Come e cosa puoi cancellare una matita senza gomma dallo sfondo
Con l'apparizione di un bambino in famiglia, i genitori devono affrontare il problema di lavare la carta da parati. I bambini usano le pareti come tele. Non è sempre possibile cancellare una matita con una gomma, quindi vale la pena sapere come farne a meno e quali metodi esistono per questo.
Fattori che influenzano il risultato
A prima vista, questo compito sembra semplice, ma non lo è. Se lo sfondo può essere pulito o meno dipende da molti fattori. È la composizione della mina della matita e la profondità delle linee. Inoltre, la qualità del lavoro è influenzata dal materiale di rivestimento delle pareti.
Un tipo
Le matite semplici possono essere facilmente rimosse dallo sfondo con una gomma. Se ce ne sono nelle mani del bambino, il compito diventa più serio. Inoltre, le tracce di pastelli a cera vengono rimosse male.
Ogni produttore ha caratteristiche diverse per la progettazione degli accessori e questo deve essere preso in considerazione.
Profondità della linea
La forza di pressione della matita può complicare il lavoro, che a prima vista sembra facile. Se le linee sono state disegnate in modo ordinato e chiaro, lasciano segni profondi sulla carta da parati.A causa di ciò, la struttura del rivestimento murale viene disturbata, il colore dell'ardesia penetra in profondità e diventa difficile accedere al colore per rimuoverlo. Anche se le linee colorate sono state rimosse, rimangono segni visibili.
tipo di rivestimento murale
La carta da parati è il materiale più comune per la decorazione murale nei locali residenziali. Ci sono diverse opzioni in vendita che si differenziano per morbidezza e consistenza. Alcuni esempi sono in rilievo sulla superficie, anche questo dovrebbe essere preso in considerazione.

Se è necessario rimuovere motivi su superfici piane, nella maggior parte dei casi è garantito un buon risultato. È difficile gestire i segni di matita sullo sfondo se il rilievo è visibile. In quest'ultimo caso, la goffratura sottolinea ancora di più l '"arte" delle pareti.
Cosa può essere rimosso
Puoi rimuovere i segni di matita in diversi modi. Naturalmente, il primo è usare una gomma per dipingere. Ma non sempre farà fronte al compito. Strumenti pratici, soluzioni fatte in casa e persino prodotti alimentari possono essere utili.
gomma artistica
È importante fare attenzione in questa fase. Molti adulti credono che tutte le gomme siano uguali e progettate per lo stesso scopo. È importante scegliere una gomma artistica, non quella che si trova nell'astuccio di ogni studente.
La gomma per vernice ha una consistenza morbida. Questo rimuove efficacemente e delicatamente i segni della matita. La gomma morbida cancella la matita senza danneggiare lo sfondo.

Puoi eliminare le linee con i normali gesti di cancellazione della matita. Se necessario, il modello viene attraversato due volte in modo che non rimanga nulla. La qualità degli elastici è buona e il costo è basso.
semplice uovo sodo
Un vecchio metodo collaudato per rimuovere le strisce dalla carta da parati. Un uovo è nella cucina di ogni persona. La tecnica di prelievo è la seguente:
- L'uovo viene bollito fino a quando il tuorlo non è completamente solidificato.
- Deve essere caldo prima dell'uso.
- Il guscio viene staccato dall'uovo e tagliato a metà.
- Il lato interno è applicato al posto sporco.
Dopo alcuni minuti, l'uovo viene rimosso. Morbido e caldo, assorbe i segni della matita. Di conseguenza, lo sfondo è pulito.

Soluzione di sapone
Questa opzione è adatta se il disegno è stato realizzato di recente e le linee sono ancora "fresche". Il sapone è diluito in acqua tiepida. Nella soluzione finita viene inumidita una spugna con la quale vengono trattate le pareti. Il detergente fatto in casa non danneggia la carta da parati.
spugna di melamina
Questo dispositivo dovrebbe essere nell'arsenale di ogni famiglia. Aiuto in diverse situazioni. Lavorare con una spugna di melamina non è diverso dal lavorare con una gomma. Pulisce la carta da parati sporca in modo rapido e semplice.
La spugna di melamina è in grado di rimuovere i segni da una penna a sfera.
vecchio spazzolino da denti
L'opzione di pulizia è adatta nei casi in cui i metodi delicati non hanno dato il risultato desiderato. Puoi cancellare i segni della matita con un detersivo e uno spazzolino da denti. Le azioni sono le seguenti:
- Polvere e acqua vengono mescolate in un piccolo contenitore. Dovresti ottenere una farina d'avena densa.
- Un piccolo mezzo viene raccolto sul pennello e il muro viene lavorato con un movimento circolare.
- Se il luogo è di nuovo pulito, la polvere e l'acqua rimanenti vengono rimosse con carta igienica o fazzoletto.

Puoi sostituire un vecchio spazzolino da denti con un panno o una spugna. In quest'ultimo caso si usa il lato duro, non la gommapiuma.
Solvente
Questa opzione è più adatta per la carta da parati in vinile. A seconda delle dimensioni del motivo, viene selezionato un batuffolo di cotone, un batuffolo di cotone o un pezzo di garza. Lo "strumento" selezionato viene inumidito in un solvente, quindi - azioni standard.
Ferro da stiro o asciugacapelli
Un metodo per i genitori i cui figli hanno dipinto la carta da parati con i pastelli. Lo scopo del metodo è riscaldare la cera in modo che possa essere facilmente rimossa dalle pareti. Questo può essere un ferro da stiro, un asciugacapelli o un altro dispositivo di riscaldamento. La cera residua viene rimossa con un panno naturale.
Smacchiatori moderni
Questi sono prodotti per la pulizia che vengono utilizzati per pulire la casa. Venduto come spray, gel o liquido. Come risultato dello sfregamento, si forma una spessa schiuma che rimuove bene i resti di una matita.
Ogni prodotto viene utilizzato secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Una piccola quantità di sostanza è sufficiente per ottenere il risultato desiderato. Puoi rimuovere i segni di matita da qualsiasi carta da parati tranne la carta. In quest'ultimo caso, le macchie rimangono.
I disegni di bambini lasciati sullo sfondo sono facilmente visualizzati. Per questo, ci sono diversi metodi che si occupano di sporco leggero, moderato e grave. Di norma, il lavoro non richiede molto tempo e il risultato è soddisfacente.


