Foscon istruzioni per l'uso, dosaggio insetticida e analoghi
Gli insetticidi per il trattamento degli insetti nei locali sono disponibili in grandi quantità. Considerare lo scopo e l'effetto di "Foscon" sugli insetti, la sua composizione e forma di rilascio, dosaggio e consumo del prodotto, uso corretto secondo le istruzioni. Come lavorare con un dispositivo di sicurezza, a cosa è abbinato, cosa può essere sostituito, dove e quanto conservare.
Composizione e formulazione
L'insetticida è prodotto da LLC "Dezsnab-Trade" sotto forma di emulsione concentrata, in flaconi da 1 litro e taniche da 5, 12 e 20 litri. Contiene il principio attivo malathion (un altro nome è malathion) al ritmo di 550 g per 1 litro. Malathion è di proprietà di FOS. "Foscon" ha un effetto intestinale e di contatto.
Vantaggi e svantaggi
L'insetticida "Foscon" presenta i seguenti vantaggi:
- una vasta gamma di azioni;
- bassa tossicità per l'uomo;
- distrugge insetti e larve adulti;
- puoi gestire gli alloggi, comprese le stanze dei bambini e le cucine, il cibo, le strutture mediche.
Svantaggi del farmaco "Foscon": è necessario eseguire più trattamenti consecutivi, se uno non è sufficiente, così come la resistenza degli insetti al malathion e ad altri farmaci FOS se usati sistematicamente.
Spettro e principio di azione
L'insetticida "Foscon" è destinato al trattamento di locali residenziali, pubblici e tecnici contro molti tipi di parassiti domestici, come scarafaggi, formiche, mosche, cimici, pulci, zanzare.
Nel corpo del parassita, il malathion viene convertito in maloxone, un composto tossico. Con un uso frequente, gli insetti sviluppano una dipendenza dal farmaco, che non diventa pericoloso per loro. Per questo motivo è necessario alternare fondi con altri principi attivi a cui gli insetti non creano dipendenza.

Istruzioni per l'uso del farmaco "Foscon 55"
La concentrazione della soluzione "Foscon" varia a seconda del tipo di insetti da sterminare. La soluzione può essere spruzzata da spruzzatori domestici convenzionali a basso volume.
Per 1 litro d'acqua è necessario assumere la seguente quantità di "Foscon" (in ml):
- formiche - 2,5;
- zanzare e pulci - 5;
- insetti e mosche - 10;
- scarafaggi - 15 e 20.
Il tasso di consumo della soluzione finita è di 100 ml per m². Sig. Gli insetti muoiono entro 1-2 giorni dal trattamento.
Il liquido viene applicato nei luoghi in cui i parassiti si accumulano in gran numero, sul percorso lungo il quale si muovono, vicino a condutture idriche e fognarie, vicino a luoghi dove possono trovare cibo e l'acqua. È necessario spruzzare soglie, pareti e fessure, stipiti di porte, retropareti di cucine e mobili imbottiti. Dopo un po' devi spazzare via gli insetti morti, gettarli nella spazzatura. Dopo mezz'ora aerare la stanza, dopo un giorno lavare le superfici spruzzate con sapone e soda (30-50 g per 1 litro).
Sicurezza d'uso
La spruzzatura è consentita nelle stanze da cui sono state rimosse persone e animali, sono stati rimossi cibo e stoviglie. Eseguire l'elaborazione con finestre aperte, contemporaneamente in tutte le stanze in cui si trovano gli insetti.

L'insetticida "Foscon" è classificato nella classe di pericolo 3, cioè debolmente tossico. Devi lavorare con guanti, respiratore e occhiali. Dopo aver terminato il lavoro, lavarsi le mani e il viso con acqua e sapone. Lavi la soluzione da pelle se accidentalmente sale. Sciacquare gli occhi con abbondante acqua se il liquido entra negli occhi. Se compaiono sintomi di avvelenamento, è necessario eseguire una lavanda gastrica indipendente. Se questo non aiuta, consultare un medico.
Compatibilità con altri prodotti
Non è consigliabile mescolare l'insetticida "Foscon" per l'uso simultaneo con altri farmaci di azione simile e altri pesticidi. È necessario trattare i locali con mezzi diversi in momenti diversi, in modo che ciascuno possa avere il proprio effetto. Se è necessario mescolare, è necessario prima eseguire un test, ovvero mescolare una certa quantità di entrambi i farmaci e, se non si osserva alcuna reazione chimica, i fondi possono essere miscelati.
Condizioni e regole di conservazione
Foscon può essere conservato per 2 anni in contenitori di produzione chiusi. Condizioni di conservazione: area buia, asciutta e ventilata, l'insetticida può essere conservato in magazzini di pesticidi e fertilizzanti.
Non conservare insieme ad alimenti, medicine, prodotti per la casa e mangimi per animali. Tenere animali domestici e bambini piccoli lontani dall'insetticida.
Dopo la scadenza della durata di conservazione, scartare i resti del farmaco, la soluzione dopo la preparazione può essere conservata per 1 giorno. Quindi versare, poiché perde notevolmente le sue proprietà.

Cosa può essere sostituito?
Gli analoghi di Foscon sono prodotti per malathion per uso domestico e sanitario: Duplet, Medilis-Malathion, Fufanon-Super, Tsipromal. Hanno un effetto simile, sono destinati al trattamento di locali per vari scopi contro parassiti domestici, sono di bassa tossicità per le persone, quindi possono essere utilizzati in edifici residenziali, bambini e istituzioni pubbliche.
"Foscon" è efficace contro formiche, scarafaggi, larve e mosche adulte, zanzare e pulci. Distrugge rapidamente e garantito insetti di età diverse. Con un numero moderato di insetti dannosi è sufficiente 1 trattamento, ma se ce ne sono molti, dovresti eseguire la successiva irrorazione quando gli insetti ricompaiono. Si consiglia di alternare "Foscon" con altri insetticidi in modo che gli insetti non si abituino alla preparazione.

