione si consuma sullo stelo, quindi deve essere sostituita periodicamente.
- Metti le manette. Prima di indossare un nuovo bracciale sul prodotto, viene lubrificato con un sigillante.
Come riparare una boccola fai da te con inserti in gomma
Le boccole con inserti gommati si rompono regolarmente e iniziano a perdere. Molto spesso, si verifica una perdita a causa dell'abrasione del sigillo. Pertanto, per riparare la parte, sarà necessario sostituire il vecchio inserto in gomma con uno nuovo.
Come prolungare la vita di una scatola della gru
Molte persone sono interessate a come prolungare la vita della boccola della gru. L'unico fattore che influisce in modo significativo sull'integrità del prodotto è la qualità dell'acqua. Se è troppo duro e sporco, la boccola si deteriorerà rapidamente e comincerà a perdere. Pertanto, si consiglia di assicurarsi che l'acqua passi attraverso filtri di pulizia aggiuntivi.
Conclusione
Nel tempo, la scatola della gru inizia a perdere acqua e perde molto. Per eliminare un tale problema, dovrai smontare tu stesso il mixer e stabilire la causa esatta della perdita.


