Come rimuovere velocemente la colla dall'adesivo piuttosto che lavarlo a casa senza lasciare tracce

A volte, dopo aver acquistato una nuova attrezzatura (frigorifero, lavatrice, laptop, ecc.), si verifica un problema con la rimozione dell'adesivo del marchio. In particolare, è facile sbarazzarsi del logo aziendale stesso, ma non della colla su cui è stato piantato. Peggio ancora, i produttori spesso mettono tali adesivi nel punto più visibile. Ecco perché la domanda su come rimuovere la colla dall'adesivo è così rilevante tra i felici possessori di cose nuove.

Rimedi professionali

Alcune persone preferiscono non sfidare la sorte e ricorrono immediatamente a prodotti per la cura professionale. Sulla base delle recensioni degli utenti, i seguenti si sono dimostrati eccellenti:

  1. Rimuovi scotch.
  2. LiquiMoly.
  3. ASTRO lui.
  4. Profumo 2000.
  5. Vetro pregiato.
  6. Amway - salviettine umidificate.
  7. Soluzioni Sa8.
  8. Smacchiatore bituminoso.

dispositivo di rimozione del nastro

Questo detergente contiene oli di agrumi che rimuovono facilmente nastro adesivo, inchiostro, catrame, macchie di olio e altri componenti.

Liquimoly

Questo detergente combatte efficacemente i segni degli adesivi e contiene ingredienti naturali.

ASTROlui

Con questo nastro adesivo è possibile rimuovere rapidamente i resti di adesivi, nastri adesivi, nastro adesivo da superfici metalliche, plastiche e ceramiche.

Profom 2000

Questo prodotto versatile rimuove le macchie di colla da un'ampia varietà di rivestimenti.

Vetro sottile

Con questo strumento è possibile rimuovere rapidamente e senza aloni tracce di colla, grasso, sporco o polvere. Viene utilizzato su rivestimenti ceramici e lucidi, nonché quando è necessario rimuovere lo sporco dagli apparecchi elettrici.

Salviette umidificate Amway

Le salviettine umidificate sono anche efficaci nel rimuovere le macchie di colla semplicemente strofinando la macchia.

Le salviettine umidificate sono anche efficaci nel rimuovere le macchie di colla semplicemente strofinando la macchia.

Soluzioni Sa8

Lo spray funziona sui vestiti. Per il suo corretto utilizzo, il prodotto viene trattato prima del lavaggio. Non adatto per lana o seta.

Smacchiatore bituminoso

In qualsiasi supermercato di materiali edili è possibile acquistare uno smacchiatore bituminoso che risolve facilmente il problema delle macchie di colla. L'unico inconveniente del prodotto è uno sgradevole odore pungente.

Come lavare

Successivamente, vedremo come è possibile pulire l'adesivo adesivo da determinate superfici.

Pulizia meccanica manuale

È possibile pulire il luogo di contaminazione con le mani se l'etichetta viene rimossa senza sforzo. Una piccola traccia di colla può essere rimossa con le dita arrotolandola in palline.

Non è necessario utilizzare le unghie quando si esegue la pulizia meccanica con le mani, per non ferirle.

Olio vegetale

L'olio di girasole viene utilizzato come detergente sui rivestimenti che non possono assorbirlo. Questo include vetro, porcellana, metallo, plastica.

L'olio di girasole viene utilizzato come detergente sui rivestimenti che non possono assorbirlo.

Il principio di utilizzo del prodotto è semplice: devi rimuovere l'etichetta stessa staccandola o inumidendola con acqua e applicando olio vegetale su uno strato appiccicoso. In questa forma, la contaminazione viene lasciata per mezz'ora, dopodiché la colla rimanente viene rimossa utilizzando il detersivo a portata di mano.

Alcol

Un batuffolo di cotone è imbevuto di alcol. Si lascia per 15 minuti nel luogo da cui si vuole rimuovere l'inquinamento. Dopo un certo tempo, le tracce scompaiono. Tuttavia, questo metodo presenta degli svantaggi che vale la pena menzionare. Molte persone si lamentano del fatto che sulla superficie dell'alcool rimangano strisce bianche, soprattutto quando si tratta di prodotti in plastica verniciata.

Pertanto, se decidi di cancellare la colla usando un metodo simile, dovresti stare il più attento possibile con le superfici delicate.

nastro adesivo

Macchie fresche e piccoli adesivi vengono rimossi con nastro adesivo. Insomma, una pulizia efficace è possibile quando la colla non si è ancora ben indurita. Il nastro è incollato sopra l'etichetta e si è staccato bruscamente. Se dopo rimangono tracce, le azioni vengono ripetute fino a quando la superficie non è completamente pulita.

aceto da tavola

Inoltre, la viscosità viene rimossa con l'aceto da tavola. Per fare ciò, una spugna imbevuta di agente viene posizionata su adesivo, adesivo e altre macchie di colla e lasciata per un breve periodo. Inoltre, i resti di colla vengono rimossi con un panno imbevuto di qualsiasi composizione detergente.

Miscele combustibili

La benzina o lo spirito bianco aiuteranno a rimuovere la colla. Per rimuovere lo sporco, strofinare la macchia con un panno imbevuto di uno dei prodotti elencati fino a quando la superficie non risulta pulita. Quindi il luogo viene pulito con qualsiasi mezzo per lavare pavimenti o stoviglie.

Trattamento termico con un asciugacapelli

Il riscaldamento aiuterà anche a rimuovere eventuali tracce di colla. Per questo è utile un asciugacapelli, che si riscalda nel punto giusto, pulendo contemporaneamente lo sporco. Questo rimuoverà tutte le tracce di colla.

utile un asciugacapelli, che si scalda nel punto giusto, mentre pulisce lo sporco.

Salviettine detergenti

Lo strato appiccicoso può essere facilmente rimosso con salviettine umidificate. Per fare ciò, è sufficiente strofinare il punto di contaminazione fino a quando le tracce indesiderate scompaiono completamente.

Acetone e asciugacapelli

Le macchie di colla essiccate non sono così facili da rimuovere come le macchie fresche. In questo caso, è possibile applicare due metodi contemporaneamente: acetone e asciugacapelli. Pertanto, la superficie da pulire viene riscaldata e allo stesso tempo il luogo di contaminazione viene pulito con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone.

spugna di melamina

Si ritiene che la spugna in melamina sia resistente a tutte le macchie e possa essere utilizzata su qualsiasi superficie. Per fare questo, viene inumidito in acqua, strizzato e applicato nel posto giusto. Lo strumento mostra la massima efficienza sulle superfici della loro plastica.

Detergente

Grazie al detergente vengono rimossi i residui di colla da adesivi su vestiti o mobili imbottiti. La macchia con la macchia viene pulita con una spugna imbevuta di preparato fino a quando la colla inizia a impregnarsi, dopodiché è facile eliminarla. Naturalmente, dopo questo metodo, i capi del guardaroba dovranno essere lavati.

Pulizia a vapore

Per chi ha in casa un pulitore a vapore, togliere le tracce di colla è facilissimo.È necessario trattare il luogo di contaminazione con un getto di vapore, quindi pulirlo semplicemente con un panno asciutto.

Per chi ha in casa un pulitore a vapore, togliere le tracce di colla è facilissimo.

gomma da scuola

Una semplice gomma da scuola si occuperà anche dei residui di colla su una superficie dura. Tuttavia, questo strumento è più applicabile quando è necessario pulire una piccola macchia.

Limone

L'acido, presente in tutti gli agrumi, può ammorbidire il rivestimento adesivo e facilitare la rimozione della colla. Pertanto, il limone è anche popolare come solvente per la colla.

Consigli per la pulizia della casa

Successivamente, ti suggeriamo di scoprire come rimuovere la colla da una varietà di superfici e oggetti in casa.

Stoffa

Rimuovere l'adesivo dell'adesivo o l'adesivo stesso dai vestiti è più facile con i seguenti strumenti:

  1. Solvente.
  2. Alcol.
  3. Detergente.
  4. Scotch.

Allo stesso tempo, ricorrendo a mezzi aggressivi, soprattutto solventi, è necessario leggere attentamente le istruzioni per non rovinare completamente i capi del guardaroba.

Plastica

È più facile rimuovere la colla dalla plastica ricorrendo al riscaldamento della superficie. Per questi scopi, un asciugacapelli è la scelta migliore. Il luogo desiderato viene riscaldato con un elettrodomestico, dopodiché si stacca qualsiasi adesivo elementare.

Bicchiere

È facile rimuovere la colla dai rivestimenti in vetro prendendo una piccola quantità di olio di semi di girasole o acetone. Entrambe le opzioni sono efficaci ed eliminano il lungo processo di rimozione degli adesivi. In entrambe le versioni, il cotone o il panno vengono inumiditi con la miscela e lasciati sulla macchia per un breve periodo. Una volta assorbita la giusta quantità di olio o acetone, l'adesivo si stacca.

È facile rimuovere la colla dai rivestimenti in vetro prendendo una piccola quantità di olio di semi di girasole o acetone.

mobili

Per pulire l'adesivo dai mobili, puoi utilizzare i seguenti metodi:

  1. Riscaldamento con asciugacapelli.
  2. Uso di solventi.
  3. L'uso di droghe contenenti alcol.
  4. L'uso di olio vegetale.

Elettrodomestici

Gli adesivi vengono spesso rimossi dagli elettrodomestici con un asciugacapelli. Inoltre, le casalinghe ricorrono anche all'olio vegetale. I vecchi tag vengono combattuti efficacemente con succo di limone o aceto da tavola.

Strumenti di cottura

Rimuovere lo sporco dai piatti aiuterà:

  1. Acetone.
  2. L'aceto.
  3. Asciugacapelli.
  4. Burro.
  5. Detergenti.
  6. Preparazioni professionali per la rimozione della colla: Label-Off, Defender.

Allo stesso tempo, non dovresti usare soluzioni chimiche come lo spirito bianco per pulire gli utensili da cucina, poiché è difficile eliminare un forte odore sui piatti.

Detersivo per piatti

Inoltre, se è necessario rimuovere l'adesivo dagli utensili da cucina, è possibile utilizzare un normale detersivo per piatti. È necessario insaponare con un panno e strofinare accuratamente il punto di contaminazione sotto l'acqua tiepida.

Acetone

Ciò contribuirà ad allentare l'etichetta o l'adesivo dai piatti e dall'acetone. Per fare questo, un batuffolo di cotone ne viene impregnato e lasciato al posto della contaminazione, dopodiché gli utensili da cucina vengono accuratamente lavati in acqua, con l'aggiunta di detersivo per piatti.

Ciò contribuirà ad allentare l'etichetta o l'adesivo dai piatti e dall'acetone.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio, grazie alle piccole particelle abrasive che contiene, aiuterà anche a pulire l'eventuale colla dall'etichetta. Per fare ciò, dovrai applicare un po 'di forza e pulire l'etichetta con una spugna con la soda.

Alcol

L'alcol denaturato regolare aiuterà anche nella lotta contro la colla. Per fare ciò, un batuffolo di cotone viene inumidito nel prodotto e asciugato nel punto giusto. Anche in questo caso prendono vodka, profumo, eau de toilette o deodorante.

ALBERO

Se la superficie è ricoperta di vernice, è meglio prendere un normale olio vegetale o essenziale. Inoltre, una soluzione saponosa o una semplice gomma da cancellare per la scuola è perfetta per questo.

Se la finitura del mobile non è trattata, puoi usare acquaragia, acetone o alcool.

auto

È facile rimuovere un fantastico adesivo dall'auto; richiederà qualsiasi detersivo per lavare gli utensili da cucina, che viene trattato con un pezzo di stoffa, l'area richiesta. Una volta che l'etichetta è bagnata, sarà facile rimuoverla.

Non è così facile rimuovere i vecchi adesivi dal veicolo. In questo caso dovrai ricorrere a sforzi fisici: usando un coltello o uno scalpello, prova a pulire manualmente la macchia. Ma questo metodo è pieno di insidie ​​se non lavori con attenzione.

Libro

Spesso i cartellini dei prezzi sui libri sono attaccati in un punto ben visibile, rovinando la presentazione, soprattutto se la letteratura viene acquistata come regalo. È possibile pulire l'adesivo con una lama, che dovrebbe rimuovere delicatamente il bordo dell'adesivo. Anche in questo caso, il nastro adesivo o il phon verranno in soccorso.

Metallo

Non è difficile rimuovere lo sporco da una superficie metallica, poiché è problematico danneggiarlo, quindi è possibile ricorrere a tutti i metodi di cui sopra.

Misure precauzionali

Durante il lavoro, è necessario osservare le seguenti misure di sicurezza:

  1. Non utilizzare strumenti che possono danneggiare la superficie, come forchette o spazzole dure.
  2. Gli articoli elettronici non devono essere puliti con acqua o olio.
  3. Prima di utilizzare questo o quel prodotto, è necessario leggere attentamente le istruzioni.
  4. Quando si lavora con soluzioni aggressive, assicurarsi di indossare guanti per proteggere la pelle.


Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina