Come lavare e rimuovere il sangue da vestiti e mobili a casa, come lavare

Le persone spesso hanno a che fare con macchie che vengono rapidamente assorbite dal tessuto. Pertanto, la maggior parte di loro ha una domanda: come lavare i vestiti e sbarazzarsi delle macchie di sangue. A seconda del tipo di tessuto, viene utilizzato uno o un altro metodo.

Come rimuovere il sangue dai vestiti

Esistono molti modi per rimuovere il sangue dai vestiti a casa. A tal fine le casalinghe utilizzano gli strumenti a portata di mano che si possono trovare in cucina o nell'armadietto dei medicinali. Inoltre, possono essere cose delicate o tessuti che non possono essere lavati. Inoltre, le ragazze sono interessate a come pulire le mutandine dalle macchie di sangue durante le mestruazioni. I metodi funzionano in modo rapido ed efficiente.

Una soda

Puoi pulire i tuoi vestiti preferiti con il bicarbonato di sodio.Per fare questo, la polvere viene sciolta in un bicchiere da 0,5 litri di acqua fredda. Il liquido viene versato sulla macchia e aspettato per 1 ora. Successivamente, strofina l'area contaminata con le mani e lavala per intero.

Perossido

Il farmaco viene utilizzato attivamente per graffi e tagli. A causa della proprietà di dissolvere il sangue, le ragazze hanno attirato l'attenzione su di lui durante le mestruazioni, che a volte incontrano momenti spiacevoli di questo stato del corpo. Il ciclo mestruale a volte è doloroso e gli assorbenti non sempre proteggono dalle perdite. Pertanto, si consiglia di tenere il perossido a portata di mano.

Amido

La polvere per fare dolci può essere utilizzata durante il lavaggio. Particolarmente adatto per articoli realizzati con materiali delicati. Per rimuovere la macchia, il luogo viene inumidito su entrambi i lati con acqua naturale. L'amido viene applicato e lasciato per qualche tempo. Dopo 40-45 minuti, il porridge viene rimosso e la cosa viene lavata a mano o in lavatrice.

amido

Puliamo con l'aspirina

Poche persone sanno che un rimedio da un kit di pronto soccorso domestico può rimuovere le macchie di sangue dai vestiti. Cosa dovrebbe fare una persona:

  1. La compressa viene sciolta in un bicchiere di acqua fredda.
  2. Il luogo di contaminazione viene trattato con una soluzione preparata.
  3. Tempo di azione - 35 minuti.
  4. Successivamente, la cosa viene lavata via con acqua pulita.

Il processo è particolarmente adatto per la pulizia di prodotti in lana. L'aspirina è adatta per rimuovere le macchie di sangue dai tessuti grazie all'efficacia del metodo e alla velocità di pulizia. Di solito queste pillole sono sempre nell'armadietto dei medicinali.

Togliamo con sale

Ci sono due modi per applicarlo:

  • nella sua forma originale;
  • come soluzione.

Pulire gli oggetti macchiati di sangue equivale a pulirli con aspirina, amido o bicarbonato di sodio. Tutto ciò che è richiesto a una persona è applicare la composizione sulla macchia e attendere un po '. I residui possono essere facilmente lavati via con acqua fredda.

il processo di rimozione del sangue dai vestiti

Sapone da bucato nella lotta contro le macchie

Il prodotto può essere immerso in acqua saponata. C'è un'altra opzione di pulizia. I luoghi sporchi vengono strofinati con sapone e immersi in acqua pulita. Per la massima efficienza, le due opzioni sono combinate.

Sbarazzati dello smacchiatore

Il detergente è venduto nei negozi di prodotti chimici per la casa. I prodotti hanno un volume diverso, quindi l'acquirente può scegliere quello più adatto. Le istruzioni per l'uso del farmaco sono indicate sulla confezione.

Combatti il ​​sangue secco

Le vecchie macchie di sangue sono molto più difficili da rimuovere rispetto alle macchie fresche. Il sangue ha la capacità di penetrare in profondità nella struttura dei tessuti. Per mantenere il capo pulito, deve essere accuratamente pulito con detergenti. Ci sono molti modi per sbarazzarsi di vecchie macchie di sangue.

Ammoniaca

Il detergente è controindicato nei prodotti di lana, lino e seta. Mostra grandi aree ostinate. 1 cucchiaio. l. l'ammoniaca viene sciolta in 200 ml di acqua bollente e versata sulla macchia. Dopo 40 minuti, l'oggetto viene lavato in acqua fredda pulita.

il processo di lavare i vestiti con il sangue

Glicerolo

Adatto per la pulizia di tessuti scuri e densi. Affinché la glicerina funzioni meglio, viene riscaldata in acqua calda. Per fare questo, immergi l'intera bottiglia in acqua.

Quindi un batuffolo di cotone viene inumidito con glicerina. In alternativa, la macchia viene rimossa dai lati cuciti e anteriori. I passaggi vengono ripetuti finché il disco non è pulito. Successivamente, la cosa stessa viene lavata per rimuovere la glicerina rimanente.

Sale

È considerato un detergente universale. Viene spesso utilizzato anche per materiali densi e delicati. Procedura per ottenere un prodotto pulito:

  1. Sciogliere 1 cucchiaio in 1 litro d'acqua. l. sale.
  2. La cosa è bagnata e lasciata durante la notte.
  3. Dopo il risciacquo, viene lavato con sapone da bucato.

Il perossido aggiunto alla soluzione salina contribuirà ad aumentare l'efficacia della pulizia.

sale

Come rimuovere il sangue dal bianco

Con gocce di sangue sulle cose bianche, alcune casalinghe cercano di liberarsene e strofinano accuratamente i punti sporchi. Farlo è sbagliato perché peggiora il problema. Per prima cosa, asciuga le macchie con un tovagliolo di carta, dopodiché l'oggetto viene lavato in acqua fredda.

L'acqua in cui vengono lavati i vestiti dovrebbe essere cambiata man mano che si sporcano. Se ciò non viene fatto, la cosa sarà macchiata di sangue. Ecco perché prima prestano attenzione alla macchia e solo dopo procedono a lavare l'intero prodotto.

Se l'acqua fredda non aiuta, perché lo sporco si è già asciugato, fai attenzione ai mezzi a tua disposizione. Puoi lavare via le macchie di sangue con amido, perossido, glicerina, ammoniaca e soda. Molte casalinghe preferiscono il sale perché ha un effetto sbiancante.

sangue sul letto bianco

lavare il sangue dai jeans

Non è facile rimuovere le macchie di sangue dagli indumenti stretti. Sulla base di questa caratteristica, il dentifricio ha dimostrato di essere il miglior detergente per i jeans. Grazie alla resistenza del tessuto, il prodotto è lavabile a mano e in lavatrice.

Le macchie di sangue sono ricoperte da uno spesso strato di pasta. Deve asciugarsi completamente. Successivamente, i luoghi con sangue vengono lavati con acqua fredda del rubinetto con l'aggiunta di sapone per la casa o qualsiasi altro sapone.Se non è stato possibile rimuoverlo completamente, la procedura viene ripetuta.

Puliamo il divano dalle macchie di sangue

Rimuovere il sangue da un divano è molto più difficile che lavarlo da un armadio. L'imbottitura non può essere rimossa e lavata. Ma è possibile far fronte a macchie di sangue sui mobili.

Soluzione di sapone universale

Questo metodo sarà rilevante se lo sporco è apparso abbastanza di recente. È versatile in quanto è adatto a tutti i tipi di tappezzeria. Fasi di pulizia:

  1. Le gocce di sangue fresco vengono rimosse con un tovagliolo di carta.
  2. Quindi il sangue viene rimosso con un pezzetto di panno umido, spostandosi dai bordi al centro.
  3. Il sapone da bucato viene utilizzato per preparare trucioli, che vengono diluiti con acqua.
  4. La soluzione è usata per trattare le macchie.
  5. La schiuma rimanente viene rimossa con un batuffolo di cotone pulito e umido.

Strofina le macchie con acqua saponata finché le tracce di sangue non scompaiono.

Con rivestimento in tessuto

Avrai bisogno di aspirina per lavare via il sangue secco dall'imbottitura. Inoltre, la dose è piuttosto piccola: una compressa, il farmaco viene schiacciato e sciolto in un bicchiere di acqua pulita. Usando uno straccio, i luoghi vengono puliti con la soluzione preparata.

Con mobili in pelle

In questo caso, lo smacchiatore di sangue è insolito: schiuma da barba. Per la sua azione delicata viene utilizzato per la pulizia delle pelli naturali. Per lavare via la vecchia macchia, dovresti usare anche una spazzola morbida.

La schiuma da barba viene applicata alle aree di sangue e lasciata per 25-30 minuti. I resti del prodotto vanno eliminati gradualmente con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua. Le vecchie macchie vengono strofinate con un pennello.

Puoi anche pulire il divano in pelle con un altro prodotto fatto in casa.Per questo vengono presi ammoniaca e detersivo per piatti. Un altro metodo potente è una miscela di succo di limone, acqua e vino.

mobili in pelle

Come lavare correttamente il materasso

Gli stessi metodi funzionano per pulire un materasso come per vestiti e un divano. Il detergente viene selezionato in base al tipo di materiale e al colore del materasso. Funzionano con cura con oggetti di colore chiaro in modo che le macchie non diventino ancora più grandi.

Sale contro le macchie fresche

Pulire il sangue da un materasso in una volta sola è un compito quasi impossibile. In questo caso, aiuterà uno spesso strato di sale cosparso sul punto sporco. Funzionerà più velocemente se usato come soluzione.

L'acqua per preparare una soluzione salina dovrebbe essere fredda. Le macchie vengono pulite con un panno o spruzzate con un flacone spray. Per rimuovere i residui di sale e sangue, trattare l'area con un panno pulito e asciutto.

Pasta di amido di vecchie impronte insanguinate

I prodotti pastosi sono il modo migliore per eliminare le vecchie macchie. Questo metodo è facile e veloce da pulire. L'impasto di amido viene applicato sulle macchie e lasciato asciugare. Il materasso viene quindi aspirato senza strofinare con acqua o altri metodi di smaltimento.

sangue sui jeans

Come lavare le lenzuola

Con la comparsa di gocce di sangue in alcuni punti, non si vuole lavare via l'intero prodotto e talvolta non ha senso. Per la biancheria da letto, ci sono opzioni che funzionano meglio.

Acqua fredda e sapone da bucato

È considerato uno dei metodi più efficaci utilizzati dalle nonne. Per rimuovere il sangue, il luogo viene inumidito con acqua fredda. Quindi strofinare le macchie con una saponetta. Inoltre, una certa area del foglio può essere immersa in acqua saponata.

Detersivo per piatti

Agisce in modo aggressivo contro le macchie di sangue, soprattutto se ben asciugate. Una piccola quantità viene spremuta direttamente sul tessuto e strofinata fino a quando non appare una leggera schiuma. Dopo un po', pulire l'area con il detergente con un panno pulito e umido.

Per eliminare la comparsa di striature, la zona macchiata della biancheria da letto viene lavata a mano.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina