TOP 15 Valutazione dei modelli di aspirapolvere per finestre robotizzate e revisione dei produttori
Il lavaggio delle finestre è una procedura domestica necessaria con cui i proprietari di appartamenti e case private hanno familiarità. I produttori di elettrodomestici intelligenti hanno aggiunto i robot aspirapolvere di nuova generazione ai loro cataloghi di prodotti per la pulizia dei vetri. Questi sono dispositivi che fanno risparmiare tempo e fatica, svolgono il loro lavoro in modo efficiente e rapido. La particolarità di questa tecnica è il controllo senza contatto tramite telecomando o app.
Descrizione dei robot per la pulizia dei vetri
I robot aspirapolvere per la pulizia dei vetri sono dispositivi che hanno un insieme specifico di funzioni.Si attaccano saldamente al vetro con meccanismi integrati e puliscono la superficie con salviette o spazzole.
Funzioni
Un lavavetri è una costruzione il cui scopo è limitato nella funzionalità. Funziona secondo il principio di essere fissato su una superficie specifica. Il robot è progettato per pulire il vetro dall'interno e dall'esterno della finestra, alternativamente o contemporaneamente. È attaccato alla superficie usando tecniche speciali. Il compito principale del dispositivo è fornire adesione lungo l'intera lunghezza della finestra.
Come funzionano i robot lavapavimenti
Coloro che stanno solo pianificando di acquistare un dispositivo dubitano dell'affidabilità dei dispositivi. Ciò è particolarmente vero per i proprietari di appartamenti in edifici a più piani, che devono affrontare il problema del lavaggio delle finestre ad alta quota.
Magnetico
Gli aspirapolvere robotici magnetici sono dispositivi fissati magneticamente al vetro. Ciò significa che le clip si agganciano tra loro su entrambi i lati del vetro. Il vantaggio del design è l'affidabilità e la manovrabilità. Lo svantaggio è il lavoro sui vetri, che non superano il bordo di 3 centimetri di spessore.

Vuoto
I dispositivi funzionano creando un vuoto con una potente pompa incorporata. Questi modelli sono compatti e molto efficienti. Sono in grado di lavorare su finestre di diversi spessori. Le unità a batteria funzionano finché il carico lo consente. In genere, questo tempo è sufficiente per pulire una finestra di medie dimensioni.
Manuale
I lavabi richiedono presenza e supervisione costanti. L'aspirapolvere deve essere fissato dall'esterno ed eseguito con la maniglia, impostando il percorso del movimento. Il design della lavatrice richiama il design tradizionale di un aspirapolvere a manico lungo.
Scopo
La funzionalità delle lavatrici robotizzate consente di utilizzarle su diverse superfici della casa:
- lavare o pulire il vetro della cabina doccia;
- strofinare le piastrelle lucide del pavimento;
- lavaggio e pulizia degli specchi;
- cancella la polvere dagli schermi LCD.
L'utilizzo di robot off-label è legato alle caratteristiche tecniche di un particolare modello, ad esempio gli aspirapolvere sono in grado di pulire la superficie dei tavoli da lavoro grazie alla presenza di un meccanismo integrato che ne consente il fissaggio sicuro a la tavola.

Varietà
Tra la varietà di tipi di robotica per la pulizia dei vetri, si distinguono i gruppi principali:
- destinato al lavaggio a secco;
- in grado di eseguire la pulizia a umido;
- combinata, ovvero unendo le due tipologie di pulizia.
Riferimento! Il costo dell'attrezzatura è formato in base all'insieme delle funzioni. Le unità combinate sono molto più costose degli aspirapolvere progettati per pulire a secco la polvere dalla superficie di una finestra.
Criteri di selezione delle lavabicchieri
Quando acquisti un robot per pulire le finestre, dovresti concentrarti sull'insieme di funzioni e caratteristiche del programma tecnico. Allo stesso tempo, si consiglia di tenere conto del tipo di finestre con doppi vetri.
Lunghezza del cavo di alimentazione
Alcuni modelli di aspirapolvere sono in grado di funzionare a batteria per un breve periodo. La capacità della batteria, di norma, consente al dispositivo di essere autonomo da 15 a 60 minuti. È considerato più sicuro per un robot muoversi su una superficie quando è connesso a una rete. In questo caso riveste particolare importanza la lunghezza del cavo di alimentazione, che si estende dalla presa alla finestra.
Informazione! È possibile estendere la lunghezza del cavo utilizzando un adattatore CA.
Assicurazione
La lunghezza della sosta determina la lunghezza della traiettoria che il robot è in grado di padroneggiare dall'esterno del vetro. Ciò è particolarmente vero per i modelli sottovuoto, per i quali la durata dell'assicurazione spesso non è sufficiente per lavare finestre con doppi vetri non standard.

Capacità della batteria
I robot di lavaggio non hanno una maggiore capacità della batteria. Funzionano a batteria per un periodo di tempo limitato, quindi è importante rimuovere per tempo i dispositivi dalle finestre in modo che il dispositivo a batteria non cada dal vetro quando è completamente scarico.
Velocità
Il tachimetro è uno dei criteri determinanti. I modelli moderni sono in grado di elaborare 5 metri quadrati in 1 minuto.
Numero di raschietti e spazzole
Il numero di accessori opzionali determina il costo totale dell'unità. Più allegati, più alto è il prezzo. I robot moderni sono in grado di spruzzare il liquido di lavaggio, lavarlo con asciugamani e pulire le macchie rimanenti con spazzole a setole morbide.
Qualità del sensore
I sensori sono incorporati attorno al perimetro del case. Aiutano il dispositivo a determinare la presenza di ostacoli, oltre a identificare il tipo di inquinamento e costruire una mappa di spostamento.
Livello di rumore
Il livello sonoro dei robot lavapavimenti viene misurato in decibel. Alcuni modelli fanno lo stesso rumore degli aspirapolvere fissi.
I migliori produttori di detergenti per vetri
Nel mercato della robotica domestica, ci sono marchi particolarmente popolari che producono dispositivi intelligenti da molti anni. Gli ultimi modelli dei produttori sono dotati di funzioni speciali incluse nel programma di punta per la casa intelligente.

Windoro
Un marchio della Corea del Sud specializzato nella produzione di apparecchiature automatiche per la pulizia dei vetri. Il primo robot è stato presentato in una mostra a Berlino nella seconda metà del 2010.
Robotica Ecovars
Un'azienda cinese che vende solo robotica. Alcuni prodotti sono destinati alla pulizia domestica.
passatempo
La produzione dell'attrezzatura è organizzata a Taiwan. La particolarità dei modelli è l'alta efficienza, la qualità costruttiva innegabile.
Tutti
Azienda coreana specializzata nella produzione di lucidatrici per pavimenti e vetri. Gli specialisti dell'azienda hanno sviluppato le ultime tecniche che consentono di creare dispositivi con funzionalità uniche.
Redmond
Una società commerciale russa che è entrata nel mercato degli elettrodomestici con gli ultimi modelli di multicooker. Successivamente, gli specialisti dell'azienda hanno imparato i modelli di robotica progettati per pulire la casa.
Rassegna di modelli popolari
L'acquisto di un robot lavavetri è un acquisto responsabile. Il dispositivo dovrebbe diventare un assistente richiesto, in modo che dopo il suo lavoro non sia più necessario lavare le finestre.
Windoro WCR-I001
Rondella che appartiene alla categoria dei dispositivi magnetici. Si attacca alla superficie unendo le due parti su entrambi i lati.
WINBOT W850
Dispositivo ricaricabile per la pulizia a umido e a secco.
WINBOT W950
Un dispositivo in grado di funzionare a rete e a batteria.
HOBOT 188
Modello con frizione a depressione.
HOBOT 198
Dispositivo compatto per la pulizia a secco e ad umido.
HOBOT 268
Dispositivo frizione a vuoto.
Hobot 288
Un'unità alimentata da una potente frizione a vuoto.
Redmond Wiperbot RW001
Un dispositivo di una frizione a vuoto di marca russa.
Everybot RS500
Questo è un modello di robot lucidante che può essere utilizzato per lavare superfici verticali.
Tutti i robot RS700
Si tratta di un robot aspirapolvere a pavimento in grado di attaccarsi a superfici verticali grazie alla presenza di una pompa del vuoto.
Bobot WIN3060
Un robot intelligente di un marchio cinese.
Liectroux X6
Rondella quadrata a rete e a batteria.
Bist Win A100
Robot per la pulizia a umido e a secco in grado di lavorare in autonomia e a rete.
Ecovac Winbot X
Aspirapolvere per la pulizia di superfici verticali.
F360 rilasciato
Aspirapolvere per superfici piane verticali.
Caratteristiche comparative
Quando acquistano un assistente domestico affidabile per la pulizia delle finestre, sono guidati dal rapporto qualità-prezzo. Le caratteristiche comparative dei dispositivi aiutano a elaborare le sfumature:
- Windoro WCR-I001 (prezzo - 12.900 rubli) - l'unità più affidabile del gruppo di lavabicchieri magnetici;
- WINBOT W850 (prezzo - 28.900 rubli) - il design non ha quasi inconvenienti, ma può funzionare solo su vetro sottile;
- WINBOT W950 (prezzo - 29.900 rubli) - un dispositivo che garantisce un lavoro ininterrotto e di alta qualità;
- HOBOT 188 (prezzo - 17.900 rubli) - rispetto ad altri modelli, il robot fa molto rumore;
- HOBOT 198 (prezzo - 21.400 rubli) - i dispositivi di marca non hanno quasi difetti, possono funzionare in modo indipendente;
- HOBOT 268 (prezzo - 21.900 rubli) - rispetto ad altri modelli, il robot fa molto rumore;
- HOBOT 288 (prezzo - 19.700 rubli) - questo modello ha un'applicazione su uno smartphone, gli utenti notano un'interfaccia scadente, difficoltà di gestione;
- Redmond Wiperbot RW001 (prezzo - 21.800 rubli) - un buon dispositivo progettato solo per la pulizia a umido;
- Everybot RS500 (prezzo - 20.900 rubli) - il modello appartiene al gruppo di aspirapolvere per pavimenti, funziona contemporaneamente su superfici verticali;
- Everybot RS700 (prezzo - 17.900 rubli) - modello a pavimento, ma pulisce le superfici verticali sotto costante controllo;
- Bobot WIN3060 (prezzo - 18.700 rubli) - un design compatto che funziona in modo indipendente, ma non è adatto per la pulizia di piccole finestre;
- Liectroux X6 (prezzo - 13.400 rubli) - rispetto ad altri modelli, il robot non funziona bene con gli ostacoli;
- Bist Win A100 (prezzo - 29.900 rubli) - il modello non ha quasi inconvenienti, tranne per il fatto che la durata dell'assicurazione è ridotta;
- Ecovacs Winbot X (prezzo - 39.900 rubli) - un dispositivo molto capace sotto tutti gli aspetti, che funziona solo a batteria;
- Freed F360 (prezzo - 7700 rubli) - opzione economica, richiede la partecipazione manuale.
Suggerimenti per la selezione
Per non sbagliare nella scelta, è necessario concentrarsi sui parametri che determinano la funzionalità del dispositivo, tenendo conto anche del tipo di lavoro pianificato.
Le grandi finestre nelle case private richiedono una pulizia regolare con detergenti, quindi è necessario determinare in anticipo quanto tempo dovrà trascorrere il robot nell'area assegnata. Questo dovrebbe essere il punto di partenza per l'analisi delle caratteristiche tecniche.Se un robot che lavora in modo indipendente per 15 minuti riesce a pulire la superficie di lavoro di una finestra standard in due modalità definite, un tale dispositivo causerà molti problemi al proprietario durante la pulizia di finestre di grandi dimensioni.















































