Istruzioni per l'uso e la composizione di Extermina-C, dosaggio e analoghi

Exterminom-C è inteso come un insetticida efficace, che viene prodotto sotto forma di un liquido denso di consistenza opaca. La composizione può essere bianca o giallo scuro. Tuttavia, ha un aroma debole. Il farmaco ha un ampio effetto insetticida. Può essere usato per uccidere formiche, mosche, cimici, scarafaggi. L'effetto residuo del prodotto dura 6-8 settimane.

Forma di rilascio e composizione di "Extermin-C"

Il componente attivo della sostanza è la cipermetrina. È presente nel preparato ad una concentrazione del 10%. Un concentrato microincapsulato, che ha proprietà insetticide, è considerato una forma preparativa.


Il prodotto si presenta sotto forma di un liquido denso. Ha una consistenza opaca. La massa è bianca o gialla. Il prodotto è venduto in taniche di plastica da 1 litro. La durata di conservazione della sostanza raggiunge i 2 anni.

Il principio della droga

"Extermin-C" è un agente liposomiale, i cui gusci di microcapsule sono formati da lipidi dell'uovo. I liposomi sono molto aderenti. Per questo motivo aderiscono in modo affidabile al corpo degli insetti e forniscono un rapido rilascio di componenti attivi attraverso il tegumento chitinoso.

Di conseguenza, già 15-20 minuti dopo l'elaborazione delle aree con la più alta concentrazione di parassiti, lasciano i loro habitat.Inoltre, l'efficacia di "Extermina-C" è associata al fatto che i lipidi sono considerati un alimento attraente per i parassiti.

Il farmaco è caratterizzato da tutti i vantaggi dei farmaci microincapsulati. Questi includono un basso grado di tossicità, conservazione a lungo termine e un lungo periodo di azione.

"Extermin-C" è un agente liposomiale, i cui gusci di microcapsule sono formati da lipidi dell'uovo.

A cosa serve questo

Il farmaco ha un ampio spettro di azione. Aiuta nella lotta contro vari tipi di scarafaggi. Inoltre, la composizione distrugge cimici, mosche e pulci. Con il suo aiuto, puoi sbarazzarti delle formiche del fuoco che spesso vivono nelle case.

Istruzioni per l'uso dell'insetticida

Per sbarazzarsi delle cimici dei letti, è necessario preparare un'emulsione funzionante. Per fare questo, per 900 millilitri di acqua è necessario assumere 100 millilitri di sostanza. Il prodotto finito deve essere spruzzato uniformemente sugli habitat dei parassiti. In questo caso, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle crepe nelle pareti e nei mobili. È inoltre necessario elaborare i luoghi dietro battiscopa, dipinti e tappeti.

Per combattere altri parassiti, devi seguire queste regole:

  1. Per distruggere le pulci, si consiglia di utilizzare una soluzione di lavoro in cui la concentrazione del principio attivo sia dello 0,05%. La composizione dovrebbe elaborare il pavimento, le aree dietro i battiscopa, i mobili imbottiti. Inoltre, la sostanza viene applicata alle pareti. Si consiglia di farlo ad un'altezza di 1 metro.
  2. Per uccidere le formiche del fuoco, è necessaria una soluzione allo 0,05%. La composizione dovrebbe essere utilizzata sulla via del movimento e dell'accumulo di parassiti. L'effetto residuo della sostanza dura per 1 mese. L'ulteriore elaborazione viene eseguita in presenza di indicazioni entomologiche.
  3. Per combattere gli scarafaggi, vale la pena utilizzare un fluido di lavoro con una concentrazione dello 0,1%. Con un gran numero di parassiti, è aumentato allo 0,2% Il farmaco dovrebbe essere usato per trattare le superfici delle pareti, gli habitat degli insetti e il modo in cui entrano nell'abitazione. I parassiti morti devono essere rimossi e distrutti in modo tempestivo. L'effetto residuo dura almeno 6 settimane.

Lo strumento dovrebbe essere eliminato in questo modo:

  1. Dopo 8-12 ore, è necessario lavare i luoghi da cui il farmaco può entrare nel cibo o entrare in contatto con una persona. Questo vale per le superfici di tavoli, armadi o scaffali. Questi luoghi dovrebbero essere trattati con una soluzione di soda. Per la sua fabbricazione si consiglia di mescolare 30-50 grammi di carbonato di sodio con 1 litro d'acqua.
  2. Le lavanderie in cui non vi è alcun pericolo che la composizione penetri nel cibo sono necessarie solo dopo la completa morte dei parassiti. Questo vale per le aree dietro tubi, mobili, battiscopa, telai delle porte.

Quando i locali sono trattati con Extermin-C, non dovrebbero esserci persone o animali domestici.

Sicurezza d'uso

Quando i locali sono trattati con Extermin-C, non dovrebbero esserci persone o animali domestici. In questo caso, devi assolutamente aprire le finestre. Prima di utilizzare la preparazione, il cibo e gli utensili devono essere rimossi o chiusi ermeticamente. Dopo la procedura, si consiglia di ventilare bene la stanza per almeno 1 ora. Inoltre, non dovrebbe esserci nessuno.

È vietato utilizzare oggetti trattati prima della pulizia. È necessario lavare la parte non prima di 8-12 ore dall'utilizzo del prodotto e non oltre 3 ore prima dell'utilizzo della parte.

In caso di avvelenamento accidentale, è indicato un trattamento sintomatico. Non ci sono antidoti specifici alla composizione.Se il farmaco è entrato nello stomaco, è necessario bere una soluzione di carbone attivo. Si consiglia di assumere 10-15 compresse del farmaco in un bicchiere d'acqua.

Se la composizione viene a contatto con la pelle, sciacquare l'area interessata con abbondante acqua. Se i tuoi vestiti sono molto sporchi, si consiglia di rimuoverli. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con acqua. È anche consentito utilizzare una soluzione di bicarbonato di sodio. La sua concentrazione dovrebbe essere del 2%. Ci vogliono diversi minuti per lavare gli occhi. Dopo aver fornito il primo soccorso, la vittima dovrebbe essere portata da un medico.

Quando i locali sono trattati con Extermin-C, non dovrebbero esserci persone o animali domestici.

Compatibilità

Exterminate-C può essere combinato con vari pesticidi. Tuttavia, è necessario preventivamente un test di compatibilità, poiché il principio attivo del farmaco non può essere combinato con formulazioni alcaline.

Deposito fondi

Il farmaco deve essere conservato in un luogo asciutto e buio. La durata di conservazione della sostanza è di 1 anno.

Cosa può essere sostituito

Alternative efficaci al rimedio includono:

  • "Boia";
  • "Paragrafo";
  • Avere.

"Extermin-C" è un farmaco efficace che può essere utilizzato per combattere vari parassiti e parassiti. Affinché la composizione funzioni, è importante seguire attentamente le istruzioni. Il rispetto delle norme di sicurezza è di grande importanza.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina