Come diluire Medilis Ziper e come utilizzare la composizione
I parassiti domestici compaiono spesso in una stanza residenziale o in un ripostiglio. Per la distruzione dei parassiti, sono previsti insetticidi che possono essere utilizzati all'interno. Consideriamo come allevare "Medilis Ziper" e come usarlo, la sua composizione e scopo, principio di azione. Come applicare contro alcuni tipi di insetti, precauzioni durante il lavoro. Compatibilità del prodotto, condizioni di conservazione e prodotti sostituibili.
Contenuto
Composizione e forma preparatoria del farmaco
"Medilis Ciper" contiene cipermetrina nella quantità di 250 g per 1 litro, il produttore "Medilis Laboratory" LLC il prodotto in flaconi da 50 ml, 0,5 litri e taniche da 5 litri. Forma di rilascio - concentrato di emulsione. L'insetticida ha un effetto intestinale e di contatto.
Meccanismo di azione
La cipermetrina ha un'elevata attività, paralizza rapidamente gli insetti sotto forma di larve e colpisce gli adulti. Resistente al calore e ai raggi UV, rimane sulle superfici spruzzate per 20-30 giorni.
Prescrivi il farmaco
"Medilis Ciper" è destinato allo sterminio di scarafaggi, mosche, zanzare (larve e adulti), zecche, ixodidi, scabbia e ratti. Distrugge anche formiche domestiche, pidocchi, pulci e cimici, vespe.Puoi elaborare i locali, dalle zecche - il territorio dei cottage estivi e dei cortili.
Manuale
Il dosaggio, il consumo della soluzione e l'applicazione variano a seconda del tipo di insetto.

Acari
La concentrazione della soluzione è di 2 g per 1 litro, la portata è di 50 ml per m². m Nella stanza, è necessario elaborare i luoghi in cui possono comparire roditori, portatori di zecche: battiscopa, la superficie dei pavimenti e delle pareti adiacenti, tubi e tombini. Vengono trattati i luoghi vicino ai termosifoni, la parte inferiore dei mobili, la superficie dei tavoli. Ripetere il trattamento tra una settimana.
Scarafaggi, grilli, formiche
La concentrazione per le formiche è di 4 g per 1 litro, il liquido viene consumato in un volume di 50 ml per m². Sig. su superfici dure che non assorbono liquidi e 100 ml - su superfici assorbenti. È necessario elaborare pareti, crepe vicino a battiscopa, un'area vicino a telai di porte, pareti posteriori di mobili, bidoni della spazzatura in stanze in cui sono stati trovati contemporaneamente insetti. Dopo il trattamento, raccogliere gli scarafaggi e smaltirli. Il trattamento successivo dovrebbe essere effettuato per distruggere gli insetti sopravvissuti.
Per le formiche, la concentrazione della soluzione è di 1,6 g per 1 litro, per i grilli - 0,4 g per 1 litro, per 1 m². Sig. passare 50 ml. I percorsi e i luoghi di accumulo delle formiche sono trattati con un insetticida. Una nuova irrorazione è possibile se gli insetti sono ancora presenti.
Puntine da disegno
Sciogliere 2 g del farmaco in 1 litro d'acqua (se ci sono pochi insetti - 0,4 g), consumo - 50 e 100 ml per m². Sig. Il farmaco agirà rispettivamente per 3 e 1,5 mesi.Gestiscono mobili imbottiti, il retro dei tappeti, se ci sono molti insetti: battiscopa, telai di finestre e porte, griglie di ventilazione, crepe nei muri. Il trattamento secondario è possibile se gli insetti ricompaiono.

Zanzare
La concentrazione della soluzione è di 4 g per 1 litro per le forme larvali e di 2 g per 1 litro per lo sterminio di insetti adulti. Consumo di liquidi - 50 o 100 ml. per mq Le pozzanghere vicino ai bidoni della spazzatura per lo sterminio delle larve sono sottoposte a trattamento, all'interno vengono spruzzate da zanzare adulte.
Pidocchi o pulci
Una soluzione di "Medilis Ziper" viene utilizzata in una concentrazione di 2-4 g per 1 litro (con una piccola quantità di 0,4 g), consumo per m². m - 50 o 100 ml. Lo strumento continua a funzionare per 1,5 mesi. Devi spruzzare il pavimento, battiscopa, passerelle e tappeti, pareti alte 1 m.
Pidocchi
Preparare una soluzione di 2 g per 1 l, consumare 50 ml per m². Sig. Mobili, pavimento, maniglie delle porte e oggetti dove si possono trovare insetti sono soggetti a trattamento.
Misure precauzionali
"Medilis Ciper" non è pericoloso per l'uomo, appartiene a farmaci con una classe di tossicità di 3-4. Nonostante la sua bassa tossicità, è necessario lavorare con il farmaco in un respiratore, guanti e occhiali. Non rimuoverli durante il funzionamento. Dopo il lavoro, assicurati di lavarti le mani e il viso con acqua calda e sapone.
Sciacquare il liquido dalla pelle e dagli occhi con acqua, se entra nello stomaco, assumere carbone attivo in ragione di 1 g per 10 kg di peso, bere 1 litro di acqua e poi indurre il vomito.
È necessario diluire la soluzione immediatamente prima dell'uso e utilizzarla entro 8 ore Per ottenere il massimo effetto, è importante coprire uniformemente la superficie con l'emulsione.

Compatibilità
Medilis Ziper può essere combinato con pesticidi diversi da quelli alcalini. La compatibilità deve essere verificata prima della miscelazione se l'interazione chimica delle sostanze non è nota. Se durante il test non vengono rilevati cambiamenti nelle proprietà chimiche o fisiche della soluzione, i fondi possono essere considerati compatibili.
Condizioni e periodi di conservazione
L'insetticida può essere conservato in magazzini con prodotti agricoli e pesticidi per 5 anni. Il farmaco mantiene le sue proprietà a temperature da -10 ˚С a +30 ˚С. È consentito trasportare il veicolo a temperature comprese tra -35 e +35 ˚С. L'emulsione "Medilis Ziper" può essere conservata per 5 anni, in una confezione sigillata in fabbrica. Soluzione diluita - solo 8 ore
Sostituti
Nella vita di tutti i giorni, per la disinfezione, è possibile utilizzare agenti contenenti cipermetrina: Biocifen, Sipaz-Super, Sichlor, Zeleny Dom, Medilis-Antibug, Tetratsin, Tsipromal, Tsiradon, FAS "," Cypertrin ", "Extermin-C", "Ektometrin ".
L'insetticida "Medilis Ciper" è destinato alla distruzione di insetti domestici dannosi in locali abitativi e tecnici. Differisce in velocità e piccolo tasso di applicazione, consumo moderato. Protegge dalla ricomparsa e dalla riproduzione degli insetti per almeno 2 settimane. È possibile trattare con il farmaco non solo i locali, ma anche il territorio di cottage estivi, giardini e giardini.


